Autore Topic: Allenatore? Macché...  (Letto 5936 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #40 : Martedì 14 Dicembre 2010, 08:29:32 »
Io dico che le ripartenze giuste le avevamo fatte. Non potevamo metterla sul piano fisico contro la Juve, dovevamo far girare palla, andare sotto ritmo e lo abbiamo fatto. Una sola cosa mi ha lasciato perplesso. Io pensavo che Ledesma avrebba aiutato Cavanda a tamponare Krasic e Del Nero avrebbe tenuto palla in mezzo, invece niente. Ma la partita era finita...finita cacchio...

CiPpi

Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #41 : Martedì 14 Dicembre 2010, 08:37:23 »
la mia unica preoccupazione che sale, e non e' certo una preoccupazione da sottovalutare, e' sui famosi cali nel girone di ritorno delle squadra di Reja, almeno di sicuro il Napoli poi non so' le altre nella sua lunga carriera.

spero, ma ho la paura, che siano dovuti ad un suo limite nel gestire i ricambi in vista dei fisiologici cali di forma del pacchetto titolare, mentre si e' dimostrato bravissimo nel creare il migliore dei 11 titolare possibili.

finora, del resto, non mi pare di avergli visto 'risolvere' una partita grazie ai cambi; piuttosto in base ad una buona preparazione pre-incontro.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #42 : Martedì 14 Dicembre 2010, 08:50:33 »
per reja la panchina non esiste.
non fa mai alzare uno a cambiare la partita, mai. so' i cambi di cagni al piacenza, uguali uguali.

Però ad inizio stagione Reja ha cambiato modulo e interpreti.
A Firenze inserì Kozak per Bresciano, a Chievo rispolverò Matu e Zarate.
A mio avviso trovata la quadratura si è via via innamorato della sua creatura fino a farsene un totem difficilemnte modificabile. Succede.
Va anche detto che con questo 4 2 3 1 le alternativa si riducono: Rocchi è di difficile collocazione, Bresciano invece pure, Garrido è out, Foggia (adesso) pure.
Per me assisteremo ad un discreto via vai / vai via a gennaio.
Poi Reja fa qualche caxxata mica da ridire, ma quello è un altro paio di maniche.

Per domenica l'uomo giusto per scardinare il bunker friulano è il Kozacco.
Voglio 11 Scaloni

zorba

Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #43 : Martedì 14 Dicembre 2010, 09:18:04 »
Però ad inizio stagione Reja ha cambiato modulo e interpreti.
A Firenze inserì Kozak per Bresciano, a Chievo rispolverò Matu e Zarate.
A mio avviso trovata la quadratura si è via via innamorato della sua creatura fino a farsene un totem difficilemnte modificabile. Succede.
Va anche detto che con questo 4 2 3 1 le alternativa si riducono: Rocchi è di difficile collocazione, Bresciano invece pure, Garrido è out, Foggia (adesso) pure.
Per me assisteremo ad un discreto via vai / vai via a gennaio.
Poi Reja fa qualche caxxata mica da ridire, ma quello è un altro paio di maniche.

Per domenica l'uomo giusto per scardinare il bunker friulano è il Kozacco.

Non credo che i friulani vengano all'Olimpico per fare il 'bunker'. Tutt'altro. Secondo me ci attaccheranno alla grande.

A quel punto rispondere con le stesse armi e contrattaccare con decisione e al diavolo se la nostra difesa non risultasse più tra le meno battute.

Non mi dispiacerebbe vincere la partita anche con un bel 4 a 3 o un 5 a 4 (tanto per dire.....).  ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #44 : Martedì 14 Dicembre 2010, 09:21:13 »
Non credo che i friulani vengano all'Olimpico per fare il 'bunker'. Tutt'altro. Secondo me ci attaccheranno alla grande.

MAGARI ! ! !

Cmq Guidolin è un esperto nel far giocare male le altrui squadre, quindi mi aspetto un remake della gara con gli etnei, complicata dal fatto che al posto di Morimoto c'è Di Natale
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #45 : Martedì 14 Dicembre 2010, 09:34:48 »
Io dico che le ripartenze giuste le avevamo fatte. Non potevamo metterla sul piano fisico contro la Juve, dovevamo far girare palla, andare sotto ritmo e lo abbiamo fatto. Una sola cosa mi ha lasciato perplesso. Io pensavo che Ledesma avrebba aiutato Cavanda a tamponare Krasic e Del Nero avrebbe tenuto palla in mezzo, invece niente. Ma la partita era finita...finita cacchio...

la partita l' hai persa nei 90 minuti, IMHO.
Non negli ultimi 30 secondi.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #46 : Martedì 14 Dicembre 2010, 12:39:12 »
la partita l' hai persa nei 90 minuti, IMHO.
Non negli ultimi 30 secondi.

non credo. La partita non hai provato a vincerla nei 90 minuti ma ti sei accontentato del pari dopo il gol di Zarate.
In questi casi o è voluta dal Mister, o la forza degli avversari che ti tiene dietro, io penso un pò l' uno e un pò l' altro.
Caro MCM ti capisco, ma avevi pareggiato poi una cappella al 94° e hai perso, c' è differenza!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #47 : Martedì 14 Dicembre 2010, 16:02:24 »
Però ad inizio stagione Reja ha cambiato modulo e interpreti.
A Firenze inserì Kozak per Bresciano, a Chievo rispolverò Matu e Zarate.
A mio avviso trovata la quadratura si è via via innamorato della sua creatura fino a farsene un totem difficilemnte modificabile. Succede.
Va anche detto che con questo 4 2 3 1 le alternativa si riducono: Rocchi è di difficile collocazione, Bresciano invece pure, Garrido è out, Foggia (adesso) pure.
Per me assisteremo ad un discreto via vai / vai via a gennaio.
Poi Reja fa qualche caxxata mica da ridire, ma quello è un altro paio di maniche.

Per domenica l'uomo giusto per scardinare il bunker friulano è il Kozacco.

assolutamente d'accordo su tutto, matteo.
un abbraccio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #48 : Martedì 14 Dicembre 2010, 19:48:11 »
non credo. La partita non hai provato a vincerla nei 90 minuti ma ti sei accontentato del pari dopo il gol di Zarate.
In questi casi o è voluta dal Mister, o la forza degli avversari che ti tiene dietro, io penso un pò l' uno e un pò l' altro.
Caro MCM ti capisco, ma avevi pareggiato poi una cappella al 94° e hai perso, c' è differenza!

Concordo certamente. Un punto schifo non ci faceva...davvero un peccato...
Ma da un male spero possa nascere un bene...ossia che magari capiamo che dobbiamo cambiare modo di giocare e soprattutto uomini e schieramento.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #49 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 00:01:40 »
Beh, in ogni caso domenica dovremo vedere già cosa succederà con almeno Gonzales al posto di Brocchi. E voglio sperare che l'uruguagio giochi....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #50 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:48:16 »
L'articolo del Tempo postato da Chemist riprende paro paro alcune considerazioni di Rob...
http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=3621.0;topicseen

Che ci sia una talpa in BiancoCelesti? :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #51 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 09:58:05 »
La panca, fino a poco tempo fa, recitava: Firmani, Berni, Manfredini, Meghni, Del Nero, Inzaghi, Makinwa.

Ora recita: Berni, Stendardo, Diakhitè, Matuzalem (o Ledesma), Gonzales, Cavanda, Foggia, Rocchi, Kozak.

E' sicuramente migliorata, ma ancora, in diversi elementi, non ci siamo. Noto ancora tremendi buchi a centrocampo. Abbiamo solo due centrocampisti di riserva. Con Gonzales che bisogna ancora capire cosa è. Non abbiamo un laterale jolly, nè in difesa, nè a centrocampo, manca una punta d'esperienza che abbia ancora capacità di buttarla dentro (Rocchi lo fa molto a tratti). C'è insomma ancora da lavorare, ma la situazione non è drammatica.

Certo se vogliamo 11 titolari in panca, questo è un altro discorso....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #52 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 15:26:54 »
La panca, fino a poco tempo fa, recitava: Firmani, Berni, Manfredini, Meghni, Del Nero, Inzaghi, Makinwa.

Ora recita: Berni, Stendardo, Diakhitè, Matuzalem (o Ledesma), Gonzales, Cavanda, Foggia, Rocchi, Kozak.

E' sicuramente migliorata, ma ancora, in diversi elementi, non ci siamo. Noto ancora tremendi buchi a centrocampo. Abbiamo solo due centrocampisti di riserva. Con Gonzales che bisogna ancora capire cosa è. Non abbiamo un laterale jolly, nè in difesa, nè a centrocampo, manca una punta d'esperienza che abbia ancora capacità di buttarla dentro (Rocchi lo fa molto a tratti). C'è insomma ancora da lavorare, ma la situazione non è drammatica.

Certo se vogliamo 11 titolari in panca, questo è un altro discorso....

condivisibile.
ho solo una perplessità sul tuo discorso: fabio, noi giochiamo col 4231 , non abbiamo bisogno di c.campisti esterni, casomai di veri esterni.
zarate gioca largo a sx di solito, mauri a dx con una serie di movimenti a rientrare per liberare la fascia per licht.
l'unico giocatore di ruolo che potrebbe sostituire zarate o mauri, in caso di indisponibilità, è foggia. di certo non bresciano, nè rocchi. ho seri dubbi su gonzales in quella posizione.

meno male che il mercato è vicino.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #53 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 17:32:40 »
Per domenica l'uomo giusto per scardinare il bunker friulano è il Kozacco.

e invece giocherà Rocchi.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #54 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 18:55:12 »
L'articolo del Tempo postato da Chemist riprende paro paro alcune considerazioni di Rob...
http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=3621.0;topicseen

Che ci sia una talpa in BiancoCelesti? :D

Non aspettano altro che trasferire la "loro" crisi da trigoria a formello...

Abbiamo giá dato... ;)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #55 : Giovedì 16 Dicembre 2010, 10:15:44 »
condivisibile.
ho solo una perplessità sul tuo discorso: fabio, noi giochiamo col 4231 , non abbiamo bisogno di c.campisti esterni, casomai di veri esterni.
zarate gioca largo a sx di solito, mauri a dx con una serie di movimenti a rientrare per liberare la fascia per licht.
l'unico giocatore di ruolo che potrebbe sostituire zarate o mauri, in caso di indisponibilità, è foggia. di certo non bresciano, nè rocchi. ho seri dubbi su gonzales in quella posizione.

meno male che il mercato è vicino.

Carissimo, contro l'Albinoleffe Gonzales, se non ricordo male, agiva da centrocampista laterale.

Sarò fissato, ma a questa squadra servono due centrocampisti laterali, a dx e sx. Gente che fa su e giù da metà campo fino all'area, si inserisce dai lati, crossa, al limite capace anche di accentrarsi e tirare da fuori.

Con due giocatori così non è necessario avere polmoni d'acciaio. Il pressing e la corsa a metà campo equivale a una piccola partita di calcetto.

Ben diverso due terzini che fanno su e giù per tutto il campo....lì veramente ti serve gente che corre, crossa, contrasta, rientra. Sono pochi giocatori con quell'identikit, e costano veramente tanto (Maicon per fare un nome).

A me sembra che Gonzales possa ricoprire a ds questo ruolo. Se si schierasse lui sulla dx, avresti la possibilità di avanzare Zarate e piazzare al centro Mauri. Hernanes andrebbe al suo posto, centrale di centrocampo. Con un giocatore piazzeresti quasi tutte le pedine al posto giusto.

 Tipo:

         Ledesma          Hernanes

Gonzales                                 Mauri

Ti rimarrebbe trovarne uno simile a sx, perchè Mauri tende ad accentrarsi ed in realtà non fa bene l'analogo movimento a sx.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!