Autore Topic: Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?  (Letto 4155 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #20 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:30:07 »
A me cavanda non e' dispiaciuto.

ma poi stringi stringi , sto krasic che ha fatto?



Zaradò, krasic ha fatto tutto quello che ha voluto.

Cavanda è stato inadeguato. Mal supportato certo, ma assolutamente inadeguato: tatticamente e fisicamente.

Il fatto che sia un destro naturale di cero non lo ha aiutato.

Tornando alla domanda del topic: Garrido se è in condizioni accetabili. Altrimenti Del Nero.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #21 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:30:55 »
confermare Cavanda per far si che il ragazzo faccia esperienza e cresca.
Per il resto evitare di portare in panchina giocatori che non sono da serie A. Leggasi Del Nero, Stendardo ed altri...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #22 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:32:47 »
Giocatore che può diventare fenomenale. Solo 21 anni e gia da 5 sugli scudi in sudamerica e Italia.
Detto questo, il modo migliore per marcare un giocatore quando non si hanno marcatori è attaccare.
Come ha fatto la Juve Ieri. Zarate,Floccari e Hernanes d' altronde possono saltare alla grande i difensori della Juve( e del 90% delle squadre). Per fermarli basta attaccare.
Chiunque giochi. E' indifferente. Del Nero, Cavanda o Licht fuori ruolo valgono uguale.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #23 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 13:15:54 »
Cavanda.

Perche' un giocatore non lo butti via dopo 180' giocati, specie si ha talento ed enormi margini di miglioramento.

Lo scuoti tutta la settimana, gli fai vedere in video che ha un giocatore piu' potente di lui si danno 10 metri di cuscinetto per evitare di essere infilati in velocita' (vedi Radu-Biabiany), gli fai vedere che quando sei in linea col resto della difesa, devi essere SEMPRE GIRATO SULL'INTERNO, senno' ti fanno diventare scemo a forza di back door.

Prima di entrare in campo, prendi Dias e gli dici di parlarci costantemente in campo, e dai una pacca di incoraggiamento a lui. O pensate che i Maldini siano nati 25enni e imparati ad essere fenomeni?
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #24 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 13:26:04 »
Perche' un giocatore non lo butti via dopo 180' giocati, specie si ha talento ed enormi margini di miglioramento.

Lo scuoti tutta la settimana, gli fai vedere in video che ha un giocatore piu' potente di lui si danno 10 metri di cuscinetto per evitare di essere infilati in velocita' (vedi Radu-Biabiany), gli fai vedere che quando sei in linea col resto della difesa, devi essere SEMPRE GIRATO SULL'INTERNO, senno' ti fanno diventare scemo a forza di back door.

Prima di entrare in campo, prendi Dias e gli dici di parlarci costantemente in campo, e dai una pacca di incoraggiamento a lui. O pensate che i Maldini siano nati 25enni e imparati ad essere fenomeni?

Tutto giusto Fra, ma non si impara a stare in campo in una settimana.

Avevo visto Cavanda in passato anche in primavera e mi aveva fatto un'ottima impressione. Ma ieri si è dmiostrato non pronto. Ha sofferto tremendamente anche dal punto di vista fisico, che dovrebbe essere la sua forza.

 Che lo si rilanci in qualche altra partita meno probante. I mezzi ce li ha tutti, ma deve imparare a stare in campo.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #25 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 13:43:15 »
Tutto giusto Fra, ma non si impara a stare in campo in una settimana.

Avevo visto Cavanda in passato anche in primavera e mi aveva fatto un'ottima impressione. Ma ieri si è dmiostrato non pronto. Ha sofferto tremendamente anche dal punto di vista fisico, che dovrebbe essere la sua forza.

 Che lo si rilanci in qualche altra partita meno probante. I mezzi ce li ha tutti, ma deve imparare a stare in campo.

Ciao caro. Ti diro', se prese nel verso giusto, le partite tipo quelle di ieri possono fondamentali per la crescita di un giocatore.
Io lo rimetterei subito, stile caduta da cavallo: allenamento specifico con la linea difensiva, sala video, di nuovo allenamento spefico a due con Zarate che prova a saltarlo.

In una settimana non si raggiunge la perfezione, ma correggendo il modulo per garantirgli maggior copertura sui rientri verso il centro del campo, possiamo raggiungere il risultato di non doversi preoccupare piu' di tanto di A.Sanchez.

Se Garrido fosse disponibile, mettere lui, ovvio, ma se non c'e' non e' colpa di Reja.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Iker

Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #26 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 14:04:24 »
ma poi stringi stringi , sto krasic che ha fatto?

Che ha fatto?  :o Che non ha fatto, semmai. E meno male che lo hanno cercato poco, sennò ieri mi serviva 'na xamamina per vedere la partita.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #27 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 14:12:36 »
Ho visto un altra partita. Facile perchè avevo gente a cena.

Ricordo un bell'assist per quagliarella , poi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #28 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 14:21:43 »
ma se in giornata il cileno può essere persino più devastante...

Ad oggi in italia ha fatto 9 gol in 3 anni contro i 7 del serbo in 3 mesi.
Che, poi, se trova la giornata Krasic è anche capace di saltare 13 volte in 90' il terzino della nazionale tedesca come ai ultimi mondiali.
Voglio 11 Scaloni

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #29 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 15:06:39 »
Secondo me Krasic non era nemmeno in serata particolarmente ispirata. Nonostante ciò i giramenti di testa del povero Cavanda sono stati evidenti diffusamente. Se il serbo fosse stato anche in vena sono dell'opinione che la partita sarebbe finita molto prima. E la Juventus per me è stata squadra molto scialba. D'altronde è il campionato italiano ad essere davvero di basso profilo. E questo a mio avviso acuisce la frustrazione per la Lazio, che avrebbe invece nelle sue corde un tasso tecnico elevato, superiore anche alla Juventus.
   
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #30 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:28:00 »
Ho visto un altra partita. Facile perchè avevo gente a cena.

Ricordo un bell'assist per quagliarella , poi ?

io sono d'accordo con te. a parte il gol vincente e qualche scorribanda sulla fascia non è stato pericolosissimo. cavanda se l'è cavata fin troppo bene. da confermare assolutamente!!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #31 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:49:18 »
Secondo me Krasic non era nemmeno in serata particolarmente ispirata. Nonostante ciò i giramenti di testa del povero Cavanda sono stati evidenti diffusamente. Se il serbo fosse stato anche in vena sono dell'opinione che la partita sarebbe finita molto prima. E la Juventus per me è stata squadra molto scialba. D'altronde è il campionato italiano ad essere davvero di basso profilo. E questo a mio avviso acuisce la frustrazione per la Lazio, che avrebbe invece nelle sue corde un tasso tecnico elevato, superiore anche alla Juventus.
 

senza quei 15 secondi finali oggi parleremmo in maniera decisamente diversa di chiunque.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #32 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 16:59:50 »
senza quei 15 secondi finali oggi parleremmo in maniera decisamente diversa di chiunque.

5 secondi....caxxo...5 secondi!!!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #33 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 17:04:35 »
se garrido sta male, domenica deve rigiocare cavanda, non scherziamo proprio.
tuttalpiu si può invertire di fascia con lich se proprio si vuol sperimentare. delnero dal primo minuto in una difesa a 4 non lo voglio vedere.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #34 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 17:42:12 »
senza quei 15 secondi finali oggi parleremmo in maniera decisamente diversa di chiunque.

Amico Zaradonna dell’Incoroneta,

Non so chiunque altro, posso parlare soltanto per me: personalmente sul piano dei miei contenuti non sarebbe cambiato assolutamente niente. Anche senza quei 15 secondi finali avrei riproposto le stesse considerazioni del pareggio di Lazio-Milan e commenti ancor più negativi che quelli in occasione del pareggio di Parma. O in alternativa mi sarei astenuto come ho fatto dopo alcune vittorie orribili sul piano del gioco (per esempio Bari-Lazio), limitandomi esclusivamente a commentare le individualità. A tal riguardo sul piano del gioco ho aperto un thread apposito dall’inizio della stagione. 
E non ti sto a raccontare i miei concreti timori già parecchi minuti prima dell’ultimo goal, perché quelli sono documentabili solo da chi ha assistito alla partita insieme a me.   

Poi con il mio intervento su Cavanda ho voluto evidenziare come nonostante la giornata non certo eccezionale di Krasic (difatti per me ha sfruttato gli spazi da quella parte in modo tutt’altro che trascendentale e su questo ero piuttosto d’accordo con te) è secondo me innegabile l’inadeguatezza della marcatura del nostro giovane terzino di colore. Come ho sottolineato in pagella Cavanda ha fatto il suo meglio e per alcuni tratti se l'è cavata. Un elemento da fascia destra sul quale credo moltissimo. Ma a mio avviso non è possibile affermare che non abbia avuto mediamente un chiaro surplus di sofferenza contro il diretto antagonista, ieri sera poco spietato di suo.
 

Un abbraccio carissimo. 
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #35 : Martedì 14 Dicembre 2010, 23:16:59 »
A Cavanda va data fiducia. Io metterei Licht alto a dx con Cavanda basso. Sulla sinistra...beh....Del Nero....ma Scaloni a sx ci sa giocare?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #36 : Martedì 14 Dicembre 2010, 23:49:14 »
Ho appena rivisto la partita su Sky.
Cavanda ha anticipato Krasic una sola volta e nel cerchio di centrocampo in tutta la partita ha fatto un solo fallo su Krasic (era il 90 e ci vuole un miracolo di Muslera per evitare il goal sulla punizione conseguente), Krasi perde 5 contrasti, nessuno contro Cavanda, Krasic a sinistra viene lanciato 2 volte e 2 volte Licht lo frega. Che altro ve devo dì ?
Quanto alle vedove di Zarate, che il ragazzo abbia aiutato Cavanda  ve lo siete sognato (pensavo invece che mi fosse sfuggito) l'unica volta che tenta un qualcosa di difensivo rischia un'ammonizione per un tentativo d'intervento da dietro nel cerchio di centrocampo, le uniche cose buone le fa da destra: il goal e la triangolazione chiusa con un tiro non proprio fantastico sul portiere; un altro tiro, piuttosto velleitario, viene dal centro; da sinistra non ha combinato nulla letteralmente cancellato da Sorensen (un giocatore giovanissimo che non figura nel team ufficiale sul sito della Juve).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #37 : Martedì 14 Dicembre 2010, 23:57:30 »
Io avevo detto che era da sdraiare al secondo minuto... :(
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #38 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 10:11:41 »
Bonetto?  :-[

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Con l'Udinese chi schierare nella zona di Alexis Sánchez?
« Risposta #39 : Mercoledì 15 Dicembre 2010, 13:48:53 »
dai non esagerare. Speriamo che non sia in giornata e tentare di chiudere l'ala destra in cui son forti. Ma non e' che mi faccia troppa paura.