Autore Topic: Lega serie A e Lega serie B  (Letto 7303 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #60 : Sabato 25 Marzo 2017, 13:19:18 »
Le aggressioni contro Lotito significano aggredire anche la Società.

La Lazio condensata in una frase.

Offline m@rco911

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 65
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #61 : Sabato 25 Marzo 2017, 14:16:05 »
Sarebbero comunque dati parziali e non ufficiali.
Parziali perché potrebbero essere prelevati dai dispositivi di ricezione connessi alla rete, altrimenti è impossibile. Non ufficiali perché violerebbero la privacy senza una previa comunicazione all'utente.
Inoltre sarebbero dati di difficile interpretazione, perché con l'offerta attuale è difficile che una utenza guardi  esclusivamente partite di una sola squadra, tanto da poter essere indicata con assoluta certezza come supporter di quella.

Ripeto, non so se Sky lo faccia.
Ma in caso potrebbero raccogliere aggregazioni di dati senza violare la privacy di nessuno. I decoder Sky credo che possono anche inviare i dati al satellite.

La privacy non esiste più da 10 anni.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #62 : Sabato 25 Marzo 2017, 15:00:07 »
Ripeto, non so se Sky lo faccia.
Ma in caso potrebbero raccogliere aggregazioni di dati senza violare la privacy di nessuno. I decoder Sky credo che possono anche inviare i dati al satellite.

La privacy non esiste più da 10 anni.

Appunto. La TV delle grandi emittenti è quasi tutta interattiva. I dati a mio avviso vengono raccolti x tutti i programmi. Su premium play, ad esempio, se sei solito vedere gli episodi di una certa serie quando accendi e apri il menù ti propongono "Stavi vedendo.." con gli episodi nuovi di quanto sei solito seguire. Significa che sanno benissimo cosa ti interessa e cosa no. Se poi i dati vengono aggregati e analizzati non lo so. Ma credo di sì.
Ecco perché la polemica su chi va allo stadio e chi no è ormai stucchevole. Chi guarda la Lazio in TV contribuisce economicamente così come chi stacca il biglietto.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #63 : Sabato 25 Marzo 2017, 15:13:20 »
Ripeto, non so se Sky lo faccia.
Ma in caso potrebbero raccogliere aggregazioni di dati senza violare la privacy di nessuno. I decoder Sky credo che possono anche inviare i dati al satellite.

La privacy non esiste più da 10 anni.
No, i decoder non possono inviare dati al satellite. Se il decoder è collegato in rete, lo scambio di dati è possibile.
Se esiste un garante della privacy, esiste una privacy da difendere.
L'aggregazione di dati per capire con sufficiente accuratezza per chi tifa l'utente è impresa praticamente impossibile, a meno che gli utenti non guardino unicamente il canale dove settimanalmente viene trasmessa la partita di una squadra.
Essendo oggi i decoder basati su tecnologia informatica e collegati in rete, come le maggiori piattaforme del web inseriscono pubblicità a secondo di quello che l'utente di internet frequenta, anche le piattaforme televisive sono in grado di pubblicizzare e presentare all'utente il programma che più è assimilabile al suo gusto, in base a quello che solitamente guarda.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline m@rco911

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 65
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #64 : Sabato 25 Marzo 2017, 16:23:52 »
No, i decoder non possono inviare dati al satellite.

Meglio così, non conosco le specifiche esatte dei decoder per cui mi fido. :)


Sulla privacy è un discorso lungo e molto ot, più di queste discussioni sui dati e analytics. ;)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #65 : Sabato 25 Marzo 2017, 18:52:54 »
Meglio così, non conosco le specifiche esatte dei decoder per cui mi fido. :)


Sulla privacy è un discorso lungo e molto ot, più di queste discussioni sui dati e analytics. ;)
Non è una questione di specifiche è un fatto di fisica, il satellite irradia verso il pianeta parte da un punto e si allarga, per fare il contrario ci vorrebbe un puntamento di altissima precisione verso il satellite e una potenza notevole.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #66 : Domenica 26 Marzo 2017, 11:53:54 »
No, non diamo responsabilità a chi non ne ha, o pure se ne avesse, sono infinitesimali
Domenica sera in una lunga intervista a Sky, il presidente de quelli, ha di fatto dichiarato che a Roma i problemi riscontrati riguardo lo scarso afflusso allo stadio, sono esattamente quelli da te citati, anche la contestazione nei suoi confronti, significa che sono problemi reali e non semplicistiche giustificazioni.
Ma gli abbonamenti alla squadra specifica non esistono più da quando c'era Stream.... oggi le piattaforme a pagamento non sanno più per chi tifa il singolo abbonato. Tanto è vero che ciclicamente vengono fatti dei sondaggi e da questi si conferma che dove eravamo, siamo.
L'unica cosa su cui fare attenzione sono gli attacchi isterici che ogni tanto partono dalle piatteforme social, quando si invitano i tifosi a disdire specificando il proprio abbonamento perché caressa è xxxxista o perché la Lazio non è considerata, ecc. Protestare è giusto e doveroso, ma evitando di minacciare la disdetta.
 Non c'entra un beneamato niente, detto che la programmazione è di bassa qualità, i canali di Juve e xxxx, tanto per dire, sono GRATUITI, ricevono una sovvenzione da Sky, garantendo a loro volta determinate condizioni e determinati standard. La Lazio ha rifiutato questa possibilità. Strategia di comunicazione societaria sbagliata.
Neppure questo è vero, la Macron è soddisfatta delle vendite degli articoli di sua produzione, in linea con le altre società, il problema è che oltre il materiale sportivo, qualche sciarpa, c'è poco altro e non ci sono negozi dove si potrebbe invogliare il turista a fare spesa. Qui il confronto con la xxxx in città è improponibile, la Lazio praticamente non esiste. Inoltre non c'è un progetto per aprire ai mercati esteri. Strategia di comunicazione e di marketing societari sbagliate.

Mi sembrava strano che per te non fosse colpa che esclusivamente alla società.

Mi sa che le trasmissioni dove si incitava a disertare lo stadio, i liberalalazio, gli inviti a boicottare i prodotti ufficiali e tutto il resto me li sarò sognato....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #67 : Domenica 26 Marzo 2017, 11:57:26 »
No Fabio, non li hai sognati.
Però Zap potrebbe mostrarti i dati TV di 2 anni fa, in cui come share superammo la Roma e mi pare anche il Napoli. Quindi ascolta meno la radio, fa l'abbonamento e scrivi meno SUI tifosi ed esprimi la TUA opinione sulla Lazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #68 : Domenica 26 Marzo 2017, 12:10:32 »
Per l'abbonamento con me caschi male.

Io non ci posso andare ma ho pagato quest'anno l'abbonamento del mio fratellastro.

E sulle opinioni sulla Lazio ne scrivo a iosa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!