Autore Topic: Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport  (Letto 30128 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #200 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 17:58:55 »
Pure aquilotta del nord bandita dal nuevo stadio... :D :D :D


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #201 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 18:04:05 »
Letta Aquilotta, direi che la discussione si può chiudere qui.
Grazie a lei per il contributo.  :)

E' vero, anche se non condivido molto si tratta di un bellissimo intervento. Però ha pure detto:

Sono assolutamente d'accordo con franz_kappa (quasi me ne stupisco  :o  ;D)


 :blob7:

 8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Trippanera

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #202 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 18:23:39 »
Tutti possono fare quel che vogliono, legittimamente.
Poi però non ci lamentiamo se la vittoria dellanostra Lazio viene ospitata a pag. 11, dopo il pareggio dell'Inter, la grande prestazione dell'Autosalone (1-0 con il Cesena), l'intervista di Del Piero (imperdibile) e le notti infuocate del Pocho Vileda.



A Fish, e se la smettessi di fare il pesce in barile?
Tu sai benssimo, a meno di non essere uscito ieri da un coma durato 30 anni, che la Lazio su quella merda di giornale sarebbe COMUNQUE in undicesima pagina...
Il fatto è che tu qua dentro sei sempre "de là". Contrariamente a qualcun altro si starai da laziale, non lo metto in dubbio, ma se qualcuno non conoscesse il tuo pregresso ti giudicherebbe un mestatore della curva.
Vedi un po' tu se l'immagine te 'sta bene.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #203 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 18:29:29 »


Insomma per alcuni ci dovrebbe essere una rivista per spulciare la veritá nascosta, una televisione per immortalare le beghe interne etc etc. tutto questo per "la liberta di stampa" peró questo lo si richiede solo a noi...

Ma roma chanel informa che stanno con la merda al collo? :D :D :D

Sta cosa nu regge, come dice robylele; Siete sprecati in questo sito...

Io quando leggo un giornale o vedo una cosa sulla Lazio, la voglio dolce dolce. Mi prendono in giro? e vabbé che ce voi fá :D almeno sulla Lazio vojo sta tranquillo ;)

Io quando leggo una cosa sulla lazio la voglio dolce dolce se mi voglio esaltare, ma questa è comunicazione.
Se voglio informarmi sulla realtà non la voglio dolce dolce: la voglio vera, nel senso di credibile e fondata, fosse pure contraria a quanto desidero.
Questa è informazione! Non Roma chanel! Non ci prendiamo in giro!


Sono assolutamente d'accordo con franz_kappa (quasi me ne stupisco  :o  ;D)

 

Grazie Aquilotta per il tuo contributo.
Peccato che tu sia d’accordo con FK, confesso una certa invidia.
Ti ringrazio su un aspetto della faccenda su cui ero già intervenuto. Vale a dire il paragone con la casa privata, che tanto privata non è visto che trattasi di cose di pubblico interesse. Non si può invocare il diritto alla privacy quando si invitano i giornalisti, anche perché quando accadono cose del genere accade anche come reazione che gli altri giornalisti in segno di solidarietà si alzano e se ne vanno via.
Ma si sa: cosa non si farebbe per una intervista a Gonzalez …

Se non ci fosse un diuturno frequentarsi avresti ragione ,

quando per accedere a Formello devi avere il bene stare dell'ufficio stampa il quale ti pone dei paletti o li accetti e li segui oppure se li scavalchi ne accetti le conseguenze ,

il rapporto è di lealtà e di rispetto reciproco , altrimenti si tratta di mero opportunismo , deontologicamente accettabile ma a senso unico ,

se la Lazio ha visto la sua fiducia tradita ha reagito di conseguenza.

Perdonami Aquilafelyx ma tu scambi l’ufficialità con la verità di una notizia.
Se davanti ai miei occhi di cronista due giocatori della Lazio sono venuti alle mani io non devo aspettare nessun ufficio stampa: pubblico la notizia.
Ricordo che l’infortunio di Gascoigne dl 1994 fu dato praticamente in diretta mi pare proprio dal Plastino, mica chiamò l’ufficio stampa per chiedere l’autorizzazione.
Non c’entra niente la lealtà. Il giornalista che incontra un procuratore a via Veneto che sta per andare a trattare la cessione di Zarate al ManUtd e lo saluta si predispone a pubblicare la notizia: se il procuratore poi nicchia o il presidente non gli da la notizia, domani mattina la troverai comunque perché il giornalista ha non solo il diritto di cronaca, ma anche il dovere.


Un caro saluto a Trippanera
che scambia l'esercizio della critica con l'appartenenza agli Incontestabili.
Anche il Cragna non curava molto i rapporti con la stampa e i risultati si vedono.
E anche a Trigoria il lavoro del cronista è semplice soprattutto se tessi le lodi di Scannapiego Concetta oppure del premio Cuore Toro di Porta Metronia. Se provi a suonare una musica diversa partono i ceffi delle radio, quando non le querele.
Per dire.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #204 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 18:32:11 »
Vorrei capire se la causa dell'estromissione del giornalista da formello sia veramente questa notizia carpita che dite voi, oppure qualcosa d'altro.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

POMATA

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #205 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 18:36:04 »
Comunque qui non si difende la libertá di stampa ma solamente la libertá di sparare sulla Lazio...e sul suo presidente...

Da che il calcio é calcio i panni sporchi si lavano in famiglia, meno nella Lazio che ha nei suoi "rivoluzionari" tifosi i padri della costituzione italiana...

Chiudete er topiche :D :D :D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #206 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 18:37:23 »
Un ordine con gli attributi protesta invitando i suoi aderenti a uscire da Formello, ad uscire dalla CS del dopo partita con il presidente e/o i giocatori, può non scrivere di Lazio per un giorno o più.
Può fare molte cose, ha molte armi a disposizione.

ciò pensato su; non ho preso ancora una posizione netta, ma mi sembra che la S.S.Lazio dalla mancanza di giornalai a Formello potrebbe trarne solo vantaggi ...   ::)
Ma continuerò a pensarci sopra ancora un po'   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #207 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 18:39:12 »
ciò pensato su; non ho preso ancora una posizione netta, ma mi sembra che la S.S.Lazio dalla mancanza di giornalai a Formello potrebbe trarne solo vantaggi ...   ::)
Ma continuerò a pensarci sopra ancora un po'

Io pure :D :D :D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #208 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 18:39:27 »
Da che il calcio é calcio i panni sporchi si lavano in famiglia, meno nella Lazio che ha nei suoi "rivoluzionari" tifosi i padri della costituzione italiana...

La rioma se li sogna tifosi così... solo noi abbiamo tutte le fortune.   :P :P

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #209 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 18:50:52 »

Perdonami Aquilafelyx ma tu scambi l’ufficialità con la verità di una notizia.
Se davanti ai miei occhi di cronista due giocatori della Lazio sono venuti alle mani io non devo aspettare nessun ufficio stampa: pubblico la notizia.
Ricordo che l’infortunio di Gascoigne dl 1994 fu dato praticamente in diretta mi pare proprio dal Plastino, mica chiamò l’ufficio stampa per chiedere l’autorizzazione.
Non c’entra niente la lealtà. Il giornalista che incontra un procuratore a via Veneto che sta per andare a trattare la cessione di Zarate al ManUtd e lo saluta si predispone a pubblicare la notizia: se il procuratore poi nicchia o il presidente non gli da la notizia, domani mattina la troverai comunque perché il giornalista ha non solo il diritto di cronaca, ma anche il dovere.


io ti perdono :) ma di quello che ho scritto non hai capito niente , o fai finta ;)

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #210 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 19:19:02 »
... vabbe', ho finito de legge' sto pippone de 11 pagine; neppure Eugéne Ionesco sarebbe stato capace di scrivere così tanto su un argomento importante tanto come " er fumo della pipa (cit) " ....

POMATA che guida le truppe cammellate Laziali " a prescindere "; f_m e f_k  :o che, stranamente *, stanno dall´altra parte della barricata ... Altri che cercano di dire qualcosa che, secondo chi risponde, può essere vera, falsa, ma anche esattamente il contrario   :-X

Sinceramente, scusatemi, spero di non aver capito molto dai vostri interventi; sennò davvero dovrei pensare di trovarmi in un sito di aria fritta a volontà. Discutere per molte pagine, SENZA NEPPURE SAPERE IL MOTIVO DEL DIBATTERE, scusatemi, ma é assolutamente fuori dal mio modo di vedere la vita.

Un abbraccio a tutti

P.S.: a proposito di libertà, prego ancora una volta tutti a pensare che, " fare la guardia ad un bidone di benzina (cit) " tiene a che fare con detta libertà esattamente come la velocità e l´abbacchio "   ;)

NOTA * : lo stranamente si riferisce al fatto, rispettabilissimo per me, che risulta difficile essere d´accordo con chicchessia che stia sempre " dal´altra parte ", e non al diritto di starci o meno. Evidentemente !     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #211 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 19:39:24 »
Pomata sempre al fianco del presidente!!! :D :D :D

Che poi se nun se fosse capito io su sto forum me faccio n'sacco de risate, nun me posso avvelená co fish o frank, giá uno se incazza tutto er giorno in mezzo ar traffico ce manca solo che ci si incazzi anche qui ;)

Prendeteve na camomilla e stronzeggiate gni tanto :D

Offline JeanLouisRossini

  • Celestino
  • ****
  • Post: 305
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • er core mio pe te nun s'è mai perso
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #212 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 19:46:51 »
io non leggo il corriere dello sporc
- insomma come si spiega questa faccenda?
- eh nun se po spiegà, nun se po spiegà...ma che nelle corse dei cavalli c'è sta qualcosa che se po spiegà...e vabbè allora spiegaglielo un po' te...uno se crede de potè spiegà, ma nun se spiega...vajelo un po' a spiegà

Offline klacco

  • Bianco
  • *
  • Post: 49
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #213 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 19:53:16 »
Mettiamo che un giornalista mi chiami per chiedermi un'intervista.
Lo invito a casa mia, gli offro il caffè, ci facciamo la chiacchierata per cui è venuto e poi se ne va.
Il giorno dopo compro il giornale e con mia somma sorpresa nell'articolo leggo anche che la casa è sporca, che i quadri fanno schifo, che i vicini urlano, che il cane è maleducato.
Certo, ho sbagliato, potevo dargli appuntamento in un bar; però sicuramente a casa mia non ce lo faccio entrare più.





 

 

leo

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #214 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 19:54:12 »
mi limito a far notare che dopo 11 pagine di topic ancora nessuno ha capito di preciso che cacchio ha scritto 'sto giornalista di così grave.
segno evidente che non se lo caga nessuno.
e allora tutto questo clamore appare leggermente eccessivo, mettiamola così...

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #215 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 20:05:59 »
Ma soprattutto,

e' stato pubblicato sto virgolettato tra Reja e la squadra?

No perche' a sto punto sarei un tantino curioso...

POMATA

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #216 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 20:09:45 »
Nel comitato "no pasarán" stiamo mettendo al vaglio le dichiarazioni del patania, a breve ne daremo notizia.

Devo parlá con robylele se é conveniente farlo ;D ;D ;D

Boks XV

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #217 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 20:12:57 »
io dovendo scegliere tra il BENE DELLA LAZIO e la salvaguardia della LIBERTA' DI STAMPA e financo della DEMOCRAZIA non avrei neanche un attimo di dubbio.
ma proprio manco a porsi il problema.
io, avessero detto una sola parola storta sulla Lazio, avrei cacciato pure Ghandi e Madre Teresa.
figurate Patania.

Aquilotta del Nord

Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #218 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 20:20:32 »
Mettiamo che un giornalista mi chiami per chiedermi un'intervista.
Lo invito a casa mia, gli offro il caffè, ci facciamo la chiacchierata per cui è venuto e poi se ne va.
Il giorno dopo compro il giornale e con mia somma sorpresa nell'articolo leggo anche che la casa è sporca, che i quadri fanno schifo, che i vicini urlano, che il cane è maleducato.
Certo, ho sbagliato, potevo dargli appuntamento in un bar; però sicuramente a casa mia non ce lo faccio entrare più.

Sacrosanto che tu non ce lo faccia più entrare. Ma se il giornalista ritiene che quello che ha visto faccia parte del diritto di cronaca, lo riporta. E' vero o non è vero che casa tua fa schifo, che i vicini urlano ecc ecc? Se non è vero, si becca la querela. Se è vero, ce devi da sta  :D (a parte che faresti querela lo stesso, io la farei ecco, c'è anche un certo diritto alla privacy e non credo che notizie come casa de tizio fa schifo rientri propriamente nel diritto di cronaca che ha precisi requisiti: pubblico interesse, continenza della notizia e veridicità) . Ma se la notizia è la strigliata che Reja ha fatto ai suoi, sia pure in privato, la notizia c'è, e va riportata...

Edito perché aggiungo un'altra cosa: che casa di tizio faccia schifo non è una notizia, ho detto. Certo che se devo raccontare dell'habitat in cui vive una determinata famiglia, magari perché è in lista d'attesa che so, per un'adozione... allora anche il fatto che il futuro bambino venga ospitato in un ambiente non consono sarebbe parte integrante della notizia.

Questo per completezza. Insomma, dipende da cosa devo raccontare, penso si sia capito.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Formello vietato a giornalista Corriere dello Sport
« Risposta #219 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 20:22:08 »
Comunque, il fatto che Patania (se di lui si tratta) sia considerata persona non grata a Formello non è una novità

    
Archivio » Ussi »

ESCLUSO CRONISTA CORRIERE SPORT,CONDANNA DEL GRUPPO
Ussi | ussi_lazio
Sabato 09 Gennaio 2010 20:20

L'Ussi romana spera che la cosa non si ripeta e avrebbe piacere che da domani il collega Patania tornasse a svolgere serenamente il proprio lavoro.

La sezione romana dell'Ussi esprime "tutta la sua solidarieta' al collega del Corriere dello Sport, Fabrizio Patania", al quale il "presidente della Lazio, Claudio Lotito, non ha permesso di svolgere il proprio lavoro".
 "Il collega - si legge in una nota - arrivato nel centro sportivo di Formello, non ha avuto la possibilita' di entrare per assistere alla conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto della Lazio, Floccari".
L'Ussi romana "stigmatizza in maniera dura tale comportamento da parte del vertice biancoceleste". "Non devono essere questi i rapporti che devono intercorrere tra i rappresentanti dell'informazione e la societa romana - afferma il comunicato -. Il diritto di cronaca, ed anche quello di critica, sono sacri e non devono esistere censure di alcun tipo. L'Ussi romana spera che la cosa non si ripeta e avrebbe piacere che da domani il collega Patania tornasse a svolgere serenamente il proprio lavoro". (ANSA)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)