Autore Topic: Processo alla campagna acquisti  (Letto 7975 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #20 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 18:15:03 »
abbiamo rinforzato titolari e panchinari. Deficitaria de che?

Giochi col portogruaro e vinci 3-0 schierando 11 panchinari e fai riposare 11 titolari.

Prima del portogruaro vinci 2-1 col cagliari
dopo il portogruaro vai a palermo e vinci di nuovo


ecco , con la sola coppa italia ,a cosa servono i panchinari.

Reja dovrebbe farli girare un po' di piu' sicuramente , ma non tutti insieme come a cesena.Magari ieri un gonzales a posto di matuza/mauri o hernanes piuttosto che del nero. O un bresciano per rinforzare il centrocampo...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #21 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 18:20:42 »
Come detto più volte, la campagna acquisti è a mezzi con quella dello scorso gennaio.
A Dias, Biava e Floccari si è aggiunto il "crack" Hernanes.
Il resto, purtroppo, fa volume.

Javier Swarovski Garrido (fragile ed impalpabile), Bresciano (sembra avere dato tutto quello che poteva) e Gonzalez (Reja evidentemente non lo giudica all'altezza).

Il resto lo conosciamo bene ormai da anni:
DelNero, Scaloni, Foggia...giocatori (non si offenda nessuno e nessuno faccia il "risentito") inutili...tra virgolette.

Abbiamo una rosa di 13/14 giocatori.
Negli anni '70 sarebbe andata più che bene, oggi no.
A gennaio 2011, se possibile, dovremmo acquistare 2/3 giocatori all'altezza come abbiamo fatto a gennaio 2010

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #22 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 18:30:26 »

Comunque era già tutto previsto: non potendo -ancora- discutere sulla posizione in classifica della Lazio, si discute del trend delle ultime (numero a piacere) giornate.

Se é negativo, il trend, c'é anche lo spazio per qualche rivisitazione storica, tipo la campagna acquisti estiva.

Se si ricorda che é stata più che buona anche sul fronte cessioni, allora si sollecita la società a continuare sulla sua opera di riduzione degli esuberi.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Mazzola

Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #23 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 18:43:20 »
Io continuo a credere nel Colpo Grosso Finale.
Maledico la partita col Cesena ed una tra roma e ieri.
Il resto ci può stare.
Queste no. Avremmo 4 punti in più in classifica e staremmo a -2 dal Milan.
Fondamentale fare nelle prossime tre partite di andata da minimo 7 al massimo di 9 punti e girare a 37/39 punti.
Poi a gennaio farei lo stesso sforzo che abbiamo fatto quest'anno, come se dovessimo salvarci.
Possiamo mettere sul piatto della bilancia Foggia (che potrebbe far comodo a qualche pericolante), Stendardo/Diakitè (idem) e Kozak (magari in B) per racimolare qualche soldo.
Il resto te li tieni perchè non se li prende nessuno.
Io me la giocherei.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #24 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 18:51:11 »
Comunque era già tutto previsto: non potendo -ancora- discutere sulla posizione in classifica della Lazio, si discute del trend delle ultime (numero a piacere) giornate.

Se é negativo, il trend, c'é anche lo spazio per qualche rivisitazione storica, tipo la campagna acquisti estiva.

Se si ricorda che é stata più che buona anche sul fronte cessioni, allora si sollecita la società a continuare sulla sua opera di riduzione degli esuberi.

simma, dato che il  calcio è sempre sintesi e non somma, la lazio eredita quest'anno alcuni errori perpetuati in passato. le campagne sbagliate (o quanto meno i giocatori toppati) incidono sul medio-lungo termine.
niente di drammatico, basta saperlo e alla lazio lo sanno.
personalmente diedi 7 come voto agli ingressi e 7.5 alle uscite: figurati quanto so' antilotiano  :D.

il problema è che devi lavorare ancora tanto, hai 35 giocatori in rosa (vedi sito).
per gennaio - senza stravolgere la squadra - mi accontenterei di 7 partenze e di almeno 1 arrivo.
naturalmente parlo sulla base di un sano realismo, i miei non costituiscono dei di meri desiderata simbolici.
(i 7 so' artipoli, bonetto, firmani, quadri, chirico, perpetuini, kozak. non mi aspetto che uno scaloni lasci il club, o un manfredini, sia chiaro. poi se qualcuno si invaghisce di un foggia o di un altro ... chissà. parliamone).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #25 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 19:33:31 »
Oggettivamente la Lazio e' piu' forte. Paradossalmente il fatto che le cose vanno bene, molto meglio delle previsioni, induce Reja ad essere ancor piu' conservatore di quanto (forse) e'. Ora che un po' di gente mostra la corda, vediamo se aumentano i minuti di Brescianoe Gonzalez. Comunque squadre e societa' come la Lazio ruotano su rose di 13-15 giocatori, piu' o meno.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #26 : Martedì 14 Dicembre 2010, 23:26:06 »
Ad oggi è un mistero Gonzales. E' secondo me un centrocampista di fascia destra. Perchè non gioca? Ha un'ottima corsa, potrebbe sovrapporsi con Licth.

Kozak paga il dazio di essere giovane. Secondo me tra diverse partite, quando dovrà rifiatare Floccari, arriverà anche il suo momento.

Bresciano idem, deve fare il lavoro di Mauri. Certo se gioca centrale....

Su Garrido boh....sempre rotto....temo sia un novello Meghni....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #27 : Martedì 14 Dicembre 2010, 23:47:15 »
Kozak, quando ha fatto, ha fatto bene.
Garrido: bel piede per quel poco che ho visto. da rivedere.
Gonzales: sprecato fra tribuna e panca (quando gli va bene...), non è un vice-brocchi, bensì un vice mauri.
Bresciano: tolta cesena ha fatto sempre cose egregie.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #28 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 00:02:45 »
Il mancato utilizzo di Garrido, Bresciano, Gonzalez e Kozak (anche se non è un nuovo acquisto) è difficile da valutare per unaserie di motivi.
Il primo motivo è la scelta chiara ed essenziale di Reja di avere un gruppo di titolari inamovibili
che giocano sempre e comunque tranne in caso di squalifica o infortunio.
Secondo me questa è una scelta non dovuta a mancanza di fiducia nelle riserve ma ad una convinzione del tecnico unita ad una necessità di spogliatoio.
Partendo dal fatto che la Lazio in queste partite non ha avuto molti infortuni e ancora meno squalifiche si giunge alla conclusione che le riserve non avrebbero giocato comunque anche se fossero state "buone" riserve.

Nello specifico Garrido è sempre infortunato, Kozac è dietro Rocchi nelle gerarchie come SANCITO DAL PATTO DI SPOGLIATOIO, Bresciano paga in maniera salatissima il cambio di modulo e gonzales paga l'eccezionale forma di Brocchi che lo ha fatto diventare il perno del centrocampo rejano.

In realtà l'unico vero problema sembra essere proprio lo spagnolo che, di fatto. dveva essere addirittura il titolare e non è in grado fisicamente neanche di fare la riserva.
Analisi perfetta alla quale aggiungerei che la campagna acquisti è stata fatta pensando al 3-5-2 poi si è tornati alla difesa a 4 e alcuni giocatori non hanno più un ruolo:
Del Nero era buono a sx in un centrocampo a 5 e come lui Bresciano, lo stesso dicasi per Gonzales a dx, Kozak era buono per partite da recuperare o da difendere dove si poteva passare al 3-4-2-1 o al 5-4-1 con lui centravanti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Outzone

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #29 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 00:22:36 »
La societá saprá muoversi adeguatamente, la Lazio é storicamente da 6º posto.
Le squadre fatte dalla societá (escluso il 1º anno) avevano nelle corde tra i 50 e 60 punti, appunto l'europa league.

Per lottare per lo scudetto manca parecchio ma nessuno glie lo ha chiesto.

pensare di partecipare e di non vincere mai è solo una idea sui generis.
per quanto riguarda lo "storicamente 6° posto" della Lazio vorrei far notare che il Genoa a cavallo dell'800 e il 1924 ha vinto 9 scudetti. ma ora che posizione storica ricopre?

e il Bologna fallito, risanato, che è andato in C 1 e che rischia seriamente di fallire di nuovo fra gli anni '20 e '30 del secolo scorso ha vinto 6 scudetti, l'ultimo nel 1964. quale posto occupa ora il Bologna nella storia?

la storia cambia, si può cambiare, basta volerlo, con investimenti, soldi e competenza, capacità, determinazione. il calcio è come la vita: se dove nasci non trovi le giuste condizioni per vivere allora si emigra. il destino ce lo facciamo noi. punto. cosa vuol fare Lotito? vuole vincere o navigare a centroclassifica per il resto della sua vita?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #30 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 08:37:11 »
Hai citato due esempi di squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano.
Il Genoa ha vinto 9 scudetti: se ne vincesse un altro si prenderebbe la stella.
Del Bologna un tempo si diceva che "tremare il mondo fa".
Quanto scrivi nella parte del post che riporto sotto è da stampare e inviare ogni giorno
a Formello, nelle redazioni dei giornali, nei forum dei tifosi, da volontinare allo stadio.
E' IL NOSTRO PROGRAMMA

la storia cambia, si può cambiare, basta volerlo, con investimenti, soldi e competenza, capacità, determinazione.
il calcio è come la vita: se dove nasci non trovi le giuste condizioni per vivere allora si emigra. il destino ce lo facciamo noi. punto.
cosa vuol fare Lotito? vuole vincere o navigare a centroclassifica per il resto della sua vita?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #31 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:53:59 »
A me sembra che voglia vincere, quando ha potuto ha vinto, vedi le due Coppe.

Se Gonzales è un vice Mauri, allora facciamolo giocare al posto di Stefano. Ma impieghiamolo, cavolo!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #32 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:58:28 »
Nelle ultime 16 sono secondi, questo conta. Poi in 38 giornate ci sono anche le flessioni, ma ci sono per tutti.

stai diventando legnoso.

la flessione c'è, ed è conclamata.
quanto sia strutturale, questo è il punto.

jumpingjackflash

Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #33 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 10:04:27 »
alla luce della classifica odierna, ben aldilà delle mie più rosee aspettative, la campagna acquisti di quest'anno è stata quasi perfetta. Un Hernanes vale 12 sostituti di Brocchi.

che poi questo Brocchi secondo me non è così facile da sostituire se non con pesantissimi investimenti.

Garrido sembra un buon giocatore ma è fragile fisicamente e questo lo sapevamo e Cavanda non sembra pronto per sostituire l'ottimo Radu. Forse questo è l'unico appunto da fare.
Credo altresì che con un Boateng in più adesso saremmo addirittura primi.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #34 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 10:23:59 »
c'e' il detto..vorrei ma non posso.
ho l'impressione che nel nostro caso sia ..non posso, ma, nel caso,  nemmeno vorrei...

POMATA

Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #35 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 13:41:02 »
Siamo alle solite, si vuole lo scudetto...tutte le pagine scritte su l'obbligo di stare al 6º posto in italia era tutta aria fritta (ricordate il paragone incassi-posizione?) quello che si scriveva che dovevamo anche competere come la roma (lo stiamo facendo mi pare) era tutta aria fritta...

FORZA LAZIO

PS:
Io l'elmetto non me lo tolgo... :P :P :P

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #36 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 15:19:34 »
alla luce della classifica odierna, ben aldilà delle mie più rosee aspettative, la campagna acquisti di quest'anno è stata quasi perfetta. Un Hernanes vale 12 sostituti di Brocchi.

che poi questo Brocchi secondo me non è così facile da sostituire se non con pesantissimi investimenti.

Garrido sembra un buon giocatore ma è fragile fisicamente e questo lo sapevamo e Cavanda non sembra pronto per sostituire l'ottimo Radu. Forse questo è l'unico appunto da fare.
Credo altresì che con un Boateng in più adesso saremmo addirittura primi.

ti condivido, come spesso accade, per larghi tratti.
su brocchi però credo che sia stia creando uno scoglio mentale più grosso di quella che è la realtà.
è sostituibile, basta lavorarci su. o quanto meno si potrebbe lavorare ad un'opera di affiancamento.
era sostituitbile pure siviglia, ma ci hanno messo due anni a trovare l'uomo giusto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

jumpingjackflash

Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #37 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 15:52:38 »
ti condivido, come spesso accade, per larghi tratti.
su brocchi però credo che sia stia creando uno scoglio mentale più grosso di quella che è la realtà.
è sostituibile, basta lavorarci su. o quanto meno si potrebbe lavorare ad un'opera di affiancamento.
era sostituitbile pure siviglia, ma ci hanno messo due anni a trovare l'uomo giusto.
mica dico che sia insostituibile. Ma un giocatore che giochi con quell'intensità credo costicchi non poco.

vedendolo giocare l'anno scorso ad esempio, credo sarebbe meglio provarci un Perpetuini in quel  ruolo senza andare a cercare Paperao o Topolinho

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #38 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 16:03:08 »
Hai citato due esempi di squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano.
Il Genoa ha vinto 9 scudetti: se ne vincesse un altro si prenderebbe la stella.
Del Bologna un tempo si diceva che "tremare il mondo fa".
Quanto scrivi nella parte del post che riporto sotto è da stampare e inviare ogni giorno
a Formello, nelle redazioni dei giornali, nei forum dei tifosi, da volontinare allo stadio.
E' IL NOSTRO PROGRAMMA

Non sono due esempi di società ma due esempi di "squadra"
Esistono il torino di superga, il torino di pulici, il bologna di (non mi viene in mente nessuno asd), la lazio di chinaglia e poi di cragnotti, la roma di falcao e poi battistuta, il verona di elkier ecc...
Mentre le tre grandi strisciate vincono come squadra ad intervalli ciclici
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Processo alla campagna acquisti
« Risposta #39 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 16:50:13 »
stai diventando legnoso.

la flessione c'è, ed è conclamata.
quanto sia strutturale, questo è il punto.

lo so, sono legnoso, ma é una reazione al trend.
il trend va di moda da cesena in poi ed ha le sue ragioni per essere richiamato, però non bisogna esagerare.

sarà pure conclamata la flessione (io, per dire, vado allo stadio domenica consapevole di assistere a un 2-2, non so perché), però rimane il fatto che abbiamo pareggiato comunque fuori, si é battuto l'Inter e perso a Torino a 4'' dal termine.

poi le ho viste le partite ed a ognuna di esse potrei trovare negatività a bizzeffe (o nel caso della partita casalinga basti pensare alle condizioni in cui si é presentata l'Inter).

ma vale anche per gli altri.. Poi non é che possiamo regolarci troppo sulle prime 10 giornate, un trend che neanche il Milan aveva retto..



c'e' il detto..vorrei ma non posso.
ho l'impressione che nel nostro caso sia ..non posso, ma, nel caso,  nemmeno vorrei...


la storia cambia, si può cambiare, basta volerlo, con investimenti, soldi e competenza, capacità, determinazione. il calcio è come la vita: se dove nasci non trovi le giuste condizioni per vivere allora si emigra. il destino ce lo facciamo noi. punto. cosa vuol fare Lotito? vuole vincere o navigare a centroclassifica per il resto della sua vita?



due post simili, pantarei ha un'impressione, Outzone pone una domanda.

due post che denotano una sfiducia di fondo, infatti F_M quota buttandosi appunto a pesce.


mi chiedo come fate ancor a divertirvi a seguire la Lazio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011