Autore Topic: Voglio una sconfitta "normale"!!  (Letto 5780 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Voglio una sconfitta "normale"!!
« : Lunedì 13 Dicembre 2010, 08:49:35 »
Non ne posso più di perdere partite così in questa stagione!!!

-Sampdoria-Lazio 2-1: partita dominata e persa in malo modo per una sciocchezza di Licht ed un'altra di Muslera su calcio d'angolo. Proprio l'altro giorno ho sentito Di Carlo a Sky dire che la squadra che l'ha messo più in difficoltà in questa stagione è stata la Lazio!
- Lazio-Roma 0-2: quante squadre perdono le partite con due rigori contro, di cui uno inesistente, ed un altro tirato in un modo che nel 90% dei casi viene sbagliato (quello di Borriello). Senza contare i rigori non dati alla Lazio...
- Cesena Lazio 1-0: partita giocata da schifo, è vero...Ma PAROLO quanti altri goal farà così nella sua carriera, e per di più a 5 minuti dalla fine?!?
- Juventus-Lazio: che altro dire? In 25 anni di stadio (ed altrettanti di partite in tv...) io non ho mai visto un goal decisivo della Lazio a tempo scaduto con l'arbitro che non fa nemmeno ricominciare il gioco: tanto per dire, al Napoli in questa stagione è già successo due volte: a Cagliari e l'altro giorno col Palermo...E Vucinic a Roma-Inter? E Krasic ieri? Ma a noi non succede mai?

Mi sono stancato di queste sconfitte del cavolo...
E' chiaro che è un paradosso ed un iperbole insieme quello che sto per scrivere....Ma voglio perdere una partita 3-0, senza avere recriminazioni!!! Non se ne può più di queste sconfitte che per "smaltirle" a livello emotivo ci vorrà una settimana!! Voglio perdere una partita meritatamente....CHIEDO TANTO?!?

zorba

Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #1 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 08:52:27 »
A Genova non mi ricordo un nostro gol.

Non era finita due a zero, english style? ? ?  ;D ;D ;D ;D

POMATA

Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #2 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 08:55:05 »
Con la samp fú un 2-0 se non sbaglio, comunque partite che dovevamo perdere secche erano quelle di Palermo e di ieri, se la juve avrebbe segnato prima nessuno avrebbe detto nulla.

Nel fondo la sconfitta c'è stata tutta.

Abbiamo 30 punti, chiudiamo a 39 punti che é nelle nostre corde.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #3 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 08:58:45 »
Ci pensavo pure io. A dire il vero il derby di Behrami lo abbiamo vinto proprio cosi'. 19 marzo 2008, due anni e mezzo fa.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #4 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:02:02 »
Ci pensavo pure io. A dire il vero il derby di Behrami lo abbiamo vinto proprio cosi'. 19 marzo 2008, due anni e mezzo fa.

Nel derby di Behrami si giocarono altri tre minuti di recupero...
A Genova in effetti la partita finì 2-0....  :-[

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #5 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:18:09 »
Quello che desidero anche io.
Quanto mi mancano le belle sconfitte dello scorso anno. Quelle senza appello, tipo Bari in casa e fuori.
Fanno meno male. Stai lì, aspetti la fine inerme. Punto e basta.
Vuoi mettere il 3 a 0 di Bergamo col gol di Parolo o l'autorete di iersera?
Tutt'altra gestione emotiva. Dico sul serio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #6 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:21:29 »

a diepa, ma che ti frega come perdi?
tanto hai scritto che dobbiamo lottare con Udinese e Fiorentina per l'ottavo posto..

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #7 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:22:06 »
e' un complotto immagino. Ma non scherziamo.
Partite perse dall' allenatore.

1)SAMP: dopo un primo tempo buono ma con la squadra comunque lunghissima e quindi una partita piena di ribaltamenti di fronte, il secondo tempo è una carneficina. La Samp fa quello che vuole in mezzo al campo ed ogni volta che sale è un' azione pericolosa. Al posto che coprire la squadra, Reja si ostina a tenere in campo gli stessi, salvo svegliarsi a disastro avvenuto.

2)RIOMA: partita giocata senza cattiveria agonistica alcuna. Una sola squadra che pressa, una sola squadra che crea occasioni da gol. Noi aspettiamo per ripartire, solo che non tutte le volte le due azioni da gol che si hanno a partita entrano. E così Hernanes sbaglia due occasioni e noi perdiamo.

3)CESENA: Turnover ridicolo di Reja che regala agli ultimi in classifica 3 degli 11 punti che hanno.
Non tanto per gli uomini mandati in campo, ma per il fatto di non aver portato in panchina nessun "titolare". Allucinante. Contro il portogruaro qualcuno c' era in panchina.

4)JUVE: ma che davero?...presi a pallonate...2 traverse, 1 miracolo di muslera, altre 2 ottime parate e costante pressione con alcuni palloni andati non lontano dai pali.

E il bello che c' è qualcuno che continua a dire che ieri siamo stati beffati...ieri siamo stati annichiliti.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #8 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:26:53 »
E il bello che c' è qualcuno che continua a dire che ieri siamo stati beffati...ieri siamo stati annichiliti.

Infatti é una cosa bella che tutti possono parlare.

Anche a te viene data questa possibilità.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #9 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:28:55 »
Infatti é una cosa bella che tutti possono parlare.

Anche a te viene data questa possibilità.

ma smettila...pontifichi di qua e di là in continuazione indisturbato e ti metti pure a insultare personalmente?
ma fammi il piacere...

POMATA

Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #10 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:31:06 »
Mcm, annichiliti non direi.

I punti persi in questo scorcio sono 6, i 3 di cesena, 2 contro il catania e uno al derby.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #11 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:32:21 »
ma smettila...pontifichi di qua e di là in continuazione indisturbato e ti metti pure a insultare personalmente?
ma fammi il piacere...

Io ti ho insultato? A ciccio, abbassa le penne..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #12 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:35:47 »
Mcm, annichiliti non direi.

I punti persi in questo scorcio sono 6, i 3 di cesena, 2 contro il catania e uno al derby.

6 in 16 partite che sono 15 in 38.
Decisamente troppo.
Sull' "annichiliti" che dire?...basta veder la partita. Poi si possono usare gli aggettivi che si vogliono. Al posto di spingere, resoci conto che questa Juve era attaccabile, d' altronde sono la PEGGIOR DIFESA CASALINGA DELLA SERIE A, noi ce ne stavamo come galline in gabbia ad aspettare che krasic saltasse il povero ed incolpevole, nonchè vittima sacrificale, cavanda, per l' ennesima volta.

Prima o poi il gol arriva.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #13 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:39:01 »
6 in 16 partite che sono 15 in 38.
Decisamente troppo.

6 in 16 significa 6 in 16.

e vale per tutte le squadre.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #14 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:39:54 »
Quello che desidero anche io.
Quanto mi mancano le belle sconfitte dello scorso anno. Quelle senza appello, tipo Bari in casa e fuori.
Fanno meno male. Stai lì, aspetti la fine inerme. Punto e basta.
Vuoi mettere il 3 a 0 di Bergamo col gol di Parolo o l'autorete di iersera?
Tutt'altra gestione emotiva. Dico sul serio.

Era esattamente questo il senso del mio topic...

La "gestione emotiva" delle sconfitte....

E sono stradaccordo con te: le sconfitte di Bergamo e Bari dello scorso anni le "metabolizzai" in un quarto d'ora...
Quella con la Juve di ieri sera, invece, me la porterò appresso almeno fino a Natale!!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #15 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:44:45 »
La Juve ha vinto meritatamente ma "annichiliti" mi pare un po' eccessivo.
Anche perché, l'annichilimento è avvenuto attraverso:
- Un primo tempo discretamente equilibrato. Dal 20° al 45° la Juve non si è mai affacciata dalle nostre parti.
- Nel secondo tempo, nonostante abbia fatto la partita, ha creato una sola limpida palla gol: la punizione di Del Piero. Le altre sono state giocate abbastanza velleitarie, un po' come le nostre due nel finale.

Detto ciò, non disconosco che la Juve abbia fatto di più e meglio.
Ma fosse finita 1 a 1 non credo che si sarebbe potuto gridare allo scandalo, così come non lo si è gridato, a parti invertite, a Lazio-Catania.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

borgorosso

Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #16 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:48:56 »
La Juve ha vinto meritatamente ma "annichiliti" mi pare un po' eccessivo.

annichiliti: abbiamo avuto 1 occasione nel secondo tempo.
giocare così è un obbrobrio.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #17 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:54:11 »
Più che una sconfitta normale, vorrei una partita normale.
In cui puoi anche perdere ma almeno provi a vincere....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #18 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 10:13:53 »
annichiliti: abbiamo avuto 1 occasione nel secondo tempo.
giocare così è un obbrobrio.

Direi 2.
Il tiraccio di Zarate (che col piede di 2 anni fa poteva avere miglior sorte) e il colpo di testa allo scadere che ha fatto tremare i polsi ai gobbi (lo so per testimonianza in presa diretta).

Di occasioni limpide nel secondo tempo la Juve ne ha avute poche poche.
Paradossalmente, ne ha avute di più nei primi 20 minuti del primo tempo (Quagliarella sul cross di Krasic, la traversa su punizione, il salvataggio miracoloso di Biava e il pallonetto di Krasic).

L'annichilimento è un'altra cosa e prevede che impensierisci il portiere ben più di 1-2 volte in 45 minuti.

Ma non starei troppo a sottilizzare sui termini.
La Juve ha vinto meritatamente e la Lazio ha deciso di non giocarsela come avrebbe dovuto.
Il resto è filosofia teoretica.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Voglio una sconfitta "normale"!!
« Risposta #19 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 10:32:51 »
ricordo un 3-3 interno con l'Empoli beccando gol  perchè Liverani -mica l'ultimo degli scemi- decise, a meno di un minuto dalla fine, di tirare in porta anzichè fare possesso.
per altro Nesta perdette la possibilità di conquistare l'unico trofeo a squadre assente dal proprio palmares (assieme alla coppa Uefa, va detto) per l'incapacità di alcuni suoi celebratissimi compagni di squadra, che non erano certo il ragazzino di 19 anni alla seconda apparizione in A e quell'allegoria della tristezza travestita da profugo curdo in campo ieri sera, i quali non seppero gestire un pallone nella trequarti avversaria a trenta secondi dalla fine del match.

ieri sera, venti minuti dopo il termine della partita, mentre fissavo ancora un punto indefinito nello spazio con sguardo catatonico e pensiero nullo, mi è balzato alla mente Como-Lazio 2-1 del 1988-89. unico gol dell'uruguagio Gutierrez con la maglia della Lazio, peraltro.
'na trishtezza.