Autore Topic: Voglio una sconfitta "normale"!!  (Letto 5803 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #20 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 11:36:33 »
Credo che da quando è stato introdotto il recupero "dichiarato" in 4 occasioni abbiamo preso gol negli ultimi 8-10 secondi.

Reggina-Lazio 2004-'05 - Sul calcio d'angolo finale, tiraccio non ricordo di chi che becca De Rosa allo stomaco e la palla va dentro. Mancavano 8 secondi, mi pare. Finisce 2 a 1 per la Reggina.

Milan-Lazio 2004-'05 (due settimane dopo!)- Dabo si fa sradicare la palla da Kakà ai venti metri, bel tiro del brasiliano che incoccia sul palo e Crespo, di suola, insacca sulla ribattuta. Anche lì mancavano meno di 10 secondi. Finisce 2 a 1 per il Milan.

Lazio-Empoli 2005-'06, già citata da Boks. Grosso modo, equivale a quella di ieri. Una serie impressionante di errori, da Liverani a Oddo passando per, non ricordo chi, fece battere la rimessa laterale a un empolese senza neanche accennare a un po' di disturbo. In quel caso, ti vai a prendere il giallo ma il fallo laterale non glielo fai battere finché la tua difesa non si è risistemata.



A compensazione di queste beffe atroci, il gol di Fuser a Udinese, a 20 secondi dalla fine su un tiro da 35 metri.
Era LA PRIMA PARTITA col recupero esposto. L'arbitro diede 6 minuti.
Ricordo che al gol di Fuser (1995-'96) Ametrano, da poco sostituito per guadagnare tempo, fece una mezza invasione di campo per andare a menare l'arbitro. Fu fermato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #21 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 11:43:49 »
Io invece vorrei un rigore, cioè anche quando è dubbio me lo devono dare. E' da Lazio-Bologna, seconda di campionato che non ci danno un rigore. Ma è normale, sta cosa??
Dall'altra parte di Roma, gliene danno quasi uno a partita, a noi, anche quelli che ci stanno non ce li fischiano mai.
Lo so che sono O.T. ma lo dovevo dire.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #22 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:04:45 »
io piu' che altro vorrei perdere non subendo fisicamente a centrocampo e sulla tre quarti. in quelle zone, sulle palle vaganti e sugli affondi , ci tritano, ci spostano proprio.
e poi vorrei perdere una partita dopo aver tirato in porta molte volte, dopo aver fatto azioni offensive attaccando con 6 uomini.
non voglio piu' perdere guardando floccari fare il wrestling da solo e zarate mauri e hernanes 10 metri dietro di lui quando attacchiamo col resto della squadra bloccata.
mi sono rotto del nostro centrocampista che porta palla che non gioca di prima e non verticalizza perche' la squadra e' quasi tutta dietro la palla.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #23 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:34:22 »
inter Lazio, 93/94, 6 febbraio...

35° sosa per l'inter...poi, non ricordo bene il minutaggio, ma pareggio di Beppegol su rigore sicuramente tra l'85° e il 90°, poi, raddoppio di DiMatteo, sicuramente dopo il 90°, con un tiraccio da oltre 30 metri....

Boks XV

Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #24 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:36:47 »
 A compensazione di queste beffe atroci, il gol di Fuser a Udinese, a 20 secondi dalla fine su un tiro da 35 metri.

OT
ero sulla Roma-Fiumicino.
accostai la macchina, scesi e urlai un poderoso "Gooooollllll" a braccia levate.
suscitai un moderato stupore nella mia futura moglie...
EOT

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #25 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 13:10:10 »
Direi 2.
Il tiraccio di Zarate (che col piede di 2 anni fa poteva avere miglior sorte) e il colpo di testa allo scadere che ha fatto tremare i polsi ai gobbi (lo so per testimonianza in presa diretta).

Di occasioni limpide nel secondo tempo la Juve ne ha avute poche poche.
Paradossalmente, ne ha avute di più nei primi 20 minuti del primo tempo (Quagliarella sul cross di Krasic, la traversa su punizione, il salvataggio miracoloso di Biava e il pallonetto di Krasic).

L'annichilimento è un'altra cosa e prevede che impensierisci il portiere ben più di 1-2 volte in 45 minuti.


Direi anche di piu' di due: il presunto rigore su Floccari? il colpo di testa di Dias solo da calcio d'angolo? L'altro di Flccoari al secondo minuto di ricupero, solo davanti al portiere e con Delnero accanto?

La juve e' stata piu' incisiva nel primo tempo, e nei secondi 45 minuti di ieri la partita la potevamo anche vincere! Di rimessa, come fanno tante squadre vincenti passate alla storia.

A me queste sconfitte piacciono. Oddio, piacciono...ci rimettero' le coronarie prima o poi, e se non il cuore, sara' il fegato a far fagotto, ma ti lasciano l'impressione che fosse nelle nostre corde vincerla questa partita. Cio' vuol dire che la qualita' generale e' cresciuta e di parecchio, e mi credo che con 30 punti e 3 da giocare nel girone d'andata piu' tutto il ritorno, sia la fiamma di una speranza che puo' ritenersi ben viva!
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #26 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 13:28:40 »
Quella con la Juve di ieri sera, invece, me la porterò appresso almeno fino a Natale!!!

Conoscendo il tuo carattere frizzante e pieno di allegrezza vorrei sapere..del Natale di quale anno?

 :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #27 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 14:29:16 »
inter Lazio, 93/94, 6 febbraio...

35° sosa per l'inter...poi, non ricordo bene il minutaggio, ma pareggio di Beppegol su rigore sicuramente tra l'85° e il 90°, poi, raddoppio di DiMatteo, sicuramente dopo il 90°, con un tiraccio da oltre 30 metri....

Sì, ma non c'era ancora il recupero esposto. Quindi, non potevamo sapere quanti secondi effettivamente mancavano.
Però, ricordi bene la sequenza.
Signori a 3 minuti dalla fine su rigore e Di Matteo su paperone di Zenga, tipo quello di Handanovic sul tiro di Santana, anche se da posizione centrale.
Ero in settimana bianca, lo ricordo bene.
La Lazio giocò con 3 punte vere (Boksic, Casiraghi e Signori) più Fuser terzino destro con la maglia numero 2.
La squadra più sbilanciata mai messa in campo da Dino.

Da quell'anno in poi, al Meazza contro l'Inter abbia fatto una serie impressionante di risultati 3 vittorie e 9 pareggi.
Tornammo a perdere nel 2005-'06.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #28 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 15:48:45 »
Conoscendo il tuo carattere frizzante e pieno di allegrezza vorrei sapere..del Natale di quale anno?

 :D

I giudizi sul carattere delle persone e soprattutto gli apprezzamenti personali dovrebbero essere banditi dal Forum...Evito di segnalare questa cosa al moderatore perchè ormai ti considero alla stregua di una fastidiosa zanzara...E tutto sommato questa tua affannosa ricerca di ogni mio intervento per inserire immediatamente un commento acido e offensivo mi dà un'importanza che sicuramente non merito....Ma che sicuramente mi fà piacere...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #29 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 15:55:30 »
ormai ti considero alla stregua di una fastidiosa zanzara...

per inserire immediatamente un commento acido

I giudizi sul carattere delle persone e soprattutto gli apprezzamenti personali dovrebbero essere banditi dal Forum...



 :D :D :D :D :D

sarai pure un pò triste come dicono però tiri su il morale non volendo..   :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #30 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 15:58:23 »
OK...Facciamo ordine allora...Sono uscite fuori queste due partite...Ricordo benissimo entrambe...Bè, 2 partite in 25 anni, almeno una piccola consolazione!!!! Considerando che il Napoli ha "guadagnato" così 4 punti in 15 giorni (Cagliari-Napoli e Napoli-Palermo)...

6 febbraio 1994 - 2595 - Campionato Italiano di calcio Divisione Nazionale Serie A 1993/94 - XXII giornata
INTER: Zenga, Bergomi, Paganin I, Jonk, Ferri, Battistini, Orlando, Manicone, Fontolan, Bergkamp, Ruben Sosa. - n.e. Abate, Rossi, Bianchi, Dell'Anno, Marazzina. - All. Bagnoli
LAZIO: Marchegiani, Fuser, Favalli, Bacci, Negro, Cravero, Boksic, Winter, Casiraghi (15' Di Mauro), Di Matteo, Signori. - n.e. Orsi, Bergodi, Luzardi, Sclosa - All. Zoff.
Arbitro: Luci (Firenze)
Marcatori: 26' Ruben Sosa, 87' Signori (rig), 90' Di Matteo.


11 febbraio 1996 - 2686 - Campionato di Serie A 1995/96 - XXI giornata
UDINESE: Gregori, Helveg, Calori, Bia, Bertotto, Ametrano (80' Matrecano), Rossitto, Desideri (89' Shalimov), Stroppa, Bierhoff, Poggi (90' Mauro). A disp.: Testaferrata, Montalbano. All. Zaccheroni.
LAZIO: Marchegiani, Negro, Favalli (46' Gottardi), Di Matteo, Bergodi, Chamot, Fuser, Winter, Casiraghi, Boksic, Signori (77' Rambaudi). A disp.: F.Mancini, Marcolin, Piovanelli. All. Zeman.
Arbitro: Treossi (Forlì).
Marcatori: 10' Negro (aut), 96' Fuser.



Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #31 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:24:23 »
O caspita....M'ero dimenticato il pareggio di Castroman al derby!!!

Siamo già a quota tre partite... :D

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #32 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:31:43 »
per me una sconfitta della Lazio non è mai normale, tra l' altro non sò se capita pure a voi, ma perchè una sconfitta mi crea più dolore per quanto me ne dia una vittoria? A parità di evento, ovvio, nel senso che la vittoria con l' Inter che pure ho ben goduto, non mi ha dato la stessa gioia "misurabile" con la rabbia che ho avuto ieri.
La stessa cosa mi capita nei derby, la gioia è sempre inferiore a intensità come la rabbia della sconfitta!
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #33 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:38:58 »
O caspita....M'ero dimenticato il pareggio di Castroman al derby!!!

Siamo già a quota tre partite... :D

Castroman era a 49° 30".
La palla entra che mancano 30 secondi.

Qui si parla proprio di ultimi 4-6-8 secondi al massimo...
Ieri, se non sbaglio, la palla ha varcato la linea a 48° 57".
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #34 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:53:37 »
per me una sconfitta della Lazio non è mai normale, tra l' altro non sò se capita pure a voi, ma perchè una sconfitta mi crea più dolore per quanto me ne dia una vittoria? A parità di evento, ovvio, nel senso che la vittoria con l' Inter che pure ho ben goduto, non mi ha dato la stessa gioia "misurabile" con la rabbia che ho avuto ieri.
La stessa cosa mi capita nei derby, la gioia è sempre inferiore a intensità come la rabbia della sconfitta!

Per me è uguale.
Per questo ai derby firmo sempre prima il pareggio, perché so che il dolore per la sconfitta supera la gioia per la vittoria.
A questo punto, 0 a 0: non gioisco e non soffro.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #35 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:57:21 »
Per me è uguale.
Per questo ai derby firmo sempre prima il pareggio, perché so che il dolore per la sconfitta supera la gioia per la vittoria.
A questo punto, 0 a 0: non gioisco e non soffro.

Mi unisco al club....

PS (per inciso): minuti dormiti stanotte.....ZERO!!!
Stamattina al lavoro mi sono addormentato su una scrivania :D
Se entra il mio dirigente in qul momento me lo insegna lui quali dovrebbero essere le priorità nella vita....E soprattutto mi fa passare la voglia di non dormire per colpa della Lazio!!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #36 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 17:07:55 »
Notte insonne anche per me.
O meglio, addormentamento verso le 3:40.
C'avevo stampato davanti il gol di Krasic con ripresa dal basso, quella che fa più male. Quella in cui si vede che il pallone era diretto al centro.

Maledetto tifo.

"Ma nun potevo nasce a Zurigo?" (cit.)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

POMATA

Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #37 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 17:54:23 »
Per me la Lazio non perde mai ;)

Offline Feldmaresciallo

  • Bianco
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #38 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 18:10:20 »

6 in 16 partite che sono 15 in 38.
Decisamente troppo.


Sull' "annichiliti" che dire?...basta veder la partita. Poi si possono usare gli aggettivi che si vogliono. Al posto di spingere, resoci conto che questa Juve era attaccabile, d' altronde sono la PEGGIOR DIFESA CASALINGA DELLA SERIE A, noi ce ne stavamo come galline in gabbia ad aspettare che krasic saltasse il povero ed incolpevole, nonchè vittima sacrificale, cavanda, per l' ennesima volta.

Prima o poi il gol arriva.

Ma veramente? averne ad oggi 30 al posto di 36 vorrebbe dire averne 70 invece che 85 a fine stagione ... davvero saresti deluso? sono decisamente troppo pochi?

(by the way, l'anno scorso chi ha fatto 70 punti e' arrivato terzo)

bak

Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #39 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 18:43:01 »
Scusate ma il gol di Leonardo al 92° in Milan Lazio 98/99, che v'ha fatto ?

http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_22_novembre_1998_-_Milano%2C_stadio_Giuseppe_Meazza_-_Milan-Lazio_1-0