Autore Topic: 314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..  (Letto 13587 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Domizio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 145
  • Karma: +11/-5
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #20 : Martedì 14 Dicembre 2010, 15:55:45 »
E' il trionfo della democrazia parlamentare, certo.

Come nel '98 quando i ghinoditacco veri emuli di Craxi, prima si divertirono in ogni modo ad ostacolare in ogni modo ("facciamo i schevsi") e poi affossarono il primo e ultimo governo di sinistra della storia d'italia (sinistra? maddeché, fascistone pure Prodi).

Ma che je vòi di'.. c'era da "spezzare la logica bipolare". Furrrrbi proprio...


Giglic

Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #21 : Martedì 14 Dicembre 2010, 15:57:32 »
Che si continui a dare addosso al PD come fosse l'unico male dell'Italia fascistoide,  larussa, cicchitto, gasparri e compagnia cantante si fregano le mani dalla contentezza.

Vedi, questa è una cosa che mi manda ai matti: Cioè, per combattere B (il resto che tu hai nominato è contorno, è come dire che invece che Mussolini bisognava combattere Pavolini, Farinacci e Starace) bisogna accettare TUTTO quello che il PD fa, incluso inneggiare a Montezemolo (miliardario in conflitto di interessi)? E poi è Di Pietro ossessionato da B? (magari, poi il PD facesse qualcosa di sinistra: secondo fa fa molto poco, oltretutto).
Il PD non è l'unico male dell'Italia: ma è frutto di quanto l'Italia sta male IMHO. C'è un misto di accordi sottobanco e tentazioni aventiniane che a mio modo di vedere sono la negazione del concetto di opposizione.
B. è anche lui frutto dell'italia, ma a differenza del PD lui il pallino ce l'ha in mano, avendola aiutata a plasmarsi grazie alla TV: più colpe, proprio perchè ha più potere.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #22 : Martedì 14 Dicembre 2010, 16:18:43 »
Avanti così, verso lo sfacelo.

Bisogna toccare il fondo.
Oh vivacchiare...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #23 : Martedì 14 Dicembre 2010, 16:25:05 »
tocca emigrare, si ma dove?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #24 : Martedì 14 Dicembre 2010, 16:28:45 »
tocca emigrare, si ma dove?

Io una destinazione ce l'avrei ...

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #25 : Martedì 14 Dicembre 2010, 16:33:17 »
OT

Ecco i motivi della fiducia al governo



EOT

bak

Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #26 : Martedì 14 Dicembre 2010, 17:16:46 »
Sventroni continua a fare danni anche se ormai conta come la brucolandia1927.
Quel gran genio di Calearo ce l'ha messo lui lì, perchè doveva dimostrare [a chi ? a che cosa ?] che lui era per l'ammore e la pace.
E se l'è presa nel tunnel, come, peraltro la sua squadra del quore gli ha ben insegnato da trent'anni a questa parte.

leo

Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #27 : Martedì 14 Dicembre 2010, 18:20:58 »
e intanto la colomba di fini è diventata la passera di berlusconi.
miracoli della politica.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #28 : Martedì 14 Dicembre 2010, 18:25:51 »








Nei momenti disperati si può sempre contare con chi c'ha famiglia. :'(
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #29 : Martedì 14 Dicembre 2010, 18:38:32 »
Vedi, questa è una cosa che mi manda ai matti: Cioè, per combattere B (il resto che tu hai nominato è contorno, è come dire che invece che Mussolini bisognava combattere Pavolini, Farinacci e Starace) bisogna accettare TUTTO quello che il PD fa, incluso inneggiare a Montezemolo (miliardario in conflitto di interessi)? E poi è Di Pietro ossessionato da B? (magari, poi il PD facesse qualcosa di sinistra: secondo fa fa molto poco, oltretutto).
Il PD non è l'unico male dell'Italia: ma è frutto di quanto l'Italia sta male IMHO. C'è un misto di accordi sottobanco e tentazioni aventiniane che a mio modo di vedere sono la negazione del concetto di opposizione.
B. è anche lui frutto dell'italia, ma a differenza del PD lui il pallino ce l'ha in mano, avendola aiutata a plasmarsi grazie alla TV: più colpe, proprio perchè ha più potere.

Io non accetto TUTTO quello che fa il PD, anzi lo critico e lo critico spesso nelle discussioni con altri che politicamente la pensano come me, ma considerarlo -anche se in maniera metaforica- l'estrema destra italiana, secondo me certe similitudini sono estremamente eccessive e non gradite anche se  a te magari non te ne potrà fregare di meno della mia opinione. PUNTO ;)
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #30 : Martedì 14 Dicembre 2010, 19:19:51 »
Vedi, questa è una cosa che mi manda ai matti: Cioè, per combattere B (il resto che tu hai nominato è contorno, è come dire che invece che Mussolini bisognava combattere Pavolini, Farinacci e Starace) bisogna accettare TUTTO quello che il PD fa, incluso inneggiare a Montezemolo (miliardario in conflitto di interessi)? E poi è Di Pietro ossessionato da B? (magari, poi il PD facesse qualcosa di sinistra: secondo fa fa molto poco, oltretutto).
Il PD non è l'unico male dell'Italia: ma è frutto di quanto l'Italia sta male IMHO. C'è un misto di accordi sottobanco e tentazioni aventiniane che a mio modo di vedere sono la negazione del concetto di opposizione.
B. è anche lui frutto dell'italia, ma a differenza del PD lui il pallino ce l'ha in mano, avendola aiutata a plasmarsi grazie alla TV: più colpe, proprio perchè ha più potere.

Ma de che?..ma de che?...
L' italia è in mano a chi la ingessa da 40 anni. Svegliatevi.
Berlusconi è in piazza da 16 anni, 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', Rutelli, D' Alema e i loro amici ingrassaportafoglio e occupapoltrone ci rompono il cazzo da 30 anni. Senza aver mai lavorato nella vita.

Berlusconi?...ma de che?

Berlusconi è la pagliuzza nell' occhio in mezzo alle travi.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #31 : Martedì 14 Dicembre 2010, 19:31:44 »
Invece l'Italia non sinistra gode.
Certo, è un godimento facile, grazie alle puttane pagate dal puttaniere.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #32 : Martedì 14 Dicembre 2010, 19:34:34 »
MCM puoi spiegare chi e' che ingessa l'Italia da 40 anni?
Grazie

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #33 : Martedì 14 Dicembre 2010, 19:38:39 »
MCM puoi spiegare chi e' che ingessa l'Italia da 40 anni?
Grazie

Guarda i numeri di parlamento dal dopoguerra ad oggi.
Leggi i libri di scuola dal dopoguerra ad oggi.
Entra nelle università e sfoglia tra gli archivi dal dopoguerra ad oggi. Magari fatti anche dare i risultati delle elezioni universitarie, nonchè quelli dei concorsi e delle diverse cattedre universitarie.

Scoprirai chi da 40 anni ingessa l' Italia.

Prego


ps: vorrei sapere quanti di quei criminali che hanno messo a ferro e fuoco Roma, sono davvero iscritti(e frequentanti, non parcheggiati) in una scuola. "STUDENTI".

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #34 : Martedì 14 Dicembre 2010, 19:39:22 »
Oggi, piu' di ieri e meno di domani, chi se la prende in quel posto e' la gente normale che non ha accesso al mercato delle vacche e all fiera dell'usato. Quanto invece a chi si attacca al ca..o e' sempre la gente normale che ancora ritiene che questo Parlamento non sia una concimaia di infimo ordine.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #35 : Martedì 14 Dicembre 2010, 19:51:46 »
 chi se la prende in quel posto e' la gente normale che non ha accesso al mercato delle vacche e all fiera dell'usato.

immagino che i proprietari delle vetrine e delle macchine oggi incendiate e distrutte fossero gente che ha accesso al mercato delle vacche...


Giglic

Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #36 : Martedì 14 Dicembre 2010, 19:53:50 »
Io non accetto TUTTO quello che fa il PD, anzi lo critico e lo critico spesso nelle discussioni con altri che politicamente la pensano come me, ma considerarlo -anche se in maniera metaforica- l'estrema destra italiana, secondo me certe similitudini sono estremamente eccessive e non gradite anche se  a te magari non te ne potrà fregare di meno della mia opinione. PUNTO ;)

Tralascio i 2 Post (P2 in sintesi) satirici sotto il tuo , che invece è serio e parte, secondo me, da un equivoco di fondo: io (non so altri) non considero il PD l'estrema destra italiana, considero però il PD non più rappresentativo della sinistra italiana. Non necessariamente per l'incapacità o l'inciucismo dei leader (Bersani, Bindi, Franceschini, etc. è tutta gente onesta e che cerca di fare del suo meglio, spero) ma per non riuscire più ad anticipare la società, ma solo a seguirla. Ora, se questo lo fa chi con il populismo ci vive politicamente, mi ci posso arrabbiare e lo devo combattere. Ma una politica fatta così da "sinistra" non è a mio modo di vedere giusta.
Abbiamo, oggi 14 dicembre 2010, un'Italia divisa drammaticamente in due: una parte informata ed una che vuole esserlo. Una pate che cerca valori ed ideali ed una parte che li accetta preconfezionati dogmaticamente: in sintesi, un'Italia che CERCA, ed un'Italia che NON CERCA PIU'. Queste caratterizzazioni sociali sono a mio modo di vedere ormai molto più importante di una dicotomia destra-sinistra figlia di un novecento finito ormai da decenni. Il sogno che 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' proponeva aveva affascinato anche me: ma quando ho visto come questo sogno veniva declinato ho capito che anche quel partito era finito, ed ancor prima di nascere. Avrai sentito sicuramente parlare anche tu del 5 Million Club: bene, quale forza politica sta cercando di allargarlo?
E considera che la religione, lungi dall'essere come dovrebbe una forza spirituale trainante della società, in Italia diventa soprattutto commistione con uno stato estero. Un esempio: i comitati pro life. Cioè, esistono degli sbarazzini (notare l'inglese, che fa molto uottsamerga) che si ritengono a favore della vita, contrapponendosi a chi? Cioè, esiste qualcuno a favore della morte? Siccome la loro posizione sarebbe: vogliamo VIETARE l'eutanasia, l'aborto, ecc. perchè LE NOSTRE convinzione vanno imposte a tutti, cercano di razionalizzare questo con una campagna di marketing, passando sopra a tutto: anche al dolore di un padre e di una moglie. Loro NON CERCANO PIU', e non vogliono che altri lo facciano. Chi CERCA, invece, lungi dal proibire loro qualcosa, vuole regolamentare il più possibile questi drammi personali. E quando queste cose succedono, è una meraviglia: gli aborti diminuiti ad un quarto dall'introduzione della legge, i casi di eutanasia volontaria che si contano sulle dita di una mano senza necessità di andare in Svizzera, etc. Questo è di destra o di sinistra? E' la società di oggi... ed il PD farebbe bene ad accorgesene: perdi voti se dici questo? o invitare la gente a ragionare è un ragionamento troppo a lunga scadenza per le carriere politiche?

(scusa la lunghezza, è che non ce l'avevo con te o con chi vota PD - estiqaatsi dirà qualcuno - , e volevo che questo fosse chiarito una volta per tutte)

(sulle violenze di oggi, poi, ci sarebbe da fare un bel discorso - ma come vedi c'è chi paragona Asor Rosa ai black bloc - forse bisogna iniziare da concetti più semplici....)

RobCouto

Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #37 : Martedì 14 Dicembre 2010, 20:07:33 »
E' il trionfo della democrazia parlamentare, certo.

Come nel '98 quando i ghinoditacco veri emuli di Craxi, prima si divertirono in ogni modo ad ostacolare in ogni modo ("facciamo i schevsi") e poi affossarono il primo e ultimo governo di sinistra della storia d'italia (sinistra? maddeché, fascistone pure Prodi).

Ma che je vòi di'.. c'era da "spezzare la logica bipolare". Furrrrbi proprio...

Criticabili quanto vuoi, ma è nelle loro facoltà di parlamentari. Come per Moffa, Calearo, Bocchino e tutti gli altri.

Sennò facciamo bivaccare i manipoli nell'aula sorda e grigia, eleggiamo direttamente il Capo e teniamocelo intangibile per cinque anni (anzi famo dieci o venti, così la stabbilità è ancora più assicurata). E' già successo, mi pare.

E il PCI/PDS/DS/P(non)D è dal 1984 che accetta questa puttanata del premierato forte e parla di riduzione di parlamentari, elezioni dirette, bipolarismo e maggioritario: che è come giocarsi la moglie a tennis contro Roger Federer. Complimenti per la lungimiranza.

 


bak

Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #38 : Martedì 14 Dicembre 2010, 20:30:39 »
Ma de che?..ma de che?...
L' italia è in mano a chi la ingessa da 40 anni. Svegliatevi.
Berlusconi è in piazza da 16 anni, 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', Rutelli, D' Alema e i loro amici ingrassaportafoglio e occupapoltrone ci rompono il cazzo da 30 anni. Senza aver mai lavorato nella vita.

immagino che tra questi altri ci metti anche quegli ingrassaportafoglio e occupapoltrone ci rompono il cazzo da 30 anni di gasparri, larussia e cicchitto.
Altrimenti il tuo doppiopesismo non vale.

leo

Re:314 a 311. Fiducia al governo Berlusconi..
« Risposta #39 : Martedì 14 Dicembre 2010, 20:36:56 »
immagino che i proprietari delle vetrine e delle macchine oggi incendiate e distrutte fossero gente che ha accesso al mercato delle vacche...

credo che i commercianti dovrebbero prendersela con questi signori qua (cossiga docet):

http://violapost.wordpress.com/2010/12/14/cosa-ci-fa-un-finanziere-con-la-pistola-in-mano-tra-i-manifestanti/