Autore Topic: Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)  (Letto 5436 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #40 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 13:09:44 »
comprare per migliorare: sempre e comunque.

se invece non hai in serbo colpi di rilievo, meglio solo sfoltire.

biava e dias stanno andando bene. ma se il milan ti offre thiago silva (è solo un esempio...) lo prendi e lo fai giocare. e ci mancherebbe.

ma se devi prendere gamberini, lo fai solo in cambio di stendardo e consimili.


Iker

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #41 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 13:12:08 »
cioè adesso F_M che questa estate nel topic famoso era fra i sostenitori della gestione farsesca, del mercato a mosca cieca e della squadra senza futuro, adesso passa per uno che riteneva la squadra minimo da EL?  :o

Si, appunto. Sempre la solita la storia. Era pure l'impacchettatore a qualsiasi cifra, quello dei cerini e delle corde (ben accompagnato, eh).
Cojoni noi che je annamo appresso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #42 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 13:17:41 »
Tu hai già affilato le armi e preparato il terreno. Dall'alto della tua risaputa paraculaggine. Come se non ti conoscessi.
In estate a questa squadra non davi una lira. Il posto Uefa che invocavi si reggeva sui soliti parametri, quello delle possibilità economiche, del sesto fatturato e bla bla bla.

Giusto, vero, corretto. Ma questo vale sempre per una società come la Lazio, momenti contingenti a parte. Siamo in emergenza finanziaria? Non mi pare.

C'era gente che credeva nelle potenzialità di questa squadra, tu parlavi di sesto posto quasi come un atto dovuto (vedi sopra) e a parziale risarcimento degli insuccessi della stagione scorsa.
Me li ricordo bene i discorsi sulla stessa squadra dello scorso anno più Hernanes (che è da vedè se s'ambienta) meno Kolarov. Se hai un vuoto di memoria provvedo io ad upparli come sempre.

In sostanza, in estrema sintesi, dimmi tu il passaggio tecnico fondamentale che ci ha portato così in alto.
Se togli Hernanes la squadra è quella dello scorso anno, con le conferme ad altissimi livelli di un DIas, Floccari, la rinascita di Mauri e il risveglio di Zarate. Poi? Bresciano? Gonzalez? Sono questi ultimi gli artefici di questo secondo posto?


Di gente che parlava di campionato tranquillo ce ne era poca. E non era certo gente a cui quella dimensione andava bene, bensì utenti che riponevano poca fiducia nella rosa allestita. Alcuni dei quali critici a priori.
Si chiedeva alla Lazio un campionato da parte sinistra e medio/alta della classifica. Una squadra che non recitasse un ruolo anonimo. Al momento viaggiamo secondi. Soddisfatto? No, manco per cazzo. Adesso rilanci. Il nuovo step è quello di un posto in CL con la pippa in bocca. Di fronte ad un risultato diverso ma in linea con le potenzialità della società, ripartirai alla carica.

Ora sei scorretto, caro Iker. Sono soddisfatto anziché no, e non sto qui a parlare di CL con la pippa in bocca. Questo concetto lo stai estremizzando tu per chiamare alle armi la guardia che si era distratta. Io non attacco proprio niente, so bene che abbiamo margini per continuare ad essere competitivi in campionato (non abbiamo coppe e il nostro 11 è ottimo). Credo però che sia necessario intervenire soprattutto sulle riserve per preservare la nostra competitività. Per arrivare tra i primi 3 ci vuole continuità e per questo è necessario anche la qualità, non tanto dell’11 titoalre quanto delle riserve. Tu sei tranquillo su questo? Io no.

Comodo alzà sempre l'asticella. 
Considerare risorse importanti giocatori finora meno impiegati non è un colpo di genio. Semplicemente una considerazione poco discutibile. Tu rimpiazzeresti le seconde linee con altre seconde linee? Trovami un giocatore come Matuzalem su qualsiasi panchina della serie A.
Cambi Gonzalez che ha collezionato 80 minuti con boh, chi te pare. Che ruolo si ritaglierebbe oggi in questa squadra?

Non lo so, non faccio il ds a questo ci pensa (mi pare anche ben) il Tare. So bene che Gonzalez non può essere la migliore delle riserve possibili.

Reja utilizza 13 giocatori e ne ha 28 a disposizione. Tutti pippe gli altri? Non credo.

Spero tanto di essere d’accordo con te, ma i fatti ci inducono a una diversa riflessione, altrimenti ne avrebbe utilizzati 16/17 almeno.

Quali sarebbero questi 7/8 da mandare via?
Tu ne chiedi addirittura uno per reparto. Che prenderebbe il posto di? Famme sentì 'sta rosa migliorata, va.
In attacco esiste un'esigenza tecnica. E già l'ho spiegato, ti potresti pure sforzà a legge.

L’ho già letta. Io vedo margini di miglioramenti su Rocchi. Prenderei uno più giovane al suo posto.

Nel frattempo, nel corso del post, hai puntato ancora più alto. Non più CL ma lottare per vincere lo scudetto. Romperesti i coglioni pure se arrivassimo primi a pari merito ma con una peggiore differenza reti. Perchè come al solito tu avresti fatto qualcosa che non è stato fatto.
Una mossa geniale di cui, peraltro, veniamo a conoscenza sempre a posteriori.

Non bisogna mai accontentarsi, perché nel calcio niente è immobile e immutabile. Le squadre vanno cambiate in continuazione, sempre.


PS Su un forum si discute, sempre e comunque. Questo è la natura di un forum. Anche l'indomani della vittoria dello scudetto comincerei a rompere le palle sulla prossima vittoria della Champions league: ho tanta voglia di vincere il mondiale per club. A quel punto non voglio più sentire storie.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #43 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 13:19:06 »
comprare per migliorare: sempre e comunque.

se invece non hai in serbo colpi di rilievo, meglio solo sfoltire.

biava e dias stanno andando bene. ma se il milan ti offre thiago silva (è solo un esempio...) lo prendi e lo fai giocare. e ci mancherebbe.

ma se devi prendere gamberini, lo fai solo in cambio di stendardo e consimili.

si più o meno quello che penso.
Ma non bisogna criticare altrimenti si dà l'idea di voler alzare l'asticella.
Sai Bubka doveva accontentarsi di 4,50: era un ottimo score; poi lui ha voluto fare lo sborone ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #44 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 13:21:55 »
prove di discussione di gennaio  :P

e magari pure di febbraio, marzo, aprile

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #45 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 13:28:18 »
A mio parere dobbiamo continuare l'opera di sfoltimento, se poi arriva un'offerta irrinunciabile per uno dei titolari, sostituirlo adeguatamente.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Iker

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #46 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 13:40:58 »
si più o meno quello che penso.
Ma non bisogna criticare altrimenti si dà l'idea di voler alzare l'asticella.
Sai Bubka doveva accontentarsi di 4,50: era un ottimo score; poi lui ha voluto fare lo sborone ...

Bello il paragone con Bubka. Peccato non c'azzecchi una sega.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #47 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 13:48:17 »
Kamasuka is back !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Iker

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #48 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 14:18:05 »
Giusto, vero, corretto. Ma questo vale sempre per una società come la Lazio, momenti contingenti a parte. Siamo in emergenza finanziaria? Non mi pare.

In sostanza, in estrema sintesi, dimmi tu il passaggio tecnico fondamentale che ci ha portato così in alto.
Se togli Hernanes la squadra è quella dello scorso anno, con le conferme ad altissimi livelli di un DIas, Floccari, la rinascita di Mauri e il risveglio di Zarate. Poi? Bresciano? Gonzalez? Sono questi ultimi gli artefici di questo secondo posto?


Ora sei scorretto, caro Iker. Sono soddisfatto anziché no, e non sto qui a parlare di CL con la pippa in bocca. Questo concetto lo stai estremizzando tu per chiamare alle armi la guardia che si era distratta. Io non attacco proprio niente, so bene che abbiamo margini per continuare ad essere competitivi in campionato (non abbiamo coppe e il nostro 11 è ottimo). Credo però che sia necessario intervenire soprattutto sulle riserve per preservare la nostra competitività. Per arrivare tra i primi 3 ci vuole continuità e per questo è necessario anche la qualità, non tanto dell’11 titoalre quanto delle riserve. Tu sei tranquillo su questo? Io no.

Non lo so, non faccio il ds a questo ci pensa (mi pare anche ben) il Tare. So bene che Gonzalez non può essere la migliore delle riserve possibili.

Spero tanto di essere d’accordo con te, ma i fatti ci inducono a una diversa riflessione, altrimenti ne avrebbe utilizzati 16/17 almeno.

L’ho già letta. Io vedo margini di miglioramenti su Rocchi. Prenderei uno più giovane al suo posto.

Non bisogna mai accontentarsi, perché nel calcio niente è immobile e immutabile. Le squadre vanno cambiate in continuazione, sempre.


PS Su un forum si discute, sempre e comunque. Questo è la natura di un forum. Anche l'indomani della vittoria dello scudetto comincerei a rompere le palle sulla prossima vittoria della Champions league: ho tanta voglia di vincere il mondiale per club. A quel punto non voglio più sentire storie.

La prima parte non l'ho capita. Che c'entra col fatto che ritenessi che  la squadra non fosse all'altezza, e che il traguardo minimo dovesse essere un posto EL perchè il fatturato lo imponeva?
Passiamo oltre.
In alto ti ha portato la squadra allestita in queste ultime sessioni di mercato. Da gennaio ad oggi sono 4 gli uomini nuovi e titolarissimi. Ma se uno si azzardava a dire quest'estate che la Lazio aveva già una buona intelaiatura, veniva tacciato nella migliore ipotesi di persona non obiettiva.
Poi venivano sommati i punti degli ultimi quattro campionati della Fiorentina. Infine, veniva ricordato come il Palermo partisse da 65 mentre noi da 43 (questa cosa a tutt'oggi ancora non l'ho capita).
Le riserve al momento non sono giudicabili perchè non hanno messo insieme un minutaggio significativo. Se invece di queste riserve , oggi alla 15esima, ne avessimo avute di diverse, questi avrebbero giocato esattamente quanto quelli attuali.
Reja per 9-10/11 non ha toccato mai niente. Chi ti fa pensare che uno "meglio di Bresciano", avrebbe giocato di più?
Mourinho lo scorso anno girò 13 giocatori. Pure se giocava in Coppa Italia con l'Atalanta. Gli altri erano riserve, seconde scelte.
Chi ha girato i giocatori in questo primo scorcio è perchè ha dovuto fare i conti con squalifiche ed infortuni. Un undici base ce l'hanno tutte. Fortunatamente la Lazio ha sempre avuto tutti disponibli.
Pensi che gente come Castellini, Greco, Le Grottaglie, Grosso, Biabiany, Coutinho, Donadel, Destro, Rudolf, Abate, Yepes, Sokratis, Grava, Vitale ecc siano riserve di lusso? Non pensi che il loro minutaggio sarebbe stato minore se i rispettivi titolari non fossero stati, per alcuni periodi, indisponibili?
Quante squadre sarebbero in grado di schierare un undici come quello sceso in campo nelle due gare di CI, pescando tra le seconde linee?

A gennaio attaccante e sfoltita. A riparare pensasse chi ne ha più bisogno.



 

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #49 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 14:41:54 »
La prima parte non l'ho capita. Che c'entra col fatto che ritenessi che  la squadra non fosse all'altezza, e che il traguardo minimo dovesse essere un posto EL perchè il fatturato lo imponeva?
Passiamo oltre.
In alto ti ha portato la squadra allestita in queste ultime sessioni di mercato. Da gennaio ad oggi sono 4 gli uomini nuovi e titolarissimi. Ma se uno si azzardava a dire quest'estate che la Lazio aveva già una buona intelaiatura, veniva tacciato nella migliore ipotesi di persona non obiettiva.
Poi venivano sommati i punti degli ultimi quattro campionati della Fiorentina. Infine, veniva ricordato come il Palermo partisse da 65 mentre noi da 43 (questa cosa a tutt'oggi ancora non l'ho capita).
Le riserve al momento non sono giudicabili perchè non hanno messo insieme un minutaggio significativo. Se invece di queste riserve , oggi alla 15esima, ne avessimo avute di diverse, questi avrebbero giocato esattamente quanto quelli attuali.
Reja per 9-10/11 non ha toccato mai niente. Chi ti fa pensare che uno "meglio di Bresciano", avrebbe giocato di più?
Mourinho lo scorso anno girò 13 giocatori. Pure se giocava in Coppa Italia con l'Atalanta. Gli altri erano riserve, seconde scelte.
Chi ha girato i giocatori in questo primo scorcio è perchè ha dovuto fare i conti con squalifiche ed infortuni. Un undici base ce l'hanno tutte. Fortunatamente la Lazio ha sempre avuto tutti disponibli.
Pensi che gente come Castellini, Greco, Le Grottaglie, Grosso, Biabiany, Coutinho, Donadel, Destro, Rudolf, Abate, Yepes, Sokratis, Grava, Vitale ecc siano riserve di lusso? Non pensi che il loro minutaggio sarebbe stato minore se i rispettivi titolari non fossero stati, per alcuni periodi, indisponibili?
Quante squadre sarebbero in grado di schierare un undici come quello sceso in campo nelle due gare di CI, pescando tra le seconde linee?

A gennaio attaccante e sfoltita. A riparare pensasse chi ne ha più bisogno.
La prima parte non l'ho capita. Che c'entra col fatto che ritenessi che  la squadra non fosse all'altezza, e che il traguardo minimo dovesse essere un posto EL perchè il fatturato lo imponeva?
Passiamo oltre.


Quanto alla prima parte volevo dire che la situazione finanziaria è sotto controllo quindi abbiamo – avevamo la scorsa estate – le capacità per operare sul mercato. E’ stato fatto con le operazioni Kolarov per Hernanes perfettamente riuscite sul piano finanziario e calcistico, come meglio non si poteva.
Si può continuare? Io credo di sì.
Quanto a Bubka il paragone c’azzecca come esempio di chi vuole sempre migliorarsi.
La critica più seria e fondata che si può fare a questa presidenza non è di fallire nella possibilità di arrivare in alto, ma in quella di dare seguito a quel risultato. E’ già avvenuto un paio di volte. Spero che non si ripeta e sono ottimista su questo punto: sono sicuro che hanno in animo, lui e Tare, di intervenire per perseguire disegno di rimanere in alto.


In alto ti ha portato la squadra allestita in queste ultime sessioni di mercato. Da gennaio ad oggi sono 4 gli uomini nuovi e titolarissimi. Ma se uno si azzardava a dire quest'estate che la Lazio aveva già una buona intelaiatura, veniva tacciato nella migliore ipotesi di persona non obiettiva.
Poi venivano sommati i punti degli ultimi quattro campionati della Fiorentina. Infine, veniva ricordato come il Palermo partisse da 65 mentre noi da 43 (questa cosa a tutt'oggi ancora non l'ho capita).
Le riserve al momento non sono giudicabili perchè non hanno messo insieme un minutaggio significativo. Se invece di queste riserve, oggi alla 15esima, ne avessimo avute di diverse, questi avrebbero giocato esattamente quanto quelli attuali.
Reja per 9-10/11 non ha toccato mai niente. Chi ti fa pensare che uno "meglio di Bresciano", avrebbe giocato di più?

Se non hanno esso insieme un minutaggio significativo, infortuni a parte (Garrido è quello oggettivamente non giudicabile), la morale da trarre è che non siano ritenuti all’altezza da mister Reja.
Cosa mi fa pensare che uno "meglio di Bresciano", avrebbe giocato di più? Che uno meglio uno "meglio di Bresciano", avrebbe giocato sicuramente di più. E’ la sostanza del calcio, è la statistica del calcio, è l’ovvietà del calcio, posto che Bresciano è un onesto giocatore, ma nulla più.


Mourinho lo scorso anno girò 13 giocatori. Pure se giocava in Coppa Italia con l'Atalanta. Gli altri erano riserve, seconde scelte.
Chi ha girato i giocatori in questo primo scorcio è perchè ha dovuto fare i conti con squalifiche ed infortuni. Un undici base ce l'hanno tutte. Fortunatamente la Lazio ha sempre avuto tutti disponibli.
Pensi che gente come Castellini, Greco, Le Grottaglie, Grosso, Biabiany, Coutinho, Donadel, Destro, Rudolf, Abate, Yepes, Sokratis, Grava, Vitale ecc siano riserve di lusso?
Non pensi che il loro minutaggio sarebbe stato minore se i rispettivi titolari non fossero stati, per alcuni periodi, indisponibili?
Quante squadre sarebbero in grado di schierare un undici come quello sceso in campo nelle due gare di CI, pescando tra le seconde linee?

A gennaio attaccante e sfoltita. A riparare pensasse chi ne ha più bisogno.

Sono d’accordo con il tuo piano di lavoro – attaccante e sfoltita – con la seguente integrazione.
Un difensore di maggior caratura rispetto a Scaloni e anche a Diakitè.
A centrocampo dare via Del Nero e Foggia, che Gonzalez vada pure a svernare in Spagna (Meghni sarà ancora sotto cassa mutua), e cercarne un paio di meglio: ce n’è in giro, eccome.




un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Iker

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #50 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 15:39:43 »
Quanto alla prima parte volevo dire che la situazione finanziaria è sotto controllo quindi abbiamo – avevamo la scorsa estate – le capacità per operare sul mercato. E’ stato fatto con le operazioni Kolarov per Hernanes perfettamente riuscite sul piano finanziario e calcistico, come meglio non si poteva.
Si può continuare? Io credo di sì.
Quanto a Bubka il paragone c’azzecca come esempio di chi vuole sempre migliorarsi.
La critica più seria e fondata che si può fare a questa presidenza non è di fallire nella possibilità di arrivare in alto, ma in quella di dare seguito a quel risultato. E’ già avvenuto un paio di volte. Spero che non si ripeta e sono ottimista su questo punto: sono sicuro che hanno in animo, lui e Tare, di intervenire per perseguire disegno di rimanere in alto.
Se non hanno esso insieme un minutaggio significativo, infortuni a parte (Garrido è quello oggettivamente non giudicabile), la morale da trarre è che non siano ritenuti all’altezza da mister Reja.
Cosa mi fa pensare che uno "meglio di Bresciano", avrebbe giocato di più? Che uno meglio uno "meglio di Bresciano", avrebbe giocato sicuramente di più. E’ la sostanza del calcio, è la statistica del calcio, è l’ovvietà del calcio, posto che Bresciano è un onesto giocatore, ma nulla più.


Sono d’accordo con il tuo piano di lavoro – attaccante e sfoltita – con la seguente integrazione.
Un difensore di maggior caratura rispetto a Scaloni e anche a Diakitè.
A centrocampo dare via Del Nero e Foggia, che Gonzalez vada pure a svernare in Spagna (Meghni sarà ancora sotto cassa mutua), e cercarne un paio di meglio: ce n’è in giro, eccome.

Ripeto che non c'entra niente con il fatto che non ritenessi la squadra sufficientemente attrezzata.

L'ovvietà del calcio è che se la squadra gira bene, se i giocatori girano bene, non ha senso sostituirli. Non lo fa nessuno. Oppure trovami qualche esempio visto che io te ne ho fatti.
Simplicio ha iniziato a giocare alla settima giornata per l'infortunio di Perrotta. Sennò c'avrebbe ancora le chiappe quadrate. E' tornato utile? Direi di si. Su che base "quello più forte di Bresciano" avrebbe giocato di più visto che Reja a Mauri non lo toglie mai? Tu aspetta che a Bresciano e Gonzalez venga data un'opportunità e poi ne riparliamo.
Se al mister porti il vice Brocchi, quello forte, quello necessario, e Brocchi non ne salta una per tutta la stagione, che penseresti di quel nuovo acquisto?
Tanto Reja i suoi titolari non li toglie a meno che non sia costretto (vedi infortuni e squalifiche).
Gli puoi portare chi ti pare, non è uno da turn over ragionato.

Lichsteiner è un altro che non ne salta una. Dai via Scaloni a gennaio e ne prendi un altro. Pe' fa che? Pe' scaldà la panchina? Mi ricordo i tempi in cui si invocava disperatamente il vice Zauri, quando questo giocava 37 partite l'anno. E però voi mette quell'unica partita in cui manca?! Drammatico.
Su Diakitè sono d'accordo ma è una mossa che si può posticipare anche di 6 mesi.
Del Nero è in scadenza; su Foggia siamo in sintonia. Ma quest'ultimo fa solo mucchio. Ci manca solo che cediamo Foggia e cerchiamo un sostituito magari con le stesse caratteristiche...
Su Gonzalez già ho risposto.

In sostanza, non è l'avvicendamento di Scaloni, Del Nero e Foggia con tre panchinari di livello maggiore ma simile (mica vorrai Alves a dare il cambio a Lichtsteiner, no?) che cambia le sorti di un campionato.

Il paragone su Bubka non c'azzecca niente. Al massimo si potrebbe applicare ai calciatori in campo , non certo alla società.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #51 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 15:42:32 »
(del nero non è in scadenza)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #52 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 15:45:36 »
(bhe comunque io rinnoverei prima che sia troppo tardi)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #53 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 15:55:12 »
...
Il paragone su Bubka non c'azzecca niente. Al massimo si potrebbe applicare ai calciatori in campo , non certo alla società.

Vedi che si togli l'elmetto ragioniamo?
Hai individuato un paio, forse tre, di quelli che anche io darei via.
Diakitè, Foggia e Scaloni, senza dimenticare il reparto avanzato.
L'esempio di Cesena mi induce a pensare che con riserve di qualità superiore - superiore, altrimenti mi tengo questi che non saranno eccelsi ma non sono poi seghe spiantate - avremmo senz'altro fatto risultato, anche se sono altri i fattori che spiegano quel risultato.
Insomma, è da Ottobre che insisto su questo punto. Se a gennaio siamo ancora tra le primissime posizioni occorre fare uno sforzo per tentare di sbancare il tavolo. Si può fare, senza esagerazioni, ma si può fare.
 

Il paragone con Bubka vale per tutti. Nello sport come nella vita i grandi risultati non li ottengono soltanto coloro baciati dalla fortuna di avere un talento naturale. Spesso, anzi il più delle volte, viene premiato chi ha costanza nel perseguire un certo obiettivo, magari anche con mezzi limitati.
Per questo motivo sono tifoso della Lazio.
Ogni giorno voglio che Davide batta Golia e quando ci riesce il mio godimento è triplo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #54 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 16:05:30 »
Vedi che si togli l'elmetto ragioniamo?


Il bue che dice cornuto all'asino.  ;D

Comunque, come ho scritto qualche tempo fa il tuo ragionamento è valido, come è valido il ragionamento contrario. Cioè tenersi dlle risorse per costruire una squadra ancora più forte in estate.

Riesci a scindere quello che vuoi tu (far saltare il banco, davide contro golia, ma anche l'evergreen panino con  la frittata  :D) dalle infinitè sfumature, variabili e scelte che esistono nel mondo reale? Essendo tu una persona intelligente, penso di si.

 

Iker

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #55 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 16:06:37 »

L'esempio di Cesena mi induce a pensare che con riserve di qualità superiore - superiore, altrimenti mi tengo questi che non saranno eccelsi ma non sono poi seghe spiantate - avremmo senz'altro fatto risultato, anche se sono altri i fattori che spiegano quel risultato.


Cesena non può essere l'esempio di niente, nessuna partita tirata fuori dal mazzo è esempio di niente.
Quel risultato si spiega in tanti modi ma non con la (presunta) poca qualità della formazione scesa in campo.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #56 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 16:13:47 »
(bhe comunque io rinnoverei prima che sia troppo tardi)

 :D :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #57 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 16:16:04 »
Il bue che dice cornuto all'asino.  ;D

Comunque, come ho scritto qualche tempo fa il tuo ragionamento è valido, come è valido il ragionamento contrario. Cioè tenersi dlle risorse per costruire una squadra ancora più forte in estate.

Riesci a scindere quello che vuoi tu (far saltare il banco, davide contro golia, ma anche l'evergreen panino con  la frittata  :D) dalle infinitè sfumature, variabili e scelte che esistono nel mondo reale? Essendo tu una persona intelligente, penso di si.

Per me va bene tutto, non ho la verità in tasca, semmai qualche convinzione.
Per esempio che sto vivendo ora un sogno fantastico ossia quello di potermela giocare - quest'anno - fino in fondo.
Inutile rinviare a domani una cosa che potresti, con l'aiuto del Signore, ottenere oggi.
Voglio la gallina oggi, altrimenti posso ritrovarmi con l'uovo domani.

Cesena non può essere l'esempio di niente, nessuna partita tirata fuori dal mazzo è esempio di niente.
Quel risultato si spiega in tanti modi ma non con la (presunta) poca qualità della formazione scesa in campo.


Infatti, l'ho riconosciuto. Era un periodo un po' così, reduce dalla bastonata dle derby, poi Reja fa turn over spinto (e se ne pente lo dice pubblicamente). Insomma, la scarsa qualità delle seconde linee spiega qualcosa, ma non tutto.
Però per garantire continuità nel corso del campionato la qualità delle riserve è essenziale, direi decisiva, specie in un campionato a 20 squadre. La distanza tra le grandi e le latre si gioca tutto lì.
Fossimo in un campionato a 16 squadre questa squadra andava bene anche per lo scudetto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Iker

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #58 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 16:27:47 »
Infatti, l'ho riconosciuto. Era un periodo un po' così, reduce dalla bastonata dle derby, poi Reja fa turn over spinto (e se ne pente lo dice pubblicamente). Insomma, la scarsa qualità delle seconde linee spiega qualcosa, ma non tutto.
Però per garantire continuità nel corso del campionato la qualità delle riserve è essenziale, direi decisiva, specie in un campionato a 20 squadre. La distanza tra le grandi e le latre si gioca tutto lì.
Fossimo in un campionato a 16 squadre questa squadra andava bene anche per lo scudetto.

No, attenzione. A Cesena ha perso anche il Milan in formazione tipo; l'Inter che asfalatava tutti perdeva due partite in tutto il campionato ed una delle due era la gara di Bergamo.
Che conclusioni hai tratto da Cesena-Milan?

Ripropongo il quesisto: quante e quali sono le "squadre-due" migliori della Lazio, considerando come "Lazio-due" quella di Coppa Italia?
Anche perchè prima ti ho fatto una sfilza di panchinari di squadre di medio/alta classifica da far drizzare i capelli.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #59 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 16:32:45 »
No, attenzione. A Cesena ha perso anche il Milan in formazione tipo; l'Inter che asfalatava tutti perdeva due partite in tutto il campionato ed una delle due era la gara di Bergamo.
Che conclusioni hai tratto da Cesena-Milan?

Ripropongo il quesisto: quante e quali sono le "squadre-due" migliori della Lazio, considerando come "Lazio-due" quella di Coppa Italia?
Anche perchè prima ti ho fatto una sfilza di panchinari di squadre di medio/alta classifica da far drizzare i capelli.

Orbene, premesso che Cesena-Milan fa poco testo, visto che all'inizio del campionato capitano questi risultati, così come siamo d'accordo che Cesena-Lazio si spiega poco con la scarsa qualità della nostra squadra-due, sono d'accordo con te che le altre squadre due delle tre strisciate e anche dell'Autosalone Scannapiego Concetta nonsono troppo distanti dalla nostra, che è sicuramente superiore a quella di Palermo e Napoli.
Per questo, con questo e in questo, ti dico che può e deve essere fatto uno sforzo per intervenire nei punti dove è sicuramente (sempre) migliorabile la nostra squadra due. Sui giocatori dove intervneire mi pare siamo d'accordo e ti dico un paio di cosette:
- i nomi che girano molto probabilmente non saranno quelli scelti (se mi aspetto una sorpresa tipo Miranda a gennaio, non ci credo troppo su Almeida e meno che mai su Sissoko)
- sono convinto che la dirigenza e l'allenatore abbiano questo progetto in mente.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia