Autore Topic: Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport  (Letto 30050 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #320 : Domenica 12 Dicembre 2010, 11:03:23 »
Rieccomi, buongiorno (ieri era proprio un buonanotte perché me ne andavo a dormire  :D)

Non me la sono presa sul personale, figuriamoci.. ho le spalle larghe!

Però mi tocca dar ragione ad ammiraglio, quando dice che su certe cose siete ignoranti, nel senso che ignorate, non le sapete: basti pensare ad Andre che pensava che dare una notizia in esclusiva significasse pagarla  :D (ho riso parecchio quando l'ho letto) vuol dire non avere proprio un'idea di come funzionano le cose in una redazione.
Io speravo potesse esservi utile il parere di un "addetto ai lavori", che servisse ad ampliare un pochino la visuale delle cose, proprio per farvi conoscere ciò che ignorate: vedo che preferite caricare a testa bassa come torelli, senza in realtà capire quello che stavo tentando di dire, e allora me ne ritorno nel guscio, a che pro sprecare energie e tempo?  :D

Quindi buon proseguimento!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #321 : Domenica 12 Dicembre 2010, 11:11:47 »
Tu hai ragione, ma la parola Giornalista  sta al CDS come Liberta' a Terhan.
Non credo che in altri tempi Giornalisti come Brera, Viola, Delaurentis, Giubilo, per citarne alcuni, avrebbero vissuto sul "Si dice"," Mi e' stato detto da un giocatore che vuole mantenere l'anonimato" ect.. ect...
Il problema e' che questi lavoratori della carta  e non solo, sono l'espressione della societa' italiana, che va degenerando sempre piu'

" en-rui " se dici queste cose ti si vedono gli anni che hai .........   ;)

A parte quelli che fanno la guardia al famoso " bidone di benzina ", c´é troppa gente che quei " GIORNALISTI " che hai menzionato non li ha mai letti; che sono pronti ad offendere la " trigoriese rai " e poi difendere il miticio Patania ...
Come ben dicevi, é il lento ed inesorabile deteriorarsi di un paese che, tempo fa, all´estero si vedeva come un faro di cultura, arte e libertà.

" È la modernità, baby (semicit) "    :o

P.S.: quanto alla moderazione, basterebbe ricordarsi delle 2-3 regolette che ci hanno dato ( o avrebbero dovuto darci ... ) i nostri genitori, nonni, zii e/o maestri e maestre, solamente ...
   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #322 : Domenica 12 Dicembre 2010, 11:40:29 »
Scusa Aquilotta ma credo che Andre si riferiva alla Società che "paga" (con notizie in esclusiva o interviste) i giornalisti piuttosto che il contrario ,

che poi questa prassi non viene più praticata dalla Lazio , pensate solo alla quasi esclusiva con le interviste di Lotito alla doppiaradio , rientra nelle legittime scelte di comunicazione ,

e quì torniamo di nuovo a giudicare l'opportunità di tali scelte , fatto sul quale ognuno di noi ha una diversa sensibilità e magari adotterebbe strategie alternative ,

il dato però incontrovertibile è che la comunicazione quando si occupa di Lazio non viene percepita dalla maggioranza dei suoi tifosi (per quanto possa essere rappresentativo questo forum come campione [d'Italia ;) ] statistico) come equa ed esaustiva rapportata al trattamento riservato ad altre squadre (anche fuori i confini del GRA) .

 
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #323 : Domenica 12 Dicembre 2010, 11:48:38 »
per ripianare la vicenda ci sarebbe una bella inizaitiva:
amichevole tra lo staff tecnico della Lazio e i giornalisti inviati a Formello...

e me raccomando Reja in campo........
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #324 : Domenica 12 Dicembre 2010, 13:23:23 »
Prima di andare a nanna, vorrei chiudere con una riflessione generale: probabilmente mi infervoro fin troppo quando si toccano certi tasti, ma sono argomenti sui quali mi scanno ogni santo giorno, difendendo il mio diritto a svolgere un lavoro serio, scrupoloso, onesto, spessissimo scomodo, che procura inimicizie, dissapori, piccole e grandi vendette, porte sbarrate, ritrosie e, nei casi più estremi, omertà vera e propria.

Non è facile fare questo mestiere, proprio per niente. Soprattutto se si ha ben chiaro il senso di responsabilità che comporta. Con una frase scritta male, non verificata, o anche solo lievemente esagerata, io posso distruggere la vita di qualcuno. Credete che quelli che svolgono questo mestiere con un minimo di scrupolo non se ne rendano conto? Oh sì che esistono i superficiali, gli arroganti, i cinici, i pressapochisti, quelli che agiscono in malafede godendone. Ma la maggioranza voglio pensare non sia così.

Ora. La Lazio secondo me ha sbagliato. Perché se non puoi combatterli, devi farteli amici. Il che non vuol dire leccarsi da capo a piedi la testata CdS, assolutamente no: ma potrebbe iniziare ad impostare un rapporto di tipo diverso. Dando qualche notizia in esclusiva a volte serve, "battezzare" un giornalista di fiducia (ve ne sarà pure UNO, in tutta la redazione del Corriere, del quale la Lazio poco poco possa fidarsi, no? Se non l'ha trovato è ANCHE demerito della Lazio, sempre secondo me: non sono sempre e comunque i giornalisti i cattivoni) al quale rivolgersi per dare notizie, per far presente le proprie lagnanze, per iniziare ad impostare un rapporto fatto di fiducia, che si basi su una comunicazione corretta.

Abbiamo tante volte criticato la comunicazione Laziale, poco incisiva, poco efficace. Improvvisamente tutto questo non vale più? Se ogni volta siamo stati trattati come il due di picche quando comanda bastoni, è ANCHE (non solo, ma anche) perché è stata la società stessa a non aver saputo creare quel rapporto fiduciario di cui sopra. A volte non serve chissà quale sforzo.
Poi, se il CdS è una testata talmente schierata con l'AsTrigoria da scrivere coi paraocchi sempre e comunque, d'accordo, si prenderanno altri provvedimenti, ma almeno provare ad impostare una comunicazione più corretta è d'uopo, e serve come il pane. Soprattutto alla Lazio! In termini d'immagine, sappiamo quanto conti avere la stampa dalla propria. Il che non vuol dire essere sempre, e aprioristicamente, dalla parte di una società. Ma potrebbe essere un primo passo verso un rapporto anzitutto più corretto.
E' tutto estremamente logico e condivisibile.
Ma difficilissimo da applicare, per generiche e datate responsabilità di ambo le parti.
Per mettere in pratica quanto sostiene AdN servirebbe intelligenza, capacità strategica e comunicativa, più la famosa onestà intellettuale, tutte doti rare.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #325 : Domenica 12 Dicembre 2010, 14:01:27 »
Rieccomi, buongiorno (ieri era proprio un buonanotte perché me ne andavo a dormire  :D)

Non me la sono presa sul personale, figuriamoci.. ho le spalle larghe!

Però mi tocca dar ragione ad ammiraglio, quando dice che su certe cose siete ignoranti, nel senso che ignorate, non le sapete: basti pensare ad Andre che pensava che dare una notizia in esclusiva significasse pagarla  :D (ho riso parecchio quando l'ho letto) vuol dire non avere proprio un'idea di come funzionano le cose in una redazione.
Io speravo potesse esservi utile il parere di un "addetto ai lavori", che servisse ad ampliare un pochino la visuale delle cose, proprio per farvi conoscere ciò che ignorate: vedo che preferite caricare a testa bassa come torelli, senza in realtà capire quello che stavo tentando di dire, e allora me ne ritorno nel guscio, a che pro sprecare energie e tempo?  :D

Quindi buon proseguimento!

aribuongiorno. perchè la forma della seconda persona plurale? ignorate, non conoscete?

guarda che il termine esclusiva vicino al termine pagare, non è cosa che penso si possa escludere. o pensi che certe interviste di protagonisti di fatti di cronaca a certi settimanali, siano gratuiti? o che certe foto di eventi speciali come un matrimonio, vengano aaffidate gratis ad una sola testata piuttosto che a un'altra?

per il resto sono con giangoverni, evidentemente uomo e professionista di antica scuola. 
per quanto mi riguarda, mi interessa sapere chi gioca, chi è infortunato. dei pettegolezzi di spogliatoio catturati dagli origliatori iscritti all'ordine se ne può fare a meno. non reintrano a mio personale avviso nella categoria dell'interesse pubblico.

anzi, se  fossi un direttore di giornale o un caporedattore direi al mio inviato di leggere qualche libro, di studiare, e provare ad esercitare quel Sacro Diritto di cui è investito per scrivere ogni tanto qualcosa di interessante ed originale.

ma torniamo al discorso di prima, come si arriva a vendere più copie, con la qualità o trafugando nella monnezza?
 
 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #326 : Domenica 12 Dicembre 2010, 14:35:26 »
ma torniamo al discorso di prima, come si arriva a vendere più copie, con la qualità o trafugando nella monnezza?
 
 

quella stessa monnezza che serve diffondere ,anche per poi andare a riempire i palinsesti delle aradio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #327 : Domenica 12 Dicembre 2010, 15:34:29 »
Nella tua bulimia internettiana non ti sei reso conto di avere sbagliato riferimento: il topic sta nell'altro forum in cui scrivi.
Con te si vince facile.  ;D

Con il tuo fiuto da segugio hai scovato un topic in un sito "concorrente", mentre in realtà io genericamente facevo la seguente affermazione: "al proposito ti cito un topic che parla di un prete-pedofilo".
Questo ti basta per inficiare il senso delle mie affermazioni.
Non ho nessun commento da fare.
Se ritieni di aver vinto facile, sali pure sul podio, stappa lo champagne e goditi il meritato successo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #328 : Domenica 12 Dicembre 2010, 18:20:04 »
P.S.: quanto alla moderazione, basterebbe ricordarsi delle 2-3 regolette che ci hanno dato ( o avrebbero dovuto darci ... ) i nostri genitori, nonni, zii e/o maestri e maestre, solamente ...
   

ad es. non parlare di cose che non si conoscono affatto, avere la grazia di non inserirsi in discorsi molto più complessi e non di facciata.
meccanismi di com.ne aziendale e giornalismo che non si conoscono.
rapporti tra addetti stampa e cronisti ignoti, ma oggetto sempre di battutine da cabaret.

potrei scriverci un libro, io, sui rapporti di ufficio stampa sportivo.
due anni di militanza a trigoria, due con la virtus roma di basket, 4 a servizio della federazione italiana golf, della fed. it. baseball e softball.
sarebbe bello ogni tanto provare a scrivere qualcosa di culturalmente più elevato della parola giornalai.
non è fatto riferito a te, ma in generale.
il tutto nasce dalle campagne, un po' ridicole imho, ai tempi di lazionet: s'invitava a boicottare gli sponsor delle varie trasmissioni anti lotito.
tra i vari sponsors si citava il corriere dello sport e si butto giù la solita lista di proscrizione.

intervenni pubblicamente per dire che se qualcunodi lazionet (l'ass.ne culturale? qualche presunto opinion leader? i moderatori?) voleva incontrare vocalelli mi sarei adoperato volentieri.
nessuno replicò: invece di aderire all'invito, di darsi un volto e una com.ne degna di nota con un'iniziativa forte, si preferì ... l'anonima lista di proscrizione. una sorta di pseudo purga.
robetta insomma.

ripeto: non sono appunti mossi a te, ma semplicemente l'ennesima constatazione di una diffusa superficialità ad affrontare il problema con la stampa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #329 : Domenica 12 Dicembre 2010, 18:39:03 »
Purtroppo, ancora una volta, da queso topic si evince che indipendentemente dai fatti, ci sono alcune persone che stanno sempre dall'altra parte. Chiunque sia il "competitor" un calciatore, un procuratore, un ex DS, la lega calcio, un fornitore, un giornale... proseguite voi.
Cragnotti non fece entrare per alcuni mesi radio radio.
La Juventus non fece entrare per qualche anno Tuttosport.
Ora si dice che anche un orologio guasto due volte al giorno ha ragione.
Lotito, per queste persone, è peggio di un orologio guasto.
Per questo non sono credibili.

Credo sia una giusta chiosa che puo' concludere la discussione..
Sempre e solo contro la societa' ed in particolare il suo presidente a prescindere.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #330 : Domenica 12 Dicembre 2010, 19:57:08 »
Scusate, vorrei capire una cosa.

Ma il CdS vi sembra o no un giornale che sostiene la Lazio quanto gli asfallitici?

Mi pare un punto da appurare, per poi proseguire questo confronto.

A me non sembra.

A questo punto passerei al punto successivo.

Perchè? E cosa si può fare per cambiare le cose?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

POMATA

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #331 : Domenica 12 Dicembre 2010, 20:18:21 »
Scusate, vorrei capire una cosa.

Ma il CdS vi sembra o no un giornale che sostiene la Lazio quanto gli asfallitici?

Mi pare un punto da appurare, per poi proseguire questo confronto.

A me non sembra.

A questo punto passerei al punto successivo.

Perchè? E cosa si può fare per cambiare le cose?

Si potrebbero sputtanare in diretta sky e minacciarli mafiosamente come fá er macelaretto, ma poi sai che cagnara qui dentro con i puri e duri della costituzione italiana della rava e della fava?...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #332 : Domenica 12 Dicembre 2010, 20:19:30 »
Credo sia una giusta chiosa che puo' concludere la discussione..
Sempre e solo contro la societa' ed in particolare il suo presidente a prescindere.

Aquilotta LaLazioMIa ci ha fatto tana. Io mi arrendo, tu che fai?

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #333 : Domenica 12 Dicembre 2010, 20:21:32 »
Si potrebbero sputtanare in diretta sky e minacciarli mafiosamente come fá er macelaretto, ma poi sai che cagnara qui dentro con i puri e duri della costituzione italiana della rava e della fava?...
Se permetti, la Costituzione (da scrivere rigorosamente con la maiuscola) è molto più importante di una squadra di calcio e non mi piace che venga insultata come fai tu (la rava e la fava di casa tua... se permetti).

POMATA

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #334 : Domenica 12 Dicembre 2010, 20:25:58 »
Giango dai, perché non ammettere che questo presidente vi fa male al fegato? siete cosí scontati appena scureggia lotito che oramai vi si vede da lontano.

Una domanda mi sorge spontanea:

Ma chi ve lo fare?

La Costituzione con la C maiuscola io no l'ho offesa, dicevo che c'era gente che se ne sarebbe uscita con la costituzione in mano ed in piú con i discorsi della fava e della rava...

Ripeto la domanda:
Ma chi ve lo fa fare?

bak

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #335 : Domenica 12 Dicembre 2010, 20:48:06 »
Pomà, permettimi, ma questi ultimi due interventi m'hanno messo una tristezza, che manco il gol di Chiellini. Ma discutere ogni tanto sul merito senza sollevare le solite brigate pro/anti qualcuno, è ancora possibile ? Rispettare chi fà per bene la propria professione senza ridurre tutti quanti a Patania [parlo di lui perchè è l'ultimo della lista] proprio non riesce ?

POMATA

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #336 : Domenica 12 Dicembre 2010, 21:29:14 »
Pomà, permettimi, ma questi ultimi due interventi m'hanno messo una tristezza, che manco il gol di Chiellini. Ma discutere ogni tanto sul merito senza sollevare le solite brigate pro/anti qualcuno, è ancora possibile ? Rispettare chi fà per bene la propria professione senza ridurre tutti quanti a Patania [parlo di lui perchè è l'ultimo della lista] proprio non riesce ?

Io difendo la Lazio e chi ne fá le veci.


bak

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #337 : Domenica 12 Dicembre 2010, 22:10:09 »
Beh non mi sembra che Aquilotta o giango siano dei nemici del popolo. Basterebbe un pò di serenità e non vedere nemici dappertutto.

POMATA

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #338 : Domenica 12 Dicembre 2010, 22:35:28 »
Io aquilotta la reputo Laziale

Aquilotta del Nord

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #339 : Domenica 12 Dicembre 2010, 23:01:53 »
Ah beh grazie della concessione eh  :D

Non replico a cazzate (scusate il francesismo) tipo patenti di lazialità: ho una testa e la uso. Quando mi va di criticare Lotito e società lo faccio, idem se penso sia il caso di lodarli. Non mi sembra tanto difficile da capire  :D