Autore Topic: topic da incompetente (rinforzi in difesa)  (Letto 2969 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
topic da incompetente (rinforzi in difesa)
« : Venerdì 17 Dicembre 2010, 10:59:00 »
Chiedo scusa a tutti ma, visto e sentito quello che dice buona parte del " popolo Laziale " vorrei il vostro aiuto per cercare di capire il perché della necessità, espressa a viva voce, via sms e con post sui vari siti Laziali, di rinforzare la difesa.

L´anno scorso terminammo il campionato con la squadra che aveva il quartultimo ( cioè 17º ) attacco ( 39 reti di cui 3 su rigore ), e la 5ª difesa ( a pari merito ); quest´ultima grazie anche agli innesti di Biava e Dias.
Visto che si continua a vociare circa la necessità di acquistare difensori, chiedo a qualcuno di voi, che di calcio ne capisce, il motivo di tutto questo affannarsi, per me in buona parte innecessario.

Grazie anticipate a tutte/i    ;)

F O R Z A  L A Z I O     :band2:  :band2:  :band2:  :band2:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:topic da icompetente
« Risposta #1 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 11:03:19 »
vari elementi
L'età (siviglia non ci ha insegnato nulla?)
La convinzione che il fuoriclasse è dias e biava brilla di luce riflessa e che potrebbe quindi essere attualmente sopravvalutato
i ricambi (a me quando entrà diakitè tremano le gambe)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:topic da icompetente
« Risposta #2 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 11:05:11 »
Forse un terzino sinistro, visto l'indisponibilità cronica di Garrido, sarebbe il caso di inserirlo. Magari mandando Cavanda a farsi le ossa da qualche altra parte.
Credo comunque che il mercato della Lazio sia maggiormente rivolto all'acquisizione di un attaccante di peso.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:topic da icompetente
« Risposta #3 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 11:08:24 »
Tutto abbastanza vero, quello che dici; ma é anche vero che, se riesci ad andare in Champions´ o in E.L. , i giocatori che andrai ad interpellare sarebbero anche molto più disponibili. Oltre che più cari e di livello superiore ...
Perché, anche se molti sembrano non volerlo considerare ( ricordate il pianto su Lúcio, svincolato, che molti dicevano avremmo dovuto prendere ... ), il giocatore importante non verrà mai, se non sei in una delle due competizioni di livello europeo. 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:topic da icompetente
« Risposta #4 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 11:09:54 »
Forse un terzino sinistro, visto l'indisponibilità cronica di Garrido, sarebbe il caso di inserirlo. Magari mandando Cavanda a farsi le ossa da qualche altra parte.
Credo comunque che il mercato della Lazio sia maggiormente rivolto all'acquisizione di un attaccante di peso.

Cavanda deve giocare solamente a destra, che é la sua posizione naturale; lì può anche spingere bene, a sinistra, giocando fuori ruolo, avrà sempre una giustificazione
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:topic da icompetente
« Risposta #5 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 11:27:32 »
La convinzione che il fuoriclasse è dias e biava brilla di luce riflessa

Ricordo che lo dicevano di Costacurta e di Baresi..  :D

p.s.: ma Stendardo vi fa proprio schifo? a me no sinceramente. calcolate che 3 centrali di livello ce l'ha solo ASUnidebit, perché a Milano, per esempio, si é rotto Samuel e se metti Chivu al centro ti scopri la parte sx, tipo Cavanda..

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente
« Risposta #6 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 12:36:29 »
biava, dias, stendardo, diakitè, radu...

5 giocatori per due posti

Prendere in centrale a gennaio (a meno che non sia un affarone alla Dias) è da folli.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

borgorosso

Re:topic da icompetente
« Risposta #7 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 13:02:44 »
Ricordo che lo dicevano di Costacurta e di Baresi..  :D

p.s.: ma Stendardo vi fa proprio schifo? a me no sinceramente. calcolate che 3 centrali di livello ce l'ha solo ASUnidebit, perché a Milano, per esempio, si é rotto Samuel e se metti Chivu al centro ti scopri la parte sx, tipo Cavanda..

stendardo?
io mi sono fatto l'idea che il derby perso sia colpa dell'irruenza insistente ed ingiustificata dei suoi interventi. una sorta di isteria pedatoria.

detto questo credo che a gennaio non sia da rinforzare la difesa.
ma dobbiamo anche onestamente valutare che se troviamo uno meglio di biava (non di thiago silva, di biava) ci corre l'obbligo di acquistarlo per dare una più illustre compagnia a dias.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente
« Risposta #8 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 13:20:44 »
biava, dias, stendardo, diakitè, radu...

5 giocatori per due posti

Prendere in centrale a gennaio (a meno che non sia un affarone alla Dias) è da folli.

POMATA

Re:topic da incompetente
« Risposta #9 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 13:28:53 »
Dal titolo del topic, credevo che si parlava di gnocca... :D :D :D :P :P :P

Rientrando in topic, ce servono centrocampisti ;)

mrmoto

Re:topic da icompetente
« Risposta #10 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 14:22:10 »
stendardo?
io mi sono fatto l'idea che il derby perso sia colpa dell'irruenza insistente ed ingiustificata dei suoi interventi. una sorta di isteria pedatoria.

detto questo credo che a gennaio non sia da rinforzare la difesa.
ma dobbiamo anche onestamente valutare che se troviamo uno meglio di biava (non di thiago silva, di biava) ci corre l'obbligo di acquistarlo per dare una più illustre compagnia a dias.

E poi che hai fatto l'hai confrontata con la realtà?
Sul primo se devi dare la colpa ha qualcuno mi sembra Dias il più ingenuo.
Sul secondo è molto complice la spinta irregolare di Batista.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente
« Risposta #11 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 15:02:57 »
io invece credo che un centrale andra' via (stendardo diakite') e tra biava dias sebbene intoccabili , l'eta' vada presa in considerazione. Ecco un centrale forte , da inserire , magari anche per il fatto che è possibile prenderlo a costo zero , è un opportunita' da cogliere.
Magari subito non gioca, pero' si inserisce con i giusti tempi.

Non tutto arrivano come dias e vanno alla grande,anche perchè prima dovevi sostituire cribari , oggi è diverso.

una sorta di apprendistato di 6 mesi. Ma ripeto solo se si presenta l'opportunita'.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mark Lenders

Re:topic da incompetente
« Risposta #12 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 16:38:00 »
Da quello che abbiamo visto finora può servire un terzino sinistro. Al limite uno destro se vogliamo muoverci per tempo (pare che Lich a giugno potrebbe andare via). Al centro io non sottovaluterei Diakitè, che molti incompetenti vorrebbero terzino o - peggio ancora - mediano. Il buon Modibo è una potenza nei colpi di testa e a Torino l'ho visto bene anche negli anticipi. Insomma, o si prende un Miranda, o tanto vale puntare su di lui.
Detto questo, ci sono altre priorità. Mancano esterni alti. Zarate e Mauri ci giocano ma sono adattati, Foggia (mi spiace per i suoi estimatori) è una sega. Abbiamo Bresciano, ne servirebbe un altro.
Infine c'è il problema del bomber. Io sono un fan di Floccari, e quando leggo nomi come Hugo Almeida, Altintorp, Santa Cruz e similari mi viene l'orticaria. O facciamo un grosso investimento puntando su un centravanti affidabile da 15 gol (nessuno dei tre che ho nominato rientra nella categoria), o proviamo la scommessa di qualche ragazzino tecnicamente dotato, oppure lasciamo proprio perdere.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente
« Risposta #13 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 16:42:26 »
Mark , Almeida pero' ha permesso a Pizarro di farne na 60ina in 2 anni.

Allora pijiamose pizarro  :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mark Lenders

Re:topic da incompetente
« Risposta #14 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 16:44:41 »
Mark , Almeida pero' ha permesso a Pizarro di farne na 60ina in 2 anni.

Allora pijiamose pizarro  :D

Bravo, te sei risposto :-)
Io mica dico che Almeida è scarso.
Dico: giochiamo male? Me pare de no. Il problema è che segnamo poco.
Ergo è il Bomber che serve, non gli apripista.
E non sottovalutiamo Sergio Floccari.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente
« Risposta #15 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 16:45:33 »
Serve un terzino sinistro, per sostituire Radu visto che Garrido mi sembra un remake di Meghni
E poi un altro centrale di livello.
Magari Miranda....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente (rinforzi in difesa)
« Risposta #16 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 17:43:32 »
La mia semplice opinione è sempre stata (da quest'estate) di considerare il nostro reparto difensivo quello assolutamente meno bisognoso di integrazioni.
C'è differenza tra lacune organiche e salti di qualità. Salti ulteriori di qualità li può fare chiunque anche il Barcellona.
La Lazio non ha nessuna lacuna organica nel pacchetto arretrato. Senza contare che con questo atteggiamento tattico perennemente organizzato alla distruzione dell'avversario, il solo pensiero di concentrarsi troppo su un acquisto di tipo difensivo potrebbe provocare addirittura stati di convulsione.

Oltre all'esperienza internazionale di A. Dias (come si ricava da una sua intervista davvero un caso se non è divenuto un pilastro della selecao) e ad un veterano della serie A come Biava (31 anni il primo e 33 anni il secondo, in linea coi tempi e con il ruolo sono quindi entrambi ancora molto longevi, soprattutto il brasiliano) ci sono due grandi centrali: Diakitè e Radu, destinati a mio parere ad un futuro di grande spessore. Scommetto per entrambi un futuro da protagonisti nelle rispettive nazionali.
In tutto fanno 4 centrali. Poi se arriva un Miranda (a giugno), arriva una risorsa di lusso in più.     
Sugli esterni ce ne sono altri 4 importanti: prima di lanciarsi su un terzino sinistro vedere all'opera Garrido (per me elemento di grande validità) mi sembra estremamente indispensabile. A parte il discorso degli infortuni, sulla cui origine si potrebbe argomentare per ore, va messo in luce che non è stato inserito neanche nei due mesi circa (tra ottobre e novembre) in cui godeva di salute (come testimoniano alcune presenze in panchina e i 180 minuti giocati in Coppa Italia).
Detto ciò anche qui i salti di qualità vanno universalmente accolti con gran piacere. 
Ma allo stesso tempo sussistono appunto considerazioni interne da distinguere.
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente (rinforzi in difesa)
« Risposta #17 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 18:18:03 »
sulla difesa in generale: è il reparto che necessita di meno interventi in assoluto.
le priorità sarebbero altre.
da monitorare solo l'evoluzione degli interpreti nel ruolo di terzino sx e basta.

due parole su miranda: è un palleggiatore forte, ma non vi aspettate un dias.
è proprio un altro tipo di giocatore, se dovesse venire non mi meraviglierei di vederlo esterno.
è uno che si lancia in avanti e ogni tanto si concede una licenza poetica che farebbe inorridire interpreti ferrei del ruolo come un terry o un baresi.
nel san paolo giocava primo a sx in una difesa a tre, ma - ricordiamocelo - è un destro.

in sintesi: i problemi sono più evidente in attacco e, secondo me, in mediana dove manca un po' di robustezza assimilabile a quella di un molosso.
da valutare se la lazio continuerà a giocare col 4231: in tal caso qualcosa andrebbe fatto per rafforzare la batteria degli esterni.

in prospettiva futura qualcosa abbiamo capito già adesso, a giugno capiremo altre cose.
ripongo la mia fiducia in tare.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente (rinforzi in difesa)
« Risposta #18 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 18:23:45 »
Non servono a niente i rinforzi nei centrali di difesa.
Servono difensori esterni, centrocampisti e attaccanti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente
« Risposta #19 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 18:34:58 »
Bravo, te sei risposto :-)
Io mica dico che Almeida è scarso.
Dico: giochiamo male? Me pare de no. Il problema è che segnamo poco.
Ergo è il Bomber che serve, non gli apripista.
E non sottovalutiamo Sergio Floccari.

allora, per dirla tutta il problema imho non è di uomini ma di impostazione , il classico freno a mano.
Se reja se "sblocca" imho abbiamo gia' un miglioramento.
Un Almeida che viene a fare il centrocampista avanzato come sta facendo floccari , imho nce serve.

Stesso discorso se arriva " il bomber " e lo metti a fare quel ruolo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)