Autore Topic: Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport  (Letto 30205 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #60 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:21:18 »
In effetti è sconcertante che un soggetto pretenda di decidere quali giornalisti possono entrare in contatto con lui e non veda soddisfatti i suoi desiderata.

Per dire: il Presidente del Consiglio gradisce essere intervistato, nella conferenza stampa che indice da casa sua, da Belpietro, Vespa e Minzolini e non da Giannini, De Gregorio e Travaglio, che vengono fermati all'ingresso.

Ci mancherebbe che qualcuno abbia alcunché da obiettare.

Forse a Villa San Martino la cosa passerebbe senza problemi. A Palazzo Chigi o a Villa Madam un po' meno, anzi per niente affatto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #61 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:23:24 »
Allora non è una conferenza rivolta alla LIBERA STAMPA.
E' qualcos'altro, è l'anticamera della dittatura.

stai estremizzando i concetti. Su questo piano è impossibile proseguire. Quale dittatura? Ma cosa centra la Lazio con il governo di un paese?

La Lazio è un'azienda, i rapporti con la stampa li gestisce come crede, le informazioni le fornisce a chi ritiene più opportuno, a casa sua entra chi vuole lei. E' il principio cardine della democrazia, quale dittatura...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #62 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:25:22 »
La Lazio è un'azienda, i rapporti con la stampa li gestisce come crede, le informazioni le fornisce a chi ritiene più opportuno, a casa sua entra chi vuole lei. E' il principio cardine della democrazia, quale dittatura...
Faccio come caz.zo me pare a casa mia è, forse, il principio cardine della tua democrazia.
Non della mia, decisamente.

E neanche della democrazia italiana, per fortuna.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #63 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:26:55 »
Faccio come caz.zo me pare a casa mia è, forse, il principio cardine della tua democrazia.
Non della mia, decisamente.

E neanche della democrazia italiana, per fortuna.

A casa mia, nel rispetto delle leggi, faccio come cazzo mi pare. (DEMOCRAZIA)

Fuori da casa mia, oltre a rispettare le leggi, i miei diritti si scontrano e si "modulano" in relazione a quelli degli altri.

E' la nostra democrazia Franz.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #64 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:27:29 »
Allora non è una conferenza rivolta alla LIBERA STAMPA.
E' qualcos'altro, è l'anticamera della dittatura.
La libera stampa, non LA STAMPA ROMANISTA.
Oh vivacchiare...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #65 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:28:05 »
La libera stampa, non LA STAMPA ROMANISTA.
Su queste basi è inutile discutere.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #66 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:31:41 »
Su queste basi è inutile discutere.  :(

non sono molto differenti dalle tue basi quando scrivi queste cose:

Allora non è una conferenza rivolta alla LIBERA STAMPA.
E' qualcos'altro, è l'anticamera della dittatura.

Faccio come caz.zo me pare a casa mia è, forse, il principio cardine della tua democrazia.
Non della mia, decisamente.

E neanche della democrazia italiana, per fortuna.

mi dispiace, ma sei tu che hai portato il discorso in un campo sul quale è difficile proseguire.

Quella di Lodaiolo è una battuta, che come tutte le battute nasconde in ogni caso, una parte di verità..

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #67 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:31:51 »
stai estremizzando i concetti. Su questo piano è impossibile proseguire. Quale dittatura? Ma cosa centra la Lazio con il governo di un paese?

La Lazio è un'azienda, i rapporti con la stampa li gestisce come crede, le informazioni le fornisce a chi ritiene più opportuno, a casa sua entra chi vuole lei. E' il principio cardine della democrazia, quale dittatura...

La Lazio può fare quello che vuole, qui non si discute il potere giuridico a sua disposizione.
Si sta discutendo l'opportunità di esercitare tale diritto, la sua convenienza in ordine agli interessi della società.
Inoltre, qui si discute anche l'impatto dell'esercizio di questo potere sul diritto di cronaca e sul diritto a informarsi che, come saprai, sono beni costituzionalmente tutelati e di pieno vigore anche per le vicende di una squadra di calcio che mobilita le passioni di milioni di tifosi.
Peraltro, questi derelitti dei tifosi spendono soldi oltre che il loro tempo e quindi anche come consumatori, nonchè potenziali azionisti, hanno diritto di sapere tutto, ma proprio tutto, quello che concerne le vicende della Lazio, dalle peripezie sessuali del suo terzino, agli interessi personali del suo allenatore, dalle inclinazioni artistiche del suo massaggiatore, alle vicende imprenditoriali del suo presidente.

Per questo motivo soprattutto, la stampa deve avere libero accesso, sempre e comunque, sia quella "amica", sia quella c.d. "nemica". Se qualche valente giornalista venisse a scoprire che c'è un buco di bilancio e pubblicasse la notizia sarebbe comprensibile la reazione della società escludere l'improvvido estensore del pezzo dalla CS del sabato. Ma il fatto rimarrebbe e se fosse gravido di conseguenze il tifoso laziale potrebbe trarne le dovute conseguenze.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #68 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:32:20 »
Su queste basi è inutile discutere.  :(
Infatti, FK.
Tu poni, giustamente, una questione di principio e di metodo.

In questo caso, io pongo una questione di praticità, di fatti.

Quel giornale tratta molto male la Lazio, da molti anni.
Il problema principale è questo, da cui discendono gli altri.
Cerchiamo di risolvere il problema principale.
Oh vivacchiare...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #69 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:33:10 »
Secondo me si sta estremizzando la cosa. L'episodio sarà molto banale e tutta questa retorica mi sembra fuori luogo.
Patania, da gran romanista lecc...lo di Vocalelli, l'avrà fatta fuori dalla tazza, succede anche ai Giornalisti, e in società si sono incazzati.
Tutto qua, credo.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #70 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:34:19 »
A casa mia, nel rispetto delle leggi, faccio come cazzo mi pare. (DEMOCRAZIA)

Fuori da casa mia, oltre a rispettare le leggi, i miei diritti si scontrano e si "modulano" in relazione a quelli degli altri.

E' la nostra democrazia Franz.
Forse la tua democrazia, non certo la mia: ti invito fermamente (te lo dico senza astio ma con fermezza) a non accomunarmi alla tua visione del mondo che rigetto in toto.

Ciò detto, ti invito ancora a considerare se davvero le conseguenze di atti realizzati all'interno di 'casa propria' siano davvero privi di conseguenze per l'esterno.

Se la Lazio indice una conferenza stampa a inviti nella quale comunica che il bilancio verrà chiuso in rosso per 20 milioni a fine anno e impedisce l'accesso ai giornalisti finanziari, in grado di meglio comprendere e sviscerare quel dato, non reca forse un danno a tutti i risparmiatori che hanno il diritto di essere informati nella massima trasparenza?

Ecco che, con un banale esempio, ti dimostro che non è concepibile (se non in un regime dittatoriale o, perlomeno, a libertà limitata) immaginare di selezione l'accesso a eventi che NON SONO PRIVATI proprio perché rivolti all'esterno attraverso la mediazione della stampa (come nell'ambito delle conferenze stampa, ad esempio).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #71 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:35:15 »

Quella di Lodaiolo è una battuta, che come tutte le battute nasconde in ogni caso, una parte di verità..

sarà una battuta che fa il paio di quella che non vuole parlare con la "stampa comunista" e magari si lamenta degli "arbitri comunisti".
E' sempre una battuta, per carità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #72 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:38:33 »
Infatti, FK.
Tu poni, giustamente, una questione di principio e di metodo.

In questo caso, io pongo una questione di praticità, di fatti.
Ho un viziaccio, Lodolaio. Ragiono per principi e sono rigoroso.

Il mio obiettivo non è modificare la linea editoriale del Corriere né giustificare le 'rappresaglie' contro la suddetta linea editoriale. Non me ne frega nulla, un giornale scrive quello che vuole fin tanto che non vìola la legge, lo ribadisco.

Nel caso di specie, per dire, quale potrà essere - secondo voi - la colpa di Patania (ammesso che sia lui l'escluso)?

Ha scritto il falso o, semplicemente, è stato un po' pungente e tendenzioso nei suoi pezzi?

Basta essere critici (scrivendo ad esempio un classico del genere, ovvero l'articolo di Cerracchio "Non è un club per giovani") per legittimare un'esclusione da Formello?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #73 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:39:44 »
Secondo me si sta estremizzando la cosa. L'episodio sarà molto banale e tutta questa retorica mi sembra fuori luogo.
Da parte mia nessuna retorica, te lo garantisco.
Molta concretezza, piuttosto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #74 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:41:00 »
La Lazio può fare quello che vuole, qui non si discute il potere giuridico a sua disposizione.
Si sta discutendo l'opportunità di esercitare tale diritto, la sua convenienza in ordine agli interessi della società.

e su questo sono pienamente d'accordo e si potrebbe discutere per ore, anzi forse i primi che dovrebbero protestare sono gli sponsor della Lazio stessa.

 Ma prima si parlava di democrazia, diritti costituzionali e liceità del comportamento della Lazio, che è indiscutibilmente ammissibile.

Inoltre, qui si discute anche l'impatto dell'esercizio di questo potere sul diritto di cronaca e sul diritto a informarsi che, come saprai, sono beni costituzionalmente tutelati e di pieno vigore anche per le vicende di una squadra di calcio che mobilita le passioni di milioni di tifosi.
Peraltro, questi derelitti dei tifosi spendono soldi oltre che il loro tempo e quindi anche come consumatori, nonchè potenziali azionisti, hanno diritto di sapere tutto, ma proprio tutto, quello che concerne le vicende della Lazio, dalle peripezie sessuali del suo terzino, agli interessi personali del suo allenatore, dalle inclinazioni artistiche del suo massaggiatore, alle vicende imprenditoriali del suo presidente.

e qui sono decisamente meno d'accordo. I tifosi della Lazio hanno modo di essere informati, esistono altri organi di stampa, esiste il sito internet e per quanto riguarda i dati finanziari esistono le comunicazioni ufficiali. Non vedo come venga "leso" il loro diritto di essere informati. La Lazio ha l'obbligo di fornire informazioni ai suoi "fruitori" non di garantirlo ai fruitori del CdS.

Quanto alle abitudini sessuali del terzino della lazio, queste sono assolutamente di alcun rilievo e non sono in alcun modo garantite dal diritto di cronaca.

Per questo motivo soprattutto, la stampa deve avere libero accesso, sempre e comunque, sia quella "amica", sia quella c.d. "nemica". Se qualche valente giornalista venisse a scoprire che c'è un buco di bilancio e pubblicasse la notizia sarebbe comprensibile la reazione della società escludere l'improvvido estensore del pezzo dalla CS del sabato. Ma il fatto rimarrebbe e se fosse gravido di conseguenze il tifoso laziale potrebbe trarne le dovute conseguenze.

Il giornalista può continuare a fare il suo lavoro, se è un bravo giornalista continuerà a scrivere. Consentire e agevolare chi però scrive "merda" su di me, operando border line con la libertà di stampa sapendo che ben difficilmente potrà essere querelato secondo me è però sensibilmente diverso. Ripeto, probabilmente eticamente non corretto, ma probabilmente necessario, o almeno è stato valutato tale dalla società.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #75 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:41:46 »
il cds e tutti gli altri giornali sportivi potrebbero tranquillamente smettere di essere pubblicati e la libertà di informazione a quel punto si tirerebbe un ricco raspone a 4 mani.........
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #76 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:43:20 »
si, ma abbiamo un dato concreto sulle motivazioni che spingono la S.S. Lazio a non volere patania dentro formello?

sennò stiamo litigando sull'aria in fricassea
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

geddy

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #77 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:44:13 »
La Lazio è nel pieno diritto di non fare entrare un giornalista nel suo impianto. Se il divieto venisse esteso a più giornalisti contemporaneamente farei mie le preoccupazionidi Franz.
Sarei curioso di sapere perchè. Non era gia successo?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #78 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:44:22 »
Vabbè ma 'sti motivi si riescono a conoscere con discreto margine di precisione si, o no?
Perchè se sussiste un motivo, qualunque, basta che sia concreto e veda leso qualsivoglia interesse della Lazio, anche di secondaria importanza o al limite del trascurabile, io so' d'accordo a cominciare la fase di "rieducazione" di certi personaggi, iniziando dall'appello. Se invece è solo il capriccio di un momento, il discorso cambia.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #79 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:45:23 »
il cds e tutti gli altri giornali sportivi potrebbero tranquillamente smettere di essere pubblicati e la libertà di informazione a quel punto si tirerebbe un ricco raspone a 4 mani.........

io quoto borges a tempo indeterminato.