Autore Topic: Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport  (Letto 30131 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #40 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 11:46:45 »
Chi scrive che Formello è un luogo privato scrive - consapevolmente, perché la mente è molto 'fina' - una cosa non del tutto vera, visto che  Formello stessa è quotidianamente accessibile ai giornalisti per consentire loro di svolgere il proprio lavoro. Mica è, per dire, la sede di Finmeccanica o dell'Enel, dove nessun esponente della stampa può accedere, se non invitato. Formello o Trigoria che dir si voglia sono, in un certo senso, 'estensioni' delle redazioni giornalistiche sportive, visto che la realizzazione dei servizi quotidiani (radio-televisivi e su carta stampata) non può prescindere dalla frequentazione del centro sportivo della Lazio o della xxxx. Dove, se non erro, ogni giorno qualche esponente della società partecipa a conferenze stampa.

Ciò detto, nulla impedirebbe alla Lazio di interdire l'accesso al proprio centro sportivo alla stampa, mi pare ovvio. Ma quel provvedimento dovrebbe essere rivolto a tutti indistintamente e non - come nel caso di specie - discriminatorio e intimidatorio nei confronti di un singolo cronista.

Ecco, nel secondo paragrafo ti correggi. Formello è sì sede privata quindi non di libero accesso. In realtà il diritto di cronaca si esercita sempre, sede privata o pubblica che sia, visto che attiene a fatti di pubblica rilevanza o interesse. Quello che però è inaccettabile è che quando la SSLazio apre le porte di Formello a quel punto fa “selezione” all’ingresso. La reazione di una categoria compatta nel difendere i suoi interessi e la sua funzione sarebbe quella di uscire tutti e di sospendere la cronaca delle vicende della Lazio (o della Juventus o della Roma, tanto i precedenti sono innumerevoli) almeno per un giorno ion segno di protesta.
La cosa è poi incomprensibile per una società come la Lazio che si nutre di comunicazione, ammaestrata o meno che si vuole.

Aggiungo dicendo che - forse vi sfugge - riportare falsità sugli organi di stampa è operazione ILLEGITTIMA che viene perseguita dal codice civile e penale laddove si configurino profili di reato oppure, in casi meno gravi, autorizza il soggetto chiamato in causa a pretendere una precisazione/rettifica in merito a quanto riportato dal giornale laddove il giornale stesso ritenga di aver pubblicato un'inesattezza.


Peraltro, questo strumento a tutela di ogni individuo viene spesso 'abusato' dai più potenti, come faceva presente Milena Gabanelli nell'ultima puntata del programma di Fazio&Saviano, quando raccontava che lei, i suoi collaboratori e i suoi autori sono stati raggiunti da querele per il solo fatto di aver affermato delle verità, come il fatto che tizio era stato condannato o che caio aveva pagato per un certo bene un valore 5 volte superiore ai prezzi di mercato. Ma chi è potente e ha i mezzi prima ti fa causa (anche senza alcun fondamento), tanto male che va spende pochi 'spicci' (si fa per dire) per i suoi agguerriti avvocati e non va incontro ad alcun rischio, a differenza dei giornalisti, che non hanno sempre tempo e soldi per seguire 100 cause tutte assieme. , in questo modo, il potente riesce ad attuare una condotta, come dire..., 'dissuasoria'. Alla fine ottiene che il giornalista si autocensuri per evitare di essere oggetto dell'ennesima azione da parte del presunto diffamato o, semplicemente, danneggiato.

Si veda il marchese del grillo che, per puro capriccio, decide non pagare il valente falegname Aronne, poi corrompe i giudici e mezza Roma poi a quel punto lo paga e anche più del dovuto. Si è divertito, tanto lui può farlo, Aronne ha qualche problema in più, anzitutto finanziario, a “divertirsi” con tribunali, avvocati e giudici.

Io, in linea di massima, sarei per un esercizio quanto più ampio possibile - e sempre entro poche, chiare e inderogabili regole - della libertà.

Io anche. Si noti che i nostri strateghi del Nuovo Calcio Organizzato, quello “evoluto” quello del “tutto il potere ai presidenti”, partecipano “spontaneamente” alle CS in occasione di Champions League o campionato, spontaneamente per dovere di contratto, mentre durante la settimana decidono ad libitum chi far entrare o meno.
Chissà se l’ordine dei giornalisti abbia in animo di negoziare anche gli spazi di cronaca durante la settimana. Ma non sono ottimista su questo punto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #41 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 11:52:40 »
Franz, non sono molto d'accordo con te. Formello è e resta proprietà privata. Se per "prassi" è previsto un accesso libero e indiscriminato ai giornalisti, questo non significa che lo stesso non possa essere limitato, in tutto o in parte.

Nessuno obbliga la lazio a far entrare tutti i giornalisti a casa sua, pertanto ritengo pienamente legittimo impedire a chi non mi è gradito di fare ingresso a casa mia. Del resto, se ciò non fosse possibile altro che proteste da parte dell'ordine, si adirebbe immediatamente alle vie legali.

La verità è che, in questo caso si scontra il diritto della Lazio a "regolamentare" l'ingresso a casa sua, anche discrezionalmente e in maniera immotivata (pensa che se il giornalista X - presente a Formello - si rifiutasse di uscire dallo stesso dopo richiesta dei dirigenti biancocelesti si verrebbero a determinare gli estremi di uno specifico reato) contro la cd. "libertà di stampa". Il problema è che fra i due, prevale il primo.

Il giornalista in questione si mettesse l'anima in pace, può svolgere il suo lavoro anche non andando a Formello, oppure dedicarsi ad altri temi se ne è capace...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #42 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:00:37 »
FK, dal punto di vista teorico hai ragione.

Ma dal punto di vista pratico stiamo parlando del Corriere di Trigoria.
Stiamo parlando di chi mette la foto dei pollici di Totti in prima pagina.
Già per questo episodio si potrebbe parlare di giusta causa.

Il mio lo faccio ogni giorno, non comprando quel giornale.
Non capisco cosa c'entra la tua condotta individuale (sei libero di comprare il giornale o meno se non ti aggrada) con
la censura nei confronti di un'azione intimidatoria adottata dalla società Lazio. Sono due piani paralleli che non si intersecano in alcun modo.

Quanto all'osservazione sui pollici di totti in prima pagina... Anche questa è un'osservazione del tutto fuori contesto e che non ha alcuna attinenza con le mie osservazioni. Sulla copertina del corriere di potrebbe anche essere pubblicata la foto di malgioglio che sputa sulla maglia della Lazio per 365 giorni di seguito, questo non giustificherebbe comunque il provvedimento di esclusione che - a quanto pare - la Lazio avrebbe adottato.

In base al tuo ragionamento, peraltro, il Pd dovrebbe interdire, il giorno delle elezioni, l'accesso alla sede del proprio comitato elettorale (in occasione delle prossime, inevitabili, consultazioni politiche) ai cronisti del Giornale e di Libero. Ma so bene che tu mai sosterresti qualcosa del genere. Giusto?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #43 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:03:04 »
Franz, non sono molto d'accordo con te. Formello è e resta proprietà privata. Se per "prassi" è previsto un accesso libero e indiscriminato ai giornalisti, questo non significa che lo stesso non possa essere limitato, in tutto o in parte.

Nessuno obbliga la lazio a far entrare tutti i giornalisti a casa sua, pertanto ritengo pienamente legittimo impedire a chi non mi è gradito di fare ingresso a casa mia. Del resto, se ciò non fosse possibile altro che proteste da parte dell'ordine, si adirebbe immediatamente alle vie legali.

La verità è che, in questo caso si scontra il diritto della Lazio a "regolamentare" l'ingresso a casa sua, anche discrezionalmente e in maniera immotivata (pensa che se il giornalista X - presente a Formello - si rifiutasse di uscire dallo stesso dopo richiesta dei dirigenti biancocelesti si verrebbero a determinare gli estremi di uno specifico reato) contro la cd. "libertà di stampa". Il problema è che fra i due, prevale il primo.

Il giornalista in questione si mettesse l'anima in pace, può svolgere il suo lavoro anche non andando a Formello, oppure dedicarsi ad altri temi se ne è capace...

Il tuo discorso vale soltanto per una intervista esclusiva.
Se la Lazio convoca una CS quella è aperta a TUTTI, nessuno escluso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #44 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:05:12 »

In base al tuo ragionamento, peraltro, il Pd dovrebbe interdire, il giorno delle elezioni, l'accesso alla sede del proprio comitato elettorale (in occasione delle prossime, inevitabili, consultazioni politiche) ai cronisti del Giornale e di Libero. Ma so bene che tu mai sosterresti qualcosa del genere. Giusto?

Forse come modello moderno di rapporti con la stampa si può pensare a quella CS dove un ministro della repubblica prese per il bavero della giacca un giornalista che stava "importunando" con domande niente affatto comode il presidente del consiglio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #45 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:06:21 »
Franz, non sono molto d'accordo con te. Formello è e resta proprietà privata. Se per "prassi" è previsto un accesso libero e indiscriminato ai giornalisti, questo non significa che lo stesso non possa essere limitato, in tutto o in parte.

Nessuno obbliga la lazio a far entrare tutti i giornalisti a casa sua, pertanto ritengo pienamente legittimo impedire a chi non mi è gradito di fare ingresso a casa mia. Del resto, se ciò non fosse possibile altro che proteste da parte dell'ordine, si adirebbe immediatamente alle vie legali.
Duplice dissenso.
Che formello sia proprietà privata è pacifico, l'ho scritto anche io. Anomalo è impedirne 'ad personam' l'accesso, visto che d altri giornalisti si consente di accedervi. E' una misura vessatoria. E' una ritorsione. Che colpisce la libertà di stampa, in definitiva.
Il giornalista ha diritto ad accedere a Formello? NO, non ha alcun diritto formale. E quindi l'ordine non può protestare, se non simbolicamente.

Ti giro la domanda che ho fatto al Lodolaio.
Prossime elezioni, c'è la conferenza stampa del comitato elettorale del Pd o del Pdl (è lo stesso) in un locale di loro proprietà, dunque non liberamente accessibile.
Come giudicheresti la decisione da parte dei due partiti di interdire, rispettivamente, l'accesso al locale della conferenza stampa ai cronisti del Giornale e i Libero e a quelli de L'Unità e del Fatto?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #46 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:08:13 »
Il tuo discorso vale soltanto per una intervista esclusiva.
Se la Lazio convoca una CS quella è aperta a TUTTI, nessuno escluso.

no, non credo sinceramente. Nel senso che io SS Lazio posso convocare chi voglio a casa mia alla mia conferenza stampa. Non è detto che debbano esserci tutti i mezzi di informazione e anzi per paradosso potrebbe anche non presentarsi nessuno!

Stesso discorso dicasi per gli allenamenti, non è detto che debbano assisterci tutti i giornalisti.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #47 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:09:43 »
Forse come modello moderno di rapporti con la stampa si può pensare a quella CS dove un ministro della repubblica prese per il bavero della giacca un giornalista che stava "importunando" con domande niente affatto comode il presidente del consiglio.
Eh già, f_m.
Sono certo che tra noi sono numerosi, anzi numerosissimi, gli amici laziali che plaudirebbero a un simile comportamento esercitato, per dire, da parte di un esponente della società nei confronti di chi si dovesse ostinare a chiedere lumi su Faraoni, Macheda e De Silvestri nel corso di una conferenza stampa.

D'altronde, è ora di finirla con certe domande tendenziose.   >:( >:( >:(
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #48 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:10:23 »

Il giornalista ha diritto ad accedere a Formello? NO, non ha alcun diritto formale. E quindi l'ordine non può protestare, se non simbolicamente.


Un ordine con gli attributi protesta invitando i suoi aderenti a uscire da Formello, ad uscire dalla CS del dopo partita con il presidente e/o i giocatori, può non scrivere di Lazio per un giorno o più.
Può fare molte cose, ha molte armi a disposizione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #49 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:10:45 »
ma lotito mica ha vietato l'ingresso a formello al CdS. L'ha vietato ad un singolo giornalista che evidentemente agli occhi della Lazio si è macchiato di una qualche grave scorrettezza. Non mi stupirei affatto se anche in ambito politico ci siano giornalisti piu o meno graditi. Nè che gli organi di stampa abbiano problemi a utilizzare l'uomo piu "opportuno" per ogni incarico. Niente vieta al CdS di mandare a formello qualcun altro.
Quello che stona come al solito sono i modi. Lotito poteva semplicemente telefonare a Vocalelli e chiedere per un certo periodo un altro inviato.

Ad ogni modo prima di dare giudizi nel merito mi piacerebbe sapere cosa avrebbe combinato patania (se è lui).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #50 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:11:54 »
no, non credo sinceramente. Nel senso che io SS Lazio posso convocare chi voglio a casa mia alla mia conferenza stampa. Non è detto che debbano esserci tutti i mezzi di informazione e anzi per paradosso potrebbe anche non presentarsi nessuno!
Interessante...
Secondo te quali sono i criteri coerenti per attuare tale selezione? In una conferenza stampa 'a inviti' come decido chi partecipa?

Lascia stare la Lazio (visto che si parla di principi generali). Pensiamo anche alla politica o all'economia/finanza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #51 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:14:06 »
Lotito poteva semplicemente telefonare a Vocalelli e chiedere per un certo periodo un altro inviato.

magari lo ha già fatto, ricevendo in risposta una sonora pernacchia
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #52 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:15:31 »
ma lotito mica ha vietato l'ingresso a formello al CdS. L'ha vietato ad un singolo giornalista che evidentemente agli occhi della Lazio si è macchiato di una qualche grave scorrettezza. Non mi stupirei affatto se anche in ambito politico ci siano giornalisti piu o meno graditi.
Non ti stupiresti, dici.

Quindi, visto che ognuno decide come comportarsi a casa sua, è legittimo che a quei 'rompicoglioni' dei giornalisti di Report (che si sono macchiati di infinite scorrettezze) non sia consentito l'accesso alle conferenze stampa, che ne so, tenute da Finmeccanica nella sua sede. Non è politica ma pari sono, più o meno. (i nomi non sono casuali, fatti un giro sul Web se non hai presente a cosa mi riferisco nel dettaglio).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #53 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:16:18 »
Un ordine con gli attributi protesta invitando i suoi aderenti a uscire da Formello, ad uscire dalla CS del dopo partita con il presidente e/o i giocatori, può non scrivere di Lazio per un giorno o più.
Può fare molte cose, ha molte armi a disposizione.

esatto, secondo me è qui il punto. La Lazio ha tutti i diritti di escludere discrezionalmente chiunque.

L'ordine può invitare gli altri ad uscire da formello, disertare le conferenze stampa,  non scrivere di Lazio, secondo te lo farebbero? non credo proprio... (IMHO)

Tornando alla tua domanda Franz, non non è anomalo impedire di entrare a chi non mi è gradito o perchè scrive cose che non mi piacciono, o che ritengo false o destabilizzanti. Lui è libero di continuare a farlo, io di non invitarlo alle mie conferenze. E' una ritorsione? chiamala come vuoi, è nei pieni diritti della Lazio farla, la libertà di stampa incontra dei limiti, non è  imprescindibile, se il giornalista X parla male di me, dice cazzate o altro io a casa mia non lo faccio entrare e anzi, se posso alla prima occasione lo querelo pure.

In ogni caso interdire l'ingresso a questo o quel giornalista è una scelta che va contro anche alla società che "riduce" la propria visibilità, ma dunque è una scelta che la società ha tutto il diritto di prendere.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #54 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:16:34 »
Secondo te quali sono i criteri coerenti per attuare tale selezione? In una conferenza stampa 'a inviti' come decido chi partecipa?

le basette... le basette corte sono indice di sincerità, quelle lunghe lasciano trapelare ipocrisia...

o anche i risvolti dei pantaloni

o il giallo sulle unghie di indice e medio


oppure se uno è romanista non entra.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #55 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:16:58 »
no, non credo sinceramente. Nel senso che io SS Lazio posso convocare chi voglio a casa mia alla mia conferenza stampa. Non è detto che debbano esserci tutti i mezzi di informazione e anzi per paradosso potrebbe anche non presentarsi nessuno!

Stesso discorso dicasi per gli allenamenti, non è detto che debbano assisterci tutti i giornalisti.

Io credo che, nel tuo stesso interesse anche di pubblicizzazione del tuo marchio, non debba mai commettere l'errore di dire "tu si e tu no".
Io credo che quando convochi una CS entrano tutti, da Leggo al CorSera, da Repubblica all'eco del Casilino. Quindi libero accesso a tutti i giornalisti, ma proprio tutti.
Quando dai una intervista esclusiva allora no, perché è esclusiva, ovvio.
Ma il nostro modernissimo presidente ha opinioni differenti dalle mie.
Aspetto però la reazione dell'ordione che si sostanzi in qualcosa di più che un semplice comunicato.

PS Nelle CS di grandi aziende,banche o partiti politici entrano tutti, nessuno escluso. Poi magari l'ad, o il segretario del partitoingaggia un duro botta e risposta con quel giornalista che gli sta sulle gonadi, ma non dice "tu esci fuori" (o meglio c'è anche stato un premier che spazientito si è rivolto a una giornalista dicendogli: o se ne va lei o me ne vado io").
Per dire sarebbe auspicabile che - essendo società quotata in borsa - le riunioni dell'Assemblea dei soci siano trasmesse via web sul sito della Lazio.
Ma di certe cose è meglio non far sapere troppo in giro. Sai la stampa "ce po' ricamà sopra" ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #56 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:18:30 »
magari lo ha già fatto, ricevendo in risposta una sonora pernacchia
In effetti è sconcertante che un soggetto pretenda di decidere quali giornalisti possono entrare in contatto con lui e non veda soddisfatti i suoi desiderata.

Per dire: il Presidente del Consiglio gradisce essere intervistato, nella conferenza stampa che indice da casa sua, da Belpietro, Vespa e Minzolini e non da Giannini, De Gregorio e Travaglio, che vengono fermati all'ingresso.

Ci mancherebbe che qualcuno abbia alcunché da obiettare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #57 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:18:48 »
Interessante...
Secondo te quali sono i criteri coerenti per attuare tale selezione? In una conferenza stampa 'a inviti' come decido chi partecipa?

Lascia stare la Lazio (visto che si parla di principi generali). Pensiamo anche alla politica o all'economia/finanza.

si, se la conferenza stampa è tenuta in un luogo di non libero acceso, decidio io a chi "fornire" le informazioni. E' chiaro che non è eticamente o moralmente corretto, ma ad oggi bisogna anche sapersi "difendere".

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #58 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:20:23 »
si, se la conferenza stampa è tenuta in un luogo di non libero acceso, decidio io a chi "fornire" le informazioni. E' chiaro che non è eticamente o moralmente corretto, ma ad oggi bisogna anche sapersi "difendere".
Allora non è una conferenza rivolta alla LIBERA STAMPA.
E' qualcos'altro, è l'anticamera della dittatura.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #59 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:21:18 »
giusto cosí, niente spie in casa nostra.
sine pennis volare haud facile est