Autore Topic: La Lazio nelle Scuole | Murgia: "Voglio indossare questi colori per molti anni"  (Letto 365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it


Quest'oggi Alessandro Murgia ha risposto agli alunni presenti all'Istituto S. Sisto Vecchio delle Suore Domenicane, Via Druso 2, Roma.

“Sono romano, sono laziale: essere un calciatore della Prima Squadra della Capitale è un’emozione continua. E' vivo dentro di me il ricordo del primo gol in Serie A, messo a segno in casa del Torino. Sono ancora molto giovane e ho tanto da imparare. Quello che volevo raggiungere finora è arrivato e sono contento.

Il mio consiglio è mettere passione e divertimento in tutto. Solo con la voglia di arrivare e di sacrificarsi si ottengono i risultati.
Alla Juventus ci sono tanti calciatori forti; su tutti dico Dybala: arriverà a livelli altissimi.
Quando vinciamo siamo contenti, festeggiamo. Lavoriamo tutta la settimana per conquistare i tre punti. Quando perdiamo siamo un po’ tristi e analizziamo gli errori commessi per non ripeterli nelle gare successive.
Non avevo un idolo da bambino, guardavo tante partite e cercavo di ‘rubare con gli occhi’ da tutti.
La strada è ancora lunga, devo allenarmi al meglio per dimostrare di poter stare in un club prestigioso come la Lazio. Ho incontrato delle difficoltà che però ho superato anche grazie all’aiuto dei compagni.
Ho vent’anni, per me essere in prima squadra è un punto di partenza ma anche di arrivo perché la mia rincorsa è stata lunga e voglio vestire questi colori per molti anni”.

 

Al termine dell'incontro il centrocampista biancoceleste è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Questi appuntamenti sono bellissimi, mi hanno fatto rivivere le esperienze scolastiche. Questi ragazzi hanno sempre il sorriso e quelli vissuti con loro sono momenti piacevoli che riempiono le nostre giornate di felicità. Al tempo di oggi è difficile far coincidere studio e sport, ma con la voglia si può fare tutto.

Siamo contenti, stiamo andando bene e siamo un grande gruppo. Andiamo avanti partita dopo partita, siamo consapevoli dei nostri mezzi e daremo il massimo per continuare a far bene. Io penso ad allenarmi, le scelte spettano al mister. Sergej Milinkovic è fondamentale, ma noi daremo il massimo a Cagliari per sostituirlo nel migliore dei modi. Sono arrivato qui sapendo di affrontare un’esperienza molto importante, mi sono messo al lavoro e sto ottenendo dei risultati. Il mister mi ha schierato diverse volte in campo, deve aver visto qualcosa in me.

Giocare a Torino e a Milano è stato molto bello, il San Siro e lo Juventus Stadium sono due stadi che hanno scritto la storia del calcio italiano: la gara disputata contro l’Inter ha rappresentato il mio esordio da titolare e, per questo, è stata un’emozione particolare. In ogni gara spero di scendere in campo per dare il mio contributo alla squadra, ogni partita mi emoziona”.

Vai al forum