Autore Topic: Lega serie A e Lega serie B  (Letto 7333 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Lega serie A e Lega serie B
« : Mercoledì 22 Marzo 2017, 17:36:37 »
Qualcuno ci ha capito qualcosa sulla vicenda delle elezioni?

Lotito sembrava si volesse candidare alla presidenza della Lega B... e tenere molti club sul suo candidato di A.

Per protesta 6 club di A sono usciti dall'assemblea e hanno bloccato tutto (Milan, Juve, Fiorentina, Napoli,merdacce e Inter).

Qualcuno mi può spiegare quali vantaggi Lotito spera di ottenere con questo sovraesposizione di incarichi in FIGC, Serie A e serie B?

Il fatto che tra le 7 sorelle siamo l'unica a stare con le piccole mi inquieta assai e temo che di vantaggi per la S.S. Lazio non ne avremo, anzi...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #1 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 19:19:52 »
Vanità e megalomania.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #2 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 20:10:41 »
Perchè avete spostato sto 3ed?
Io volevo parlarne in ottica Lazio. Della persona di Lotito mi frega fino ad un certo punto.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #3 : Giovedì 23 Marzo 2017, 06:47:33 »
I giornalacci giallozozzi parlano delle 6 grandi e delle medio-piccole (tra le quali includono noi).
Non so quanto convenga alla Lazio questo isolamento.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #4 : Giovedì 23 Marzo 2017, 08:47:28 »
Lotito punta ad una miglior spartizione dei diritti TV, sul modello inglese, il vantaggio di ridurre il divario con le grandi mi pare evidente.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #5 : Giovedì 23 Marzo 2017, 08:50:57 »
E invece a quelli della Fiorentina questo non interessa? Non capisco.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #6 : Giovedì 23 Marzo 2017, 09:04:35 »
E invece a quelli della Fiorentina questo non interessa? Non capisco.
A prima vista pare strano ma i Della Valle stanno nell'alta finanza, sono marchigiani mica fiorentini, la squadra è un trastullo di lusso.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #7 : Giovedì 23 Marzo 2017, 09:05:47 »
Quelli della Fiorentina sono notoriamente affetti da ridicole manie di grandezza.
Bisogna vedere cosa bolle in pentola sul tema dei diritti. La Lazio ha convenienza a rimanere in un sistema spostato verso le medio-piccole perché il divario rispetto alle grandi (strisciate più merde e napoli) è più corto, ma credo che Lotito faccia un calcolo politico, più che laziale. Per noi non dovrebbe cambiare molto, in ogni caso, la situazione. Quanto alla serie A, accrescere gli squilibri già presenti mi pare un suicidio, le "grandi" trovino il modo di soddisfare i loro appetiti fuori dalla spartizione dei diritti tv o sarà un calcio ancora peggiore.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #8 : Giovedì 23 Marzo 2017, 09:26:22 »
Quelli della Fiorentina sono notoriamente affetti da ridicole manie di grandezza.
Bisogna vedere cosa bolle in pentola sul tema dei diritti. La Lazio ha convenienza a rimanere in un sistema spostato verso le medio-piccole perché il divario rispetto alle grandi (strisciate più merde e napoli) è più corto, ma credo che Lotito faccia un calcolo politico, più che laziale. Per noi non dovrebbe cambiare molto, in ogni caso, la situazione. Quanto alla serie A, accrescere gli squilibri già presenti mi pare un suicidio, le "grandi" trovino il modo di soddisfare i loro appetiti fuori dalla spartizione dei diritti tv o sarà un calcio ancora peggiore.
Che Lotito sia L'uomo che volle farsi re (R.Kipling) è indubbio, è evidente, che questo però ci possa danneggiare mi pare improbabile, mai si è visto che stare nella stanza dei bottoni sia uno svantaggio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #9 : Giovedì 23 Marzo 2017, 11:14:51 »
E' proprio la posizione della Fiorentina che non mi piace per niente. Dà la sensazione che la Lazio si stia staccando economicamente dal gruppo di testa per affrancarsi nel centro classifica dei fatturati...E purtroppo questa tabella non rincuora:


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #10 : Giovedì 23 Marzo 2017, 11:44:27 »
Che Lotito sia L'uomo che volle farsi re (R.Kipling) è indubbio, è evidente, che questo però ci possa danneggiare mi pare improbabile, mai si è visto che stare nella stanza dei bottoni sia uno svantaggio.
Complimenti per la citazione.  ;)

Il timore, di più d'uno, è che il nostro sia destinato a fare la medesima fine del personaggio del racconto dell'autore indiano da te richiamato (per chi non ha letto L'uomo che volle farsi re: finì male).

Peraltro, da tifosi della Lazio e non di una persona ritengo che tutti noi si debba non tanto auspicare ma decisamente ESIGERE che ogni azione del Presidente e maggior azionista della Lazio sia orientata a conseguire il massimo vantaggio in primis per la Lazio e in seconda battuta, ove possibile (nulla di illegittimo, ci mancherebbe!) per se stesso.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #11 : Giovedì 23 Marzo 2017, 11:48:48 »
E' proprio la posizione della Fiorentina che non mi piace per niente. Dà la sensazione che la Lazio si stia staccando economicamente dal gruppo di testa per affrancarsi nel centro classifica dei fatturati...E purtroppo questa tabella non rincuora:


Non è chiaro come si arrivi a quelle cifre di ricavi, spero sia compresa la vendita dei calciatori, altrimenti in dato sarebbe sconfortante.
Più che a cercare di soddisfare le proprie ambizioni di comando, cominciasse a lavorare seriamente per aumentare i ricavi della Società che presiede e gli offre la miglior vetrina che un perfetto sconosciuto potrebbe desiderare per farsi conoscere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #12 : Giovedì 23 Marzo 2017, 11:55:39 »
Non è chiaro come si arrivi a quelle cifre di ricavi, spero sia compresa la vendita dei calciatori, altrimenti in dato sarebbe sconfortante.
Più che a cercare di soddisfare le proprie ambizioni di comando, cominciasse a lavorare seriamente per aumentare i ricavi della Società che presiede e gli offre la miglior vetrina che un perfetto sconosciuto potrebbe desiderare per farsi conoscere.

Certo, i ricavi comprendono tutto, calciatori, incassi e sponsor.

Secondo me il dato delle merde è fasullo. In rete si trovano 219 milioni... Dato comunque enorme rispetto al nostro.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #13 : Giovedì 23 Marzo 2017, 11:56:37 »
Non è chiaro come si arrivi a quelle cifre di ricavi, spero sia compresa la vendita dei calciatori, altrimenti in dato sarebbe sconfortante.
Più che a cercare di soddisfare le proprie ambizioni di comando, cominciasse a lavorare seriamente per aumentare i ricavi della Società che presiede e gli offre la miglior vetrina che un perfetto sconosciuto potrebbe desiderare per farsi conoscere.
A senso ho la medesima tua sensazione: mi pare un importo davvero anomalo e ritengo plausibile possa includere plusvalenze da cessione calciatori.
A memoria - ricordo le considerazioni di giamma in tal senso, più volte da lui condivise sul forum e a voce - la distanza tra Lazio e viola è nell'ordine di pochi milioni annui a nostro favore, 'compensati' tuttavia a nostro svantaggio dall'importo della rata del debito Irpef (5,65 milioni da versare ogni 1 aprile, rammento).

Secondo me il dato delle merde è fasullo. In rete si trovano 219 milioni... Dato comunque enorme rispetto al nostro.
Un valore inaudito, fuori da ogni logica. I dati più aggiornati riferiscono - bilancio chiuso al 31 dicembre 2016 - di ricavi consolidati semestrali pari a 88,6 milioni, di costi operativi pari a 108,6 milioni e di un risultato negativo per 53,4 milioni.
Nell'intero precedente esercizio (annualità conclusa al 30 giugno 2016) i ricavi consolidati si sono attestati a 219,4 milioni, con costi operativi pari a 217,3 milioni e un risultato negativo per 13,98 milioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #14 : Giovedì 23 Marzo 2017, 12:09:57 »
A senso ho la medesima tua sensazione: mi pare un importo davvero anomalo e ritengo plausibile possa includere plusvalenze da cessione calciatori.
A memoria - ricordo le considerazioni di giamma in tal senso, più volte da lui condivise sul forum e a voce - la distanza tra Lazio e viola è nell'ordine di pochi milioni annui a nostro favore, 'compensati' tuttavia a nostro svantaggio dall'importo della rata del debito Irpef (5,65 milioni da versare ogni 1 aprile, rammento).
Un valore inaudito, fuori da ogni logica. I dati più aggiornati riferiscono - bilancio chiuso al 31 dicembre 2016 - di ricavi consolidati semestrali pari a 88,6 milioni, di costi operativi pari a 108,6 milioni e di un risultato negativo per 53,4 milioni.
Nell'intero precedente esercizio (annualità conclusa al 30 giugno 2016) i ricavi consolidati si sono attestati a 219,4 milioni, con costi operativi pari a 217,3 milioni e un risultato negativo per 13,98 milioni.

Esatto.

ThomasDoll

Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #15 : Giovedì 23 Marzo 2017, 12:41:58 »
E' proprio la posizione della Fiorentina che non mi piace per niente. Dà la sensazione che la Lazio si stia staccando economicamente dal gruppo di testa per affrancarsi nel centro classifica dei fatturati...E purtroppo questa tabella non rincuora:



bisogna dividere i ricavi della gestione normale dalle plusvalenze fatte con le cessioni, i ricavi tout-court sono fuorvianti

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #16 : Giovedì 23 Marzo 2017, 12:45:47 »
bisogna dividere i ricavi della gestione normale dalle plusvalenze fatte con le cessioni, i ricavi tout-court sono fuorvianti

Fuorvianti se si vuole analizzare solo i ricavi dovuti al famoso bacino d'utenza, ma analizzando i ricavi totali per un certo numero di anni, e non uno solo come in questo caso, si analizza la situazione generale e si capisce anche chi lavora bene a livello sportivo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #17 : Giovedì 23 Marzo 2017, 14:00:13 »
lì dentro c'è di tutto, dai ricavi tv a quelli UEFA al trading dei calciatori. non sono numeri utilizzabili per ragionare. la lazio come ricavi certi si posiziona al momento appena sopra la fiorentina. una volta che scali la rata del fisco restano meno di 10 milioni di vantaggio, di fatto fra le due ha fatturato maggiore chi quell'anno va meglio in europa.

se non sbaglio per il prossimo contratto lotito ha presentato una bozza, mentre "le grandi" ne hanno presentata un'altra. la fiorentina faceva parte di questo secondo gruppo quindi è ovvio che si sia schierata con loro nel difenderla. allo stesso modo è ovvio che lotito difenda la sua.
poiche non sappiamo quali siano le differenze nella ripartizione fra le due proposte non possiamo che ipotizzare che per la lazio sia piu vantaggiosa la proposta di lotito (se in termini assoluti o solo per minore distanza dalle altre big non lo sappiamo per ora).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #18 : Giovedì 23 Marzo 2017, 14:04:45 »
lì dentro c'è di tutto, dai ricavi tv a quelli UEFA al trading dei calciatori. non sono numeri utilizzabili per ragionare. la lazio come ricavi certi si posiziona al momento appena sopra la fiorentina. una volta che scali la rata del fisco restano meno di 10 milioni di vantaggio, di fatto fra le due ha fatturato maggiore chi quell'anno va meglio in europa.



Aridaje... ma perchè non è utile per ragionare se uno sa che è un dato complessivo? Secondo me invece è molto utile, altrimenti vedendo solo i ricavi di gestione ordinaria non si spiegherebbe la crescita del Sassuolo degli ultimi anni e tante altre cose. Tutti i dati sono utili.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lega serie A e Lega serie B
« Risposta #19 : Giovedì 23 Marzo 2017, 14:30:35 »
che tipo di ragionamento puoi fare con questo tipo di dati? non riesco a seguirti.
che c'entra il sassuolo con la cessione dei calciatori?
è il contrario, il sassuolo vive sopra la sua dimensione simil-carpi proprio grazie ai soldi che prende tramite mapei, che sono fissi ogni anno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird