Autore Topic: Lega serie A e Lega serie B  (Letto 7302 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #40 : Venerdì 24 Marzo 2017, 08:51:15 »
Continua a sfuggirmi la posizione della Fiorentina
IL suo voto è decisivo e i Della Valle da bravi commercianti se lo sono venduto bene.
...........il problema FK è che per far passare delle decisioni importanti (quelle che riguardano i soldi), servono 15 voti, quindi senza gli aventiniani restano in 14 e non si può approvare nulla.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #41 : Venerdì 24 Marzo 2017, 11:11:45 »
Il campionato di serie A lo si fa tutti insieme. Il discorso "io ho più tifosi" non regge, un campionato in 6 non lo possono fare. Se fosse per me assegnerei il 70 % in parti uguali, è il 30 % in base al piazzamento in campionato.

Invece, purtroppo, credo che il discorso sul bacino d'utenza regga, altroché: i soldi arrivano dalle TV, le quali guadagano in virtù di quanti abbonati fanno. Quali abbonati fanno guadagnare me (sky) in percentuale maggiore? Quelli della Juve? Alla Juve do più soldi. Triste, ma vero.
Lotito, nell'interesse della Lazio,dovrebbe (e mi fa schifo solo doverlo pensare...) puntare ad abbattere la percentuale d'incidenza (30%) legata al bacino d'utenza. Mi fa schifo pensarlo per due motivi:

1) il "bacino d'utenza" (Tifosi della Lazio) è evaporato, e qui c'è la grossa responsabilità nostra; ne abbiamo parlato per molto e dentro ci sta tutto, dal tifoso poltrone, al boicottatore, a quello che ha fatto dietrofront sul boicottaggio ma che ormai non se lo fila di pezza più nessuno, al disamorato Grecofaccoplastiniano, al contestatore di misure di sicurezza e parcheggi, a quello che non je piace lo stadio attuale,a quello che dice "belli comodi", fino a quelli di cui parlava Boks, che il 27 maggio 2013 non si sono degnati di esporre una bandiera sul balcone.

2) la società non è in grado di attuare una politica che faccia magicamente ricomparire i tifosi (o almeno clienti), insomma una politica di incremento di altri ricavi, che non siano quelli derivanti da diritti TV, palesando una miopia nel progettare a lungo termine, badando solo a ruspare più possibile dallo status quo. Che succederà se, per caso, un giorno le TV decideranno di chiudere i rubinetti, o quanto meno di ridurre le quote da devolvere al calcio? Le società che saranno state più brave a diversificare i ricavi, avranno un vantaggio competitivo. Il riferimento ad altri ricavi credo, peraltro, che debba investire tutta la sfera di interesse dei tifosi: non solo le presenze allo stadio, ma tutto ciò che gira intorno al merchandising. E qui si chiude un circolo vizioso: il tifoso Laziale spende poco e la società non riesce a trovare il meccanismo per invogliarlo a spendere di più.


Oppure




Semplicemente, siamo pochi pochi. Meno di quanto lo siamo mai stati in precedenza. In pratica finiti.

"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #42 : Venerdì 24 Marzo 2017, 15:08:05 »
Invece, purtroppo, credo che il discorso sul bacino d'utenza regga, altroché: i soldi arrivano dalle TV, le quali guadagano in virtù di quanti abbonati fanno. Quali abbonati fanno guadagnare me (sky) in percentuale maggiore? Quelli della Juve? Alla Juve do più soldi. Triste, ma vero.
Lotito, nell'interesse della Lazio,dovrebbe (e mi fa schifo solo doverlo pensare...) puntare ad abbattere la percentuale d'incidenza (30%) legata al bacino d'utenza. Mi fa schifo pensarlo per due motivi:

1) il "bacino d'utenza" (Tifosi della Lazio) è evaporato, e qui c'è la grossa responsabilità nostra; ne abbiamo parlato per molto e dentro ci sta tutto, dal tifoso poltrone, al boicottatore, a quello che ha fatto dietrofront sul boicottaggio ma che ormai non se lo fila di pezza più nessuno, al disamorato Grecofaccoplastiniano, al contestatore di misure di sicurezza e parcheggi, a quello che non je piace lo stadio attuale,a quello che dice "belli comodi", fino a quelli di cui parlava Boks, che il 27 maggio 2013 non si sono degnati di esporre una bandiera sul balcone.

2) la società non è in grado di attuare una politica che faccia magicamente ricomparire i tifosi (o almeno clienti), insomma una politica di incremento di altri ricavi, che non siano quelli derivanti da diritti TV, palesando una miopia nel progettare a lungo termine, badando solo a ruspare più possibile dallo status quo. Che succederà se, per caso, un giorno le TV decideranno di chiudere i rubinetti, o quanto meno di ridurre le quote da devolvere al calcio? Le società che saranno state più brave a diversificare i ricavi, avranno un vantaggio competitivo. Il riferimento ad altri ricavi credo, peraltro, che debba investire tutta la sfera di interesse dei tifosi: non solo le presenze allo stadio, ma tutto ciò che gira intorno al merchandising. E qui si chiude un circolo vizioso: il tifoso Laziale spende poco e la società non riesce a trovare il meccanismo per invogliarlo a spendere di più.


Oppure




Semplicemente, siamo pochi pochi. Meno di quanto lo siamo mai stati in precedenza. In pratica finiti.

Preciso quello che tristemente penso io.

Siamo passati tra le piccole e Lotito ne ha semplicemente preso atto e tende di perdere meno soldi possibili.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #43 : Venerdì 24 Marzo 2017, 15:12:03 »
ti ripeto che la lazio non è "passata" da nessuna parte. sesta era e sesta rimane.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #44 : Venerdì 24 Marzo 2017, 15:16:33 »
ti ripeto che la lazio non è "passata" da nessuna parte. sesta era e sesta rimane.

Che me lo ripeta tu sinceramente ha davvero poca importanza. Contano i criteri con cui verranno distrbuiti i diritti TV e se continuiamo a non avere una tifoseria e non facciamo audience in TV, stai sicuro che sesti stiamo solo nei nostri sogni.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #45 : Venerdì 24 Marzo 2017, 15:25:24 »
non è che lo dico io, se la differenza fra le bozze è solo quella detta ieri, restiamo come stiamo.
per il resto, nessuno sa prevedere il futuro. tu hai scritto che "siamo passati" fra le piccole. casomai ci passeremo quando si ridiscuterà un futuro accordo, se ci saranno davvero queste altre squadre che nel frattempo avranno fidelizzato masse di nuovi tifosi. io sinceramente non ne vedo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11945
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #46 : Venerdì 24 Marzo 2017, 15:25:52 »
Invece, purtroppo, credo che il discorso sul bacino d'utenza regga, altroché: i soldi arrivano dalle TV, le quali guadagano in virtù di quanti abbonati fanno. Quali abbonati fanno guadagnare me (sky) in percentuale maggiore? Quelli della Juve? Alla Juve do più soldi. Triste, ma vero.



Non ci fossero le piccole, i tifosi juventini non potrebbero guardare la partita.
Invece acquistano gli abbonamenti perché ci sono altre 19 squadre con cui confrontarsi.
Facessero un quadrangolare a parte con cacche,milan e inter. Vediamo poi quanti abbonamenti venderanno...
Una ripartizione equa renderebbe più avvincente il torneo e, alla lunga, farebbe contenti i tifosi di tutte le squadre.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #47 : Venerdì 24 Marzo 2017, 15:27:50 »
non è che lo dico io, se la differenza fra le bozze è solo quella detta ieri, restiamo come stiamo.
per il resto, nessuno sa prevedere il futuro. tu hai scritto che "siamo passati" fra le piccole. casomai ci passeremo quando si ridiscuterà un futuro accordo, se ci saranno davvero queste altre squadre che nel frattempo avranno fidelizzato masse di nuovi tifosi. io sinceramente non ne vedo.

Se i nostri interessi coincidono con quelli delle piccole, di fatto ci siamo passati. Mi pare talmente chiaro che dovertelo spiegare dovrebbe essere inutile.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #48 : Venerdì 24 Marzo 2017, 15:33:01 »
Se i nostri interessi coincidono con quelli delle piccole, di fatto ci siamo passati. Mi pare talmente chiaro che dovertelo spiegare dovrebbe essere inutile.

Non è così.
E' vero che Lotito usa la Lazio per le sue ambizioni politiche in ambito calcistico e anche io lo trovo inappropriato.
Ma la scelta delle alleanze politiche non ti fa diventare grande o piccola.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #49 : Venerdì 24 Marzo 2017, 15:33:46 »
ma i nostri interessi sono sempre coincisi con quelli delle piccole. dovrebbe essere anche il tuo obiettivo diminuire la sperequazione rispetto alla fetta di diritti che si pappano i top club. o a te fa piacere che fatturiamo metà della roma e un terzo della juve?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #50 : Venerdì 24 Marzo 2017, 15:46:45 »
ma i nostri interessi sono sempre coincisi con quelli delle piccole. dovrebbe essere anche il tuo obiettivo diminuire la sperequazione rispetto alla fetta di diritti che si pappano i top club. o a te fa piacere che fatturiamo metà della roma e un terzo della juve?

La questione non è quello che fa piacere a me. La questione è che il perimetro della Lazio è più vicino ormai a quello delle piccole che a quello delle grandi...
E se da un lato il campionato sarebbe un pochino più competitivo con meno soldi alle grandi, dall'altra capisco anche che se le prime 4 giocano con Crotone, Bologna o Cagliari, poco gli cambia. Queste società sono solo delle comparse.

Il problema è la torta che è comunque infinitamente piccola rispetto alla premier per esempio, e questi coglioni invece di pensare a come ingrandirla, pensano a come spartirsi le ultime briciole.

Pare che comunque Squinzi abbia messo d'accordo un po' di piccole a passare con le grandi.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #51 : Venerdì 24 Marzo 2017, 15:57:12 »
ma è proprio quello che sta cercando di fare lotito. sbagli a dire "ormai" come se fosse un frutto di questo accordo, sono anni che è così ed è esattamente il motivo per cui le grandi si oppongono alla bozza di lotito (per conservare lo status quo).
io non ho mica capito la tua critica. secondo te la lazio da che parte avrebbe dovuto schierarsi?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #52 : Venerdì 24 Marzo 2017, 16:00:38 »
Lotito, da quanto ho visto io, sta perseguendo una politica volta a spostare la ripartizione dei diritti tv in maniera più equa in generale.

Ovviamente le mafie della Lega si sono subito opposte....

Vediamo però chi la vincerà, ho idea di un lungo braccio di ferro....

La questione non è quello che fa piacere a me. La questione è che il perimetro della Lazio è più vicino ormai a quello delle piccole che a quello delle grandi...

Di questo la colpa è solo nostra, di noi tifosi.

Noi non andiamo allo stadio, per x motivi: proteste contro er gestore, lo stadio si vede una schifezza, le barriere, i parcheggi etc.

Noi non facciamo abbonamenti tv dichiarando e vedendo la nostra squadra. O almeno sono molto pochi.

Noi non ci abboniamo al canale tematico.

Noi non compriamo merchandising Lazio, perchè "non siamo come arlecchini, non c'è bisogno della carta igienica con i colori della nostra fede". Però siamo bravi a pretendere negozi in centro. Per vendere i gadget a chi non si sa...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #53 : Venerdì 24 Marzo 2017, 16:03:28 »
non è che lo dico io, se la differenza fra le bozze è solo quella detta ieri, restiamo come stiamo.
per il resto, nessuno sa prevedere il futuro. tu hai scritto che "siamo passati" fra le piccole. casomai ci passeremo quando si ridiscuterà un futuro accordo, se ci saranno davvero queste altre squadre che nel frattempo avranno fidelizzato masse di nuovi tifosi. io sinceramente non ne vedo.
Sai di cosa ho paura, che gli aventiniani facciano anche la conta di chi sta in fronte alla TV anche per le partite di europa.
Per esempio, mio fratello che ha premium, si guarda la CL sia la Juve che il Napoli, magari ste volpi.lo contano tra il bacino di utenza di queste due squadre.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #54 : Venerdì 24 Marzo 2017, 16:26:39 »
ma è proprio quello che sta cercando di fare lotito. sbagli a dire "ormai" come se fosse un frutto di questo accordo, sono anni che è così ed è esattamente il motivo per cui le grandi si oppongono alla bozza di lotito (per conservare lo status quo).
io non ho mica capito la tua critica. secondo te la lazio da che parte avrebbe dovuto schierarsi?

Ao ma che palle co sto cazzo de Lotito! Ma ho detto per caso che sta sbagliando????

Io intendo dire quello che ha scritto Fabio poco più sotto: NON ABBIAMO PIU' UNA CAZZO DI TIFOSERIA, e i pochi che semo NON SPENDONO PER LA LAZIO.
Ora di chi sia la colpa non lo so e non voglio analizzarlo in questo topic. Sto analizzando un DATO DI FATTO.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #55 : Venerdì 24 Marzo 2017, 17:13:07 »
Di questo la colpa è solo nostra, di noi tifosi.
No, non diamo responsabilità a chi non ne ha, o pure se ne avesse, sono infinitesimali

Noi non andiamo allo stadio, per x motivi: proteste contro er gestore, lo stadio si vede una schifezza, le barriere, i parcheggi etc.
Domenica sera in una lunga intervista a Sky, il presidente de quelli, ha di fatto dichiarato che a Roma i problemi riscontrati riguardo lo scarso afflusso allo stadio, sono esattamente quelli da te citati, anche la contestazione nei suoi confronti, significa che sono problemi reali e non semplicistiche giustificazioni.

Noi non facciamo abbonamenti tv dichiarando e vedendo la nostra squadra. O almeno sono molto pochi.
Ma gli abbonamenti alla squadra specifica non esistono più da quando c'era Stream.... oggi le piattaforme a pagamento non sanno più per chi tifa il singolo abbonato. Tanto è vero che ciclicamente vengono fatti dei sondaggi e da questi si conferma che dove eravamo, siamo.
L'unica cosa su cui fare attenzione sono gli attacchi isterici che ogni tanto partono dalle piatteforme social, quando si invitano i tifosi a disdire specificando il proprio abbonamento perché caressa è xxxxista o perché la Lazio non è considerata, ecc. Protestare è giusto e doveroso, ma evitando di minacciare la disdetta.
 
Noi non ci abboniamo al canale tematico.
Non c'entra un beneamato niente, detto che la programmazione è di bassa qualità, i canali di Juve e xxxx, tanto per dire, sono GRATUITI, ricevono una sovvenzione da Sky, garantendo a loro volta determinate condizioni e determinati standard. La Lazio ha rifiutato questa possibilità. Strategia di comunicazione societaria sbagliata.

Noi non compriamo merchandising Lazio, perchè "non siamo come arlecchini, non c'è bisogno della carta igienica con i colori della nostra fede". Però siamo bravi a pretendere negozi in centro. Per vendere i gadget a chi non si sa...
Neppure questo è vero, la Macron è soddisfatta delle vendite degli articoli di sua produzione, in linea con le altre società, il problema è che oltre il materiale sportivo, qualche sciarpa, c'è poco altro e non ci sono negozi dove si potrebbe invogliare il turista a fare spesa. Qui il confronto con la xxxx in città è improponibile, la Lazio praticamente non esiste. Inoltre non c'è un progetto per aprire ai mercati esteri. Strategia di comunicazione e di marketing societari sbagliate.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline m@rco911

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 65
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #56 : Venerdì 24 Marzo 2017, 18:29:05 »
Ma gli abbonamenti alla squadra specifica non esistono più da quando c'era Stream.... oggi le piattaforme a pagamento non sanno più per chi tifa il singolo abbonato.

Oggi non serve che ti chiedono di che squadra sei. Analizzano i dati e sanno che ad una data smart card corrisponde una famiglia che dentro casa ha uno o piú tifosi della Lazio o di una qualsiasi altra squadra. Ovviamente non posso essere sicuro che Sky lo faccia.

non scrivo quasi mai, era solo per precisare qualcosa che conosco abbastanza bene

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #57 : Sabato 25 Marzo 2017, 12:26:47 »
Arturo Diaconale, Responsabile della Comunicazione S.S. Lazio a Lazio Style Radio www.sslazio.it/it/news/ultime-news
"Se Totti lancia la campagna ‘Basta con le bufale’, è il caso di lanciare un’altra campagna: ‘Basta con le aggressioni ingiustificate contro Lotito’. La campagna di aggressione personale nei confronti del Presidente ha raggiunto livelli francamente fastidiosi e si è acuita in occasione di queste vicende legate alla Lega Serie A e Serie B. Non conosco le ambizioni personali del presidente, ma, qualunque siano, sono legittimate dalla sua competenza e dal merito. Dietro le sue spalle non ci sono poteri bancari che muovono interessi particolari ma solo la storia di un imprenditore che ha ripreso una Società, lo ha portata ad alti livelli e la difende come può. Le aggressioni contro Lotito significano aggredire anche la Società. Un club senza adeguate rappresentanze federali è esposta a qualsiasi atto di prevaricazione nei confronti delle Società più grandi. Mi rivolgo ai tifosi: mai come in questo momento, chi aggredisce Lotito, aggredisce la Società e la sua capacità di difesa a livello federale. Questo momento è legato alle scadenze federali. È un modo, anche abbastanza scoperto, di utilizzare strumentalmente le aggressioni mediatiche attraverso alcuni organi di stampa per ottenere risultati che nulla hanno a che fare con lo sport e mirano a danneggiare una squadra e i suoi tifosi..."
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #58 : Sabato 25 Marzo 2017, 12:51:11 »
Oggi non serve che ti chiedono di che squadra sei. Analizzano i dati e sanno che ad una data smart card corrisponde una famiglia che dentro casa ha uno o piú tifosi della Lazio o di una qualsiasi altra squadra. Ovviamente non posso essere sicuro che Sky lo faccia.

non scrivo quasi mai, era solo per precisare qualcosa che conosco abbastanza bene
Sarebbero comunque dati parziali e non ufficiali.
Parziali perché potrebbero essere prelevati dai dispositivi di ricezione connessi alla rete, altrimenti è impossibile. Non ufficiali perché violerebbero la privacy senza una previa comunicazione all'utente.
Inoltre sarebbero dati di difficile interpretazione, perché con l'offerta attuale è difficile che una utenza guardi  esclusivamente partite di una sola squadra, tanto da poter essere indicata con assoluta certezza come supporter di quella.


Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #59 : Sabato 25 Marzo 2017, 13:17:34 »
ma i nostri interessi sono sempre coincisi con quelli delle piccole. dovrebbe essere anche il tuo obiettivo diminuire la sperequazione rispetto alla fetta di diritti che si pappano i top club. o a te fa piacere che fatturiamo metà della roma e un terzo della juve?

Anni fa, Lotito si batté (e vinse) per la ripartizione dei diritti TV, schierandosi con le "piccole".

L'asroma, nella persona di Rosella, si schierò con le "grandi", perché loro so' grandi.

Poi qualcuno spiegò a Rosella che con il "lodo-Lotito" l'as avrebbe ottenuto circa 10 mln in più dai diritti TV, al che la figlia di Franchino cambiò idea.

Si sta dalla parte che più conviene.