Autore Topic: Abbiamo sognato abbastanza  (Letto 5929 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #20 : Domenica 12 Dicembre 2010, 23:25:09 »
Però bisogna dire una cosa: senza la frittata finale, staremmo qui a parlare di un ottimo punto preso o no? Non stracciamoci le vesti, è un consiglio: ve lo dice uno che una sconfitta così non la tollera, per gusto personale preferisco sempre perdere 0-4 che così. Ma se vogliamo parlare di calcio, io credo che non manchino le conferme di quanto di buono visto finora. Alcune cose le sappiamo: siamo ingenui, dipendiamo troppo da alcuni giocatori e soprattutto abbiamo 11/12 titolari e poi sono guai (vedi Radu-Cavanda). Ma non lasciamo che l'enorme delusione, per aver preso gol un secondo oltre l'overtime, ci annebbi la vista.
Se poi il discorso è: non siamo da scudetto, allora lo pensavo anche dopo la serata trionfale con l'Inter. Ma questo, per quello che si è visto da Ferragosto a oggi che è quasi Natale, è un punto importante perso per la Champions. Altro che volare basso...

TD

Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #21 : Domenica 12 Dicembre 2010, 23:25:30 »
Sognare si deve.
Arriveremo nei primi quattro.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #22 : Domenica 12 Dicembre 2010, 23:30:29 »
non e' finito niente. giocheremo per il posto champion.
ma ce la stiamo complicando da soli.
reja in primis.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #23 : Domenica 12 Dicembre 2010, 23:32:53 »
Mai smettere di sognare.

Lottiamo per rimanere in alto.

Più ci rimaniamo più possibilità abbiamo di andare in Europa.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #24 : Domenica 12 Dicembre 2010, 23:35:24 »
Mi girano così tanto che potrei decollare .....comunque continuo a crederci ma quegli errori alla fine non si possono commettere contro il Catania ci è andata bene ma stasera c'hanno gastigato

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #25 : Domenica 12 Dicembre 2010, 23:46:52 »
Giudizio sulla partita: non mi è piaciuta la squadra, si tiene troppo palla, quando invece dovremmo ripartire di prima. Praticamente paghiamo tantissimo il fatto di non avere un vero centravanti, uno di quelli che ti porta via due difensori o che con lo scatto in profondità fulmina gli avversari, è questo il vero ruolo da coprire.
Giudizio sulla gestione degli ultimi 30 secondi, con fallo laterale a favore: non si può dare palla al portiere che, giustamente, rinvia e consegna la palla al centrocampo avversario, quando invece (e la rioma lo fa sempre) andava lanciata la palla sulla linea laterale nella metà campo avversario, magari Floccari doveva dannarsi l'anima per tenere palla e far scorrere i rimanenti secondi...errori fondamentalmente di inesperienza ed ingenuità.
Peccato, perchè nonostante avessimo subito quasi sempre il pareggio lo avevamo praticamente strappato.
Paghiamo errori di concentrazione, ad inizio e fine partita, e questi non sono dettagli minori, anzi, sono ciò che fa la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #26 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 00:05:41 »
Io non ho mai cominciato a sognare...Proprio per non arrivare a questa conclusione che era oggettivamente inevitabile...
Per me se arriviamo sesti è un miracolo, perchè sei squadre (minimo) più forti di noi ci sono:
Milan
Inter
Juventus
roma
Palermo
Napoli

Inoltre ce ne sono almeno tre o quattro al nostro stesso livello: Sampdoria, Udinese, Genoa e Fiorentina, che senza gli infortuni (vedi Jovetic) sarebbe forse anche lei più forte di noi...

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #27 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 00:07:56 »
Io non ho mai cominciato a sognare...Proprio per non arrivare a questa conclusione che era oggettivamente inevitabile...
Per me se arriviamo sesti è un miracolo, perchè sei squadre (minimo) più forti di noi ci sono:
Milan
Inter
Juventus
roma
Palermo
Napoli

Inoltre ce ne sono almeno tre o quattro al nostro stesso livello: Sampdoria, Udinese, Genoa e Fiorentina, che senza gli infortuni (vedi Jovetic) sarebbe forse anche lei più forte di noi...

ti consoli con la tua seconda squadra tanto

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #28 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 00:10:04 »
e che caxxo.
 
dopo er derby bisognava smette de sogna'.
dopo cesena na massa de indegni, ma de che stamo a parla', ringraziamo Dio e famo sti 40 punti.
dopo Parma smettemo de sogna' che nun diventeremo mai grandi.
dopo Catania, Lotito comprace na punta da 20 gol.

E SE SEMO SEMPRE RIPRESI SENZA DANNI.

Sto' lassu e me la godo.
e me rode che il milan sta a piu' 6.
te diro' de piu'
forza maggicccaa roma nello partita di Milano.

concordo solo con l' ultima frase.
Questa Juve merita molto più del Milan ibra-dipendente.
Il milan sarebbe meglio non fuggisse.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #29 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 00:14:55 »
Tranne le due milanesi, le merde e speriamo il ciuccionapule, le altre squadre NON HANNO PIU' le coppe.
Da oggi, è iniziato un altro campionato rispetto a quello giocato fin'ora.
Era quindi importante mettere MOLTI punti in cascina fino a natale.
E i punti persi con cesena, parma e catania speriamo di non rimpiangerli....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #30 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 00:16:08 »
eh no.

siamo SECONDI !

pure a me me rode pero' non esageriamo..

a dire il vero siamo quarti...per differenza reti.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #31 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 00:17:28 »
Io non ho mai cominciato a sognare...Proprio per non arrivare a questa conclusione che era oggettivamente inevitabile...
Per me se arriviamo sesti è un miracolo, perchè sei squadre (minimo) più forti di noi ci sono:
Milan
Inter
Juventus
roma
Palermo
Napoli

Inoltre ce ne sono almeno tre o quattro al nostro stesso livello: Sampdoria, Udinese, Genoa e Fiorentina, che senza gli infortuni (vedi Jovetic) sarebbe forse anche lei più forte di noi...
Passano gli anni ma il tuo ottimismo non cambia  8)
Oh vivacchiare...

POMATA

Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #32 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 00:17:47 »
Possiamo chiudere a 39 punti.

DAJE LAZIO!!!

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #33 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 00:26:29 »
Passano gli anni ma il tuo ottimismo non cambia  8)

Tutto sta a vedere che significato si dà alla parola ottimismo....
Potrei ribaltare il concetto e dire che l'esperienza di anni ed anni di Lazio ancora a qualcuno non ha insegnato niente....E la gente continua ad illudersi....

Dire che la Juventus è più forte di noi è una bestemmia? Finora ha avuto il doppio impegno (campionato-Europa League) ed ha avuto anche 10 giocatori infortunati ed ha i nostri stessi punti!!!
Vogliamo contestare il fatto che se noi avessimo avuto gli infortunati della Fiorentina forse ora lotteremmo per non retrocedere?
E' bastato avere un indisponibile in una partita (Radu) e sono successe disgrazie inenarrabili...
Io cerco solo di essere realista....

CiPpi

Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #34 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 08:34:36 »
magari piu' che sognato abbastanza si potrebbe dire che si stava sognando troppo.

e si rischia di riprenderlo a farlo visto che siamo lontani dalla vetta quanto la seconda e la terza, e meno dell'Inter e dell'aesse.

credere che davvero questa squadra possa (continuo ad usare il presente che mi sembra piu' adatto del passato, non a caso ndCP), anche includendo nuovi arrivi a gennaio, lottare fino all'ultimo per lo scudetto e' mera illusione.

non che nella vita qualche volta le illusioni non diventino realta', ma certamente la percentuale non spinge al sognare ad occhi aperti, e magari fare richieste che la societa' faccia lo stesso, anche a fronte di buffi e cambiali.

siamo partiti per la conquista del sesto posto e quello e' il nostro obiettivo, ma nel calcio, come in tutti gli sport, non viaggi ad una media costante. a volte vai un po' piu' forte, a volte un po' piu' piano.

l'importante che l'obiettivo non cominci a distare troppo, e come detto prima, saremo pure quarti per la classifica avulsa, ma abbiamo gli stessi punti di 3a e 2a.

e le due si devono ancora incontrare tra loro.

PS: delle squadre nei nostri paraggi solo il Palermo ha un calendario non piu' difficile del nostro ;)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #35 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 08:55:44 »
Forse sono stato troppo pessimista nel post di apertura,
pero' mi sembra ovvio che non possiamo competere con capacita' tecnico-agonistiche di Milan e Juve. Sopratutto dal punto di vista atletico, la Juve ci ha sovrastato. Abbiamo perduto per larghi tratti il centrocampo. Il possesso palla, nostra caratteristica migliore, dove e' finito?
La realta' e' che se non sei il Brasile, col possesso palla ci fai poco di fronte a squadre forti e toste.
Purtroppo c'e' un'altra squadra che ci potrebbe stare sopra da questo punto di vista. Purtroppo sono le merde. Ancora non ho inquadrato Palermo e Napoli, ma ci vorra' la migliore Lazio vista finora per mantenere la superiorita' su queste 2. Senza contare un possibile ritorno dei nerazzurri. E' vero che c'e' il mercato di Gennaio, e adesso con Biava fuori (spero non sia infortunio serio), potrebbe arrivare subito Miranda, ma allo stato attuale io vedo il quarto posto come la massima posizione a cui forse possiamo ambire, ma piu' realisticamente come dice Cippi il sesto penso sia alla nostra portata e lo deve essere. Non che sia un brutto piazzamento per carita', e' che a forza di stare lassu' in classifica uno inizia pure a crederci un pochino e qualsiasi altro risultato che non sia tra i primi 2-3, ti lascia un po l'amaro in bocca.
Ma la realta' dice che eravamo soli e primi e ci siamo stati per piu' di un mese. poi secondi soli per 3 settimane. Ora ci hanno ripreso in 2.
Ora il rientro delle merde sotto di 4 punti mi inizia a preoccupare parecchio.
What next?


POMATA

Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #36 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:01:21 »
Forse sono stato troppo pessimista nel post di apertura,
pero' mi sembra ovvio che non possiamo competere con capacita' tecnico-agonistiche di Milan e Juve. Sopratutto dal punto di vista atletico, la Juve ci ha sovrastato. Abbiamo perduto per larghi tratti il centrocampo. Il possesso palla, nostra caratteristica migliore, dove e' finito?
La realta' e' che se non sei il Brasile, col possesso palla ci fai poco di fronte a squadre forti e toste.
Purtroppo c'e' un'altra squadra che ci potrebbe stare sopra da questo punto di vista. Purtroppo sono le merde. Ancora non ho inquadrato Palermo e Napoli, ma ci vorra' la migliore Lazio vista finora per mantenere la superiorita' su queste 2. Senza contare un possibile ritorno dei nerazzurri. E' vero che c'e' il mercato di Gennaio, e adesso con Biava fuori (spero non sia infortunio serio), potrebbe arrivare subito Miranda, ma allo stato attuale io vedo il quarto posto come la massima posizione a cui forse possiamo ambire, ma piu' realisticamente come dice Cippi il sesto penso sia alla nostra portata e lo deve essere. Non che sia un brutto piazzamento per carita', e' che a forza di stare lassu' in classifica uno inizia pure a crederci un pochino e qualsiasi altro risultato che non sia tra i primi 2-3, ti lascia un po l'amaro in bocca.
Ma la realta' dice che eravamo soli e primi e ci siamo stati per piu' di un mese. poi secondi soli per 3 settimane. Ora ci hanno ripreso in 2.
Ora il rientro delle merde sotto di 4 punti mi inizia a preoccupare parecchio.
What next?

Lottiamo per il 4º posto con unghie e denti e dovremmo farlo contro il napoli, l'inter tornerá e prevedo i primi 3 posti occupati.

Per la roma non mi preoccuperei piú di tanto, domenica ritornano a distanza di sicurezza e non vedo quando ci possano prendere, hanno problemi di gruppo e alla fine schioppeno...

Poi ricordiamoci che storicamente siamo da 6º posto e che quindi una entrata in el deve essere il nostro target.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #37 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 09:03:59 »
Chemist la verita' e' che siamo in calo fisico. Ieri il possesso palla nostro non e' stato di molto inferiore ma era conservativo perche' nessuno ce la faceva a ripartire ed accompagnare l'azione e quando lo facevamo eravamo morti li' davanti. L'azione in cui Mauri mette Zarate in condizione di tirare e' stata una perla ma Maurito ha tirato uno straccio...(per inciso di questa occasione non parla nessuno a me e' parsa molto piu' nitida di tante della Juve...).

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #38 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 11:02:25 »
allora:

domenica noi abbiamo l'udinese
il milan le merde
chievo - juve
napoli - bari

Tiferò per quanto possibile:

MILAN
CHIEVO
BARI

il fatto di giocare (di nuovo..) alle 12.30 ci permette di vincere per obbligare al risultato Napoli e Juve.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Abbiamo sognato abbastanza
« Risposta #39 : Lunedì 13 Dicembre 2010, 11:16:28 »
siamo passati da primi in solitaria, a secondi in gruppo, nel giro di poche settimane.
dal punto di vista psicologico siamo svantaggiati rispetto a juve e napoli..

una cosa è certa: NON PUOI PRENDERE UN GOL A 30 SECONDI DALLA FINE QUANDO HAI PALLA TE!

Ora servono 3 punti con l'udinese e sperare che juve e napoli non vincano, e allora potremmo dire che non è successo nulla.

Anche cagliari e palermo hanno fatto la stessa fine.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!