Autore Topic: Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport  (Letto 30085 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #280 : Sabato 11 Dicembre 2010, 22:46:58 »
Non ci si industria a capire le ragioni e magari a verificare se sian ocondivisibili o meno.

PS rammento a coloro che credono che della lazio se ne parli sul CdS a partire da pag. 11 che non sono pochi i giorni dove le prime 4 pagine di quel giornale sono dedicate alla SSlazio.

Non c'é bisogno di industriarsi molto per avere la conferma che sia un giornale improbabile. Dopo decenni e decenni ancora ti devi industriare?

Comunque si era capito che eri un affezionato lettore, come probabilmente assiduo frequentatore di goldinotte.

Sia chiaro: non credo nessuno l'anno scorso possa aver pensato che fossi il difensore di Pandev.
Tu eri l'accusa, non il difensore.
E quest'anno continui, facendo finta di parlare ogni tanto di scudetto e mercato di gennaio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #281 : Sabato 11 Dicembre 2010, 22:50:15 »
ma dove sta scritto poi che  l'interesse pubblico per le vicende di casa Lazio si debba esplicitare origliando conversazioni private tra allenatore e giocatori? ma stiamo scherzando? 

quella si chiama morbosità, pettegolezzo, gossip da due lire. ma purtroppo il giornalismo italiano ormai è questo.

fish, guarda che il "a pagina 11" è un modo di dire per indicare un atteggiamento comunque stronzissimo nei nostri confronti, non prenderlo in maniera letterale.

io su questa questione, ribadisco che il diritto di cronaca e la libertà di stampa sono cose serie e dunque non hanno niente a che fare con i pettegolezzi del cds, e propongo di implementare il sistema difensivo di robcouto con missili balistici a lunga gittata perennemente puntati su una serie di testate e di emittenti radiotelevisivia, pronti ad essere lanciati in pochi secondi dall'ordine di sparo.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Trippanera

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #282 : Sabato 11 Dicembre 2010, 22:54:13 »
 
riguardo al tema della libertà di stampa, per favore, non siate ridicoli. nessuno ha impedito a patania di scrivere i suoi articoli, nè sono state fermate le rotative del cds.

il fatto è che quella testata non ha nessuna intenzione di informare, ma piuttosto di deformare le notizie.  ciò ormai è stato acclarato negli anni, e la politica di vocalelli è chiara. a questo punto s'attaccassero  al cazzo se qualcuno non li fa entrare a formello. tanto come già scritto, sempre a pagina 11 saremo relegati.

porgere una guancia va bene, ma il culo eviterei...

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #283 : Sabato 11 Dicembre 2010, 22:55:07 »
la cronaca si fa sui fatti: anche una conversazione privata, magari origliata si fa sui fatti.
Non so se lo ricordi, ma durante una riunione della Commissione parlamentare sulla P2 accadde che le finestre dell'aula erano rimaste aperte e ciò consentì ai giornalisti presenti in strada di ascoltare quanto si stava dicendo in quel momento.
Cosa dovevano fare? Avrebbero dovuto attendere l'autorizzazione del presidente della Commissione?
 
Una stampa libera ha la libertà di pubblicare tutto, fatti, cronache, anche gossip, quanto può essere giornalisticamente utile da pubblicare. Sapere cosa pensa Reja della qualità del cibo che viene dato a Formello può essere interessante per dare un quadro dei rapporti con il presidente: non sarà il tema centrale, non sarà il motivo su cui si potrà verificare una rottura, ma è interessante e un giornalista lo pubblica se vuole, se lo ritiene opportuno, con o senza autorizzazione dell'Ufficio stampa.

una conversazione origliata non è un fatto.  i paragoni con la commissione p2 li lascerei stare, per non scadere nel farsesco.
dico ma ci rendiamo conto del contesto, o no?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

POMATA

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #284 : Sabato 11 Dicembre 2010, 22:59:21 »
Io nel mio piccolo mando un e-mail a vocalelli dicendogli che non compreró piú il suo pezzo di carta giallorosso...

Firmato con nome e cognome

Educatamente che lo facciano tutti i Laziali di buona volontá, boicottiamoli >:( é l'unica maniera ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #285 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:00:38 »

vocalelli e compagnia lontani dalla Lazio.

I tedeschi usavano la seguente allocuzione: RAUS!
Ha un carattere sinistro, gli anziani lo ricordano bene e non sono bei ricordi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #286 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:03:43 »
 non solo le email, ma anche legittimò la la richiesta di toffolo di conoscere i numeri di telefono di chi mandava sms, e autorizzò la redazione a darglieli.

penso fu l'ultima volta che sintonizzai la tv su quella trasmissione, che fino a quel momento se non altro due risate me le faceva fare.

ora plastino si mette a fare il paladino dell'informazione, ma si vergognasse se ne ha la capacità.

riguardo al tema della libertà di stampa, per favore, non siate ridicoli. nessuno ha impedito a patania di scrivere i suoi articoli, nè sono state fermate le rotative del cds.

il fatto è che quella testata non ha nessuna intenzione di informare, ma piuttosto di deformare le notizie.  ciò ormai è stato acclarato negli anni, e la politica di vocalelli è chiara. a questo punto s'attaccassero  al cazzo se qualcuno non li fa entrare a formello. tanto come già scritto, sempre a pagina 11 saremo relegati.

porgere una guancia va bene, ma il culo eviterei...

Questo forum è caduto proprio in basso! Ma non ci sono i moderatori? Ma che si parla così!!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #287 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:09:36 »
I tedeschi usavano la seguente allocuzione: RAUS!
Ha un carattere sinistro, gli anziani lo ricordano bene e non sono bei ricordi.

e che ci azzecca sta cazzata?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #288 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:11:49 »
Gentile Sr. Direttore

Serva questa e-mail per comunicare la mia defintiva disaffezione al suo giornale, con la conseguenza di non comprarlo piú.

Non si scoraggi, sono solo un piccolo tifoso della SS LAZIO 1900 e volevo comunicarselo personalmente,
sicuramente con la vendita del DVD sulla roma ed il suo "esemplare" capitano potrá riavere qualche tifoso in piú in entrata.

Distinti saluti e buon natale
Zxxxxxx Axxxxx
Tifoso della SS LAZIO 1900
che non comprerá piú il suo giornale.


Io l'ho mandata ;)

Aquilotta del Nord

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #289 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:14:21 »
Vabbè Giangoverni, che ha detto mai? E' evidente che il CdS non gli sta simpatico, è la sua opinione. Pazienza. Che dovrebbero fare i moderatori?

Piuttosto:

ma dove sta scritto poi che  l'interesse pubblico per le vicende di casa Lazio si debba esplicitare origliando conversazioni private tra allenatore e giocatori? ma stiamo scherzando?

Per rispondere a quanto dicevi prima, usavo presunto perché io non ero presente né posso verificare nulla, quindi al momento per me è presunto. Per Patania evidentemente sono fatti acclarati, e lui li riporta.
Come si esplica l'interesse pubblico è del tutto secondario, WombyZoof, e a meno che non siano stati commessi reati nell'apprendere le notizie, non sta a noi giudicare il modo in cui le si apprende. Ognuno ha le sue fonti e il giornalista non è nemmeno tenuto a renderle note. Io ipotizzavo avesse orecchiato, poi può anche darsi che abbia appreso il tutto dai diretti interessati, eh. Come possiamo affermare il contrario?
Già il solo fatto che si tratti di una società di calcio è sufficiente per dire che è d'interesse pubblico.

io su questa questione, ribadisco che il diritto di cronaca e la libertà di stampa sono cose serie e dunque non hanno niente a che fare con i pettegolezzi del cds, e propongo di implementare il sistema difensivo di robcouto con missili balistici a lunga gittata perennemente puntati su una serie di testate e di emittenti radiotelevisivia, pronti ad essere lanciati in pochi secondi dall'ordine di sparo.

La chiosa sui missili balistici la prendo per quello che è, una boutade per farci ridere. Spero tu non sia serio.
Serio invece è il diritto di cronaca, ma in questo specifico caso il gossip non credo c'entri molto. Gossip è sapere il colore preferito del giocatore, da che barbiere va, se preferisce il vino bianco o il vino rosso, se gradisce di più le more o le bionde, se frequenta il tal locale o il tal altro. Particolari accessori, insomma. Non siamo in questo campo, mi pare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #290 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:14:36 »
una conversazione origliata non è un fatto.  i paragoni con la commissione p2 li lascerei stare, per non scadere nel farsesco.
dico ma ci rendiamo conto del contesto, o no?

Si parla di giornalismo perché qui si è costituito un tribunale (del popolo) che sta processando un giornalista, senza prove, senza accusa, come in un vero tribunale kafkiano.
Un paio di giornalisti - veri, di professione (tra i quali non ci sono io) - ti hanno spiegato come si fa informazione nel senso che se possibile, in certi casi, con certe accortezze, e soprattutto se rilevante e di pubblico interesse loro possono arrivare a pubblicare conversazioni private.
Insomma, il giornalismo non si fa con le veline degli uffici stampa, si fa in maniera anche "sleale" (lo metto tra virgolette) posto se tiri la corda pagherai il tuo prezzo con la fonte da cui fino a quel momento attingi notizie: insomma, se dici una cosa che io non ti ho autorizzato difficilmente potrai venire dopo a chiedere altre notizie. Questo lo sanno i giornalisti.

Dall'altra parte la Lazio perde l'ennesima volta la sua battaglia per un rapporto più sano e più redditizio con il mondo dell'informazione. Anche questo è il risultato del "ghepensimì" alla vaccinara che tanto piace a certi netter, ma non certo a me.
Con un ufficio stampa dotato della necessaria autonomia tutto questo non si verificherebbe e se il nostro presidente avesse più a cuore la questione, investirebbe maggiori risorse intellettuali e anche finanziarie per far sì che della Lazio se ne parli da pag 1 anziché da 11.
Ma forse è ancora affezionato al "piccolo Avvocato" un gioco che gli è stato regalato tempo e che gli piace tanto.


Sia chiaro: non credo nessuno l'anno scorso possa aver pensato che fossi il difensore di Pandev.
Tu eri l'accusa, non il difensore.
E quest'anno continui, facendo finta di parlare ogni tanto di scudetto e mercato di gennaio.

Quando parli così sembri Nick Carter che scopre l'intrigo del solito Stanislao Moulinski.
Era il mio preferito "quando calavano le prime luci a New York ..."
Chissà cosa direbbe il saggio di tutto questo ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #291 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:20:01 »
Si parla di giornalismo perché qui si è costituito un tribunale (del popolo) che sta processando un giornalista, senza prove, senza accusa, come in un vero tribunale kafkiano.

Veramente si è partiti da questo :

CALCIO:LAZIO;GIORNALISTA ESCLUSO DA FORMELLO,PROTESTA ORDINE (ANSA) - ROMA, 9 DIC - ''A un giornalista del Corriere dello Sport-Stadio oggi e' stato impedito l'accesso al centro sportivo della Lazio a Formello. Un grave episodio che mina la liberta' d'informazione e il diritto di cronaca. L'Ordine Nazionale dei Giornalisti Italiani censura il comportamento della societa' calcistica e chiede di ripristinare prontamente le condizioni per consentire il regolare svolgimento dell'attivita' giornalistica''. Lo ha detto Guido D'Ubaldo, consigliere nazionale dell'Ordine, coordinatore del Gruppo di giornalismo sportivo. (ANSA). COM-DIG 09-DIC-10 21:56 NNN


Nessun processo. Sto con la Lazio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Aquilotta del Nord

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #292 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:22:42 »
riguardo al tema della libertà di stampa, per favore, non siate ridicoli. nessuno ha impedito a patania di scrivere i suoi articoli, nè sono state fermate le rotative del cds.

Mi ero persa questa: e ci mancherebbe pure, caro WombyZoof!  :D saremmo tornati in epoche oscure. Ci mancava solo questa.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #293 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:24:57 »
Veramente si è partiti da questo :


Nessun processo. Sto con la Lazio.

Che stai con la Lazio mi sembra evidente e anche apprezzabile.
Sarebbe anche interessante sapere il perché, ma forse non è necessario, visto che sai già da che parte stare.
Quindi il processato diventa per forza di cose il giornalista, ma non si sa bene perché. E' sufficiente sapere che la Lazio lo ha estromesso e questo basta per stare dalla sua parte.


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #294 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:28:38 »
il 9 gennaio 2011
la Lazio avrà un suo canale tematico sulla piattaforma Sky
non aspetto altro
con me il corriere dello sport fa la fame
e se chiudono, meglio è
ecco perchè si "coccolano" i riomisti
mi dispiace solo per i giornalisti seri e quelli della Lazio che rimarrebbero senza lavoro
per il resto il servizio svolto da quel giornale per me vale 0
e il titolo "Grazie Lazio" invece di "Campioni d'Italia" nel 2000 furono la tomba da parte mia
non rivedranno mai i miei soldi
mai
se me va me lo guardo online che mi è dato gratis

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #295 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:29:23 »
Quindi il processato diventa per forza di cose il giornalista, ma non si sa bene perché. E' sufficiente sapere che la Lazio lo ha estromesso e questo basta per stare dalla sua parte.

Vedi ,ancor prima che si facesse il nome,io lo avevo gia' nominato.

chi segue certi articoli e certi giornalisti , sa cosa scrivono.

Che era patania insomma non era una sorpresa.

se ti dico giocatore delle merde espulso per proteste  , tu pensi prima a totti o a greco?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #296 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:31:14 »
Che stai con la Lazio mi sembra evidente e anche apprezzabile.
Sarebbe anche interessante sapere il perché, ma forse non è necessario, visto che sai già da che parte stare.
Quindi il processato diventa per forza di cose il giornalista, ma non si sa bene perché. E' sufficiente sapere che la Lazio lo ha estromesso e questo basta per stare dalla sua parte.

Hai detto bene Fish, NOI stiamo dalla parte della Lazio, sempre e comunque.

W LA LAZIO

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #297 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:38:24 »
Hai detto bene Fish, NOI stiamo dalla parte della Lazio, sempre e comunque.

W LA LAZIO

Io soltanto quando scende in campo e per 90 minuti, salvo recupero.
Per tutto il resto non sto sempre dalla parte della Lazio, anche perché non è così sicuro che parteggiando per alcuni suoi interpreti si faccia l'interesse della SSLazio e questo è dimostrato da numerosissimi precedenti, anche durante l'epopea a.L..

PS colgo l'occasione di complimentarmi con la tua firma. Se tu pensi che "tutto quello che possiamo immaginare è possibile", in altre parole anche tu credi che "un'altra LAZIO è possibile".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Aquilotta del Nord

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #298 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:39:37 »
Prima di andare a nanna, vorrei chiudere con una riflessione generale: probabilmente mi infervoro fin troppo quando si toccano certi tasti, ma sono argomenti sui quali mi scanno ogni santo giorno, difendendo il mio diritto a svolgere un lavoro serio, scrupoloso, onesto, spessissimo scomodo, che procura inimicizie, dissapori, piccole e grandi vendette, porte sbarrate, ritrosie e, nei casi più estremi, omertà vera e propria.

Non è facile fare questo mestiere, proprio per niente. Soprattutto se si ha ben chiaro il senso di responsabilità che comporta. Con una frase scritta male, non verificata, o anche solo lievemente esagerata, io posso distruggere la vita di qualcuno. Credete che quelli che svolgono questo mestiere con un minimo di scrupolo non se ne rendano conto? Oh sì che esistono i superficiali, gli arroganti, i cinici, i pressapochisti, quelli che agiscono in malafede godendone. Ma la maggioranza voglio pensare non sia così.

Ora. La Lazio secondo me ha sbagliato. Perché se non puoi combatterli, devi farteli amici. Il che non vuol dire leccarsi da capo a piedi la testata CdS, assolutamente no: ma potrebbe iniziare ad impostare un rapporto di tipo diverso. Dando qualche notizia in esclusiva a volte serve, "battezzare" un giornalista di fiducia (ve ne sarà pure UNO, in tutta la redazione del Corriere, del quale la Lazio poco poco possa fidarsi, no? Se non l'ha trovato è ANCHE demerito della Lazio, sempre secondo me: non sono sempre e comunque i giornalisti i cattivoni) al quale rivolgersi per dare notizie, per far presente le proprie lagnanze, per iniziare ad impostare un rapporto fatto di fiducia, che si basi su una comunicazione corretta.

Abbiamo tante volte criticato la comunicazione Laziale, poco incisiva, poco efficace. Improvvisamente tutto questo non vale più? Se ogni volta siamo stati trattati come il due di picche quando comanda bastoni, è ANCHE (non solo, ma anche) perché è stata la società stessa a non aver saputo creare quel rapporto fiduciario di cui sopra. A volte non serve chissà quale sforzo.
Poi, se il CdS è una testata talmente schierata con l'AsTrigoria da scrivere coi paraocchi sempre e comunque, d'accordo, si prenderanno altri provvedimenti, ma almeno provare ad impostare una comunicazione più corretta è d'uopo, e serve come il pane. Soprattutto alla Lazio! In termini d'immagine, sappiamo quanto conti avere la stampa dalla propria. Il che non vuol dire essere sempre, e aprioristicamente, dalla parte di una società. Ma potrebbe essere un primo passo verso un rapporto anzitutto più corretto.

POMATA

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #299 : Sabato 11 Dicembre 2010, 23:42:35 »
Io soltanto quando scende in campo e per 90 minuti, salvo recupero.
Per tutto il resto non sto sempre dalla parte della Lazio, anche perché non è così sicuro che parteggiando per alcuni suoi interpreti si faccia l'interesse della SSLazio e questo è dimostrato da numerosissimi precedenti, anche durante l'epopea a.L..

PS colgo l'occasione di complimentarmi con la tua firma. Se tu pensi che "tutto quello che possiamo immaginare è possibile", in altre parole anche tu credi che "un'altra LAZIO è possibile".

Certo che credo che un'altra Lazio é possibile, la sogno senza certi "tifosi" e vedrai che prima o poi la vedró.