Autore Topic: ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.  (Letto 7919 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #40 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 08:44:56 »
Io richiamerei carrizo...

sfumatura

Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #41 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 08:48:23 »
1)A 30 secondi dalla fine, con un fallo laterale nella tua centrocampo, non puoi perdere palla e permettere un contropiede.
2) A 10 secondi dalla fine, hai perso palla, non puoi correre dietro a Krasic senza sdraiarlo. Fai fallo, prendilo per la maglietta, spaccagli una caviglia, fatti buttare fuori, quello che vuoi, ma non puoi farlo correre verso la porta.
3) se lo sdrai, la partita è finita. L'arbitro ti butta fuori, ti fischia la punizione a centrocampo, la squadra nel frattempo è rientrata,  loro battono e l'arbitro fischia. Un pareggio d'oro....

Però noi no....noi lo mandiamo fino in porta per tirare a 3 secondi dalla fine...mah

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #42 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:29:43 »
La cosa fondamentale è che se ti accontenti del pareggio, e a torino ci può anche stare, non puoi prendere un gol del genere quando in campo hai messo la squadra per restare chiuso. 9 volte su 10 quando vuoi pareggiare perdi.
1) dov' era Ledesma? melo prende un caffè prima di lanciare Krasic.
2) dov' era Del Nero che doveva raddoppiare su krasic?

La mentalità è fondamentale per vincere, se non ce l'hai non l' acquisti neanche a gennaio.
Se mi togli Zarate e metti Del Nero poi ci sta che perdi all' ultimo respiro
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

borgorosso

Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #43 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:38:20 »
mi accodo.
basta muslera.
basta zio edy. è ora di pensare ai nipotini.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #44 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 10:21:51 »
mancano 30 secondi alla fine, fallo laterale per noi.
Mando un sms a un amico :" dai è fatta! "


Me vo mena'.

ps. Il televisore vecchio ,troppo pesante e poi dovevo andarlo a prendere in garage, se no lo spaccavo ieri sera.

L'idea del tuo amico è comprensibile, e sotto certi aspetti anche condivisibile.
Chiedigli se gli serve una macchina .... :P :P :P :D :D :D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #45 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 10:41:15 »
mancano 30 secondi alla fine, fallo laterale per noi.
Mando un sms a un amico :" dai è fatta! "


Me vo mena'.

farebbe bene, direi.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #46 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 10:49:43 »
Reja: ha fatto un ottimo lavoro, ha compattato un spogliatoio spaccato lo scorso anno. Ha fatto benissimo, in quella situazione nello scorcio di stagione in cui è subentrato. Ottimamente anche in questo scorcio di campionato come psicologo in una paizza come la nostra che ha i problemi che tutti noi, molto bene conosciamo.
Però...
Però per me ha un'ottima squadra che gioca un calcio non all'altezza anche se fino ad ora ha ottenuto buoni risultati. Tuttavia a mio parere gestendo il gruppo come ha fatto fino ad ora ha dimostrato più volte il braccino. Mi spiego:

- al derby, partita d'attesa quando invece potevamo giocarcela a viso aperto aggredendo il campo e gli "avversari" con un gioco maschio
- con il Cesena non schiera Cavanda, errore gravissimo, preferendogli Diakite. Fa tanti cambi di formazione e li sbaglia tutti o quasi. Bresciano centrale... Foggia titolare inguardabile
- con il Catania nel secondo tempo atteggiamento della squadra inspiegabile fino al trentesimo. Fa cambi solo negli ultimi 15 minuti
-ieri sera, forse il caso meno eclatante. La squadra tiene bene il campo per tutto il secondo tempo anche se non fa molto per provare a vincere. Significativo il cambio di Del Nero per Zarate a 3 minuti dalla fine. Non a caso Delnero fa la cappella più grande quando a 40 secondi dalla fine, da solo, invece di tenere la palla fa lancio lungo!!! Per chi? Peraltro prima si toglie, alzando le mani su allungo dello stesso Krasic.

Reja a questo punto della stagione ha un'ottima possibilità per equilibrare e la rosa e gli equilibri. Parli chiaro a chi nella Lazio non può stare perchè inadeguato. Parli con Stendardo, Delnero, Foggia gli dica in faccia di trovarsi una sistemazione altrove.
Poi con la società.
Quest'anno per come si sono messe le cose, la Lazio ha un'ottima possibilità di andare in Champions. Se però verranno operati dei correttivi per migliorare la rosa. Un buon terzino di fascia magari anche matura, magari anche sconosciuto deve essere preso. Cavanda ieri è stato eccezionale però non era con la Juve che doveva giocare titolare. I suoi errorti sono errori che un giovane DEVE fare per diventare bravo e maturo. Lui di sicuro bravo lo è.
Un buon centravanti che fa gol serve anche solo per far rifiatare Floccari che fa un gran lavor ola davanti. Però è l'unico che abbiamo che può giocare la davanti in quel ruolo.
Un buon esterno per dare il cambio ogni tatno a Mauri potrebbe servire.
Ripeto, quest'anno abbiamo un'ottima occasione per andare in Champions. Dove peraltro se arrivi ai gironi incassi 10 milioni...

Su Muslera posso solo dire che un buon portiere, per arrivare in Champions, serve

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #47 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 11:09:00 »
La partita l'abbiamo persa meritatamente, contro una squadra migliore della nostra, IMHO. La differenza tra noi e loro è la stessa che c'è tra Cavanda e Sorensen nei mismatch di ieri. Quando Del Neri si è accorto che Quagliarella non la vedeva, è entrato Del Piero, mica pizza e fichi.
Detto questo, Nando ha fatto la classica papera sua quando apre le manone: la palla va a caso prendendo un angolo a caso sui 360° disponibili. E' stato sfigato.
Ma più colpe ancora ha Reja: Levare Zarate (che stava coprendo benissimo, tanto da spostare Krasic sulla sinistra) è stato criminale, l'attaggiamento rinunciatario è tipico delle squadre di centro-alta classifica cui serve il punto per la UEFA...
E, caro fish, reja la sia mega occasioni l'ha avuta al Napoli: e l'ha già persa.
Io apprezzo questo signore colto e distinto che non usa mai una parlo più del necessario: ma per vincere è necessario un allenatore con la mentalità vincente, e questo Reja non ce l'ha.
(Poi se ci danno il rigore su Floccari, stiamo a dire altro, ma questo pare non si possa dire, sennò fai il riomico)
Chi sono gli allenatori con mentalità vincente in circolazione?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Giglic

Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #48 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 11:22:46 »
Chi sono gli allenatori con mentalità vincente in circolazione?

In circolazione non lo so, farei qualche nome: Allegri, Del Neri, Sinisa.
Però non vorrei essere frainteso. Dopo il "terremoto" Ballardiniano, uno come Reja era necessario: c'era da rimettere a posto (e rapidamente) i cocci, dare una fisionomia alla sqaudra, indirizzare un presidente verso un mercato soddisfacente. Reja per questo è perfetto. Ma non per fare il "doppio salto" dalla tragedia dell'anno scorso al trionfo immediato.
Io continuo ad essere convinto che Lotito abbia fatto un'ottima scelta con Reja, perchè lo scopo di quest'anno era un campionato divertente con speranza più che fondate per l'Europa League. Le corcostanze esterne (vedi crollo Inter, Juventus partita col diesel, cacche in crisi) ci fanno sperare in una CL, MA NULLA DI PIU'. E questo perchè Reja è uno che cambia Zarate con Del Nero (spero di essermi spiegato)
Probabilmente i tre di sopra non andavano bene ORA, ma dovremo, a partire dal prossimo anno, trovare qualcuno di quel tipo, lasciando al goriziano un ruolo di supervisore.
IMHO

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #49 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 11:56:20 »
Non so quali siano gli allenatori con la mentalità vincente in circolazione.
So che Reja ha fatto (e sta facendo) un lavoro egregio.
Ma, obiettivamente, se c'è un reale progetto di crescita tecnica, bisogna cambiare.
E' avvilente quanto visto ieri, così come quanto visto nell'ultimo quarto d'ora con l'Inter, per restare alle ultime 2 partite.

Ci sta soffrire, ma non ci sta soffrire ritraendosi negli ultimi 20 metri come fa il Catania che viene all'Olimpico.
Il vero progetto culturale che deve portare un nuovo allenatore dovrà essere questo. Il resto verrà da sé.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #50 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:05:37 »
spero che lotito e tare imparino dalla partita di ieri sera.
coccolarsi questo reja fino alla fine e poi trovargli una comoda poltrona in società, questo deve essere fatto.
a giugno investire pesantemente su un tecnico con idee nuove e spregiudicate, che faccia giocare bene a calcio la squadra.
psichedelicatessen

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #51 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:11:33 »
mancini, spalletti, terim, altri che ignoro.

zorba

Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #52 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:13:58 »
mancini, spalletti, terim, altri che ignoro.

Anche il nostro ex Roberto Di Matteo, non sarebbe da scartare, secondo me per iniziare un nuovo percorso di 'crescita'......

shaolin

Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #53 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:17:05 »
Reja ha fatto benissimo fin'ora , in assenza di un'allenatore di spicco tengo lui .  Per quanto riguarda Muslera lo darei via ad occhi chiusi a gennaio , liberi un posto da extracomunitario , puoi prendere Marchetti o promuovi a primo portiere Bizzarri e in piu' si puo' prendere anche Miranda.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #54 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:25:10 »
spero che lotito e tare imparino dalla partita di ieri sera.
coccolarsi questo reja fino alla fine e poi trovargli una comoda poltrona in società, questo deve essere fatto.
a giugno investire pesantemente su un tecnico con idee nuove e spregiudicate, che faccia giocare bene a calcio la squadra.

PAROLE SANTE!!!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #55 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:26:23 »
Credo, ma è una sensazione, che Reja si sia innamorato della propria creatura e quindi tenda a ritenerla immodificabile.
Nelle prime giornate era molto più portato a rivoluzionare la squadra (Firenze) e amodificarla già alla finje del primo tempo (Bologna e Firenze). Poi, visti i risultati, si è via via fossilizzato sullo stesso schieramento e sui medesimi interpreti.
Cmq Garrido s'è rotto 3 volte in 4 mesi, Bresciano col 4 2 3 1 è di difficile utilizzo, Foggia è un sx mentre a noi ci manca uno faccia la fascia destra, Rocchi vedi Bresciano, Kozak e Gonzalez non li vede.

allora a gennaio dobbiamo darli via e cercare qualche sostituto all'altezza, ti pare?
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #56 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:29:52 »
Io non me la sento di sbraitare nei confronti di Reja, sia per rispetto della persona, sia per rispetto del lavoro ENORME che ha fatto e sta facendo. Mi dispiace però che dopo una partita in cui abbiamo rinunciato a fare la nostra gara (solo così si spiega l'assenza di fase offensiva sulla fascia sinistra) e in cui un ragazzo è stato mandato al macero, sia Reja stesso a scaricare le colpe sui singoli (Muslera e Cavanda) e a parlare di assenza di coraggio.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #57 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 12:51:24 »
Vabbè,
facciamo ordine:
1) Abbiamo perso a Torino con la rubentus a tre secondi  dalla fine.
C sta, non è il caso di far drammi e sparare giudizi sommari.
2) Nel secondo tempo non abbiamo giocato. Vero. Andavano tolti Hernanes e Floccari.
3) Cavanda non ha demeritato. Era da sufficienza abbondante fino al 94° di fronte al miglior esterno del campionato.
4) Siamo secondi in classifica
5) Muslera fa delle caxxate ma i portieri della nazionale sono De Sanctis, Mirante e Sirigu mentre ai mondiali Marchetti ha combinato disastri.
6 ) Pensiamo a vicnere domenica e, poi, andrà fatta una mezza rivoluzione a gennaio: mi pare chiaro che reja non si fida dei sostituti visto lo scarso utilizzo.

Parto da questa disamina che condivido in grandi linee per dire la mia:

Abbiamo giocato sostanzialmente alla pari con la Juventus a Torino, soffrendo come e' normale che sia quando giochi gare del genere, ma essendo anche pungenti. Leggo di secondo tempo abulico, eppure nella ripresa abbiamo avuto diverse occasioni:
- testa di Dias solo su calcio d'angolo;
- presunto rigore su Floccari;
- diagonale di Zarate verso l'80' (da li' ha gia' fatto diversi gol)
- testa di Floccari, solo insieme a Delnero, al secondo minuto di recupero
oggettivamente la Juve e' stata piu' pericolosa nel primo tempo

Su Cavanda condivido quanto dice Alen: considerando che era all'esordio, ha sofferto ma se l'e'cavata dopo i primi dieci minuti, ci sta. Poi pensava la partita fosse gia' finita, e c'ha messo meno cattiveria nei due minuti finali, ma e' un errore di gioventu' che dev'essere propedeutico al lavoro, non certo alla messe di critiche ho letto.D'altra parte, non e' colpa di Reja se quando servirebbe, il sostituto di Radu (Garrido) e' infortunato anche lui.

Diverso il discorso sull'utilizzo delle risorse, e qui un "problema Reja" ce lo vedo: vuoi portarti via il punticino da Torino? Perfetto, mi starebbe anche bene, allora se proprio devi togliere Zarate, metti Bresciano e passa al 4-4-1-1, che il nuovo modulo non e' un dogma. Poi perche' proprio Zarate e non Floccari per esempio, con Kozak in cambio? Obiettivamente schiacciati nella nostra meta' campo, l'avrei visto bene uno che prendendo palla spalle alla porta facesse salire un po' la squadra, passando al 4-3-1-2 riportando Mauri a sinistra.

Infine su Muslera: aldila' dell'autogol fatto, c'e' da fare un serio ragionamento. Nando continua ad essere miracoloso sulle parate d'istinto (Aquilani nel pt, poi su Del Piero nel finale) mentre continua a sbagliare nei gesti tecnici (respinte verso il centro dell'area, posizione sull'autogol) e sono errori che, dopo 3 anni passati a scuola, cominciano a far riflettere: se avesse trovato il suo limite, comincerei a pensare che questo limite e' troppo grande per una Lazio competitiva a grandi livelli. Sinceramente, preferisco un portiere tecnicamente ineccepibile e meno miracoloso sull'istinto.

Personalmente esco da Torino con una sensazione "cerracchiana": ce la siamo giocata, siamo andati sotto, abbiamo recuperato, potevamo perdere, ma potevamo anche vincere. Se abbiamo perso e' perche' per i nostri la fine e' arrivata 5 secondi prima, e quei 5 secondi sono stati fatali. Occorre lavorare sulla testa, per aumentare un grado di concentrazione gia' comunque notevolmente migliorato rispetto all'epoca Rossi, per esempio, e sulla tattica, per mettere in campo le risorse valide a trovare un equilibrio tra attacco e difesa, risorse che abbiamo ma che secondo me Reja ha fin qui utilizzato poco.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #58 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 13:32:01 »
Secondo me non ce la siamo giocata quasi per niente.
Dopo il loro gol iniziale siamo andati subito in avanti, dimostrando di poter creare dei grattacapi. Il pareggio è arrivato forse troppo presto e purtroppo ci siamo richiusi (non prima di aver sfiorato il vantaggio con il diagonale di Floccari).
Nel secondo tempo, attorno al 60' ho sperato che succedesse qualcosa: sostituzione di Hernanes e Floccari per Ledesma e Kozak, oppure gol della Giuve (vabbè gol nostro sarebbe stato meglio) e Lazio costretta ad attaccare (prima che Reja togliesse tutti gli attaccanti).
Purtroppo è andata male, ma la cosa che mi ha preoccupato di più sono state le dichiarazioni di Reja che ha liquidato la sconfitta come causata da sfortuna. No Reja, il risultato è più che giusto ed il rammarico grosso è quello di non averci mai provato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:ho sbroccato. muslera e reja nun li vojo piu' vede'.
« Risposta #59 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 14:27:45 »
L'idea del tuo amico è comprensibile, e sotto certi aspetti anche condivisibile.
Chiedigli se gli serve una macchina .... :P :P :P :D :D :D

daccordo ma :

mancano 30 secondi alla fine, fallo laterale per noi...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)