Autore Topic: Nostalgia: topic-sondaggione  (Letto 2750 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Nostalgia: topic-sondaggione
« : Giovedì 9 Dicembre 2010, 17:08:58 »
Ne avete?
e se sì, di cosa?

Ultima domanda :D

Vi capita di averne, ma di non aver ben chiaro il "di cosa" la avete? ;D

Spero di non esser stato troppo contorto.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #1 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 19:03:59 »
ci ho messo un po', ma ci sono arrivato anche io..

Dunque nostialgia.. vediamo..

Contano anche i miei 20 anni da single e felice?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #2 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 21:28:46 »
Ne avete?
e se sì, di cosa?

Ultima domanda :D

Vi capita di averne, ma di non aver ben chiaro il "di cosa" la avete? ;D

Spero di non esser stato troppo contorto.


... come contortooo ? ?  ? ?   Io è la prima volta che riesco a capitte .................






 ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #3 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 21:35:13 »
Io più che nostalgia soffro di "saudade" che non è proprio la stessa cosa...  ;)
Never change the way you are...

paoletto

Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #4 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 07:29:42 »
Musica house anni '90

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #5 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 09:14:36 »
ripensandoci..

i viaggi zaino in spalla in solitaria.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #6 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 09:45:33 »
La 127 bicolore con Bob Marley di serie.
"Annamose a prende du' mozzarelle a Caserta."
Le cabine a gettone.
I pomeriggi con lo skate alla palla.

(...)


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #7 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 10:08:27 »
il genio di chuck schuldiner... cacchio se mi manca  :(
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #8 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 18:28:06 »
il genio di chuck schuldiner... cacchio se mi manca  :(

 ...............   ekkikazzé ? ? ?     :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #9 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 18:56:38 »
Un metallaro.  :o
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

POMATA

Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #10 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 20:50:04 »
Nostalgia di Lazio

bak

Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #11 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 20:56:34 »
Nostalgia di Milano e di Madrid. Sopratutto in questo periodo prenatalizio.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #12 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 21:09:21 »
Di quando andavo a giocare a pallone in parrocchietta dove l'amici li trovavi e non c'era bisogno del cellulare

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #13 : Sabato 11 Dicembre 2010, 12:00:02 »
A PROPOSITO DI NOSTALGIA


Citazione
ciao “sopravvissuto”
 
 

Tu che sei nato prima del 1965 : a ben pensarci, è difficile credere che siamo vissuti fino ad oggi  ! ! !
 
     Da bambini, andavamo in macchina (quelli che avevano la fortuna di averla) senza cinture di sicurezza e senza air bag ...  e viaggiare nel cassone posteriore di un  trattore, in un pomeriggio torrido, era un regalo speciale.
     I flaconi dei medicinali non avevano delle chiusure particolari. Bevevamo l'acqua dalla canna del giardino, non da una bottiglia. Che orrore ! ! !
    Andavamo in bicicletta senza usare un casco. Passavamo dei pomeriggi a costruirci i nostri "carri giocattolo". Ci lanciavamo dalle discese e dimenticavamo di non avere i freni fino a quando non ci sfracellavamo contro un albero o un marciapiede. E dopo numerosi incidenti, imparavamo a risolvere il problema ... noi da soli ! ! !
     Uscivamo da casa al mattino e giocavamo tutto il giorno; i nostri genitori non sapevano esattamente dove fossimo, nonostante ciò sapevano che non eravamo in pericolo.
     Non esistevano i cellulari. Incredibile ! ! !
     Ci procuravamo delle abrasioni, ci rompevamo le ossa o i denti ... e non c'erano mai denunce, erano soltanto incidenti: nessuno ne aveva la colpa. Ti ricordi degli incidenti ? Avevamo delle liti, a volte dei lividi. E anche se ci facevano male e a volte piangevamo, passavano presto; la maggior parte delle volte senza che i nostri genitori lo sapessero mai.
     Mangiavamo dei dolci, del pane con moltissimo burro e bevande piene di zucchero... ma nessuno di noi era obeso. Ci dividevamo una gazzosa con altri 4 amici, dalla stessa bottiglia, e nessuno mai morì a causa dei germi.
     Non avevamo la Playstation, nè il Nintendo, nè dei videogiochi. Nè la TV via cavo, nè le videocassette, nè il PC, nè Internet; avevamo semplicemente degli amici. Uscivamo da casa e li trovavamo. Andavamo, in bici o a piedi, a casa loro, suonavamo al campanello o entravamo e parlavamo con loro. Figurati: senza chiedere il permesso ! Da soli ! Nel mondo freddo e crudele !   Senza controllo ! Come siamo sopravissuti ? !
     Ci inventavamo dei giochi con dei bastoni e dei sassi. Giocavamo con dei vermi e altri animaletti e, malgrado le avvertenze dei genitori, nessuno tolse un occhio ad un altro con un ramo e i nostri stomaci non si riempirono di vermi.
    Alcuni studenti non erano intelligenti come gli altri e dovevano rifare la seconda elementare. Che orrore !!! Non si cambiavano i voti, per nessun motivo. I peggiori problemi a scuola erano i ritardi o se qualcuno masticava una cicca in classe. Le nostre iniziative erano nostre. E le conseguenze, pure. Nessuno si nascondeva dietro a un altro. L'idea che i nostri genitori ci avrebbero difeso se trasgredivamo ad una legge non ci sfiorava; loro erano sempre dalla parte della legge.
     Se ti comportavi male i tuoi genitori ti mettevano in castigo e nessuno li metteva in galera per questo. Sapevamo che quando i genitori dicevano "NO", significava proprio NO. I giocattoli nuovi li ricevevamo per il compleanno e a Natale, non ogni volta che si andava al supermercato. I nostri genitori ci facevano dei regali con amore, non per sensi di colpa.
    E le nostre vite non sono state rovinate perché non ci diedero tutto ciò che volevamo. Questa generazione ha prodotto molti inventori, amanti del rischio e ottimi risolutori di problemi.
    Negli ultimi 50 anni c'è stata un'esplosione di innovazioni e nuove idee. Avevamo libertà, insuccessi, successi e responsabilità, e abbiamo imparato a gestirli.
 
   Tu sei uno di loro. Complimenti ! ! !   Invia questo ad altri amici che abbiano avuto la fortuna di crescere prima che gli avvocati e i governi regolassero la nostra vita.
 
                                ciao e  auguri         

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #14 : Sabato 11 Dicembre 2010, 14:13:16 »
...immagino sia una mail da te ricevuta.
Caro Sanfatucchio quante verità in quel testo.
Sono nato qualche anno dopo ma la nostalgia delle cose semplici ce l'ho anch'io!
Never change the way you are...

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #15 : Sabato 11 Dicembre 2010, 14:18:45 »
...immagino sia una mail da te ricevuta.
Caro Sanfatucchio quante verità in quel testo.
Sono nato qualche anno dopo ma la nostalgia delle cose semplici ce l'ho anch'io!
Hai ragione è vero è una mail che ho ricevuto ma l'ho fatta mia come sono sicuro che anche altri abbiano fatto la stessa cosa a volte mi prende un magone ma ciò non lo imputo all'età che aimè avanza ma è la considerazione di quanto avviene accanto a noi

sfumatura

Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #16 : Sabato 11 Dicembre 2010, 14:52:06 »
A me piace la nostalgia, non mi mette tristezza, mi appaga perchè vuol dire che ho avuto un passato che ho amato e ricordo con tanto sentimento.

Quando mi assale la nostalgia non è per un minuto o per un'ora. Mi ci perdo per una giornata intera e come per incanto mi tornano in mente anche cose che pensavo di aver rimosso.

Ho nostalgia di alcuni luoghi frequentati da bambina. Oggi sono diversi e questo mi dispiace, perchè le cose che amo le vorrei preservare dall'usura del tempo.
Quando ho bisogno di rigenerarmi vado in quei posti e subito dopo mi sento forte e pronta per affrontare ogni cosa :)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #17 : Sabato 11 Dicembre 2010, 15:20:26 »
il genio di chuck schuldiner... cacchio se mi manca  :(

tremenda fine...solo 34 anni oltretutto

Dei Death posseggo originale Symbolic del 1995.
Disco che ritengo il migliore, anche se il 99% dei fan non concordano con me. Ma devo ammetterlo. Il death metal classico non è proprio il mio genere preferito.


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #18 : Sabato 11 Dicembre 2010, 15:34:58 »
Faccio mia la lettera postata da Sanfatucchio:

Da bambini, andavamo in macchina (quelli che avevano la fortuna di averla) senza cinture di sicurezza e senza air bag ...  e viaggiare nel cassone posteriore di un  trattore, in un pomeriggio torrido, era un regalo speciale.
I flaconi dei medicinali non avevano delle chiusure particolari. Bevevamo l'acqua dalla canna del giardino, non da una bottiglia. Che orrore ! ! !
Andavamo in bicicletta senza usare un casco. Passavamo dei pomeriggi a costruirci i nostri "carri giocattolo". Ci lanciavamo dalle discese e dimenticavamo di non avere i freni fino a quando non ci sfracellavamo contro un albero o un marciapiede. E dopo numerosi incidenti, imparavamo a risolvere il problema ... noi da soli ! ! !
Uscivamo da casa al mattino e giocavamo tutto il giorno; i nostri genitori non sapevano esattamente dove fossimo, nonostante ciò sapevano che non eravamo in pericolo.
Non esistevano i cellulari. Incredibile ! ! !
Ci procuravamo delle abrasioni, ci rompevamo le ossa o i denti ... e non c'erano mai denunce, erano soltanto incidenti: nessuno ne aveva la colpa. Ti ricordi degli incidenti ? Avevamo delle liti, a volte dei lividi. E anche se ci facevano male e a volte piangevamo, passavano presto; la maggior parte delle volte senza che i nostri genitori lo sapessero mai.
Mangiavamo dei dolci, del pane con moltissimo burro e bevande piene di zucchero... ma nessuno di noi era obeso. Ci dividevamo una gazzosa con altri 4 amici, dalla stessa bottiglia, e nessuno mai morì a causa dei germi.
Non avevamo la Playstation, nè il Nintendo, nè dei videogiochi. Nè la TV via cavo, nè le videocassette, nè il PC, nè Internet; avevamo semplicemente degli amici. Uscivamo da casa e li trovavamo. Andavamo, in bici o a piedi, a casa loro, suonavamo al campanello o entravamo e parlavamo con loro. Figurati: senza chiedere il permesso ! Da soli ! Nel mondo freddo e crudele !   Senza controllo ! Come siamo sopravissuti ? !
Ci inventavamo dei giochi con dei bastoni e dei sassi. Giocavamo con dei vermi e altri animaletti e, malgrado le avvertenze dei genitori, nessuno tolse un occhio ad un altro con un ramo e i nostri stomaci non si riempirono di vermi.
Alcuni studenti non erano intelligenti come gli altri e dovevano rifare la seconda elementare. Che orrore !!! Non si cambiavano i voti, per nessun motivo. I peggiori problemi a scuola erano i ritardi o se qualcuno masticava una cicca in classe. Le nostre iniziative erano nostre. E le conseguenze, pure. Nessuno si nascondeva dietro a un altro. L'idea che i nostri genitori ci avrebbero difeso se trasgredivamo ad una legge non ci sfiorava; loro erano sempre dalla parte della legge.
Se ti comportavi male i tuoi genitori ti mettevano in castigo e nessuno li metteva in galera per questo. Sapevamo che quando i genitori dicevano "NO", significava proprio NO. I giocattoli nuovi li ricevevamo per il compleanno e a Natale, non ogni volta che si andava al supermercato. I nostri genitori ci facevano dei regali con amore, non per sensi di colpa.
E le nostre vite non sono state rovinate perché non ci diedero tutto ciò che volevamo. Questa generazione ha prodotto molti inventori, amanti del rischio e ottimi risolutori di problemi.
Negli ultimi 50 anni c'è stata un'esplosione di innovazioni e nuove idee. Avevamo libertà, insuccessi, successi e responsabilità, e abbiamo imparato a gestirli.


E aggiungo che nei bar si mangiavano cornetti veri, di forno, la panna era montata con la frusta e non era a lunga conservazione, quando andavi fuori porta trovavi immancabilmente le fettuccine al ragù, tutto rigorosamente fatto dalle mani della moglie e della madre del ristoratore, Roma era piena di rosticcerie dove compravi supplì e calzoni fritti squisiti, il fritto alla romana era quello vero che da anni non si mangia più neanche al ghetto, se andavi al mare e ordinavi cozze (crude o cotte) te ne arrivavano non meno di tre dozzine, le patate fritte erano fatte con le patate vere e i fritti di calamari e gamberi erano così abbondanti che molti non riuscivano a finirli.
Mo' basta sennò non la finisco più.
Beato me !
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Nostalgia: topic-sondaggione
« Risposta #19 : Domenica 12 Dicembre 2010, 04:50:37 »
tremenda fine...solo 34 anni oltretutto

Dei Death posseggo originale Symbolic del 1995.
Disco che ritengo il migliore, anche se il 99% dei fan non concordano con me. Ma devo ammetterlo. Il death metal classico non è proprio il mio genere preferito.


io adoro individual thought patterns



chuck e andy laroche alle chitarre
steve di giorgio al basso
e gene hoglan alla batteria

genio misto a matematica applicati alla musica
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti