Autore Topic: Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile  (Letto 17645 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #100 : Martedì 28 Dicembre 2010, 13:42:20 »
Non è una questione di lenti, è una questione di opportunità, disciplina in cui il nostro ha molto da imparare.
Dunque, se può apparire azzardato l'accostamento tra l'allontanamento di tal Patania e la libertà di stampa tutelata dalla Costituzione (esagerazioni da intellettualoidi, ne convengo), si è cercato di avvertire l'opposta fazione che con tali comportamenti si provoca nel lungo (ma anche nel breve) periodo una pessima reazione da parte della stampa. Insomma, chi semina vento poi raccoglie la tempesta che si merita, evidentemente.

alla prossima occasione di confronto sul tema "Il calcio (italiano) e i mass media".

Solo farti notare Fish, che per quello che riguarda la sponda nostra, di merda ne hanno scritta a josa sempre, dal 1927...

Continuassero a tirare merda addosso alla Lazio, ma per lo meno che lo facciano da fuori il cancello, siamo nel nostro diritto. ;)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #101 : Martedì 28 Dicembre 2010, 22:32:23 »
Non è una questione di lenti, è una questione di opportunità, disciplina in cui il nostro ha molto da imparare.
Dunque, se può apparire azzardato l'accostamento tra l'allontanamento di tal Patania e la libertà di stampa tutelata dalla Costituzione (esagerazioni da intellettualoidi, ne convengo), si è cercato di avvertire l'opposta fazione che con tali comportamenti si provoca nel lungo (ma anche nel breve) periodo una pessima reazione da parte della stampa. Insomma, chi semina vento poi raccoglie la tempesta che si merita, evidentemente.

alla prossima occasione di confronto sul tema "Il calcio (italiano) e i mass media".

bene, finalmente abbiamo appurato (ma molti di noi lo sapevano già dalla prima pagina) che la libertà di stampa non é stata scalfita, tranne che per qualche insofferente fazioso con le lenti.

parliamo dell'opportunità allora.
domanda: si può fare di peggio di quanto sia stato fatto finora?

leggendo di Lazio da alcuni anni direi che é molto difficile.
oserei dire quindi che la decisione sia stata da salutare con soddisfazione sotto tutti i punti di vista.
mi pare giusto infatti che chi semina vento raccolga tempesta e scriva fuori dal cancello.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #102 : Martedì 28 Dicembre 2010, 23:02:50 »
Quello che mi fa arrabbiare/divertire é come noi Laziali a volte ci sentiamo talmente ( ed ingiustificatamente ) superiori a tutto e tutti, che neppure davanti all´indegno comportamento della stampa romana ( e parlo del 90% del totale ) siamo capaci di dire, all´unisono: andatevene a cagare !!!

Pensate che io ho saputo che alcuni della TV ( RaiTre ) sono della Lazio solo quando, dopo esser tornato a Roma, li sentivo parlare alle " aradio " invitati dai giornalai/chiacchieratori, che li qualificavano come grandissimi Laziali    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #103 : Martedì 28 Dicembre 2010, 23:34:04 »
bene, finalmente abbiamo appurato (ma molti di noi lo sapevano già dalla prima pagina) che la libertà di stampa non é stata scalfita, tranne che per qualche insofferente fazioso con le lenti.

parliamo dell'opportunità allora.
domanda: si può fare di peggio di quanto sia stato fatto finora?

leggendo di Lazio da alcuni anni direi che é molto difficile.
oserei dire quindi che la decisione sia stata da salutare con soddisfazione sotto tutti i punti di vista.
mi pare giusto infatti che chi semina vento raccolga tempesta e scriva fuori dal cancello.

Vedi, un manager intelligente non mette un buttafuori al cancello di Formello, non lo fa.
Un manager intelligente chiama il direttore della testata e glielo dice con le buone maniere che quel tal cronista proprio non gli piace e vedrai che quel tal direttore di tal testata manderà un altro, perché - come saprai - i giornalisti per lavorare hanno le fonti e se sei troppo cattivo con quella "fonte" alla fine non otterrai più nulla e quindi dovrai per forza andare a scrivere l'oroscopo oppure cronaca nera di periferia.

Quindi, se c'è soddisfazione non è certo la mia. Non ne vado fiero di una società che fa cose di questo genere e non citare la nostra controparte di trigoria, dove chi tocca i fili muore (anche perché di solito mandano avanti certa manovalanza)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #104 : Martedì 28 Dicembre 2010, 23:47:07 »
Vedi, un manager intelligente non mette un buttafuori al cancello di Formello, non lo fa.
Un manager intelligente chiama il direttore della testata e glielo dice con le buone maniere che quel tal cronista proprio non gli piace e vedrai che quel tal direttore di tal testata manderà un altro, perché - come saprai - i giornalisti per lavorare hanno le fonti e se sei troppo cattivo con quella "fonte" alla fine non otterrai più nulla e quindi dovrai per forza andare a scrivere l'oroscopo oppure cronaca nera di periferia.

Quindi, se c'è soddisfazione non è certo la mia. Non ne vado fiero di una società che fa cose di questo genere e non citare la nostra controparte di trigoria, dove chi tocca i fili muore (anche perché di solito mandano avanti certa manovalanza)


è stato già fatto: Lotito telefonò a Vocalelli (prima del famoso scontro a Radioradio), il quale come affermi saggiamente tu decise di mandare un altro inviato a Formello (fu così che apparve il primo Rindone). E guarda un po' il caso, in molti si stupivano del fatto che gli articoli del nuovo inviato evidenziavano una virata nei confronti della critica societaria.
Poi ci fu il celeberrimo duello in diretta radiofonica in cui Vocalelli sentenziava di bilanci e finanza, e alla giusta obiezione di Lotito "se permette ne saprò io qualcosa di più", si scatenò l'inferno...
A quel punto il buon Patania rifece la sua comparsa in casa Lazio, occupandosi di calciomercato.... riuscendo a bucare ogni acquisto della Lazio nei successivi 3 anni.

ps
Come estrema ratio dato che esistono rapporti personali inconciliabili tra il direttore di un giornale sportivo e il presidente di una delle due tifosorie a cui il giornale si rivolge, logica vorrebbe che l'editore facesse la sua telefonata imponendo una riconciliazione.

ai dvd l'ardua sentenza....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

POMATA

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #105 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 09:22:52 »

è stato già fatto: Lotito telefonò a Vocalelli (prima del famoso scontro a Radioradio), il quale come affermi saggiamente tu decise di mandare un altro inviato a Formello (fu così che apparve il primo Rindone). E guarda un po' il caso, in molti si stupivano del fatto che gli articoli del nuovo inviato evidenziavano una virata nei confronti della critica societaria.
Poi ci fu il celeberrimo duello in diretta radiofonica in cui Vocalelli sentenziava di bilanci e finanza, e alla giusta obiezione di Lotito "se permette ne saprò io qualcosa di più", si scatenò l'inferno...
A quel punto il buon Patania rifece la sua comparsa in casa Lazio, occupandosi di calciomercato.... riuscendo a bucare ogni acquisto della Lazio nei successivi 3 anni.

ps
Come estrema ratio dato che esistono rapporti personali inconciliabili tra il direttore di un giornale sportivo e il presidente di una delle due tifosorie a cui il giornale si rivolge, logica vorrebbe che l'editore facesse la sua telefonata imponendo una riconciliazione.

ai dvd l'ardua sentenza....

100%

Chi dovrebbe vendere il prodotto é vocalelli...comunque non si scomodi, continui pure a leccare l'altra sponda.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #106 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 09:47:55 »
ottimo.
abbiamo appurato che la libertà di stampa é stata preservata e che la dirigenza della Lazio dispone di manager intelligenti, che contattano direttamente i direttori dei giornali per chiedere una maggiore professionalità.

a questo punto rimane solo la speranza che taluni tifosi brontoloni e polemici ad oltranza tolgano finalmente le lenti distorte, escano dalla trincea, accantonino i loro rancori personali e che si godano la loro squadra senza più arrampicate sugli specchi.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #107 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 12:09:11 »




ottimo.
abbiamo appurato che la libertà di stampa é stata preservata e che la dirigenza della Lazio dispone di manager intelligenti, che contattano direttamente i direttori dei giornali per chiedere una maggiore professionalità.

a questo punto rimane solo la speranza che taluni tifosi brontoloni e polemici ad oltranza tolgano finalmente le lenti distorte, escano dalla trincea, accantonino i loro rancori personali e che si godano la loro squadra senza più arrampicate sugli specchi.
Non abbiamo appurato proprio un bel niente. Troppo facile se l'orchestra se la canta e se la suona da sola, peraltro su uno spartito scritto ad hoc da lei stessa.

Non ricordo se ho scritto esplicitamente che la decisione della Lazio (interdire l'accesso a Formello a Patania) era una violazione della libertà di stampa (possibile lo abbia fatto nella foga del confronto polemico. Ci vado con i piedi di piombo, perché qua sopra i faziosi sono sempre pronti a confezionare 'dossierini' in due minuti per delegittimare le altrui opinioni). L’avessi scritto, avrei un po’ esagerato.

La decisione della Lazio non è un attentato alla libertà di stampa in quanto impedirebbe al giornalista di esercitare il diritto/dovere di reperire notizie di prima mano nello svolgere la propria attività. Allo stesso tempo, però, la scelta di impedire al Patania di svolgere il suo lavoro accedendo a Formello come tutti i suoi colleghi (del tutto anomala, incongrua e controproducente. Chiedete, se avete modo, a qualche ‘addetto ai lavori’ [con cui ho avuto modo di parlare io stesso nel formarmi un’opinione] e ve lo confermerà) si configura indubbiamente come un’azione ‘punitiva’, finalizzata a intimidire un esponente della comunicazione (indipendentemente se il giornalista in questione sia un bravo o un cattivo giornalista. Qui si discute di principi e non nel merito). Un’azione intimidatoria, insomma.

La scelta della Lazio è dunque sbagliata nel principio (perché tesa a intimidire un esponente dell’informazione ‘colpevole’ di aver rivelato i contenuti di un colloquio riservato tra Reja e la squadra. Ovvero ‘colpevole’ di aver fatto il proprio lavoro) e anche nelle modalità, visto che avrà l’unico effetto di radicalizzare le posizioni della testata con cui la Presidenza è da tempo in urto, se non addirittura di suscitare solidarietà da parte di altri giornalisti nei confronti del collega colpito dal provvedimento. Doppio errore, insomma: di principio e ‘tattico’. Ma io, a dire il vero, contesto in primis l’errore di principio. L’intimidazione, insomma.

Detto ciò, concludo con questo intervento le mie osservazioni su questo tema, visto che ritengo una perdita di tempo cercare di riportare alla ragione degli interlocutori animati da ottimi sentimenti (amor proprio verso la Lazio, legittima diffidenza nei confronti di un mondo dell’informazione mai amico dei biancocelesti) ma purtroppo fuorviati da tre elementi:
1)   dall’irremovibile pregiudizio che la stampa da sempre abbia ordito e ordisca tuttora una ‘congiura’ permanente contro la Lazio. Una congiura che si tradurrebbe in scelte editoriali tese a minimizzare i successi del club ed esaltare al contempo l’atavica attitudine al pessimismo congenito dei laziali
2)   dalla disistima radicale nei confronti della ‘professione’ giornalistica in generale e di quella sportiva in particolare. Una disistima, ammettiamolo, legittimata dal pressapochismo, dalla leggerezza, dalla scarsa professionalità, dalla faziosità e dalla superficialità di molti esponenti della comunicazione che trattano di sport (e di Lazio in particolare) e non solo
3)   dalla TOTALE ignoranza delle dinamiche organizzative ed economiche che orientano le scelte editoriali di una testata

A questo punto è inutile discutere oltre, visto che i tre elementi sono irremovibili e forse anche immodificabili.

Che poi, voglio dire… Uno può anche sforzarsi e spiegare, per l’ennesima volta, che una testata locale ‘strizza’ l’occhio più ai xxxxnisti che ai laziali per ragioni meramente ‘economiche’, frutto della maggior numerosità dei primi rispetto ai secondi nel contesto romano. Ma non serve a nulla. È un concetto che non ‘passa’.
In fondo, se un laziale (legittimamente da parte sua, chi lo nega!, anche se si tratta di pretese quasi  ‘infantili’, mi si permetta il termine) pretende di avere lo stesso spazio, lo stesso trattamento e lo stesso ‘supporto’ garantito alla tifoseria avversa (più numerosa e dunque commercialmente più sfruttabile), perché perdere altro tempo nel cercare di spiegare che si tratta di una pretesa infondata (in quanto basata su una premessa FALSE, ovvero che una perfetta neutralità tra xxxxnisti  e laziali sia parimenti conveniente per un editore [che deve fare ricavi e utili E NON raccontare la realtà])?

Qui non siamo più nel campo del razionale. Qui passiamo all’irrazionalità del tifo. E’ come provare a far discutere un arabo e un islandese che parlano ciascuno l’idioma natio. Un’operazione inutile, tanto ognuno può capire solo se stesso.

Buon proseguimento.
Buon viaggio, caro Piero.

Trippanera

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #108 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 14:55:27 »
Sempre stato contrario all'usare il tasto della funzione "ignora".
Mi pareva una contraddizione in termini entrare in un forum dove a priori avevo già eliminato le voci stonate.
Dopo aver letto l'ultimo intervento ho deciso di farlo, o almeno di provarci: non sopporto veramente più, in un posto di laziali, di dovermi sorbire ogni santo giorno pistolotti logorroici.

POMATA

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #109 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 16:22:54 »
Io stó con trippanera, ognuno é libero di scrivere ció che vuole (Patania docet)...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #110 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 16:29:58 »
Io stó con trippanera, ognuno é libero di scrivere ció che vuole (Patania docet)...

"Nessuno tocchi Trippanera" ... :P
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #111 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 16:35:18 »
Invoco a pieni polmoni la costituzione italiana... :D :D :D

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #112 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 17:48:04 »
Io stó con trippanera, ognuno é libero di scrivere ció che vuole (Patania docet)...

Si ma le regole valgono anche per trippanera, può sì, scrivere quello che vuole ma fuori dai cancelli di Formello! Chiedete agli "addetti ai lavori" (l'ho chiamati io personalmente per farmi un'opinione) e ve lo confermeranno che si tratta di azione esemplare di par condicio! Trippanera sei completamente fuorviato da almento tre elementi...non insistere....ignori pure le dinamiche organizzative ed economiche, manco le basi....


POMATA

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #113 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 17:56:32 »
Si ma le regole valgono anche per trippanera, può sì, scrivere quello che vuole ma fuori dai cancelli di Formello! Chiedete agli "addetti ai lavori" (l'ho chiamati io personalmente per farmi un'opinione) e ve lo confermeranno che si tratta di azione esemplare di par condicio! Trippanera sei completamente fuorviato da almento tre elementi...non insistere....ignori pure le dinamiche organizzative ed economiche, manco le basi....

Hai ragione, attento trippané che te chiudeno i cancelli del forum :D :D :D

Ricordiamoci che siamo su un forum di calcio e che quindi sono tutti ben accetti e quando dico tutti mi riferisco anche ai tifosi di altre squadre, sempre e quando non scendano nelle offese personali o alla Lazio

bak

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #114 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 18:35:45 »
Chi ha offeso chi ? Non mi sembra che F K abbia offeso qualcuno

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #115 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 18:51:28 »
"qui si sta lavorando solo per il bene della rioma, chi non lavora per il bene della rioma è solo chi crea polemiche sterili ed inutili".....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #116 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 01:23:49 »
chi si é lamentato che la rioma abbia molto più spazio della Lazio sui giornali? Io no.
no, lo dico perché FK risponde a un mio post rispiegando la faccenda del bacino d'utenza.. :)

e neanche me la canto e me la suono, in quanto ho solo registrato che, fatta salva la ibertà di stampa e fatto salvo che Lotito si é ben comportato (autogol di FM, che dice che un manager intelligente si sarebbe rivolto al direttore del Corsport, non sapendo che il presidente lo aveva già fatto), rimaneva in piedi solo il discorso dell'opportunità e delle public relations.

allora ripeto: cosa può accadere di peggio alla nostra Lazio?
già scrivono di noi in una certa maniera patania, cerracchio, de bari, parlano in radio e in tv i vari plastini..
come é possibile peggiorare questo scenario?

sappiamo tutti, credo, che sia impossibile.
 
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #117 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 10:16:34 »
chi si é lamentato che la rioma abbia molto più spazio della Lazio sui giornali? Io no.
no, lo dico perché FK risponde a un mio post rispiegando la faccenda del bacino d'utenza.. :)

e neanche me la canto e me la suono, in quanto ho solo registrato che, fatta salva la ibertà di stampa e fatto salvo che Lotito si é ben comportato (autogol di FM, che dice che un manager intelligente si sarebbe rivolto al direttore del Corsport, non sapendo che il presidente lo aveva già fatto), rimaneva in piedi solo il discorso dell'opportunità e delle public relations.

allora ripeto: cosa può accadere di peggio alla nostra Lazio?
già scrivono di noi in una certa maniera patania, cerracchio, de bari, parlano in radio e in tv i vari plastini..
come é possibile peggiorare questo scenario?

sappiamo tutti, credo, che sia impossibile.
e, eventualmente,  per miglioralo avresti qualche suggerimento?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #118 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 10:47:48 »
e, eventualmente,  per miglioralo avresti qualche suggerimento?

non ha alcun suggerimento, se non quello di attendere le prossime mosse del presidente per cantarne le lodi.
dunque, un manager intelligente non mette il buttafuori ma chiama il direttore e ne chiede la sostituzione. Autogol da parte mia, percHè il passo era già stato fatto e allora - riprendo una argomentazione convincente di FK (sul quale abbiamo discusso nella serata istituzionale di BCN.org) - evitare di esacerbare le posizioni per radicalizzare la reazione della stampa (mio avvertimento qualche post fa, ma anche affermazione di FK), e se proprio si deve si va in CS e si risponde sul punto al cronista "impertinente" che, ricordiamolo (se mai possa essere utile) fa il suo lavoro.
In ogni caso l'immagine che viene "narrata" nella comunicazione romana è COMUNQUE il risultato della linea societaria, del passato, del presente e (salvo sperabili cambiamenti) del futuro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #119 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 12:04:02 »
e, eventualmente,  per miglioralo avresti qualche suggerimento?

ha ragione FM, nessun suggerimento.
i giornali sopravvivono grazie alle contrapposizioni, alle boutade, alla scelta di sminuire le cose fatte bene ed amplificare quelle fatte male.

sarà così per sempre, ricordiamoci che siamo un quinto dei romanisti e per loro vale la strategia opposta.

chi affianca tale stampa, una volta per difendere la libertà di stampa (ma abbiamo visto che era una scusa puerile), una volta per ragioni di opportunità (ma abbiamo capito che ''lisciare'' questi giornalisti non porta da nessuna parte per le ragioni dette prima), probabilmente é in buonafede e ritiene che un'altra Lazio sia possibile.

io sono convinto che una società perfetta, con addetto stampa e D.S. di grande livello, e risultati importanti in campo, non cambierebbe di molto lo scenario.
FM sbaglia invece quando dice che aspetto le prossime mosse per tessere le lodi della società.

se positive saranno da me salutate perché potremmo essere più forti.
io non decanto nessuno e non dico mai 've l'avevo detto', perché se scrivo é sempre solo per difendere.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011