Autore Topic: analisi champions league  (Letto 10568 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:analisi champions league
« Risposta #20 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 14:52:27 »
cipi, ti assicuro che non ne faccio una questione personale.
ma questo è un discorso, traslato nella vita di tutti i giorni, che fa un impiegato statale.
il discorso opposto (rischio) è proprio di una mentalità imprenditoriale.

per un leeds gestito malamente c'è una roma che andando in champions stabilmente ha raddoppiato il fatturato.
un imprenditore, se è tale, deve necessariamente tendere al miglioramento.

(non ne faccio una questione personale perché magari sei un grande imprenditore che però non sopporta che nella stessa frase ci siano le parole lazio e rischio  ;D)

ovviamente nulla di personale, tranne le opinioni  ;)

anche perche' non sono impreditore, e motivi sono diversi dal non saper accettare rischi (o metterli insieme alla parola Lazio) ;)

sono pero' ingegnere e ho normalmente a che fare con progetti, e i loro soldini, ma soprattutto con dati, numeri e pianificazioni di risorse, manodopera e successo dell'opera.

per cui permettimi alcuni appunti.

alla tua disanima della gestione aesse aggiungerei i seguenti dati (senza i quali l'analisi, e quindi le conclusioni, risulterebbero falsate):

- Calciopoli (che gli permise di andarci in CL la prima volta di questa stabile presenza, altrimenti per gli ultimi 5 anni la vedevano in cartolina ndCP)

- 300 e passa milioni di buffi per l'azionista di riferimento (e tutto cio' che ne sta conseguendo in questi giorni ndCP) maturati gia' da prima della presenza stabile, ma aumentato comunque dopo, e sicuramente mai ripagabili anche con la presenza stabile.

- 20 milioni di passivo all'ultimo bilancio, (nonostante la vendita record di un giocatore semi-rotto per altrettanti 20 milioni mai re-investiti in acquisti, cosi come i 15 milioni per un contrattista in scadenza ndCP)

- la necessita' ormai praticamente certa, a meno dell'arrivo di un magnate (stavamo meglio noi quando credevamo a Babbo Natale :D ndCP) di doversi liberare di diversi piedi buoni per fare cassa e risistemare i conti. Conti che nonostante tutto sono incapaci di attrarre alcun interesse (vedi la necessita' di infilare anche 'Al Cafone' Longarini per fare numero nell'asta ndCP).

e tutto questo nonostante il loro notorio bu-di-qu, il presidente dell'ADR-Kronos tra i consigliori, Costanzo tra i migliori amici della bandiera e Valter-di Torrevecchia Garante- Weltroni.

Nel frattempo Udinese, Fiorentina e Samp, tanto per nominare ultime new-entries della CL stanno 'ndo' stanno.

Il caso del Leeds sara' stato pure un caso di mala-gestione, ma fu basato proprio su quella litania 'spendemose i soldi della CL e l'introiti della Tv che non ci avemo ma che sicuramente ci arriveranno perche' metteremo su uno squadrone da arriva' almeno ai quarti' che il tifoso comincio' a ripetere l'indomani del 3o posto nel 2007, ed in questa stagione il giorno dopo ci si e' ritrovati al primo posto in solitaria, e che ormai riempe le pagine di questo forum con nuovi topic ad hoc ormai ogni settimana, e forse piu', e incursioni ovunque e' possibile appena possibile.

e la differenza tra loro, Leeds, e gli altri che tengono una presenza costante nei piani alti dell'Europa e del mondo, e' che loro, Leeds, il magnate che apre il portafoglio non ce l'avevano.

il famoso magnifico stupendo Barcellona ha 440 milioni di buffi (altro che ItalPetroli), 347 per il Real Madrid (nonostante il favore che il comune gli concesse qualche anno fa ndCP), il Chelsea ha un debito di 850 milioni con Abramovich, manco me metto a parla' di Man Utd (altri 800 milioni), Man City a gennaio registrava perdite per piu' di 100 milioni (e stanno messi benino a buffi giusto perche' so appena arrivati l'arabi) , dell'Inter e del Milan che te lo dico a fa' (insieme mettono un totale di 759 milioni).

dati questi che dimostrano come lo stare nei piani alti dell'Europa e del mondo non fa guadagnare, ma al contrario accresce il buco nelle finanze di una societa'. (e tutto questo porterebbe a considerazioni al di fuori di questo topic che magari si potrebbero fare in altro momento, ma che qui non pronuncio)

e motivo per cui l'ultima cosa di cui vorrei sentire, e qui non me ne voglia Fabio, e' il 'guadagneremo 20 milioni domani, per cui spendemoli oggi', (anche perche' ho la buona impressione che i 20 milioni richiedono almeno un accesso agli ottavi, via un primo posto del girone, se non addirittura l'accesso ai quarti).

e purtroppo, la storia recente, (nel senso proprio di questi ultimi mesi), insegna che tale sara' l'approccio qualora la Lazio dovesse qualificarsi per la CL, anche fossero solo i preliminari.

siccome a me il 2007 m'e' bastato ed avanzato, spero di non riviverlo una seconda volta, e l'unica maniera e' che la Lazio si qualifichi 'solo' per la EL.

il che vuol dire che se fossi convinto che il tifoso fosse diverso allora CL tutta la vita.

ma visto che e' cio' che e', allora preferisco che certi isterismi non vengano neanche stuzzicati.

un semplice calcolo, da buon ingegnere che sono. ;) dovuto al fatto che ci sono rischi e rischi.

20 milioni per Zarate sono un rischio che si puo' prendere, magari ti ritrovi con un giocatore che un paio di anni dopo ti vale 5 grasso che cola, ma la perdita non ti mette in ginocchio.

accettare un Garrido nella trattativa per Kolarov e' un rischio che si puo' prendere, perche' qualora poi non ti frutta, stai comunque coperto.

puntare su Muslera quando tutto il mondo Laziale l'avrebbe buttato giu' dal ponte d'Ariccia e' un rischio accettabile, perche' comunque il termine tifoso non e' stato dato a caso. e checca isterica credo fosse gia' preso ;D

permettimi di dirti che non sono gli all-in che ti fanno lasciare il panno verde per ultimo.

e che rischiare solo per paura di passare per statalisti e' forse peggio che essere statalisti per paura di rischiare.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #21 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 15:21:44 »
Specifico che prefersico arrivare terzo che quinto, ovviamente.
Ma il quarto posto, con una società come la nostra e una rosa come la nostra, è un rischio enorme.
La Samp sta lì a dimostrarlo.
trigoria delenda est

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #22 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 15:30:41 »
Specifico che prefersico arrivare terzo che quinto, ovviamente.
Ma il quarto posto, con una società come la nostra e una rosa come la nostra, è un rischio enorme.
La Samp sta lì a dimostrarlo.

chiarisco: basta però lavorarci e senza la mozione dei sentimenti.
la samp ha confermato il gruppo (ad eccezione di storari) ed è andata a casa anche per colpa di uno schieramento scellerato in germania.
se vuoi fare il salto economico e d'immagine devi provare ad acciuffare la CL o il 4o posto.
provarci con serietà.
poi se si arriva quinti va bene uguale, basta aver programmato la tipologia di impegno.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #23 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 16:14:43 »
l'analisi di CiPpi sembra ineccepibile, manca solo la considerazione del paracadute EL quando si fallisce il passaggio del preliminare CL ,

quantomeno bisognerebbe investire l'introito che la partecipazione al girone di EL garantisce in ogni caso senza aspettare l'uscita dai preliminari di CL ,

non basteranno per un crack alla Hernanes però ci si prende un buon elemento per rinforzare la rosa nei punti più scoperti , ed eventualmente si completa il mercato ad accesso alla CL avvenuto ,

quindi , nonostante gli isterismi dell'ambiente preferisco un 4o posto al 5o , nel 2007 poi eravamo ancora alle prese con il piano Baraldi e tutto ciò che ne derivava , una razionalizzazione degli ingaggi come costante percorso pare sia stata avviata già dalla scorsa stagione e voglio sperare in un incremento qualitativo nella rosa a fronte di esaurimento di alcuni contratti .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #24 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 10:10:49 »

e motivo per cui l'ultima cosa di cui vorrei sentire, e qui non me ne voglia Fabio, e' il 'guadagneremo 20 milioni domani, per cui spendemoli oggi', (anche perche' ho la buona impressione che i 20 milioni richiedono almeno un accesso agli ottavi, via un primo posto del girone, se non addirittura l'accesso ai quarti).

Aspetta, ho detto altro.

Se ti qualifichi direttamente alla fase a gironi, senza preliminare, c'è una quota comunque fissa, anche se te ne vai a casa. Mi pare stia sui 20 mln. Quello che prendemmo noi mi sembra quando partecipammo nel 2007/08.

E quella quota cifra dicevo io di spendere in libertà, che sicuramente arriva.

Niente voli pindarici.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #25 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 10:20:20 »

al quinto posto preferisco il quarto.
il preliminare vorrei giocarmelo e lo faccio dopo due sessioni di mercato (invernale e soprattutto estiva).

il rischio é relativo, non credo che anticipare qualche giorno la preparazione possa creare sconquassi particolari, poi speriamo pure di avere lo stellone dalla nostra con un sorteggio favorevole (relativamente, minimo potrebbe essere un Werder Brema o similari).

La Samp mi pare che già prima di Natale si sia raddrizzata e ha pure rinunciato a Cassano.

non posso restare a casa tutto l'anno così risparmio e non ho incidenti stradali, tocca uscire e provarci.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

CiPpi

Re:analisi champions league
« Risposta #26 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 11:15:15 »
Aspetta, ho detto altro.

Se ti qualifichi direttamente alla fase a gironi, senza preliminare, c'è una quota comunque fissa, anche se te ne vai a casa. Mi pare stia sui 20 mln. Quello che prendemmo noi mi sembra quando partecipammo nel 2007/08.

E quella quota cifra dicevo io di spendere in libertà, che sicuramente arriva.

Niente voli pindarici.

http://www.calciomercato.com/altre-notizie/champions-ed-europa-league-ecco-il-dettaglio-di-tutti-i-premi-in-denaro

CHAMPIONS LEAGUE
Partecipazione: 3,9 milioni di euro.
Partita giocata: 550 mila euro.
Partita vinta: 800 mila euro.
Partita pareggiata: 400 milan euro.
Qualificazione agli ottavi: 3 milioni di euro.
Qualificazione ai quarti: 3,3 milioni di euro.
Qualificazione in semifinale: 4,2 milioni di euro.
Finale persa: 5,6 milioni di euro.
Finale vinta: 9 milioni di euro.

EUROPA LEAGUE
Partecipazione: 640 mila euro.
Partita giocata: 60 mila euro.
Partita vinta: 140 mila euro.
Partita pareggiata: 70 mila euro.
Qualificazione ai sedicesimi: 200 mila euro.
Qualificazione agli ottavi: 300 mila euro.
Qualificazione ai quarti: 400 mila euro.
Qualificazione in semifinale: 700 mila euro.
Finale persa: 2 milioni di euro.
Finale vinta: 3 milioni di euro.

se si fa la stessa prestazione del 2007-8 si otterrebbero 8,8 milioni (3,9 di partecipazione, 0,55x6=3,3 per partite giocate, 0,8 per la sola partita vinta e altri 0,8=0,4x2 partite pareggiate).

Dovremmo quindi anticipare 11,2 milioni di diritti TV ed incassi.

Io non so se si possano dare per cosi sicuri.  :)

PS: all’epoca ottenemmo dall’uefa non piu’ di 6,8 milioni. http://manchesterunitedforever.forumfree.it/?t=29331486

Secondo questo stesso sito l’aesse ottenne dall’uefa non meno di 14 milioni, lasciando dedurre che i diritti TV ed incassi non furono superiore a quella cifra, disputando 4 partite in piu’, accedendo agli ootavi ed ai quarti.

Stessi calcoli per il ManU vincente della edizione danno non meno di 29 milioni di premi Uefa e quindi tv ed incassi non superiori ai 15 milioni.

Noi pero’ avremmo ottenuto 13,2 milioni.

Posso dubitare?    ::)  :)

per ulteriore informazioni

http://it.uefa.com/uefa/management/finance/news/newsid=613880.html

CiPpi

Re:analisi champions league
« Risposta #27 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 11:26:13 »
...

mettete un attimo il post in sospeso che mi sono accorto che ho male interpretato certi dati.

ritorno al piu' presto con una revisione.

CiPpi

Re:analisi champions league
« Risposta #28 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 11:42:52 »
Aspetta, ho detto altro.

Se ti qualifichi direttamente alla fase a gironi, senza preliminare, c'è una quota comunque fissa, anche se te ne vai a casa. Mi pare stia sui 20 mln. Quello che prendemmo noi mi sembra quando partecipammo nel 2007/08.

E quella quota cifra dicevo io di spendere in libertà, che sicuramente arriva.

Niente voli pindarici.

avendo rivisto un po i conti, direi che i 20 meloni sono una cifra piu' che possibile, visto che nell 2007/08 solo di introiti Uefa prendemmo su 16 e passa, se le stime del sito http://manchesterunitedforever.forumfree.it/?t=29331486 sono affidabili.

ma stiamo comunque parlando di un possibile grande acquisto, Zarate ce ne costo altrettanti ad esempio, e forse qualche spiccio.

visto che gia' da oggi si chiede di impegnarsi quei 20 milioni subito a gennaio, a giugno non li avremo piu'.

ed io non ci vedo nessuno che a giugno, conquistata la CL grazie anche all'anticipata spesa dei 20 meloni a gennaio, che non si metta a sbraitare per l'occasione che abbiamo da non perdere ecc.ecc.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #29 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 11:56:57 »
avendo rivisto un po i conti, direi che i 20 meloni sono una cifra piu' che possibile, visto che nell 2007/08 solo di introiti Uefa prendemmo su 16 e passa, se le stime del sito http://manchesterunitedforever.forumfree.it/?t=29331486 sono affidabili.
La Lazio ottenne dall'Uefa 16,5 milioni (vado a memoria, ma non dovrei sbagliare di molto) per la partecipazione alla Champions League 2007-2008.

Il sito http://manchesterunitedforever.forumfree.it/?t=29331486 non ha alcun valore.
Quando si ragiona sui numeri si va alle fonti ufficiali. Questo si chiama metodo. E mi fa specie che tu vi ricorra, visto che dichiari di essere ingegnere e quindi un metodo coerente di reperimento dei dati lo dovresti conoscere. Dirò di più: chi recupera i dati su cui fondare le proprie teorie dai forum dei tifosi dimostra quanto poco solide siano le basi su cui costruisce i propri ragionamenti.

Quanto al tuo intervento precedente, nel quale numeri e cifre sono 'calcolati' un po' a casaccio, possiamo senza tema di smentita affermare - in riferimento all'affermazione di Fabio70 - che la partecipazione al girone di Champions garantisce (mia stima prudenziale) NON MENO di 15 milioni CERTI, includendo premi Uefa, diritti Tv distribuiti dall'Uefa e incassi da botteghino per i 3/4 match che vai a giocare (a seconda se vi sia o meno il preliminare)
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:analisi champions league
« Risposta #30 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 14:17:40 »
franz, non essere così puntiglioso.
alla fine i conti erano giusti.

se ne deduce, alla fine, che andare in champions porta una ventina di milioni di euro (quella lazio fece figure barbine, per lo più).

direi che ne vale la pena, e si capisce anche perché i nostri club facciano di tutto per arrivarci.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #31 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 15:03:08 »
No, borgorosso, non si tratta di puntiglio. Nel precedente topic di CiPpi sono contenute (come spesso gli capita nei suoi interventi) cifre a caso in libertà.
Nulla di sorprendente, visto che la sua fonte è un forum di tifosi mancuniani.

Mi limitavo a suggerire più METODO. Così le discussioni avrebbero maggior spessore. Tutto qua.

PS: all’epoca ottenemmo dall’uefa non piu’ di 6,8 milioni [furono circa 16,5, invece]. http://manchesterunitedforever.forumfree.it/?t=29331486
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #32 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 15:17:03 »
sì ma s'è corretto da solo mi pare... non è che stiamo acrivendo delle pubblicazioni qui sopra eh, un pò di leggerezza sarebbe auspicabile.

e in ogni caso questa diatriba su "quanto" porta in dono la CL, è solo accessoria al nocciolo della questione, che è se sia il caso oppure no per una società senza paracadute coma le nostra, di rischiare dando per scontati questi X milioni a seguito di un investimento che senza gli stessi non ti potresti permettere.

la risposta mia è NO. la lazio sta effettuando un percorso di crescita magari lento ma che pian piano la sta portando in posizioni di immediato rincalzo delle grandi. la cosa fondamentale è stabilizzarvisi.
dall'anno prossimo con 3 posti disponibili andare in CL sarà molto complicato ed un regime di  spese che la rendesse necessaria per noi sarebbe deleterio.
meglio arrivarci senza tripli salti mortali approfittando di qualche annata storta delle strisciate. ed investirne bene i proventi se e quando li avremo.

ad es quest'anno abbiamo le possibilità di arrivare in CL anche così, a meno di infortuni seri, lo sa la squadra, lo sa reja. se a gennaio ci sarà la possibilità di un affare conveniente non credo ci si tirerà indietro, ma per i tifosi entrare nell'ordine di idee che eventualmente senza adebayor (o simili) vorrebbe dire rinuncia alla CL sarebbe uno sbaglio grave. e purtroppo mi pare di vedere gia adesso qualcuno che getta i semi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CiPpi

Re:analisi champions league
« Risposta #33 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 15:27:54 »
sì ma s'è corretto da solo mi pare...
...

c'e' chi si fa scappare qualche dato, chi qualche post.

ma tant'e'.

per il resto che hai scritto non potrei essere piu' d'accordo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #34 : Domenica 19 Dicembre 2010, 09:17:49 »
Vabbè, 15mln, 16 o 20, l'importante è che tu sai che AL MINIMO, se ti classifichi per la fase ai gironi, prendi quella cifra. E la puoi anticipare sul mercato.

Cosa ci prendi? Un bel giocatorone, vedi Hernanes o Zarate. Due buonissimi giocatori, diciamo da 7,5 mln l'uno.

Più una preparazione mirata per iniziare l'attività ufficiale a fine agosto. Senza preliminari ferragostani. Senza anticipi di sorta. Con tre mesi per organizzarti il mercato con calma.

E' o non è meglio dell'EL? Per me SI!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #35 : Domenica 19 Dicembre 2010, 17:34:31 »
pareggiano juve e palermo...
porca merda vince il napoli.

Potevamo tornare secondi da soli...

DAJE LAZIO MIA.

borgorosso

Re:analisi champions league
« Risposta #36 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 13:15:47 »
ad oggi in risalita le azioni lazio e roma, stabile il napoli (troppo c.ulo alla fine si paga), scende la juventus.
inter in stand by.

stay tuned.

borgorosso

Re:analisi champions league
« Risposta #37 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 15:53:46 »
milan 36
lazio 30
juve 30
napoli 30
palermo 26
roma 26
inter 23

milan 48
napoli 43
lazio 41
roma 39 *
inter 38 **
palermo 37
udinese 37
juventus 35

direi che la questione champions sembrerebbe essersi allargata.
nel malaugurato caso roma e inter vincessero tutte le partite da recuperare saremmo al quinto posto, ma a soli 3 punti dal secondo.

dato per scontato che milan e inter andranno in champions, e che la roma probabilmente ci andrà, la corsa andrà fatta sul napoli.

le altre:
la juventus è in involuzione. l'acquisto di matri (diritto di riscatto) a 18 milioni di euro è un assurdo. i bianconeri hanno addirittura 1 punto in meno della juve di ferrara.
l'udinese non può correre per sempre, almeno credo. attacco atomico, ma la difesa è imbarazzante. dico sottovoce che abbiamo sottovalutato la vittoria contro di loro.
il palermo ha grandi potenzialità, ma una difesa ai limiti del ridicolo. pastore è un fenomeno, e miccoli la butta dentro con regolarità. i finali di stagione di delio rossi sono buoni, quando non ottimi. da guardare con attenzione.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #38 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 16:00:58 »

dato per scontato che milan e inter andranno in champions, e che la roma probabilmente ci andrà, la corsa andrà fatta sul napoli merde e juventus.
le altre:
la juventus è in involuzione. l'acquisto di matri (diritto di riscatto) a 18 milioni di euro è un assurdo. i bianconeri hanno addirittura 1 punto in meno della juve di ferrara.
l'udinese non può correre per sempre, almeno credo. attacco atomico, ma la difesa è imbarazzante. dico sottovoce che abbiamo sottovalutato la vittoria contro di loro.
il palermo ha grandi potenzialità, ma una difesa ai limiti del ridicolo. pastore è un fenomeno, e miccoli la butta dentro con regolarità. i finali di stagione di delio rossi sono buoni, quando non ottimi. da guardare con attenzione.

2 posti per 4 squadre.


imho
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:analisi champions league
« Risposta #39 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 16:04:26 »
Domanda a chi ha tempo per andare a controllare.

Dopo la 23 giornata dello scorso campionato, quale era la classifica?
Grazie.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!