Autore Topic: Allenatore? Macché...  (Letto 5952 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

RobCouto

Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #20 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:00:33 »
A maggior ragione levare Zarate ieri è stato folle

Rocchi è entrato NOVE volte nei finali di partita.

Cinque volte per tentare la rimonta: a Genova partendo da 0-2, missione fallita; col Milan partendo da 0-1, missione compiuta; a Cesena, a Parma e col Catania andate male, ma rispettivamente con 4, 9 e 6 minuti a disposizione, manco fosse Robocop montato sul corpo di Altafini. Tre volte è entrato per gestire il risultato (Brescia, Cagliari e Inter) ed è sempre andata bene, a Bari ha fatto passerella. Ma quello che più conta è che MAI abbiamo subito gol, in queste nove occasioni. La soluzione, se proprio si doveva far uscire Zarate (ma per me il cambio più giusto era con Floccari, o Hernanes), era bella e pronta, classica e collaudata.

Domenica mancano Brocchi e Radu e per i motivi esposti saranno dolori, secondo me. Poi ci tocca il cicloturista piagnone che è uno dei peggiori incartatori di partite, vedo già un pomeriggio da fegato grosso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #21 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:02:49 »
quote author=Iker link=topic=3606.msg102522#msg102522 date=1292251816]
La Lazio non ha usato la panchina perchè non ne ha avuto la necessità. Due squalifiche in tutto , entrambi per una giornata, zero infortuni significativi.
La spiegazione è tutta lì. Avrei voluto vedere se Bresciano fosse stato utilizzato per 5/6 gare di seguito. Probabilmente parleremmo in altri termini.
[/quote]

Infatti, se Bresciano avesse giocato 5/6 gare di seguito staremmo a punteggio pieno. Dico una esagerazione, ma sta proprio qui il punto.
Se entrano le riserve la qualità scende di molto e si passa da una squadra di vertice, che può dettare legge a chiunque, strisciate comprese, a una di medio-bassa classifica: basta rivedersi l'analisi di RobCouto.
Per questo è necessario intervenire.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #22 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:05:40 »
grazie robertone per l'analisi (cmq uno come reja rocchi non lo mette al posto di zarate col 4231).

per reja la panchina non esiste.
non fa mai alzare uno a cambiare la partita, mai. so' i cambi di cagni al piacenza, uguali uguali.
per me è colpevole perchè a lungo andare sto gioco non paga.
lo sappiamo tutti.
ieri, per dire, diakite (entrato a culo e solo per l'infortunio di giuseppino) non ha affatto demeritato.

reja ha smontato in 4 mesi una dote tecnico/patromoniale.
la dote non vale molto?
si prenda le proprie responsabilità ed esca allo scoperto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #23 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:07:59 »
Io sono sostanzialmente d'accordo con Iker e ammiraglio.




Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #24 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:15:16 »
un'altra valutazione sui numeri e sui discorsi sensati di robertone.

mauri.
ma solo io lo vedo mooolto bene nel primo tempo e con un secondo tempo decisamente calante?
perchè non tentare tatticamente qualcosa prima con un cambio?
l'uscita di mauri non ha consegnato la lazio a delnevi: la lazio si è consegnata mooolto prma.
se dovessimo ragionare sui freddi numeri mauri non dovrebbe mai uscire, ma non può funzionare così.
e hernenes? perchè fargli fare 90 minuti in una giornata così grigia e gigioneggiante.
misteri.

parliamo di un allenatore che non vede molto, decisamente.
se la prtita (vedi inter) va bene , reja è bravo, se va male reja dovrebbe dirci perchè non prova a cambiare l'inerzia del match.

ringrazio reja per i 30 punti ma è ora di cambiare disco.
faccia almeno una cover, non sono così stolto da chiedere un pezzo originale.
ma si produca in una cover, santoiddio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #25 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:18:06 »
Per capire quanto vale la Lazio, quanto valgono i suoi 12 titolari e quanto poco valgano i rincalzi, basta leggersi qualche numerello. C'è poco da incolpare l'allenatore o il "gioco" (che c'è eccome, questa squadra ha un'impronta ben precisa).

Prendiamo la difesa titolare, nel tradizionale modulo a quattro: Lichtsteiner, Biava, André Dias e Radu.

Ha giocato insieme per 963 minuti, il 67%, due terzi, dei minuti totali: durante i quali abbiamo subito soltanto 6 gol, quindi uno ogni 161 minuti: finora, quindi, quando abbiamo i quattro dell'Avemaria schierati in linea, per segnarci ci vogliono le cannonate. Che succede quando manca uno di questi signori o si schiera la difesa in modo diverso (il 3-5-2 di Genova, per capirci)? Molto semplice, diventiamo una specie di colabrodo con 8 reti subite in 447', uno ogni 60', quindi un gol e mezzo a partita.

Ma c'è di più: siccome una squadra è un insieme di undici persone e non di reparti avulsi uno dell'altro, il disastro difensivo in caso di assenza di un titolare diventa anche... disastro offensivo. In quei due terzi di minuti giocati dai quattro difensori titolari, abbiamo segnati 19 dei nostri 21 gol, al ritmo di uno ogni 51 minuti: nei 447' con almeno un assente, invece, siamo andati in gol solo due volte: un gol ogni quasi quattro ore di gioco.

Evidentemente il disordine conseguente dall'assenza di uno tra Biava, Radu o Licht (Dias ha sempre giocato) si ripercuote sull'efficacia dell'intera squadra.

E davanti?

Rovesciando la questione, ho sommato i minuti di presenza contemporanea in campo di Zarate e Mauri: 866 (il 60% del tempo totale), con 14 gol fatti e 7 subiti: se manca uno dei due (o entrambi), in quei 574' (40% del totale, cioè moltissimo) il conto dei gol fatti/subiti crolla a 7/7: scende il rendimento offensivo (un gol ogni 82' invece che ogni 61') e crolla quello difensivo: da un gol subito ogni 124' si passa a uno ogni 82'. Il motivo è abbastanza semplice, siccome l'85% dei gol viene segnato da dentro l'area, ne consegue che tenendo gli avversari lontani dalla mia area la possibilità che mi segnino scende quasi a zero: e Zarate e Mauri sono i più bravi, nella Lazio, ad alzare l'asse del gioco.

E che succede con tutti e sei insieme in campo contemporaneamente? E' successo per 720 minuti su 1440, esattamente il 50% del totale: 13 gol fatti e 4 subiti. Negli altri 720, cioè nell'altro 50% del tempo giocato, quando mancava anche uno solo di questi sei, abbiamo segnato 8 reti e ne abbiamo subìte 10.

Sull'incidenza in positivo di Hernanes non c'è manco bisogno di discutere, tanto è evidente, non possiamo parametrarla rispetto alla sua assenza perché, per fortuna nostra, ha giocato sempre. E pure su Brocchi, che meriterebbe un monumento (e un ricambio per fargli tirare il fiato nei finali di partita, quando cala e sono dolori, come ieri sera). Ledesma e Matuzalem meritano un discorso a parte, mentre qualche perplessità permane su Floccari, ma il modo in cui è impiegato rende ardue le valutazioni su di lui.

Ma quello che è fuori discussione è il fatto che questa squadra è una signora squadra, quando è al completo; diventa una squadretta da un punto a partita quando le manca anche uno solo dei titolari: il che testimonia dello scarso valore della nostra panchina, e rende difficile imputare qualcosa all'allenatore, quando le cose vanno male. Salvo che, come accaduto qualche volta, non ci metta del suo: da un punto di vista "statistico", per esempio, con un difensore assente e un altro uscito durante la partita, togliere Mauri e Zarate nel finale è equivalso a mettersi a fare roulette russa in bilico sul muretto del balcone...

Reja deve far giocare i soliti undici, se li ha a disposizione. Lotito deve prendere a gennaio tre ricambi decenti. Il resto conta poco, portiere compreso.
condivido tutto.
In vista della prossima partita con l'udinese.....mi vengono i brividi!!!!!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #26 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:22:43 »
di fronte ai numeri c'è poco da eccepire e l'analisi risulta veritiera fotografando impietosamente le innumerevoli disamine che abbiamo fatto da inizio stagione discutendo di moduli , tattica , atteggiamento in campo , etc. ,

non sono daccordo sul definire di scarso valore i rincalzi , piuttosto direi che non si integrano al meglio nella squadra quando sono chiamati in causa , è come preparare una ricetta ed avere a disposizione degli ingredienti incompatibili con il piatto da servire , ingredienti anche costosi ma che non servono nella nostra cucina , a meno che si programmi per tempo un menù alternativo .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #27 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:23:16 »
pepetto, vabbè ... ma se dobbiamo avere i brividi perchè saremo senza radu e brocchi annomosene a casa.
ma sul serio.
organizzo un bella tournee ammericana alla lazio (se venisse farebbe il pienone a new york, philadelphia e boston), anticipiamo le ferie e consegniamo subito i 3 punti a tavolino ai friuiani.

ma come hanno fatto gli altri allenatori a convivere con sqaudre con dieci infortuni seri alla volta? come?
mah.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #28 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:23:36 »
Grazie, Roberto. Tutto condivisibile.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #29 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:25:56 »
Splendido nel lavoro statistico, ma incompleto a mio giudizio nel commento finale.
La panchina, sennò non sarebbe panchina è inferiore agli 11 quasi sempre a meno di sporadiche eccezzioni, ma è pur dimostrato che se usata bene è un vantaggio.
Non ha molto senso giudicare i "rincalzi" quando o li schieri contro portogruaro e leffe o li inserisci dopo una batosta morale tipo derby.
Ma se ritieni 4/5 elementi validi li ruoti con più costrutto pure assieme ai titolari di volta in volta.
Ad es. il Kozak che ti ha risolto in casa col Bologna (sponde e rigore procurato) rete decisiva a Firenze perchè non si vede più?
Gonzalez perchè non dà il cambio a Brocchi (ieri era cotto) , perchè ieri Cavanda e non anche a Cesena dove hai messo Diakitè fuori ruolo?
Il Bresciano di Firenze dov'è?
Stendardo perchè non può dare il cambio a Biava che da un mese gioca con la caviglia gonfia?
Poi ovvio se a gennaio hai la possibilità economica di prendere Miranda, Sissoko e Hugo Almeida sono altri discorsi, ma dubito che faremo tali manovre, ebbene io chiedo a Reja, o a (RobCouto ;)) una maggiore considerazione/rotazione di quei 4/5 elementi citati sopra.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #30 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:43:23 »
pepetto, vabbè ... ma se dobbiamo avere i brividi perchè saremo senza radu e brocchi annomosene a casa.
ma sul serio.
organizzo un bella tournee ammericana alla lazio (se venisse farebbe il pienone a new york, philadelphia e boston), anticipiamo le ferie e consegniamo subito i 3 punti a tavolino ai friuiani.

ma come hanno fatto gli altri allenatori a convivere con sqaudre con dieci infortuni seri alla volta? come?
mah.
Ammiraglio, la mia voleva essere una sorta di battuta esorcizzante. Sono il primo ad essere convinto, che l'assenza di uno o due giocatori non possa stravolgere la fisonimia di una squadra, però l'analisi di Rob, sembra dire che per la Lazio di Reja questo concetto non vale o non funzioni bene.....speriamo che da sabato prossimo si inverta la tendenza.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #31 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:51:13 »
Ammiraglio, la mia voleva essere una sorta di battuta esorcizzante. Sono il primo ad essere convinto, che l'assenza di uno o due giocatori non possa stravolgere la fisonimia di una squadra, però l'analisi di Rob, sembra dire che per la Lazio di Reja questo concetto non vale o non funzioni bene.....speriamo che da sabato prossimo si inverta la tendenza.

ne sono certo che fosse una battuta  ;D.
l'abitudine a soffrire e lavorà deve essere il ns marchio di fabbrica: reja incominci a lavorare con gli infortuni e le indisponibilità come tutti gli allenatori della serie a.
s'inventi qualcosa, si applichi un po'.

prima di ieri pare che diakite fosse frankenstein: no, invece sa giocare pure lui.
o abbiamo perso per il wolof in campo nella mezz'ora finale?
suvvia, suvvia.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #32 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:58:06 »
a me sembra che si esageri... diakitè non gioca perchè la coppia di centrali della Laizo al momento è la migliore del campionato. non mi pare proprio che ci sia un ostracismo nei suoi confronti. anzi ha cesena è stato schierato titolare addirittura fuori ruolo quando hai cavanda.
semplicemente non gioca perchè lui e stendardo al momento sono chiusi. ma quando sono stati chiamati in causa hanno fatto il loro egregiamente.
lo stesso discorso secondo me vale per rocchi e kozak. troppo superiori i titolari per toglierli a meno di indisponibilità.

l'unico su cui si può discutere sul rendimento fra i nuovi forse è bresciano, ma anche lì si tratta sempre di spizzichi qua e là e sempre in ruoli diversi.
gonzales a mio modo di vedere paga il NON essere un vice brocchi e la difficile collocazione nel 4231. ad es domenica prossima secondo me giocheranno ledesma e matu.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #33 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:59:24 »
La Lazio è seconda in classifica, vuol dire che ha fatto una campagna acquisti positiva, visti i miglioramenti rispetto all'anno scorso. In questa prima parte di torneo s'è vista qualche carenza in panchina, lo scarso utilizzo di alcuni parla chiaro. A gennaio mi aspetto un po' di viavai di secondo piano, sicuramente Rocchi, Foggia, Kozak, Bresciano eccetera avranno un ottimo mercato tra le squadre bisognose di rinforzi. Usiamo bene gli scambi...

Se parli di Hernanes  sono d'accordo con te, gli altri tre non so neanche come sono fatti.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #34 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 17:06:48 »
drenai, sono contento per dias e giuseppino (la mia non voleva sembrare era una volata tirata per diakitè, sicuramente più bravo rispetto a come viene dipinto da molti forumisti).
dico solo ... cerchiamo di essere una squadra ... normale.
una squadra abile a fronteggiare le difficoltà che cmq in un campionato ci sono e ci sono per tutti i club (che dovrebbe dire il genoa con gli infortuni lunghi di uno fondamentale per loro come sculli? ho citato il genoa solo come mero esempio).

reja, invece, ha distrutto il resto della rosa con il suo atteggiamento palpabile a km di distanza.
ha scaricato e deresponsabilizzato il resto della truppa, perdendosela per strada.

ho letto il post di TD, citato da ulisse: secondo me ti aspetti "troppo".
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #35 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 17:34:43 »
grazie robertone per l'analisi (cmq uno come reja rocchi non lo mette al posto di zarate col 4231).

per reja la panchina non esiste.
non fa mai alzare uno a cambiare la partita, mai. so' i cambi di cagni al piacenza, uguali uguali.
per me è colpevole perchè a lungo andare sto gioco non paga.
lo sappiamo tutti.
ieri, per dire, diakite (entrato a culo e solo per l'infortunio di giuseppino) non ha affatto demeritato.

reja ha smontato in 4 mesi una dote tecnico/patromoniale.
la dote non vale molto?
si prenda le proprie responsabilità ed esca allo scoperto.

bravo!...quoto tutto

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #36 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 17:41:55 »

Ma c'è di più: siccome una squadra è un insieme di undici persone e non di reparti avulsi uno dell'altro, il disastro difensivo in caso di assenza di un titolare diventa anche... disastro offensivo. In quei due terzi di minuti giocati dai quattro difensori titolari, abbiamo segnati 19 dei nostri 21 gol, al ritmo di uno ogni 51 minuti: nei 447' con almeno un assente, invece, siamo andati in gol solo due volte: un gol ogni quasi quattro ore di gioco.


!!!!!!!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Giglic

Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #37 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 19:32:16 »
Rocchi è entrato NOVE volte nei finali di partita.

Cinque volte per tentare la rimonta: a Genova partendo da 0-2, missione fallita; col Milan partendo da 0-1, missione compiuta; a Cesena, a Parma e col Catania andate male, ma rispettivamente con 4, 9 e 6 minuti a disposizione, manco fosse Robocop montato sul corpo di Altafini. Tre volte è entrato per gestire il risultato (Brescia, Cagliari e Inter) ed è sempre andata bene, a Bari ha fatto passerella. Ma quello che più conta è che MAI abbiamo subito gol, in queste nove occasioni. La soluzione, se proprio si doveva far uscire Zarate (ma per me il cambio più giusto era con Floccari, o Hernanes), era bella e pronta, classica e collaudata.

Domenica mancano Brocchi e Radu e per i motivi esposti saranno dolori, secondo me. Poi ci tocca il cicloturista piagnone che è uno dei peggiori incartatori di partite, vedo già un pomeriggio da fegato grosso.

(credo sia il pranzo mal digerito, se si gioca alle 12.30  ;D)
Il problema che hai indicato è validissimo, Rob. E sono d'accordissimo che senza Brocchi sono dolori (Ma tataggi mai, eh? magari arretrando Mauri a sostegno di Cavanda o Garrido). Ma proprio per questo, metterci del nostro rinunciando a qualsiasi forma di rischio non è da squadra vincente. Krasic, ad un certo punto, è andato a destra, tornando a sinistra apeena Zarate è uscito.
Cuchillo IMHO ha detto benissimo: questa è una squadra da 58-62 punti. Ma per le "condizioni al contorno" arrivare a 70 (quota CL) non è impossibile. Se hai la possibilità, sfruttala...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #38 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 20:57:34 »
vabbè, però consideriamo pure che la partita era praticamente andata in porto, non è che reja può essere responsabilie di 20 secondi di follia e pippaggine assoluta.  senza quelle 4 cazzate in fila, credo sia un record, eravamo qua a decantare le lodi di una squadra pratica, arcigna, e un secondo posto in solitudine..  lo so che non di dovrebbe fare il gioco del "se", ma per i 20 secondi di ieri sera penso che me lo   permetterete.

per me reja sta spremendo tutto lo spremibile da questa squadra. una squadra che ieri sul piano fisico, muscolare, agonistico è stata schiantata dalla juventus.  non certo sul piano tattico. anzi, nel secondo tempo piano piano stavamo ricominciando a palleggiare bene, e ad addormentare il gioco in attesa della fiammata.  ma  alcuni uomini non hanno reso, atri hanno capppellato in modo osceno  e decisivo. questa non può essere colpa di reja, via.

certo non è infallibile, ma sulla sconfitta di ieri, in un finale di secondo tempo che addirittura stavamo prendendo in mano, cercare sue colpe nasce da un pregiudizio a monte sul nostro allenatore.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Allenatore? Macché...
« Risposta #39 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 21:47:13 »
vabbè, però consideriamo pure che la partita era praticamente andata in porto, non è che reja può essere responsabilie di 20 secondi di follia e pippaggine assoluta.  senza quelle 4 cazzate in fila, credo sia un record, eravamo qua a decantare le lodi di una squadra pratica, arcigna, e un secondo posto in solitudine..  lo so che non di dovrebbe fare il gioco del "se", ma per i 20 secondi di ieri sera penso che me lo   permetterete.

per me reja sta spremendo tutto lo spremibile da questa squadra. una squadra che ieri sul piano fisico, muscolare, agonistico è stata schiantata dalla juventus.  non certo sul piano tattico. anzi, nel secondo tempo piano piano stavamo ricominciando a palleggiare bene, e ad addormentare il gioco in attesa della fiammata.  ma  alcuni uomini non hanno reso, atri hanno capppellato in modo osceno  e decisivo. questa non può essere colpa di reja, via.

certo non è infallibile, ma sulla sconfitta di ieri, in un finale di secondo tempo che addirittura stavamo prendendo in mano, cercare sue colpe nasce da un pregiudizio a monte sul nostro allenatore.
Non sono d'accordo su alcuni punti: sbagliare ancora una volta i cambi (specialmente nei minuti finali) è sicuramente colpa di Reja, a cosa serve togliere Zarate per un inutile Del nero?? A lasciare ancora più spazio a sinistra? Non mi dire che Del Nero era la mossa argine!
Si sapeva benissimo che Krasic avrebbe creato problemi a Cavanda, un mister attento, avrebbe studiato delle mosse a sostegno di Cavanda, la juve ieri sera temeva molto la marcatura di sorensen su Zarate, ebbene del neri aveva studiato (e attuato) un sistematico raddoppio della marcatura.
Sul piano fisico abbiamo tenuto bene, il vero problema è che nel secondo tempo abbiamo quasi rinunciato a costruire gioco, abbiamo pensato solo a non prenderle, sono convinto che la Juve di ieri sera si poteva battere, basta essere convinti e provarci.
Il ripetersi di certe "situazioni" (il famoso braccino corto) che riguardano la gestione Reja, non è pregiudizio è una constatazione.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!