Autore Topic: Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile  (Letto 17625 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« : Lunedì 13 Dicembre 2010, 00:34:27 »
CALCIO: ROMA; R.SENSI, ATTEGGIAMENTO MAURO INACCETTABILE PRESIDENTE DIFENDE RANIERI DA CRITICHE OPINIONISTA SKY (ANSA) - ROMA, 13 DIC - ''L'opinionista di Sky, Massimo Mauro, dopo essersi dimostrato al solito in vena polemica nella versione televisiva, in veste di giornalista sul sito di 'Repubblica.it'. ha spiegato ai suoi lettori che un Ranieri cosi' fa male al calcio, alla Roma e alla sua citta' ''. Comincia cosi' la dichiarazione all'ANSA di Rosella Sensi, scesa in campo in difesa del suo allenatore, Claudio Ranieri. ''In riferimento allo scambio di idee avuto con il nostro allenatore, nell'immediato post partita Roma-Bari - prosegue la Sensi - la societa' giallorossa ritiene inaccettabile un atteggiamento del genere, tenendo conto che i comportamenti a volte troppo disinvolti in diretta televisiva potrebbero anche trovare giustificazione nel frenetico clima lavorativo e alla scarsa possibilita' di riflessione''. ''Ma Massimo Mauro in veste da giornalistica dimostra di non aver capito l'errore commesso nel provocare nella veste di intervistatore televisivo il nostro tecnico. D'altra parte non e' la prima volta che l'ex calciatore dimostra di non amare il lavoro dei suoi colleghi e dei tecnici che hanno giocato a calcio con lui - continua la Sensi - Alla Roma non e' sfuggito l'impietoso giudizio di qualche tempo fa nei confronti di Adriano, quasi a voler volutamente ignorare l'impegno e lo sforzo di un giocatore che sta ricostruendo se stesso con umilta' e devozione alla professione''. ''E' inaccettabile che chi rappresenta il principale evento televisivo di riferimento calcistico si permetta commenti tanto pesanti nei confronti di un allenatore, come Ranieri che, dopo aver sfiorato lo scudetto la scorsa stagione, conquistando 48 punti in un girone e chiudendo l'anno solare al primo posto in Italia , sta ora recuperando i primi posti della classifica dopo aver portato la Roma agli ottavi di Champions - conclude il presidente, Rosella Sensi - Al momento le uniche cose che fanno male al calcio alla Roma e alla citta' di Roma sono i commenti di chi ogni tanto dovrebbe imparare a tacere ed a riflettere''. (ANSA). Y67 13-DIC-10 00:26 NNN 

Giulio

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #1 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 01:22:14 »
Come volevasi dimostrare. Il fortino giallorosso difeso con ogni mezzo, esplicito e non.

Mentre da noi ci scanniamo e ci offendiamo tra di noi...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #2 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 01:29:01 »
Questo topic può essere la naturale prosecuzione di quello aperto sulla nota questione del CdS.
E' il primo caso di topic parallelo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #3 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 06:33:07 »
Hanno torto sia Lotito sia Cheeta, ma volete vedere che in un caso danno ragione al presidente e nell'altro si invocherà l'art.21?

Aquilotta del Nord

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #4 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 08:16:09 »
Scusate, ma io il parallelismo non lo vedo.... per caso Mauro è stato allontanato da Trigoria, ammesso e non concesso che ci andasse?
La Sensi ha difeso il suo allenatore rilasciando dichiarazioni pesanti all'Ansa. Ci sta, è nel gioco delle parti. Non mi pare siano stati sbarrati cancelli da nessuna parte. Se non si è d'accordo con tizio o caio (in questo caso ex calciatore oggi opinionista, mi pare esagerato definire giornalista Mauro, che di mestiere faceva tutt'altro!) lo si dice e anche a brutto muso, ma nelle sedi appropriate.

Sempre secondo me.

Giglic

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #5 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:00:31 »
Scusate, ma io il parallelismo non lo vedo.... per caso Mauro è stato allontanato da Trigoria, ammesso e non concesso che ci andasse?
La Sensi ha difeso il suo allenatore rilasciando dichiarazioni pesanti all'Ansa. Ci sta, è nel gioco delle parti. Non mi pare siano stati sbarrati cancelli da nessuna parte. Se non si è d'accordo con tizio o caio (in questo caso ex calciatore oggi opinionista, mi pare esagerato definire giornalista Mauro, che di mestiere faceva tutt'altro!) lo si dice e anche a brutto muso, ma nelle sedi appropriate.

Sempre secondo me.

Il parallelismo va fatto con un allenatore che invita i "suoi" tifosi a non fare l'abbonamento a SKY, ed ad una presidente che non prende le distanze da questo, ma anzi rincara, Aquilò (OT vedi? non siamo sempre d'accordo  :) EOT)
Ieri ho visto la partita non a casa mia su MP, e al gol delle cacche, facevano vedere mica il fuorigioco di juan, nè il tentativo di "bagher" di mesc, ma l'eventuale rigore su Borriello

Aquilotta del Nord

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #6 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:04:41 »
(era obbligatorio andare sempre d'accordo?  :D) ---> è una battuta eh!!

Mah, per me la Sensi può tranquillamente invitare i suoi tifosi a non fare abbonamenti a Sky. Continuo a non vederci parallelismi con quanto accaduto in casa Lazio, ma sicuramente so' de coccio io (vi anticipo  ;D)

Giglic

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #7 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:09:58 »
(no, non è obbligatorio, è che era inutile che postavo io, sennò  :D)
Non vedi il parallelismo sul "rapposto con i media"?
Io si: in tutti e due i casi (a ragione o torto, ma questo è secondario) si è fatta "pubblicità negativa" ad un organo di comunicazione. Vocalelli risponde con un editoriale (e ci mancherebbe, aggiungo io, quello di Lotito è stato un errore di comunicazione che si paga in questa maniera), mentre SKY non dice nulla, lasciando l'unica replica a Mauro su Repubblica (che se scrive lì, magari è quantomeno giornalista pubblicista, o no? Chiedo perchè non lo so).
Una risposta a Ranieri ed a Rozzy sarebbe dovita arrivare, per completare il parallelismo, da Bruno, non credi?

Aquilotta del Nord

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #8 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:22:29 »
Mauro può scrivere pure se non è pubblicista.... in ogni caso per farsi il tesserino da pubblicista non serve molto.
Probabilmente SKY non ha voluto dire nulla proprio perché ha lasciato campo libero a Mauro che ha replicato. Una ulteriore replica da parte dell'emittente sarebbe sembrata ridondante.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #9 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:24:37 »
Cara Aquillotta

il parallelismo tra la vicenda di casa Lazio e lo scambio di opinione di ieri sta nel rapporto tra società di calcio e media. In questo ci metto, ad esempio, anche le battute di Del Neri risentito del fatto che un giornalista ha scritto sugli allenamenti della Juventus, rivelando i delicati segreti delle punizioni provate in allenamento.
Il rapporto tra stampa e mondo del calcio è materia complessa, ma si sta aggiornando con questi contributi. Non è il caso di fasciarsi la testa, ma vedere certe reazioni dovrebbe indurre a una qualche riflessione il mondo dell'informazione (di cui non faccio parte). Non mi sembra che il tono arrogante usato da molti protagonisti del calcio sia accettabile.
Da certe parti si escludono i giornalisti, da altre si avvisano coloro che fanno "polemiche" che così andando avanti non ci saranno più abbonamenti.
Non va così, non va proprio.

PS SKY replica con un suo dirigente, non con il suo direttore. Risposta commerciale non giornalistica. Purtroppo si gioca sull'equivoco delle telecronaca tifosa, del commento tifoso, dell'opinionista tifoso. Questo equivoco ha inquinato ormai il rapporto con il calcio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #10 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 13:26:17 »
Da certe parti si escludono i giornalisti, da altre si avvisano coloro che fanno "polemiche" che così andando avanti non ci saranno più abbonamenti.

E ti pareva che non riparlavi di Lotito. Ma é il tuo incubo, mio caro F_M....  8)

Il giornalista in questione, Patanìa, é stato giustamente escluso da un luogo privato, in attesa che escano i suoi pezzi (chiamiamoli così) sul suo giornale (diciamo), che poi tifosi e non tifosi  potranno o non potranno leggere in tranquillità.

Poco c'entra con l'avvertimento mafioso del romoletto a chi gli dà da mangiare.

Il Mauro invece dice che la polemica non l'ha cercata, altrimenti avrebbe parlato del gol irregolare di Juan.

Gravissimo non averlo fatto. Patanìa e Mauro andrebbero sospesi per 1 anno, Ranieri cazziato dalla Sensi.
Ma la Sensi non lo farà: é quella che ha parlato di campo di patate in quel di Chievo, facendo finta di non ricordare che tale frase gliela disse proprio Ranieri parlando del campo di allenamento di Trigoria..



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #11 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 14:52:07 »
E ti pareva che non riparlavi di Lotito. Ma é il tuo incubo, mio caro F_M....  8)

Il giornalista in questione, Patanìa, é stato giustamente escluso da un luogo privato, in attesa che escano i suoi pezzi (chiamiamoli così) sul suo giornale (diciamo), che poi tifosi e non tifosi  potranno o non potranno leggere in tranquillità.

Poco c'entra con l'avvertimento mafioso del romoletto a chi gli dà da mangiare.

Il Mauro invece dice che la polemica non l'ha cercata, altrimenti avrebbe parlato del gol irregolare di Juan.

Gravissimo non averlo fatto. Patanìa e Mauro andrebbero sospesi per 1 anno, Ranieri cazziato dalla Sensi.
Ma la Sensi non lo farà: é quella che ha parlato di campo di patate in quel di Chievo, facendo finta di non ricordare che tale frase gliela disse proprio Ranieri parlando del campo di allenamento di Trigoria..

temo che ti è sfuggito il senso del mio intervento, dove faccio riferimento al macellaretto de Testaccio, ma anche al trainer bianconero, per fare un aconsiderazione di carattere generale, dove il presidente a cui tanto tieni è una parte del tutto, piccola peraltro ma molto significativa di questo modo di fare.
Io non devo fare difese di categorie di cui non faccio parte, detesto anche io talvolta l'atteggiamento di certi giornalisti, credo però che la reazione dei personaggi del calcio è spesso improntata a vera e propria ignoranza delle regole di un normale rapporto con i media.
Selezionare l'ingresso alle conferenze stampa che si tengono in luoghi privati - anche lo Stadio Olimpico non è un luogo pubblico - oppure minacciare che i commentatori che ti stanno facendo osservazioni poco gradite faranno una brutta fine quando "a Roma nun ve sentirà nessuno" è sintomo di questa patologia del sistema calcistico.
Quello che mi fa rabbia, peraltro, è la mancata reazione del mondo della stampa che non fa mai fronte comune, che non chiede mai un accordo con la Lega per disciplinare questo genere di rapporti. E ce ne sarebbe bisogno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #12 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 15:50:50 »
credo però che la reazione dei personaggi del calcio è spesso improntata a vera e propria ignoranza delle regole di un normale rapporto con i media.

sono d'accordo, ma non vale per la dirigenza della Lazio, impeccabile nell'impedire l'entrata a persone sgradevoli.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #13 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 17:21:23 »
io il parallelismo non lo vedo, anzi.

Vedo una società, quella delle merde, pronta a scagliarsi compatta contro chiunque attacchi il suo "mondo", o si mostri a lei ostile, siano questi arbitri, giornalisti, calciatori ecc...

Noto invece una società, la Lazio, che supinamente subisce qualsiasi colpo od offesa le venga portato. Ultimo fra questi il mancato rigore su Floccari.

stiamo bene così stiamo.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #14 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 17:22:31 »
è l'involuzione delle trasmissioni che è preoccupante , sconcerti nella sua chiosa finale durante la dipartita del macellaretto rivendicava il suo diritto alla polemica (oltre alla critica) , tale atteggiamento rivolto alla ricerca della polemica ad ogni costo si può notare anche in rai con varriale ,

il risultato per gli spettatori è quello di trovarsi perennemente alle prese con dei copioni che paiono scritti per le trasmissioni pomeridiane del "marito di cottanto" , magari ne guadagna per loro l'audience , ma la qualità complessiva non apporta migliorie nella cultura sportiva del pubblico e pian piano sta portando all'assuefazione ad un certo modo di discutere di qualsiasi questione dove chi urla di più ritiene di aver ragione a prescindere dai contenuti ,

un evoluzione del biscardismo spinto agli eccessi .

 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

POMATA

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #15 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 17:39:48 »
è l'involuzione delle trasmissioni che è preoccupante , sconcerti nella sua chiosa finale durante la dipartita del macellaretto rivendicava il suo diritto alla polemica (oltre alla critica) , tale atteggiamento rivolto alla ricerca della polemica ad ogni costo si può notare anche in rai con varriale ,

il risultato per gli spettatori è quello di trovarsi perennemente alle prese con dei copioni che paiono scritti per le trasmissioni pomeridiane del "marito di cottanto" , magari ne guadagna per loro l'audience , ma la qualità complessiva non apporta migliorie nella cultura sportiva del pubblico e pian piano sta portando all'assuefazione ad un certo modo di discutere di qualsiasi questione dove chi urla di più ritiene di aver ragione a prescindere dai contenuti ,

un evoluzione del biscardismo spinto agli eccessi .

100%, la gente aspetta i dopopartita per vedere lo show...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #16 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 19:25:41 »
Ricordo il piacere del Mou quando si trovava ad intervistarlo Marchegiani, poichè diceva che con lui si parlava (e anche bene) di Calcio.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #17 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 19:42:33 »
è l'involuzione delle trasmissioni che è preoccupante , sconcerti nella sua chiosa finale durante la dipartita del macellaretto rivendicava il suo diritto alla polemica (oltre alla critica) , tale atteggiamento rivolto alla ricerca della polemica ad ogni costo si può notare anche in rai con varriale ,

il risultato per gli spettatori è quello di trovarsi perennemente alle prese con dei copioni che paiono scritti per le trasmissioni pomeridiane del "marito di cottanto" , magari ne guadagna per loro l'audience , ma la qualità complessiva non apporta migliorie nella cultura sportiva del pubblico e pian piano sta portando all'assuefazione ad un certo modo di discutere di qualsiasi questione dove chi urla di più ritiene di aver ragione a prescindere dai contenuti ,

un evoluzione del biscardismo spinto agli eccessi .

ecco finalmente un tema a me caro: la qualità del prodotto calcio....
pessima pessima pessima.. per questo non dovrebbe avere diritto di parola......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

POMATA

Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #18 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 19:56:21 »
Ricordo il piacere del Mou quando si trovava ad intervistarlo Marchegiani, poichè diceva che con lui si parlava (e anche bene) di Calcio.

Il conte era il conte...

La classe non si compra

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sensi: Atteggiamento Mauro inaccettabile
« Risposta #19 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 20:17:59 »
sono d'accordo, ma non vale per la dirigenza della Lazio, impeccabile nell'impedire l'entrata a persone sgradevoli.

Oh si, come dubitarne del resto! Un esempio di eleganza, aplomb smaccatamente anglosassone, il gusto dell'undestatment, uno stile davvero inarrivabile.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia