Autore Topic: Ciromania  (Letto 7849 volte)

darienzo

Ciromania
« : Giovedì 23 Marzo 2017, 15:03:01 »
Checché ne dicano certuni inguaribili detrattori, quelli che stanno sempre col ditino puntato perché a loro non la si fa, ma Ciro Immobile è l'autentico uomo in più e simbolo indiscusso di questa bella Lazio odierna.

Non staremo certo qui a discuterne le superbe doti tecniche e l'atletismo impetuoso che lo pongono come cardine offensivo anche della nostra nazionale.

Ma in questo caso è il personaggio che sta uscendo fuori alla grande, tanto da travalicare soprattutto nelle nuove generazioni l'appartenenza ai colori biancocelesti. La chioma biondastra e la profondità dello sguardo lo stanno facendo eleggere a beniamino di tanti, personalmente quasi ci commuove ascoltare questo ragazzo dal chiaro accento campano, trovare sempre le parole giuste nelle tante interviste fatte direttamente in campo al termine dei molti match chiusi con esito positivo.

La copertina del news magazine della Gazzetta (l'ultima fu per Stefano Fiore) e i video divertentissimi che stanno andando in giro in questi giorni sono un suggello delle sue indubbie doti da star (seppure con un'umiltà davvero encomiabile) dentro e fuori dal campo. E il tipicissimo nome di battesimo una simpatica caratteristica in più

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Ciromania
« Risposta #1 : Giovedì 23 Marzo 2017, 18:19:18 »
Quando ci farà vincere i prossimi due derby con sue reti decisive, allora diventerò "ciromaniaco" pure io...

8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

darienzo

« Risposta #2 : Giovedì 23 Marzo 2017, 18:37:13 »
Quando ci farà vincere i prossimi due derby con sue reti decisive, allora diventerò "ciromaniaco" pure io...

8) 8) 8)

Sei ingeneroso

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Giovedì 23 Marzo 2017, 18:41:03 »
Concordo.
Un grandissimo bomber come non ne abbiamo da anni.

Offline Drenai

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Giovedì 23 Marzo 2017, 19:16:16 »
è indubbiamente il maggior artefice in campo di questa bella annata e la differenza palpabile rispetto alle ultime lazio. inoltre dal poco che si può capire dalle interviste, mi piace anche come persona, mi sembra un bravo ragazzo.

detto questo, magari avesse "superbe doti tecniche" :)
anche se in quel caso non giocherebbe nella lazio quindi meglio così.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Venerdì 24 Marzo 2017, 15:45:52 »
Una mia amica di Torre Annunziata (Ciro è originario di lì) mi dice che spesso lo si incontra al corso cittadino, ha la passione per gli occhiali da sole, è umile e sempre disponibile a fare selfie e foto con la gente che lo saluta.

Sul campo è una bella figura di attaccante. Unico limite, secondo me, credo che trovi difficoltà nelle difese chiuse e prive di spazi. Servirebbe un attaccante complementare.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Venerdì 24 Marzo 2017, 16:44:49 »
Una mia amica di Torre Annunziata (Ciro è originario di lì) mi dice che spesso lo si incontra al corso cittadino, ha la passione per gli occhiali da sole, è umile e sempre disponibile a fare selfie e foto con la gente che lo saluta.

Sul campo è una bella figura di attaccante. Unico limite, secondo me, credo che trovi difficoltà nelle difese chiuse e prive di spazi. Servirebbe un attaccante complementare.

Indubbiamente come persona mi sembra equilibrata e modesta.   E' un campione e sa come
deve comportarsi ... una ottima scelta averlo con i nostri colori ...

Offline leomeddix

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Venerdì 24 Marzo 2017, 17:27:22 »
Intanto stasera in Italia-Albania, assisteremo al duello Ciro contro Strakosha.
Con tutto il bene che voglio a Ciro, devo confessare che il mio tifo penderà leggermente dalla parte del nostro portierino, che esordisce nella nazionale maggiore.  :dal1900:
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Venerdì 24 Marzo 2017, 23:35:50 »
Bravo Thomas e bravo Ciro, 24esimo gol stagionale

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Sabato 25 Marzo 2017, 16:03:47 »
è indubbiamente il maggior artefice in campo di questa bella annata e la differenza palpabile rispetto alle ultime lazio. inoltre dal poco che si può capire dalle interviste, mi piace anche come persona, mi sembra un bravo ragazzo.

detto questo, magari avesse "superbe doti tecniche" :)
anche se in quel caso non giocherebbe nella lazio quindi meglio così.
Mah...un giocatore non fa mai la differenza, ma concorre per 1/15 a fare la differenza.
Ciro, ,lo definerei uno di quelle punte "ignoranti" tipo Pulici, Boninsegna, Chinaglia, che sopperiscono alla pochezza tecnica con una grande volonta' e temperamento.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zanzalf

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Sabato 25 Marzo 2017, 20:04:17 »
Pochezza tecnica non direi. Con la palla al piede si muove molto bene, ha un ottimo controllo e riesce a correre e a dribblare molto bene. Non ha il passaggio illuminante, questo non significa poca tecnica: è un attaccante, non un rifinitore.

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Lunedì 27 Marzo 2017, 08:20:18 »
passeggiata in spiaggia ieri pomeriggio, gli stabilimenti balneari si stanno pian piano ripopolando, chi abbozza le prime tintatrelle, chi fa 2 tiri col frisbee, chi porta il cane...scena classica coi bambini e un pallone, c'è il portiere è chi tira..."ecco Immobile", tiro gol...non credo alle mie orecchie...Marina di Ravenna, non sto ad Auronzo ;)...
mi giro verso quella coppia di 12enni e con un megasorriso alzo il pugno al cielo al grido Ciro Immobile...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Lunedì 27 Marzo 2017, 18:45:51 »
Pochezza tecnica non direi. Con la palla al piede si muove molto bene, ha un ottimo controllo e riesce a correre e a dribblare molto bene. Non ha il passaggio illuminante, questo non significa poca tecnica: è un attaccante, non un rifinitore.
L'ottimo controllo non direi, ogni volta che deve stoppare si esibisce in grazianate.
Anche nel dribbling fa sempre la stessa mossa, ovvero copre con il corpo la palla, mentre si sposta sulla sua sinistra. E una di quelle punte che si definiva di sfondamento, potenti. Quelli tecnici erano Vialli, Anastasi, Giordano.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Andre

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Lunedì 27 Marzo 2017, 19:28:08 »
In effetti non lo definirei tecnico, il che a sua volta non significa che non gli riesce mai la giocata sopraffina

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

geddy

« Risposta #14 : Martedì 28 Marzo 2017, 07:54:14 »
Fa tutto discretamente. Dribbling,tiro,colpo di testa. Eccezionale la resistenza fisica. Letteralmente sfianca la difesa avversaria. Sissignore. :band2: :band12:

geddy

« Risposta #15 : Martedì 28 Marzo 2017, 07:56:00 »
Dimenticato,segna.Tanti goal, non dal fornaio.

Offline Stev00

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Venerdì 31 Marzo 2017, 17:35:21 »
È decisamente sopra la media degli attaccanti che abbiamo avuto in questi anni sia in qualità che in numeri, ha una resistenza invidiabile e sembra comunque sempre essere partecipe alla causa. Questo non glielo leva nessuno. Ma a me, spesso, innervosisce e non credo neanche abbia tutta questa vena realizzativa, ci sono partite in cui si incaponisce e diventa quasi controproducente. Se avesse un pizzico di egoismo in meno ed un po' più di concretezza allora potrei schierarmi anche io tra i ciromaniaci.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

darienzo

« Risposta #17 : Sabato 1 Aprile 2017, 21:40:49 »
20 goal stagionali

Scusa se è poco...

Offline surg

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #18 : Sabato 1 Aprile 2017, 21:43:15 »
È decisamente sopra la media degli attaccanti che abbiamo avuto in questi anni sia in qualità che in numeri, ha una resistenza invidiabile e sembra comunque sempre essere partecipe alla causa. Questo non glielo leva nessuno. Ma a me, spesso, innervosisce e non credo neanche abbia tutta questa vena realizzativa, ci sono partite in cui si incaponisce e diventa quasi controproducente. Se avesse un pizzico di egoismo in meno ed un po' più di concretezza allora potrei schierarmi anche io tra i ciromaniaci.

In poche parole Immobile è una pippalsugo

Offline Stev00

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Sabato 1 Aprile 2017, 21:55:59 »
In poche parole Immobile è una pippalsugo
Non ho scritto questo.