Autore Topic: 314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..  (Letto 13582 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #40 : Martedì 14 Dicembre 2010, 21:12:32 »
Guarda i numeri di parlamento dal dopoguerra ad oggi.
Leggi i libri di scuola dal dopoguerra ad oggi.
Entra nelle università e sfoglia tra gli archivi dal dopoguerra ad oggi. Magari fatti anche dare i risultati delle elezioni universitarie, nonchè quelli dei concorsi e delle diverse cattedre universitarie.

Scoprirai chi da 40 anni ingessa l' Italia.

Prego


ps: vorrei sapere quanti di quei criminali che hanno messo a ferro e fuoco Roma, sono davvero iscritti(e frequentanti, non parcheggiati) in una scuola. "STUDENTI".

MCM ti invito a guardare le foto di reppubblica.it che al momento non posso postare.
c'era un disegno preciso per far esplodere "la piazza".... ce so riusciti e ringraziando Dio nun c'e' scappato il morto.
sembrava Genova....i criminali avevano la divisa con e senza le stellette stavolta.
come a Genova, un agente della GdF (al quale va comunque la mia solidarieta' per la vigliacca aggressione subita...tutti boni 30 contro 1) ha impugnato una pistola.

e se ce scappava il morto?
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #41 : Martedì 14 Dicembre 2010, 21:32:07 »
E se uno a mezzogiorno studia, si riposa o lavora, anzichè saccheggiare le città?.
Chi saccheggia una città in gruppo come va contrastato?. Puoi darmi una risposta?.

Comunque non ho nient' altro da dire: l' altro topic chiedeva con chi state.
I ligi predicatori della Costituzione, i preti della costituzione, stanno con i black block e i centri sociali.

Io sto con le forze dell' ordine. In nome della Costituzione.
Posso?...o la sto nominando invano?

leo

Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #42 : Martedì 14 Dicembre 2010, 21:42:07 »
E se uno a mezzogiorno studia, si riposa o lavora, anzichè saccheggiare le città?.
Chi saccheggia una città in gruppo come va contrastato?. Puoi darmi una risposta?.

Comunque non ho nient' altro da dire: l' altro topic chiedeva con chi state.
I ligi predicatori della Costituzione, i preti della costituzione, stanno con i black block e i centri sociali.

Io sto con le forze dell' ordine. In nome della Costituzione.
Posso?...o la sto nominando invano?
ma pure con le forze dell'ordine mascherate da black bloc stai?

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #43 : Martedì 14 Dicembre 2010, 21:52:03 »
Oggi, piu' di ieri e meno di domani, chi se la prende in quel posto e' la gente normale che non ha accesso al mercato delle vacche e all fiera dell'usato. Quanto invece a chi si attacca al ca..o e' sempre la gente normale che ancora ritiene che questo Parlamento non sia una concimaia di infimo ordine.

100%

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #44 : Martedì 14 Dicembre 2010, 22:58:22 »
E se uno a mezzogiorno studia, si riposa o lavora, anzichè saccheggiare le città?.
Chi saccheggia una città in gruppo come va contrastato?. Puoi darmi una risposta?.

Comunque non ho nient' altro da dire: l' altro topic chiedeva con chi state.
I ligi predicatori della Costituzione, i preti della costituzione, stanno con i black block e i centri sociali.

Io sto con le forze dell' ordine. In nome della Costituzione.
Posso?...o la sto nominando invano?

Anche Pasolini, lui intellettuale organico a certo mondo di sinistra ma espulso dal PCI, omosessuale dichiarato e particolarmente inviso al mondo della destra, ebbe a dire che
"Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano
".

Però quel mondo della contestazione giovanile era espresso da una università che era di classe (c'è una famosa foto degli scontri di Valle Giulia con un giovane 18enne figlio di funzionario del PCI, ora direttore di un giornale di area del centrodestra, di proprietà dell'ex moglie dell'attuale premier).
Oggi la situazione è del tutto diversa e le immagini di devastazioni e di scontri con le forze dell'ordine non sono per niente rassicuranti ed anzi sono inaccettabili, ma tutto questo è il sintomo di un disagio, forte, che sta salendo nel paese ed è ormai insopprimibile: fabbriche che chiudono, giovani sempre più sfiduciati, economia ferma, disoccupazione.
E la migliore risposta non è né la militarizzazione delle città, né la repressione del conflitto.

E' un passaggio inevitabile, direi quasi naturale. Non parteggio per chi distrugge le vetrine, ma non sono sorpreso di quanto sta accadendo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #45 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 00:03:23 »
Grazie fish mark per la precisazione lucida e puntuale. Ad MCM riconosco che la Costituzione e' di tutti, tanto dei tutori delle forze dell'ordine quanto dei cittadini onesti che onestamente protestano. E lo dico da prete, ovviamente, della Costituzione...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #46 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 00:22:48 »
Grazie fish mark per la precisazione lucida e puntuale. Ad MCM riconosco che la Costituzione e' di tutti, tanto dei tutori delle forze dell'ordine quanto dei cittadini onesti che onestamente protestano. E lo dico da prete, ovviamente, della Costituzione...

La Costituzione non è una bandiera da agitare in curva, ma un patto fondativo, federativo e conciliativo.
solo in Italia c'è chi la usa come vessillo, chi mostra insofferenza, chi addirittura va ancora oltre mettendo in discussione l'unità nazionale.

Nello specifico la Costituzione lega manifestanti e forze dell'ordine. Sembra strano, paradossale, anzi assurdo, ma è proprio così.
I manifestanti non dovrebbero attaccare le forze dell'ordine, anche se ai loro occhi son soltanto il braccio armato della legge, anzi del potere.
LE forze dell'ordine non devono invece scadere nei rischi del personalismo, anche se fanno un lavoro malpagato e ingrato. sono rappresentanti dello Stato e lo Stato non deve uccidere, mai. Ecco perché non ha alcun senso civile, giuridico e politico l'imprecazione "e se ci scappa il morto?"
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #47 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 00:32:25 »
La cosa piú triste é che alle prossime elezioni ci sará la destra e l'estrema destra.

Giglic

Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #48 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 06:24:07 »
Posto qui l'editoriale di oggi di Marco Travaglio. Non sempre concordo con quello che scrive, ma oggi non mi sento di toccare neanche una virgola.

Sciliputin

Nell’estate del 1994, la prima di B. al governo, Montanelli scrisse sulla Voce: “Oggi, per instaurare un regime, non c’è più bisogno di una marcia su Roma né di un incendio del Reichstag, né di un golpe sul Palazzo d’Inverno. Bastano i cosiddetti mezzi di comunicazione di massa: e fra di essi, sovrana e irresistibile, la televisione. Il risultato è scontato: il sudario di conformismo e di menzogne che, senza bisogno di leggi speciali, calerà su questo Paese riducendolo sempre più a una telenovela di borgatari e avviandolo a un risveglio in cui siamo ben contenti di sapere che non faremo in tempo a trovarci coinvolti”. Sette anni dopo, l’ultima volta che s’incontrarono in tv, nel 2001, Biagi gli chiese una previsione. E lui: “Berlusconi, se vince, governerà senza quadrate legioni, ma con molta corruzione” (il direttore di Rai1, Maurizio Beretta, censurò la frase e fece subito carriera in Confindustria). Ecco, quel che è accaduto ieri nel regno dei morti – Montecitorio, l’unico posto al mondo dove B. ha ancora la maggioranza – è una mirabile sintesi del regime Tv & Corruzione denunciato fin dall’inizio da Montanelli.   Anche ieri era scontato il risultato: e non perché si prevedesse che le signore Siliquini e Polidori sarebbero state colte da crisi di coscienza last minute alla toilette o dalla manicure, in perfetta simbiosi con i Calearo, i Cesario, gli Scilipoti e i Razzi; ma perché chi si proponeva di abbattere il regime non l’ha mai, in cuor suo, considerato un regime e dunque s’è comportato come se dovesse rovesciare un normale governo. Come se bastasse chiudere una parentesi aperta nel ‘94 per riportare il paese alla normalità. L’Italia, specie ai piani alti, non è più un paese: 16 anni di berlusconismo l’hanno trasformata in quella “telenovela di borgatari” avvolta in un “sudario di conformismo e di menzogne senza bisogno di leggi speciali” profetizzata dal vecchio Indro. Non c’è più arbitro, a regolare la contesa. La Corte costituzionale se la dà a gambe perché “il clima politico è surriscaldato” (dice il neo-presidente De Siervo, noto cuor di leone, che l’altra notte era da Marzullo). Il Tribunale dei ministri e la Procura di Roma si palleggiano l’indagine su B. per il complotto anti-Annozero e, nel tragitto, spariscono le intercettazioni. Il capo dello Stato, noto anestesista, somministra cloroformio e bromuro, intanto mentre tutti dormono la Banda B svaligia il paese. Un mese fa B. era politicamente morto: bastava votare subito la mozione di sfiducia dei finiani ed era fatta. Invece la cosiddetta “moral suasion” del Colle ha regalato al grande corruttore un mese di tempo per comprarsi quei pochi che ancora non teneva sul libro paga. Fini poi ha sottovalutato l’avversario e selezionato male le   truppe d’assalto. Errore tanto più imperdonabile in quanto lui il nemico lo conosce meglio degli altri: avendoci convissuto per tanti anni, avrebbe dovuto reclutare uomini di provata fede e incorruttibilità, col coltello fra i denti, non le Moffe e le Sdilinquini. Ha preferito la quantità alla qualità, mettendosi in casa infiltrati che, al segnale convenuto del mandante, sono usciti allo scoperto. Stesso errore dall’altra parte ha commesso Di Pietro: non contento dei Carrara e dei De Gregorio, ha imbarcato i Razzi, gli Scilipoti e i Porfidia, gente che non occorre il curriculum per tenerla a debita distanza: basta la faccia. Del Pd, che è riuscito a perdere per strada 18 deputati e un terzo dei voti in due anni e mezzo, inutile parlare. Fini almeno ha ammesso la sconfitta. Invece dai perditori piddini, che han collezionato più fiaschi di una cantina sociale, mai un cenno di autocritica. Come disse Violante nel 2002 alla Camera, “Berlusconi sa per certo che gli è stata data la garanzia piena nel 1994 che non sarebbero state toccate le televisioni. Lo sa lui e lo sa Letta. Non abbiamo fatto la legge sul conflitto d’interessi, abbiamo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni e durante i governi di centrosinistra il fatturato di Mediaset è aumentato di 25 volte!”. Gli hanno venduto l’Italia e se ne vantano pure.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #49 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 08:41:26 »
io mi chiedevo quanto ci volesse ancora a scaricare tutta la rabbia di una generazione (se, magari solo quella, tutte le prossime venture direi, ad occhio) lungo le strade della cittadella politica romana.
dopotutto gli hanno scaricato addosso tutto il debito pubblico del paese, gli hanno tolto qualsivoglia diritto sul lavoro e per finire non avranno manco la pensione.
piallo al culo si, ma poi se ogni tanto se girano e ti mordono, mi pare ci sia poco da lamentarsi.
io, con vent'anni di meno, personalmente, starei ancora li sulle barricate con il bioetanolo come se piovesse.
psichedelicatessen

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #50 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 08:43:04 »
Scusa fish mark, ti debbo una postille, la Costituzione e' il patto fondativo condiviso che sancisce i diritti fondamentali, i principi della convivenza civile, nonché quelli di organizzazione e funzionamento delle istituzioni. E' di tutti meno che di quelli che ieri (meno di domani) si sono blindati in Parlamento per farne strame e per impedire alla gente di andare li' sotto a gridargli "non in my name"...siamo alla farsa giullaresca: ...e sempre allegri bisogna stare che' il nostro piangere fa male al re (cit.)

TD

Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #51 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 08:46:46 »
io mi chiedevo quanto ci volesse ancora a scaricare tutta la rabbia di una generazione (se, magari solo quella, tutte le prossime venture direi, ad occhio) lungo le strade della cittadella politica romana.

io me lo chiedo ancora, o è successo qualcosa e non me ne sono accorto? Ieri avevo un sacco di lavoro da fare, in effetti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #52 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 08:56:14 »
io me lo chiedo ancora, o è successo qualcosa e non me ne sono accorto? Ieri avevo un sacco di lavoro da fare, in effetti

ieri è successo molto, qualcosa di cui impossibile accorgersi (non parlo di te, caro TD).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #53 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:21:21 »
Premesso che negli ultimi 10 anni col governo di quello che aveva promesso il nuovo miracolo economico nel 2001 siamo penultimi al mondo nella crescita davanti ad Haiti,

Guarda i numeri di parlamento dal dopoguerra ad oggi.

Fino al 1994 tutti pentapartito.
http://www.governo.it/governo/governi/governi.html

Entra nelle università e sfoglia tra gli archivi dal dopoguerra ad oggi. Magari fatti anche dare i risultati delle elezioni universitarie, nonchè quelli dei concorsi e delle diverse cattedre universitarie.

Quindi vuoi dirmi che De Felice, Della Loggia, Pera, Cardini, Rebuffa, Ricossa & c. son tutti marxisti?
Mi pare che tu abbia una concezione dell'Università italiana molto approssimativa, direi totalmente fallace.
Università i cui "prodotti" poi, quando espatriao per mancanza di prospettive lavorative, vengono subito assoldati dalle note università comuniste che imperversano in USA, UK o UE.

Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #54 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:27:29 »
Faceva l'editorialista, poi fu promosso a ministro dei lavori pubblici.

Ecco, appunto, faceva l'editorialista e dalle colonne di "Oggi" affermò che non si schierava con nessun partito
.

@ Giglic: lo so anch'io che il PD fa delle puttanate, ma so anche che (chissà perchè...) son subito enfatizzate e ingigantite, mentre per altri vengon taciute oo minimizzate: che sia un diseegno funzionale a indebolire il primo partito di opposizione mi pare chiaro.
Personalmente faccio anche fatica a votarlo, però apprezzo moltissimo il fatto che dei partiti in Parlamento (e di un paio tra i principali fuori) sia l'unico che non porta nomi di leader/fondatori nel simbolo.

Tornando in topic due considerazioni:
- Il gabinettochecigoverna è in minoranza essend ola maggioranza 316.
- se Fini si dimette (il PdC per prassi si astiene) con l'ingresso a giorni di un FLI per un PDL incompatibile (Drago?), già la maggioranza raccogliticcia di ieri svaniscrebbe all'istante.
Penso che al massimo entro pochi mesi si ripeterà lo scenario appena visto e non credo che, in caso di sfiducia, il voto anticipato sia così scontato.
Voglio 11 Scaloni

schwitters

Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #55 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:55:02 »
Ancora si cita quel Pasolini? La vulgata è dura a morire. L'ha rinnegata 1000 volte quella poesia, sin dal giorno dopo la pubblicazione, quando era a venezia. Rievocarla è un modo strumentale di agire. Ha affermato 1000 volte che non conosceva i fatti. Forse è più affidabile la testimonianza di chi quel giorno c'era. Sai quanti luoghi comuni verrebbero smontati. Il '68 fatto dai figli dei ricchi borghesi d'allora? Altro stereotipo di chi vuole uccidere quella stagione.

zorba

Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #56 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 09:27:34 »

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #57 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 11:34:33 »
Criticabili quanto vuoi, ma è nelle loro facoltà di parlamentari. Come per Moffa, Calearo, Bocchino e tutti gli altri.

Sennò facciamo bivaccare i manipoli nell'aula sorda e grigia, eleggiamo direttamente il Capo e teniamocelo intangibile per cinque anni (anzi famo dieci o venti, così la stabbilità è ancora più assicurata). E' già successo, mi pare.

E il PCI/PDS/DS/P(non)D è dal 1984 che accetta questa puttanata del premierato forte e parla di riduzione di parlamentari, elezioni dirette, bipolarismo e maggioritario: che è come giocarsi la moglie a tennis contro Roger Federer. Complimenti per la lungimiranza.

Metti insieme cose che non c'entrano una con l'altra.

Il bipolarismo c'era all'epoca in cui Berlinguer era vivo, vegeto e in sella. Alle elezioni del '76 DC e PCI avevano rispettivamente percentuali maggiori di quante non abbiano ora PDL e PD. E i piccoli partiti erano costretti a ruoli di rimorchio. Semmai è proprio dall''84 che sono nati i taglieggiamenti delle minoranze (a volte infime minoranze) da Ghino di Tacco Craxi fino a finire a Mastella e Ferrero che fanno cadere Prodi.

Il maggioritario in Italia non c'è mai stato. Berlusconi - guarda caso - non l'ha mai voluto e al contrario ci ha imposto l'attuale sistema elettorale. Ci fosse stato, forse, ci saremmo risparmiati le due - gravemente - fallimentari esperienze di governo del centrosinistra.

Il premeriato forte a sinistra non si è mai cercato e non c'entra niente con il maggioritario. Sono due cose sostanzialmente diverse.

Io ritengo il maggioritario piu favorevole alla nostra sinistra perchè - tendendo a spostare la mediazione propria di ogni dialettica democratica - all'INTERNO degli schieramenti e delle organizzazioni di partito, consente di fare di queste organizzazioni qualcosa di più "fluido" e "aperto" ad istanze diverse senza doversi necessariamente spaccare. Caratteristica che, per un partito come l'attuale PD che sta insieme con lo sputo, potrebbe essere vitale.  E' questo il senso autentico del "ma anche" 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'ano quando sostiene la vocazione maggioritaria. I giudizi - e le immancabili ironie - su come poi 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' abbia poi cercato e cerchi di realizzare queste aspirazioni, lasciamole per favore da parte.

In un sistema in cui il confronto democratico avviene con forze politiche esterne - nel proporzionale appunto - devi necessariamente essere coeso ed omogeneo, altrimenti rischi di spezzarti ad ogni piccolo movimento, oppure per cautela al confronto non ti sottoponi per nulla per paura di farti male. E resti immobile, come attualmente il PD.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #58 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 11:39:06 »
Il maggioritario in Italia non c'è mai stato. Berlusconi - guarda caso - non l'ha mai voluto e al contrario ci ha imposto l'attuale sistema elettorale. Ci fosse stato, forse, ci saremmo risparmiati le due - gravemente - fallimentari esperienze di governo del centrosinistra.

La prima non direi proprio che sia stata fallimentare: si è chiusa male ma le ultime cose buone per il paese sono state realizzate nel quadriennio 1996/2000.

Quanto al sistema elettroale ne abbiamo un amio ventaglio.
Si vota in maniera diversa per comuni, province, regioni, parlamento europeo e politiche
(e già questo...)
il sistema che garantisce più governabilità e rappresentatività è quello vigente per l'elezione del sindaco, basterebbe estenderlo.
Voglio 11 Scaloni

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #59 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 11:59:11 »
La prima non direi proprio che sia stata fallimentare: si è chiusa male ma le ultime cose buone per il paese sono state realizzate nel quadriennio 1996/2000.

Fallimentare nel senso che è finita subito. Prodi è durato due anni dopo essere stato tenuto irresponsabilmente sulla graticola da una forza ampiamente minoritaria anche nell'ambito del centrosinistra, in virtù dello sproporzionato potere che quel sistema elettorale gli conferiva.

Poi sul più bello l'ha fatto definitivamente cadere, regalandoci l'attuale decennio Berlusconiano di cui manco s'intravvede la conclusione. Sarà pure la bellezza del "parlamentarismo", ma mi permetti di cercare pure un sistema di democrazia parlamentare che mi preservi da simili disastri?

Nel mezzo - tra la caduta di Prodi e l'avvento di Berlusconi - troviamo poi i patetici tentativi dalemiani di dar vita ad una solida alleanza di coalizione con il centro (ma su questi tentativi chissà perchè non ride mai nessuno). A proposito di simili tentativi, ma voi ve l'immaginate se 'sta stronzata di sfiducia fatta a caxxo di cane, sia stata concordata con qualche "mente lucidissima" interna al PD? Chi sarebbero in questo caso i "cretini"?