Autore Topic: Cagliari - Lazio: commenti  (Letto 5661 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 20 Marzo 2017, 09:11:10 »
Zap, io non ho mai pensato, neanche per un istante, di poter riprendere il Napoli.

La grossa incazzatura di ieri (ma nemmeno oggi mi passa) deriva dal fatto che in questo campionato di melma sei OBBLIGATO a vincere contro le seghe, perché nessuno dei tuoi avversari ci perde punti.

Il problema non è non raggiungere la terza piazza ma difendere la quinta, e invece siamo tutti li, ti basta un altro pari in trasferta e ti si richiude la classifica...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lo score casalingo dei sardi recita 7 vinte, 3 pari e 4 perse. Non era propriamente una passeggiata.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #41 : Lunedì 20 Marzo 2017, 09:34:30 »
Lo score casalingo dei sardi recita 7 vinte, 3 pari e 4 perse. Non era propriamente una passeggiata.
Sembra una cavolata ma, con le eccezioni che nel calcio ci stanno sempre, abbiamo una squadra abbastanza regolare che finora sta facendo un campionato da quarto/quinto posto.
In quest'ottica, un pareggio a Cagliari ci sta eccome. Paradossalmente sembra più facile poter vincere sul campo del Sassuolo tra due settimane. Addirittura, fare più di 7 o 8 punti nelle prossime cinque partite sarebbe un ottimo risultato, anche se - ovvio - vorrei tanto arrivare allo scontro diretto con l'Inter con più di tre punti di vantaggio. Ma sarà dura.

darienzo

Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #42 : Lunedì 20 Marzo 2017, 10:03:44 »
Troppo vento: non si poteva giocare

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #43 : Lunedì 20 Marzo 2017, 10:17:03 »
Dopo 4 vittorie di fila può starci un calo di tensione,
tanto più che i microcicli di allenamento durano 4 settimane precise.
Per come si era messa la partita era più facile perdere che vincere, quindi mi accontento.
Non ho però capito le mosse delle sostituzioni che - appunto - hanno rischiato seriamente di farci perdere: poteva entrare Lukaku (o lo stesso Patric) a sx senza regalare la mediana ai sardi passando ad un 4 4 2, oppure ad un rombo con LA trequartista (mi pare più adatto a stare li che sulla fascia).
Sia come sia visto che i sardi avevano preso la mediana si poteva inserire Murgia e tornare al 4 3 3...insomma, c'era un discreto ventaglio di opzioni e stavolta Simone ha scelto una che oltre a non dare frutti non ha neanche voluto correggere.
Amen.
Sui singoli nota di merito a Lulic, vero cuore della squadra
Voglio 11 Scaloni

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #44 : Lunedì 20 Marzo 2017, 10:34:58 »
Altre volte una partita così l'avremmo persa. Brutta prestazione e vabbé, può capitare. Scelte di formazione e cambi in corsa poco convincenti.
Lasciamo stare improbabili sogni Champions.
Per difendere il piazzamento per la Coppa Uefa diventa importantissimo prendere 3 punti col Sassuolo.
Il nostro calendario è brutto, soprattutto perché va confrontato con quello apparentemente molto più facile di Inter, Milan e Atalanta.
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #45 : Lunedì 20 Marzo 2017, 10:40:16 »
Quando gli avversari a casa loro ti temono così tanto da modificare il loro atteggiamento in campo significa che hai raggiunto un livello alto nel tuo campionato.
Questo è successo ieri, la squadra anche causa condizioni climatiche non ideali per giocare a calcio (ma non è una scusa) ha giocato una partita sottotono e non brillante, anche perchè finiva un ciclo di partite stressanti, magari si poteva vincere se Felipe avesse avuto più freddezza in quell' occasione, ma la sensazione è che un punto ieri a cagliari possa essere accettato anche con serenità.
Siamo sempre quarti da soli.
Non male.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Anselazio

Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #46 : Lunedì 20 Marzo 2017, 10:58:20 »
Relax Baby

E invece non mi passa, perché proprio non mi é piaciuto il modo in cui tutti hanno affrontato questa trasferta. Il giorno in cui ti dice male (chievo) ci sta, quello in cui pensi di vincere d'inerzia non ci deve essere. A maggior ragione se è uno sforzo che ti mette in sicurezza l'Europa League.
Male, male davvero. Poca concentrazione in campo e in panca, scelte di gioco bislacche dei giocatori e scelte nei cambi inspiegabili dalla panchina.
Speriamo che facciano tesoro perchè anche fuori casa ci aspetteranno tutti cosi' ormai a cominciare dalla prossima trasferta.

Grazie per il baby, purtroppo non più adatto da parecchio al sottoscritto  8)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #47 : Lunedì 20 Marzo 2017, 11:04:53 »
Dopo 15 minuti ho spento la TV perchè mi stavo innervosendo da morire. Ho capito che non sarebbe finita bene e ho preferito farmi una passeggiata.

Peccato non aver vinto, ma forse ci siamo abituati troppo bene con i risultati dell'ultimo mese.

Non siamo a livello delle prime 3, e sarebbe assurdo pretendere di recuperarle. Erano altre le partite da vincere per stare lì in classifica (vedi Chievo).

L'unica preoccupazione è che ho visto tutti completamente cotti e l'ho detto anche settimana scorsa contro il Toro quando qui leggevo di una Lazio spumeggiante.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #48 : Lunedì 20 Marzo 2017, 11:32:44 »


Sembra una cavolata ma, con le eccezioni che nel calcio ci stanno sempre, abbiamo una squadra abbastanza regolare che finora sta facendo un campionato da quarto/quinto posto.
In quest'ottica, un pareggio a Cagliari ci sta eccome. Paradossalmente sembra più facile poter vincere sul campo del Sassuolo tra due settimane. Addirittura, fare più di 7 o 8 punti nelle prossime cinque partite sarebbe un ottimo risultato, anche se - ovvio - vorrei tanto arrivare allo scontro diretto con l'Inter con più di tre punti di vantaggio. Ma sarà dura.

Appoggio. Aggiungo che secondo me l Inter farà molta fatica a prenderci a patto di ritornare a giocare come sappiamo. 

Di seguito i calendari:








Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #49 : Lunedì 20 Marzo 2017, 11:41:23 »
Giornata no, è mancato tutto, cattiveria, determinazione, voglia di sacrificarsi, purtroppo quando la giornata è storta si evidenziano i difetti di questa squadra, e stavolta Inzaghi non ha inciso con i cambi, anzi mandando in campo due giocatori totalmente fuori forma e fuori dal gioco, come Luis Alberto e Djordjevic, ci siamo spenti totalmente; Djordjevic in particolare è assolutamente nullo, non prende neanche più una palla alta, due cambi sprecati e dannosi, perché non sono entrati Murgia, Lombardi, ed arrivo a dire anche Tounkara, o magari Lukaku per dare dinamismo e spinta sulla fascia ?
Insomma, ieri giornata negativa per squadra e Mister, peccato perché il Cagliari era messo maluccio, con Borriello e Dessena OUT, e Joao Pedro ha mezzo servizio....sono certo che con l'esperto Borriello la potevamo pure perdere, considerando anche che il Cagliari ha avuto le occasioni più nitide, per fortuna Padoin davanti a Strakosha l'ha buttata fuori....sono partite-beffa che puoi anche perdere.
E' andata così, meglio un punto, peccato perché Inter Atalanta e Milan si sono rifatti sotto, con i rossoneri che, tranne il derby, in 4 delle prossime 5 partite incontreranno Pescara Empoli Palermo e Crotone....qualificarci in EL sarà dura, la squadra deve esserne consapevole.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3160
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #50 : Lunedì 20 Marzo 2017, 11:48:50 »
Abbiamo giocato come contro il crotone e contro l'udinese.
Il Cagliari aveva giocato così anche la domenica prima a firenze dove stava strappando un altro 0-0. Ricordo anche che aveva pareggiato coi difettosi.
Purtroppo per me stavolta Inzaghino ha sbagliato a non inserire Lukaku. Mi sembrava quello più in forma.
Dei 3 cambi non uno ha dato un minimo contributo. Anzi han peggiorato la situazione.
Abbiamo creato solo 2 palle gol con Hoedt e FA. Un po' pochino.
Ma non facciamo drammi. Purtroppo le altre corrono....non possiamo pretendere di vincere 10 partite di fila.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #51 : Lunedì 20 Marzo 2017, 11:52:49 »
Ieri SimOne ha sbagliato, inutile girarci intorno.
Ha sbagliato perché ha mantenuto la tattica di gioco come se ci fosse SMS, ha sbagliato perché dopo dieci minuti avrebbe dovuto capire che Lulic in mezzo non ci può giocare, e comunque concordo con AB Senad e stato il migliore dei nostri, dice non era una passeggiata, no che non lo era, ma quando si scrive vinte 7 pareggiate 3 e perse 4 si dovrebbe anche indicare con chi ha vinto e perso altrimenti si diventa dei Trilussa.
SimOne deva capire, dicevo prima, che Lulic  con il suo movimento tendente all'esterno, andava a calpestasti con KBD e faceva saltare i collegamenti di centrocampo, aiutando il Cagliari a difendersi ordinatamente e fare densità in mezzo.
Nonostante tutto, la differenza tecnica tra le due squadre, ha permesso alla Lazio di creare due occasioni da gol cosi limpide che neanche contro il Chievo ci era riuscito. Il colpo di testa di Hoedt e l'occasione di FA, che insisto nel dire, era un rigore in movimento ed un uomo della sua classe non deve fallire.
Questo vale solo per la partita di ieri, per quanto riguarda il campionati della Lazio, SimOne ed i suoi ragazzi stanno facendo miracoli, ma questo e' un altro discorso.



Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #52 : Lunedì 20 Marzo 2017, 12:02:35 »
anche ieri abbiamo confermato di godere di ottima salute fisica e mentale.
Il Cagliari però ce l'ha incartata, complice la giornata no di Ciro. Per il resto i nostri difetti affiorano puntuali e dicono cose che già sappiamo: che non ci sono alternative a Immobile in attacco, e che le piacevoli cuciture geometriche che sappiamo fare perdono mordente quando ci si avvicina ai 16 metri e gli avversari restringono gli spazi. Simone ha provato a cambiare la ricetta con Djordjevic ma ha ottenuto soltanto di far creare qualche situazione pericolosa al Cagliari, segno che il problema nella circostanza non era il modulo o che la situazione adottata era meno efficace dello schieramento iniziale. Come che sia, ha perso il confronto con Rastelli. Si rifarà alla prossima. Magari se non fosse partito con Keita ma l'avesse messo nella ripresa le cose potevano cambiare, vista la vena di grande qualità del ragazzo, ieri imprendibile ma troppo solo.
Menzione per Hoedt, praticamente perfetto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #53 : Lunedì 20 Marzo 2017, 12:05:35 »
* eppure hoedt per me il gol se l è magnato..

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #54 : Lunedì 20 Marzo 2017, 12:10:36 »
fare gol è un di più, il suo mestiere ieri l'ha fatto egregiamente.
E' cresciuto tanto, già si vedeva che era promettente l'anno scorso, nonostante la situazione allucinante.
L'Olanda ha una grande tradizione di centrali difensivi dai piedi buoni, magari potesse avvicinarsi ai mostri sacri del ruolo (Krol, Koeman, Blind)

Panzabianca

Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #55 : Lunedì 20 Marzo 2017, 12:11:19 »
Keita male dall'inizio.
Hoedt un super eroe
FA in modalità "sticazzi"
poi vento

0-0

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #56 : Lunedì 20 Marzo 2017, 12:44:14 »


fare gol è un di più, il suo mestiere ieri l'ha fatto egregiamente.



Senza dubbio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #57 : Lunedì 20 Marzo 2017, 13:31:45 »
è mancato SMS che in queste partite conta tanto, tantissimo.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #58 : Lunedì 20 Marzo 2017, 14:04:50 »
Partita da vincere per approfittare del mezzo passo falso interista a Torino, nella Lazio assenti Marchetti e Sergej, spazio a Strakosha e Keita dall'inizio. Invece no, non si vince, si gioca male e ne esce fuori una brutta partita, anzi una "non partita". Un po' come quando ti alzi la mattina e ti va male tutto dal principio, tipo mettersi i calzini al contrario (ma è possibile?) oppure sbattere il ginocchio alla porta della camera da letto mentre si va al bagno di primissima mattina.

La nostra porta è il muro difensivo cagliaritano, che peraltro ha un compito abbastanza agevole, stante la cattiva giornata del nostro tridente, in formato trigengiva ieri pomeriggio. Felipe Anderson a destra è nell'edizione limitata, Immobile è nell'edizione fantasma, Keita in quella "poco fumo e niente arrosto". Ne consegue che in avanti abbiamo la stessa pericolosità di un micio alle prese con un istrice.

Il primo tempo trascorre placido al passaggio dei minuti, i portiere si godono la giornata soleggiata anche se molto ventosa, l'arbitro fa quello che può per distribuire falli e cartellini gialli contro i Nostri, nel Cagliari entra Faragò(l?) dal nome poco promettente. Insomma, la classica partita che molto spesso ci vede soccombere. Fortuna che i locali sono ancor meno pericolosi dei Nostri, anche loro con assenze importanti.

Nel secondo tempo qualcosa di più facciamo, all'inizio due tiri in due minuti, poi Felipe Anderson decide di preferire la giustezza alla potenza e la manda preciso preciso docilmente al portiere cagliaritano, roba che manco col 4G avrebbe saputo telefonare meglio. Poi Inzaghi tenta il tutto per tutto inserendo Djordjevic per Radu e là cominciano i pericoli per la nostra difesa. Si aprono spazi invitanti per i contropiede rossoblù, tutti (per nostra fortuna) destinati a fallire, clamoroso uno nel quale un cagliaritano si trova a tu per tu con Strakosha, prima di tirare la palla a lato (di poco).

Finisce senza gol, com'era logico che finisse fra due non squadre che hanno disputato una non partita. Vero che in altri tempi, con altri difensori (forse), le avremmo buscate, ma è una battuta a vuoto che fa avvicinare Atalanta e Milan ed allontanare cacche e Napoli.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Cagliari - Lazio: commenti
« Risposta #59 : Martedì 21 Marzo 2017, 07:16:54 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)