Autore Topic: analisi champions league  (Letto 10546 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:analisi champions league
« Risposta #80 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 14:57:02 »
scusate ma quale legge stabilisce che bisogna per forza prendersi rischi per ottenere qualcosa?

il diritto privato.
http://it.wikipedia.org/wiki/Imprenditore

CiPpi

Re:analisi champions league
« Risposta #81 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 15:28:09 »


c'e solo scritto che

Citazione
...
L'attitudine ad affrontare il rischio è un elemento specifico dell'attività imprenditoriale: l'imprenditore (perlomeno nella piccola impresa) deve spesso mettere in gioco la propria sicurezza economica e finanziaria pur di mettere in pratica la propria idea, profondendo nella realizzazione del progetto imprenditoriale gran parte delle proprie risorse economiche e temporali.
...

ma se un imprenditore decide di percorrere una diversa strada nessuna legge glielo vieta.

certo viviamo in un periodo dover essere d'assalto fa piu' fico, ma solo grazie alla possibilita' di nascondere tutto sotto un mucchio di debiti ed attendere poi di fare il salto mortale che faccia ricadere l'intera spesa su altri.


Oh, aggiornate la bacheca!
Dicono che negli ultimi sette anni abbiamo vinto altre due coppe europee.

sei sicuro che io non intedessi dire che il rischio non ti mette al riparo da cocenti delusioni tali da criticare comunque?

o si criticava Cragnotti perche' non costruiva lo stadio a Valmontone?

borgorosso

Re:analisi champions league
« Risposta #82 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 16:08:17 »
se vuoi fare l'imprenditore, rischi.
il livello del rischio è differente.

se sei un grande imprenditore magari rischi la tua azienda, ma non il tuo patrimonio.
se sei un piccolo imprenditore rischi di non portare lo stipendio a casa.

ma nessuno è obbligato a fare impresa.
il mondo è pieno di annunci che richiedono panettieri.


Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #83 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 16:23:56 »
si, scusate eh, ma con l'analisi della corsa alla CL tutto questo come si inserisce?

CiPpi

Re:analisi champions league
« Risposta #84 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 16:30:41 »
che bisognava fare lo sforzo di prendersi il rischio con i soldi non ancora entrati di una CL non ancora conquistati.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #85 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 16:44:58 »
e aimè in effetti è da ieri che tira una tramontana a roma.. brrr

"è il vento del nord, baby" (semicit.)

tornando al tema del topico, a mente fredda, io dico che psicologicamente la partita di ieri ha fatto più male a noi che bene a quelli, il gruppo delle pretendenti al quarto posto è nutrito e agguerrito, cosa si inventeranno? hanno gli scontri diretti con tutte: noi in primis, col napoli hanno già scajato, con l'inter invece pure, l'unica che potrebbe fare loro l'ennesimo favore è l'odioso milan a tre giornate dalla fine (spero che i rossoneri vengano buttati fuori con ignominia dalla Champions così da essere costretti a riservare tutte le prospettive di una qualsiasi vittoria sullo scudetto....); ah, poi c'è la juve, che se non gliele suona per bene (o almeno limita i danni ::)) giuro che divorzio

ma noi non siamo da meno come inerzia del campionato: abbiamo ripreso a correre, abbiamo ottime alternative sull'11 da scegliere volta per volta, abbiamo una panchina che mi fa stare abbastanza tranquilla, la nostra difesa mi sembra più che affidabile

a farla breve, ieri sera ero incaxxata nera, oggi la vedo meno tragica, sta a noi e alle nostre forze, oltre al vantaggio di 6 punti, abbiamo un match point favoloso, vediamo di non sprecarlo per l'ennesima volta :-X

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #86 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 16:50:49 »
che bisognava fare lo sforzo di prendersi il rischio con i soldi non ancora entrati di una CL non ancora conquistati.

è che ad inizio topic me pare se parlasse de punti e de partite... non della futura CL o del futuro mercato... ;)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #87 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 17:15:36 »
Secondo me, alla fine, l'ordine di arrivo sarà questo:

Inter
Milan
roma
Napoli

Juve
Lazio
Palermo

Udinese
Genoa


Non lo dico per la partita di ieri. Anche in caso di - 8 avrei detto lo stesso. In caso di - 9, non lo so. Una sconfitta, aldilà di tutto, le avrebbe polverizzato il morale. Il pareggio no. Ma è pur vero che, anche in caso di - 9, a Cagliari non vinceremo e loro passeggeranno sulle macerie del Parma. Pertanto, ci saremmo trovati COMUNQUE a - 7 (o - 6) allo scontro diretto.
Figuriamoci ora che sono a - 6, con la possibilità di accorciare a - 4 (o a - 3).

Credo che, purtroppo, roma e Juve faranno un discreto filotto da qui alla fine.
Genoa e Lecce sono stati i più classici "fondi del barile" prodromici a prepotenti resurrezioni.
Già mi vedo un Juve-Bologna 5-1. Vediamo se mi sbaglio.
Il Napoli, secondo me, arrancherà un po'. Ma il fattore casalingo e i tanti punti di margine sulla Juve gli permetteranno di centrare il quarto posto.
Vi dirò. Sarà un arrivo a due in volata con tantissime polemiche. Ma la spunteranno i ciucci.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #88 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 17:19:35 »
Secondo me, alla fine, l'ordine di arrivo sarà questo:

Inter
Milan
roma
Napoli

Juve
Lazio
Palermo

Udinese
Genoa


Non lo dico per la partita di ieri. Anche in caso di - 8 avrei detto lo stesso. In caso di - 9, non lo so. Una sconfitta, aldilà di tutto, le avrebbe polverizzato il morale. Il pareggio no. Ma è pur vero che, anche in caso di - 9, a Cagliari non vinceremo e loro passeggeranno sulle macerie del Parma. Pertanto, ci saremmo trovati COMUNQUE a - 7 (o - 6) allo scontro diretto.
Figuriamoci ora che sono a - 6, con la possibilità di accorciare a - 4 (o a - 3).

Credo che, purtroppo, roma e Juve faranno un discreto filotto da qui alla fine.
Genoa e Lecce sono stati i più classici "fondi del barile" prodromici a prepotenti resurrezioni.
Già mi vedo un Juve-Bologna 5-1. Vediamo se mi sbaglio.
Il Napoli, secondo me, arrancherà un po'. Ma il fattore casalingo e i tanti punti di margine sulla Juve gli permetteranno di centrare il quarto posto.
Vi dirò. Sarà un arrivo a due in volata con tantissime polemiche. Ma la spunteranno i ciucci.


dimmi che sei scaramantico , anche in pvt.

Ti prego.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #89 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 18:09:39 »
sere un certo tipo di scaramanzia, a volte, anche se fabri è da una vita che prevede l'arrivo degli asfaltati prima di noi.
la vittoria delle bestie mi ha letteralmente distrutto la giornata di ieri, vedremo adesso cosa accadrà il prox turno.

sugli scudi un meraviglioso milan - napoli, partita che secondo me sarà godibilissima sotto il piano delle emozioni.
da notare che c'è cmq un altro scontro diretto, seppur non nobilissimo: palermo - udinese, match dal difficile pronostico.
se dovessi scommettere giocherei l'over.
juve, roma e inter favorite nettamente su bologna, parma e samp.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #90 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 18:19:11 »
Secondo me, alla fine, l'ordine di arrivo sarà questo:

Inter
Milan
roma
Napoli

Juve
Lazio
Palermo

Udinese
Genoa


La Juve, se le componenti sono coese, ricomincerà a correre. E' il destino delle squadre di Del Neri, e la rosa è competitiva.
Anch'io prevedo un menage a trois -Napule, Juve- rioma- per l'occupazione del posto nobile, di quello di consolazione e di quello sfigato.
Però lo scudo lo vince il berlusca.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #91 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 18:26:02 »
noto che nelle prox due il milan riceve il napoli e poi va a torino con le zebre.
se fanno 6 punti game over per lo scudetto a causa dell'effetto "mazzata" sulle altre e quindi ...

ma mi sembra oggettivamente non semplice per loro fare il bottino pieno.
occhio ancora agli arbitraggi, vedremo se il milan pagherà il dazio della manina brasiliana.

come ho scritto ieri in copriologia, la roma ospiterà milan, juve e palermo in casa. in trasferta, con una certo quoziente di difficoltà, c'è solo udine.
la lazio ospita palermo e juve, ma deve andare a napoli e a milano con il biscione.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #92 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 19:02:30 »
noto che nelle prox due il milan riceve il napoli e poi va a torino con le zebre.
se fanno 6 punti game over per lo scudetto a causa dell'effetto "mazzata" sulle altre e quindi ...

... e quindi i tre punti alla 36° ai cassonetti non glieli leva nessuno  :-X

pochi giorni fa ho scritto che avrei smodatamente tifato milan contro i ciucci, mi sa che ho cambiato idea.....

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #93 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 19:16:32 »
delle prossime la partita chiave è Cagliari.

Se non vinci a Cagliari che parliamo a fa? Se invece ti porti a casa i 3 punti ti metti in condizione di arrivare al derby con minimo 3 punti di vantaggio (cosa che sarebbe cmq clamorosa perchè significherebbe che le merde fanno 6 punti e che tu perdi col palermo in casa).

Girare sopra al derby (e magari vincerlo - si lo so così so boni tutti) ci aprirebbe le porte del paradiso...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #94 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 19:20:31 »
... e quindi i tre punti alla 36° ai cassonetti non glieli leva nessuno  :-X

pochi giorni fa ho scritto che avrei smodatamente tifato milan contro i ciucci, mi sa che ho cambiato idea.....

hai perfettamente ragione, ma in ottica "cassonetti", a noi conviene che il milan nelle prox due non faccia più di 4 punti proprio per tenerli in corda fino all'ultimo.
un bel bacio  :).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline 1. Peruzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #95 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 19:21:45 »
Al traguardo vedo e spero quest'ordine d'arrivo per le prime sette posizioni:

Milan
Napoli
Inter
Lazio
Roma
Juventus
Udinese


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #96 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 19:34:35 »
la Lazio ha un solo rivale per il quarto posto, ed è la roma.

sia il Palermo, sia l'Udinese, sia la Juve, potrebbero beffare la Lazio sul traguardo ma non arrivare quarti, in quanto non credo a Guidolin ,la Juve è attardata e con un calendario impossibile, il Palermo con 2 o 3 punti nelle prossime 2 giornate cambia allenatore.
 
la roma ha 6 punti in meno e probabilmente un derby da vincere per forza.

In conclusione il rischio corso acquisendo un solo giocatore a gennaio a tutt'oggi sta pagando e ritengo che sarà una scelta felice.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #97 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 19:52:53 »
secondo me facciamo tutti un grosso errore, e spero non faccia lo stesso la Lazio. Ed è fossilizzarci sul QUARTO posto come obiettivo.
Io non voglio arrivare quarto, voglio arrivare terzo. E penso che non sia impossibile.

Cerchiamo di arrivare allo scontro diretto a tiro, 3 max 4 punti sotto, passiamolo indenne e poi da lì alla fine possiamo prenderli. I ciucci hanno corso come pazzi finora, un calo fisico è inevitabile. cavani non si è trasformato in van basten, la sua media gol calerà. Intanto stasera speriamo che facciano i supplementari e possibilmente PASSINO. E poi che prendano una ripassata lunedi sera.

Il nostro avversario dev'essere il napoli, non la rioma. pensiamo a metterceli dietro e poi che se la vedano loro coi canidi per il quarto posto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CiPpi

Re:analisi champions league
« Risposta #98 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 19:59:04 »
questo campionato per quanto mediocre e' sicuramente abbastanza equilibrato. al basso, ma equilibrato.

me sa che ogni pronostico ha il serio ...(ahem) rischio di dover essere sovvertito il lunedi successivo (giovedi se sono rimasti dei turni infra-settimanali)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #99 : Giovedì 24 Febbraio 2011, 20:35:31 »
drenai tutta la vita!