Autore Topic: Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile  (Letto 17667 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #60 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 08:35:10 »
 

Il terrorismo avrebbe anche una sua forma giornalistica. In effetti i comunicati di Bin Laden alimentano il dibattito politico e sono molto seguiti.


Il comunicato di Bin Laden, letto da un giornalistadi Al Jazeera, con il quale viene proclamata la guerra santa contro l'Occidente, non si configura assolutamente come giornalismo terroristico.
Anzi è l'attività di un professionista serio e scrupoloso che riporta fedelmente delle notizie. Nulla da eccepire.
L'attività terroristica che, almeno io, intendo è altra cosa. A solo titolo di esempio: circa mille tifosi stanno assistendo all'allenamento della roma; circa duemila tifosi stanno assistendo all'allenamento della Lazio.
Entra in azione l'attività criminosa/terroristica del giornalista che riporta il fatto:
"oltre mille tifosi hanno letteralmente invaso trigoria per stare vicino ai propri beniamini e alla scocietà"
"meno di duemila tifosi erano presenti oggi a Formello. C'è disaffezione. E' evidente ormai la frattura insanabile tra la scoieta e i tifosi".




Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #61 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 09:38:17 »
Il comunicato di Bin Laden, letto da un giornalistadi Al Jazeera, con il quale viene proclamata la guerra santa contro l'Occidente, non si configura assolutamente come giornalismo terroristico.
Anzi è l'attività di un professionista serio e scrupoloso che riporta fedelmente delle notizie. Nulla da eccepire.

Buon giorno a te caso S.S.F.L.
su questo punto nulla da eccepire anche da parte mia, soprattutto per quanto concerne il giornalista di Al Jazeera, ma anche per l'ex imprenditore saudita.


L'attività terroristica che, almeno io, intendo è altra cosa. A solo titolo di esempio: circa mille tifosi stanno assistendo all'allenamento della roma; circa duemila tifosi stanno assistendo all'allenamento della Lazio.
Entra in azione l'attività criminosa/terroristica del giornalista che riporta il fatto:
"oltre mille tifosi hanno letteralmente invaso trigoria per stare vicino ai propri beniamini e alla scocietà"
"meno di duemila tifosi erano presenti oggi a Formello. C'è disaffezione. E' evidente ormai la frattura insanabile tra la scoieta e i tifosi".

Mi piaci, sei uno incline alle espressioni forti, anche a costo di arrivare a dire delle enormità, per il gusto della provocazione o anche del paradosso.
Tuttavia, l'attività dell'informazione va compresa, va seguita e in un certo qual modo va guidata. Questa società (fece lo stesso errore anche Sergio  - il Sommo, il Saggio, il Compassionevole) non fa nulla di tutto questo e i risultati si vedono. Si lascia il campo a quello che tu definisci come "attività terroristica" che nasce sempre dalla scarsa comprensione dei problemi.
Non servono le portaerei per disinnescare la mina del terrorismo, perchè fanno solo danni. E' sufficiente una buona politica e una buona intelligence ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #62 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 10:49:35 »

Tuttavia, l'attività dell'informazione va compresa, va seguita e in un certo qual modo va guidata.
Non servono le portaerei per disinnescare la mina del terrorismo, perchè fanno solo danni. E' sufficiente una buona politica e una buona intelligence ...

Su questo concordo totalmente, caro F.M., ma quali portaerei...per comprendere meglio l'informazione e guidarla sarebbero sufficienti, a mio avviso, 4/5 Tribune Monte Mario e magari 2/3 Tribune Tevere.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #63 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 11:33:11 »
Cioè, solo per capire, io ho espresso il mio punto di vista su accadimenti alla luce di cose di cui sono a conoscenza, ma qualcuno si arroga il diritto di giudicarmi alla stregua di uno scolaretto? perdippiù da uno sconosciuto che magari non è neanche un docente abilitato?  Ma che scherziamo? Cioè io dovrei impegnarmi di più in futuro perchè, a suo dire, avrei cominiato male...ma male che cosa?
No, dico, forse sto su scherzi a parte?
Io componente di una fantomatica schiera di talebani/puritani??
Spero di sbagliarmi ma sembra quasi un tentativo, un po' maldestro in verità, di volermi condizionare nell'esprimere liberamente le mie idee, ahime!
Buongiorno.

Ti confermo, hai ben compreso: ovviamente non sono un docente abilitato ma questo non mi esime dall'esprimere un giudizio del tutto negativo sul tuo esordio su questo forum.

Mettere in relazione il terrorismo con il giornalismo è, con tutta evidenza, un'affermazione priva di ogni fondamento e che anzi tradisce un tuo pregiudizio fortemente negativo nei confronti della stampa sportiva (mai troppo criticata, lo dico io per primo, visto che tra le sue fil abbondano gli improvvisati e i cattivi professionisti), colpevole unicamente - nel caso oggetto delle nostre attenzioni - di assecondare logiche che traggono sostanzialmente fondamento da dinamiche commerciali (esemplare l’esempio del diverso racconto dei tifosi accorsi a trigoria e a Formello) che sono del tutto coerenti se consideriamo che le aziende editoriali non sono associazioni no-profit.

Di simili approcci polemici non abbiamo davvero bisogno su questo forum, dove già abbondano (ahinoi) le penne ‘velenose’. Ma poiché io non posso intervenire in alcun modo per circoscrivere la tua libertà d’azione, mi limito a invitarti ad assumere toni e a veicolare contenuti meno ‘estremi’, posto che sei il benvenuto e attendiamo con ansia le tue interessanti osservazioni.

Mica per nulla… Solo per non esacerbare ancor di più i toni. Buon proseguimento, dunque.


Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #64 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 11:40:13 »
L'attività terroristica che, almeno io, intendo è altra cosa. A solo titolo di esempio: circa mille tifosi stanno assistendo all'allenamento della roma; circa duemila tifosi stanno assistendo all'allenamento della Lazio.
Entra in azione l'attività criminosa/terroristica del giornalista che riporta il fatto:
"oltre mille tifosi hanno letteralmente invaso trigoria per stare vicino ai propri beniamini e alla scocietà"
"meno di duemila tifosi erano presenti oggi a Formello. C'è disaffezione. E' evidente ormai la frattura insanabile tra la scoieta e i tifosi".
Chiarissimo.
Per te la ricostruzione dei fatti che parte da presupposti e giunge a conclusioni diverse dalla tua percezione della realtà (che tu assumi come essere l'unica VERA, faccio notare a chi legge) è di per sé concreto esercizio di una condotta "criminosa/terroristica".

Non è dato che un giornalista la possa vedere in maniera diversa dalla tua.
Non è dato che anche a fronte di non dico di 2mila ma di 200mila tifosi a Formello un organo di stampa abbia la facoltà, senza violare alcuna legge, di scrivere che - non si capisce bene in base a cosa, onestamente. Ma ognuno ha il diritto di vedere la realtà come vuole - aumenta la disaffezione nei confronti della Lazio da parte dei suoi tifosi. In quel caso il giornalista sarebbe poco credibile, poco serio, poco affidabile, deontologicamente censurabile.

Ma mai e poi mai un criminale o un terrorista. Almeno in un regime civile, dico io.
Mi mettete paura, semplicemente.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #65 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 14:08:51 »

Ma mai e poi mai un criminale o un terrorista. Almeno in un regime civile, dico io.
Mi mettete paura, semplicemente.  :(
Chiarisco che per attività criminale/terroristica non intendo il giornalista che valuta un evento in maniera diversa dalla mia, ci mancherebbe altro, ne ha tutto il diritto. Pensa che per quanto mi riguarda ha diritto di dire la sua anche un noto conduttore del TG 4. Mi riferisco invece ad una certa attività tendente a destabilizzare un'ambiente e solo a questo.
Mi dispiace, inoltre, infondere paure immotivate, ma, per quanto mi riguarda uso definire criminale il pezzo di un giornalista alla stregua di un approfondimento del citato conduttore del TG4, di un'entrata a pidi uniti da dietro e/o al calcio di titty a Balotelli.
Serenità, siamo in un regime più che civile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #66 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 14:22:00 »
Chiarisco che per attività criminale/terroristica non intendo il giornalista che valuta un evento in maniera diversa dalla mia, ci mancherebbe altro, ne ha tutto il diritto. Pensa che per quanto mi riguarda ha diritto di dire la sua anche un noto conduttore del TG 4. Mi riferisco invece ad una certa attività tendente a destabilizzare un'ambiente e solo a questo.
Mi dispiace, inoltre, infondere paure immotivate, ma, per quanto mi riguarda uso definire criminale il pezzo di un giornalista alla stregua di un approfondimento del citato conduttore del TG4, di un'entrata a pidi uniti da dietro e/o al calcio di titty a Balotelli.
Serenità, siamo in un regime più che civile.

Non intervengo per alimentare una inutile polemica - inutile perché hai il diritto di esprimerti nella maniera che desideri - ma vorrei soffermarmi su alcuni passaggi del tuo intervento dove rilevo qualche contraddizione e qualche motivo di (seria) preoccupazione.

Non consideri “attività criminale/terroristica” quella del “giornalista che valuta un evento in maniera diversa” dalla tua ma poi precisi che con tale espressione ti riferisci “invece ad una certa attività tendente a destabilizzare un ambiente e solo a questo”.
Poi avverti che non vuoi “infondere paure immotivate”, ma, per quanto ti riguarda usi “definire criminale il pezzo di un giornalista alla stregua di un approfondimento del citato conduttore del TG4, di un'entrata a pidi uniti da dietro e/o al calcio di titty a Balotelli.”

Quindi parli di destabilizzazione usando un termine in auge dalle parti di Formello, dove se si prova a proporre ragionare in maniera diversa sui problemi della Lazio si viene accusati su due piedi di compiere un atto eversivo
Inoltre, un approfondimento di un giornalista (tout court) è secondo te equiparabile a un fallaccio da dietro.

Per fortuna dispensi serenità nel chiudere il post.
A leggere queste frasi sembra che i giornalai quando ti vedono avvicinare all’edicola abbassano le saracinesche.
In ogni caso i giornali, la stampa, la comunicazione sono essenziali, indispensabili come l’aria che respiri per informarti, per formarti un’idea, per prendere conoscenza della realtà.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #67 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 14:36:38 »
1) se si prova a proporre ragionare in maniera diversa sui problemi della Lazio si viene accusati su due piedi di compiere un atto eversivo

2) In ogni caso i giornali, la stampa, la comunicazione sono essenziali, indispensabili come l’aria che respiri per informarti, per formarti un’idea, per prendere conoscenza della realtà.

mi trovo abbastanza d'accordo con quello che hai scritto però il punto 1) te lo sei inventato.

un conto poi é ragionare in maniera diversa, altro attaccare un giorno sì e uno no una dirigenza che sta facendo bene, sia che si parli di macedoni, sia di vivaio, sia di Kolarov e del famoso cerino in mano, sia del presunto calo di spettatori (quinto incasso al botteghino), sia di Hernanes che non arriverà mai, sia di 36 ml. per Zarate, sia di Mauri futuro dirigente, sia di stadio sulla Tiberina, sia.....(proseguisce).

Invece il punto 2) mi ispira una domanda: se leggo Ugo Trani, Cerracchio, Renga, Patanìa, Vocalelli, Plastino, Piero Torri.. IO PRENDO CONOSCENZA DELLA REALTA'?

Sei un battutista ineguagliabile, dico sul serio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #68 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 14:42:57 »
f_m, prima di rispondere a robylele considera che lui, come ci ha informato, legge solamente 'Repubblica' e anche di rado.

Fai la tara e sii indulgente, dunque.  :P

Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #69 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 14:45:15 »
Invece il punto 2) mi ispira una domanda: se leggo Ugo Trani, Cerracchio, Renga, Patanìa, Vocalelli, Plastino, Piero Torri.. IO PRENDO CONOSCENZA DELLA REALTA'?
Beh, di certo non prendi coscienza della realtà che TU vuoi vederti rappresentata (che è una delle tante realtà che le percezioni individuali possono restituire ai singoli tifosi).
E' questo il problema, secondo me.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #70 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 14:45:38 »
mi trovo abbastanza d'accordo con quello che hai scritto però il punto 1) te lo sei inventato.

Ma dai? Mi comincio a preoccupare!

un conto poi é ragionare in maniera diversa, altro attaccare un giorno sì e uno no una dirigenza che sta facendo bene, sia che si parli di macedoni, sia di vivaio, sia di Kolarov e del famoso cerino in mano, sia del presunto calo di spettatori (quinto incasso al botteghino), sia di Hernanes che non arriverà mai, sia di 36 ml. per Zarate, sia di Mauri futuro dirigente, sia di stadio sulla Tiberina, sia.....(proseguisce).

Ragionare in maniera diversa vuol dire magari ipotizzare a marzo che la società non procederà all’acquisto di un attaccante italiano attualmente in prestito, senza vedersi recapitare la minaccia di querela.
Ragionare sul vivaio significa fare un consuntivo dell’attività svolta nel passato, dare conto della trattativa di vendita di un terzino serbo oppure di un centrocampista brasiliano, dell’inchiesta federale in corso sull’acquisto di un attaccante argentino, di Mauri futuro dirigente secondo il retroscena raccontato dal suoi agente, sullo stadio sulla Tiberina (materia degna di una commedia anni 60) sia … (proseguisce)
E’ l’incessante attività dell’informazione. Non vedo lo scandalo, ma sicuramente lo vedi tu.

Invece il punto 2) mi ispira una domanda: se leggo Ugo Trani, Cerracchio, Renga, Patanìa, Vocalelli, Plastino, Piero Torri.. IO PRENDO CONOSCENZA DELLA REALTA'?

Sei un battutista ineguagliabile, dico sul serio.

Se leggerai i pezzi dei succitati prenderai conoscenza della realtà SECONDO LA LORO – CRITICABILISSIMA – INTERPRETAZIONE.
L’informazione, come la verità, non è una, ma sono innumerevoli le interpretazioni. L’unica operazione da compiere non è rifiutare le loro opinioni ma verificare soltanto la loro credibilità, fondatezza e attendibilità: questo integra la loro autorevolezza. Insomma, ti convincono? E’ un’operazione che va fatta giornalmente.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #71 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 14:47:55 »

E’ l’incessante attività dell’informazione. Non vedo lo scandalo, ma sicuramente lo vedi tu.

Se leggerai i pezzi dei succitati prenderai conoscenza della realtà SECONDO LA LORO – CRITICABILISSIMA – INTERPRETAZIONE.
L’informazione, come la verità, non è una, ma sono innumerevoli le interpretazioni. L’unica operazione da compiere non è rifiutare le loro opinioni ma verificare soltanto la loro credibilità, fondatezza e attendibilità: questo integra la loro autorevolezza. Insomma, ti convincono? E’ un’operazione che va fatta giornalmente.
Amo quest'uomo.  :-*


 ;) :D :D :D ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #72 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 14:53:48 »
f_m, prima di rispondere a robylele considera che lui, come ci ha informato, legge solamente 'Repubblica' e anche di rado.

Fai la tara e sii indulgente, dunque.  :P

Però ci ha tenuto a precisare che non legge la pagina sportiva. Immagino che i ragionamenti di Mura non gli interessano. Peccato, per lui.
Io per esempio sono incuriosito dagli interventi di Damascelli, pensa un po'.
Ma si sa, sono un progressista biancoceleste, pericoloso eversore.

Ad esempio, rivolgo una domanda al simpatico SSFL e anche all'ineffabile Robylele:
durante il caso Golasa il conduttore di "Ziel der Nacht" ospitò al telefono l'agente del Maccabi Haifa che raccontò la vicenda del mancato acquisto del giocatore israeliano dal suo punto di vista (*).
E' questa un'opera di informazione o di "destabilizzazione"?
Sono curioso di avere una risposta.

(*) Mi sembra di ricordare che l'acquisto non ebbe buon fine, anchese la vicenda si concluse con le solite minacce del "ricorso in Cassazione", molto in voga all'epoca, mentre oggi siamo passati al tentativo di marchionnizzare il sistema calcistico italiano con grandi vittorie sull'Isonzo e successive ritirate strategiche.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #73 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 14:54:53 »
Amo quest'uomo.  :-*


 ;) :D :D :D ;D

Dai, lunedì staremo al tavolo insieme: non voglio nessun altro vicino, nemmeno BobLovati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #74 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 15:24:36 »
f_m, prima di rispondere a robylele considera che lui, come ci ha informato, legge solamente 'Repubblica' e anche di rado.

e qualche libro di psicologia ogni tanto.


Dai, lunedì staremo al tavolo insieme: non voglio nessun altro vicino, nemmeno BobLovati.

see lallero, dovete assumervi le vostre responsabilità invece.   :D



Immagino che i ragionamenti di Mura non gli interessano. Peccato, per lui.

Questo é vero, Mura mi manca. Ma in questo momento storico leggere che la Roma ha fatto la partita perfetta con l'Udinese più che col Bayern non rientra nelle cose indispensabili della mia vita.
Verranno sicuramente tempi migliori, per lui e di conseguenza per me.




durante il caso Golasa il conduttore di "Ziel der Nacht" ospitò al telefono l'agente del Maccabi Haifa che raccontò la vicenda del mancato acquisto del giocatore israeliano dal suo punto di vista (*).
E' questa un'opera di informazione o di "destabilizzazione"?
Sono curioso di avere una risposta.

(*) Mi sembra di ricordare che l'acquisto non ebbe buon fine, anchese la vicenda si concluse con le solite minacce del "ricorso in Cassazione", molto in voga all'epoca

Informazione, informazione pura.
E probabile puerile tentativo della dirigenza laziale di giustificare qualche errore di base, tentando di far intendere che la situazione era tutta dalla parte nostra.

Tutti sbagliamo e tutti abbiamo diritto alla possibilità di poterci redimere.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #75 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 15:33:09 »
e qualche libro di psicologia ogni tanto.


see lallero, dovete assumervi le vostre responsabilità invece.   :D



Questo é vero, Mura mi manca. Ma in questo momento storico leggere che la Roma ha fatto la partita perfetta con l'Udinese più che col Bayern non rientra nelle cose indispensabili della mia vita.
Verranno sicuramente tempi migliori, per lui e di conseguenza per me.



Informazione, informazione pura.
E probabile puerile tentativo della dirigenza laziale di giustificare qualche errore di base, tentando di far intendere che la situazione era tutta dalla parte nostra.

Tutti sbagliamo e tutti abbiamo diritto alla possibilità di poterci redimere.

Percorso netto. Mai stato d'accordo con te come in questo caso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #76 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 15:34:52 »
e qualche libro di psicologia ogni tanto.
Ci mancherebbe altro. Io limitavo l'ambito di considerazione ai soli organi di stampa.
Spero bene anche io che una persona legga giornali ma anche e soprattutto i libri.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #77 : Sabato 18 Dicembre 2010, 10:15:15 »
 L’unica operazione da compiere non è rifiutare le loro opinioni ma verificare soltanto la loro credibilità, fondatezza e attendibilità: questo integra la loro autorevolezza. Insomma, ti convincono? E’ un’operazione che va fatta giornalmente.

Grazie fish_mark, questo è un dettaglio di estremo interesse per me e, credo, anche per la comunità scientifica internazionale. Mi sembra di capire che la visione della realtà cambia, a seconda della quantità che viene assunta giornalmente degli scritti dei vari Vocalelli, Trani, Cerracchio, Patania, Renga, Plastino ecc. ecc.
E' significativo evidenziare come divergano i pareri tra soggetti (robylele) che dichiarano di non assumere mai tali prodotti e in soggetti (fish_mark) che dichiarano di effettuare tale operazione
giornalmente.
Certo occorre approfondire, ma vedo molte analogie con il tema già trattato dell'assunzione sistematica dell'idiotina.
Interessante, molto interessante sta cosa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #78 : Sabato 18 Dicembre 2010, 20:27:28 »
Grazie fish_mark, questo è un dettaglio di estremo interesse per me e, credo, anche per la comunità scientifica internazionale. Mi sembra di capire che la visione della realtà cambia, a seconda della quantità che viene assunta giornalmente degli scritti dei vari Vocalelli, Trani, Cerracchio, Patania, Renga, Plastino ecc. ecc.
E' significativo evidenziare come divergano i pareri tra soggetti (robylele) che dichiarano di non assumere mai tali prodotti e in soggetti (fish_mark) che dichiarano di effettuare tale operazione
giornalmente.
Certo occorre approfondire, ma vedo molte analogie con il tema già trattato dell'assunzione sistematica dell'idiotina.
Interessante, molto interessante sta cosa.

E' significativo evidenziare anche come divergano i pareri tra coloro che rifuggono da tali letture per paura di fatali contaminazioni (salvo poi gridare allo scandalo per i contenuti espressi) e soggetti che ne assumono in quantità assolutamente modica (quando non minima) ma non per questo pretendono di mettere all'indice i giornali che vengono pubblicati, né ai lavori forzati i giornalisti che mi hai citato.
Se non ti va di approfondire fai pure, non è necessario, mica corrisponde a prescrizione medica leggere i ponderosi e non facili editoriali pubblicati sui giornali sportivi e non.

In ogni caso, ti passo la battuta sull'attività terroristica riferita al giornalismo. Ti avverto semplicemente che con queste premesse culturali tempo fa si organizzavano roghi purificratrici nelle pubbliche piazze.
Ma, non temere, anche questa è una esagerazione,

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #79 : Sabato 18 Dicembre 2010, 21:20:28 »
E' significativo evidenziare anche come divergano i pareri tra coloro che rifuggono da tali letture per paura di fatali contaminazioni (salvo poi gridare allo scandalo per i contenuti espressi) e soggetti che ne assumono in quantità assolutamente modica (quando non minima) ma non per questo pretendono di mettere all'indice i giornali che vengono pubblicati, né ai lavori forzati i giornalisti che mi hai citato.
Se non ti va di approfondire fai pure, non è necessario, mica corrisponde a prescrizione medica leggere i ponderosi e non facili editoriali pubblicati sui giornali sportivi e non.

In ogni caso, ti passo la battuta sull'attività terroristica riferita al giornalismo. Ti avverto semplicemente che con queste premesse culturali tempo fa si organizzavano roghi purificratrici nelle pubbliche piazze.
Ma, non temere, anche questa è una esagerazione,




ste caxxate..
ste battaglie de sta fava...
sposetevelo patania d'ubuldo e compagnia cantante
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)