Autore Topic: Abbiamo sognato abbastanza  (Letto 5924 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #40 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 11:34:27 »
Ma perché si passa subito da Scudetto a 6° posto ? Non esistono vie di mezzo ?

Io allo Scudetto non ci ho mai pensato : troppo sbilanciata per un sacco di motivi a favore del Milan la lotta per il titolo , ma per il 4° posto ci siamo pure noi (e speriamo che il Napoli passi il turno in EL)

quoto

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #41 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 11:54:35 »
La partita di ieri si vince agevolmente se si vuole.
La Juve, nonostante abbia dominato per almeno 1 ora, è riuscita a vincerla all' ultimo secondo.
Oltretutto era anche stata abbastanza sfigata fino a quel momento con 2 pali presi.


Stiamo parlando di una squadra ottima, che gioca bene a calcio, con un allenatore molto bravo, ma che è battibilissima.

In realtà NON abbiamo sognato abbastanza. Questa Lazio, le poche volte che ha giocato, ha tritato quello che aveva di fronte. Anche negli ultimi minuti contro il Milan rischi di vincerla se ci credi.

E pensare che, nonostante abbiamo giocato veramente poche volte, siamo lì a 30 punti.
C' è davvero da rammaricarsi. Il "sogno" era tutt' altro che "sogno", era fondato su una realtà fin troppo evidente. Questa squadra, sulla carta, e senza coppe europee, è MOOOLTO FORTE.

Ri-invito a dare un' occhiata alle diverse rose delle squadre.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #42 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 13:46:43 »
NON DOBBIAMO SMETTERE DI SOGNARE!!

Non lo abbiamo fatto dopo il doppio ribaltone derby-cesena e lo facciamo adesso perche' abbiamo perso a Torino contro la Juve a 5 secondi dallo scadere??? Una partita che anche giocata male potevamo vincere??

Ci si rimette in sella, altroche': nelle prossime 4 partite, ne abbiamo 3 all'Olimpico, e DOBBIAMO avere la forza di credere che saranno tutte nostre perche' e' indiscutibilemnte possibile!
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #43 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 14:26:30 »
saremo pure quarti per la classifica avulsa, ma abbiamo gli stessi punti di 3a e 2a.

Siamo TERZI per la classifica avulsa:
2. Juve 3 punti in una partita
3. Lazio 3 punti in 2 partite
4. Napoli 0 punti in una partita

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #44 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 14:42:57 »
a dire il vero siamo quarti...per differenza reti.

conta la differenza reti e non gli scontri diretti?

sicuro sicuro? vuoi riflettere un altro pochino?   :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #45 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 15:36:24 »
i siti sportivi ci danno quarti, comunque non conta un cazzo adesso.

Quello che conta è che, da un mese a questa parte, non raccogliamo più tanti punti.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #46 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 15:42:45 »
i siti sportivi ci danno quarti

quali?
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #47 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 21:44:23 »
allora:

domenica noi abbiamo l'udinese
il milan le merde
chievo - juve
napoli - bari

Tiferò per quanto possibile:

MILAN
CHIEVO
BARI

il fatto di giocare (di nuovo..) alle 12.30 ci permette di vincere per obbligare al risultato Napoli e Juve.

e il chievo che viene da 2 sconfitte consecutive non je regalera' niente alla juve.
er bari disperato idem.
a milano solo a maggggiiiccccaaa
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #48 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 21:54:22 »
Io sono convinto che non abbiamo ancora sognato! Se non lo facciamo sarebbe un peccato mortale.
Bisogna essere convinti tutti, squadra, mister, presidente e tifosi!
Togliendo Milan e Inter che hanno organici superiori (almeno sulla carta), le altre sono alla nostra pari se non addirittura inferiori!
Il problema è di testa, bisogna essere convinti delle proprie potenzialità. Non è possibile sempre essere sparagnini, bisogna rischiare altrimenti, il vorrei ma non posso, diventerà il liet motiv della nostra stagione!!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #49 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 22:00:43 »
quali?

quelli che guardo abitualmente.
Gazzetta, FcItalia, Corriere dello sport, sito della Lazio.

Ma ripeto. Conta ben poco.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #50 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 22:12:28 »
i siti sportivi ci danno quarti, comunque non conta un cazzo adesso.

Quello che conta è che, da un mese a questa parte, non raccogliamo più tanti punti.

Nell'apprezzare il senso del realismo che esprimi nel finale della prima frase, mi voglio soffermare sull'affermazione contenuta nella seconda espressione.
Ho provato a calcolare la media-punti delle ultime 5 gare per descrivere lo stato di forma della squadra in un preciso momento della stagione.
Ebbene si può notare come la media punti sale dai 2.00 punti gara alla V giornata (Chievo-Lazio 0-1) ai
3.00 punti gara alla IX giornata (Palermo-Lazio 0-1).
Poi dopo il derby inizia una discesa che per un momento si arresta a 1.80 punti gara alla XII giornata (Lazio-Napoli 2-0) e poi giunge al fondo con 1 punti gara alla XIV giornata (Lazio-Catania 1-1).
Poi c'è una risalita a 1,60 punti gara alla XV giornata (Lazio-Inter 3-1) che si è assestata e che rimarrà tale anche con la vittoria dell'Udinese.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #51 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 23:04:05 »
Io non ho mai sognato, ma ero pronto a sognare se avessimo vinto a Torino. Non abbiamo vinto, non cambia nulla.

stessa cosa
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

en_rui

Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #52 : Martedì 14 Dicembre 2010, 02:00:33 »
Quando gioca la Lazio io sogno sempre.
Domenica non ho visto tutta questa differenza tra le due squadre.
La Juventus ha soltanto mantenuto un predominio territoriale che, secondo me eh, e' stato voluto dalla Lazio.
La Lazio ha praticato un palleggio in mezzo al campo che ha irretito la juventus e sen non ricordo male  noi abbiamo avuto, attraverso il gioco, due buone occasioni per passare in vantaggio mentre la Juventus si e' resa pericolosa solo se favorita da nostri errori oppure da palle inattive.
Nel momento che sono venuti meno i palleggiatori (Zarate e Mauri) la Juventus si e' resa pericolosa di suo.
La Lazio, in tutte le sue componenti, ha il dovere di provarci a centrare la CL, perche' ha le potenzialita' ed il gioco adatto

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #53 : Martedì 14 Dicembre 2010, 07:48:56 »
La Juventus ha soltanto mantenuto un predominio territoriale che, secondo me eh, e' stato voluto dalla Lazio.

questo è vero. D' altronde la Juve, sulla carta, non ha propriamente una squadra imbattibile.
Il resto, francamente, è fin troppo ottimistico..
Questa cosa degli errori poi  non capisco...
Se gli avversari sfruttano i tuoi errori, non vale come occasione perchè gliel' hai regalata tu?....

bak

Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #54 : Martedì 14 Dicembre 2010, 08:00:59 »
allora:

domenica noi abbiamo l'udinese
il milan le merde
chievo - juve
napoli - bari


domenica il Napoli gioca col Lecce.
Anche perchè altrimenti sarebbe la terza trasferta consecutiva dei galletti dopo Doria e scarichi fognari.
Tiferò Milan per default e per teneri i topi di fogna lontani dal nostro ass; la juve col Chievo potrebbe avere problemi ma la differenza dei valori c'è; il Napoli non credo possa avere problemi con i salentini. Comunque tra le prime quattro ci siamo e dobbiamo sforzarci con ogni mezzo di restarci. Ho paura che i primi problemi siano nella testa dei nostri; parlare di 40 punti, non credere nelle possibilità di scudetto (Brocchi e Mauri) alla lunga potrebbe autoconvincerti di questo.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #55 : Martedì 14 Dicembre 2010, 08:15:53 »
Non che i giornali ed i commentatori sportivi abbiano molto da insegnare a gente che scrive qui sopra, pero' sono stati tutti sostanzialmente d'accordo nel giudicare la prova della Lazio piu' che buona ed al livello di quella della Juve. Vero e' che sicuramente siamo in flessione (nel rendimento di alcuni uomini chiave, altri, invece, stanno meglio) ma abbiamo un'identita', una certa efficienza e, comparati agli altri da CL, non siamo palesemente inferiori. Se poi si sogna solo coi punti in classifica o solo quando si vince...E' ovvio che potremmo tranquillamente finire sesti o settimi ma noon e' la sconfitta con la Juve a ridimensionarci.

en_rui

Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #56 : Martedì 14 Dicembre 2010, 09:18:26 »
questo è vero. D' altronde la Juve, sulla carta, non ha propriamente una squadra imbattibile.
Il resto, francamente, è fin troppo ottimistico..
Questa cosa degli errori poi  non capisco...
Se gli avversari sfruttano i tuoi errori, non vale come occasione perchè gliel' hai regalata tu?....
Sicuramente non mi sono spiegato.
Quando dico che la Juventus ha avuto occasioni soltanto per via dei nostri errori, intendo dire, che loro le azioni pericolose non le hanno costruite attraverso il gioco. tutto qua. Se la lazio non avesse commesso degli errori la Juventus sarebbe stata pericolosa solo su palle inattive.
Da questa mia personale impressione, ne deduco che siamo alla pari, percui se la Juventus parla di rinnovate ambizioni non vedo perche' non ne dovremmo parlare anche noi.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #57 : Martedì 14 Dicembre 2010, 09:38:48 »
Ho paura che i primi problemi siano nella testa dei nostri; parlare di 40 punti, non credere nelle possibilità di scudetto (Brocchi e Mauri) alla lunga potrebbe autoconvincerti di questo.

concordo.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #58 : Martedì 14 Dicembre 2010, 13:55:24 »
quelli che guardo abitualmente.
Gazzetta, FcItalia, Corriere dello sport, sito della Lazio.

Ma ripeto. Conta ben poco.

E' falso. Lì ci pubblicano in quarta fila della graduatoria, senza tener conto dei meriti sportivi.

Che dicono, finisse oggi il campionato, terzi. Per gli scontri diretti.

Ma laziali, napoletani (quarti) e juventini dicono giustamente ''secondi'' perché il torneo é in corso.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011