Autore Topic: Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)  (Letto 5430 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #20 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 19:53:14 »
certo che se la seconda in classifica si deve precipitare a fare la spesa, immagino quelle dalla terza in poi.

al mercato ci sara' la ressa.

è sempre stato così, considerato che anche la prima farà probabilmente un acquisto.
sì, ci sarà la ressa per molti.

la viola ne dovrebbe prendere tre, per dire.
l'inter almeno due.
il palermo ha già preso un altro sloveno e segherà un polacco.
il bari ha bisogno di 3 giocatori minimo.
ballardini vuole almeno un cantrocampista e credo che farà partire un esterno d'attacco.
la riomma smaltirà qualcosa.
il napoli prenderà probabilmente un difensore.
figuriamoci il cesena ed il lecce.
ci sono i casi marchetti e cassano.
si chiama "campagna trasferimenti", mica campagna "stiamo bene così"  :D
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #21 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 20:05:37 »
del resto e' da ottobre che ci si sta decidendo sulla lista della spesa.  :P

riusciranno i nostri eroi?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #22 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 20:12:17 »
del resto e' da ottobre che ci si sta decidendo sulla lista della spesa.  :P

riusciranno i nostri eroi?

a me il mercato di gennaio ha sempre divertito, in linea di massima.
è più breve di quello estivo, ci sono i casi spinosi di gente che vuole andar via perchè gioca poco.
ci sono gli infortuni e le stagioni sfigate da raddrizzare tipo bari.
ci sono gli allenatori che subentrano cambiando modulo e che pertanto adesso devono piazzare qualcosa in giro perchè non gradito.
da amante del calcio è uno spasso goliardico :D.

quello estivo invece è un po' troppo palloso.

prendi la dich.ne della mamma di adriano: è uno spasso, ripeto.
un gioco divertente: "libberate o' biddone, plis"
e cassano .... cassano dove va?
la lazio contribuirà con le uscite e spero con un'entrata.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

paoletto

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #23 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 20:23:46 »
a me il mercato di gennaio ha sempre divertito, in linea di massima.
è più breve di quello estivo, ci sono i casi spinosi di gente che vuole andar via perchè gioca poco.
ci sono gli infortuni e le stagioni sfigate da raddrizzare tipo bari.
ci sono gli allenatori che subentrano cambiando modulo e che pertanto adesso devono piazzare qualcosa in giro perchè non gradito.
da amante del calcio è uno spasso goliardico :D.

quello estivo invece è un po' troppo palloso.

prendi la dich.ne della mamma di adriano: è uno spasso, ripeto.
un gioco divertente: "libberate o' biddone, plis"
e cassano .... cassano dove va?
la lazio contribuirà con le uscite e spero con un'entrata.
come non essere d'accordo

POMATA

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #24 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 20:59:32 »
Considerate che Mauri non ci legge e che non ha letto il post, Un'altra Lazio é possibile :D :D :D :P :P :P

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #25 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 22:14:53 »

si chiama "campagna trasferimenti", mica campagna "stiamo bene così"  :D

invece, da certe parti, la campagna è sempre "stiamobenecosì,masesarànecessariofarequalchescambiocipenseràlasocietàsucuidobbiamoaverefiduciapercuicontinuiamoatifare".

E' un po' sintetico come concetto ma è proprio questo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #26 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 22:41:11 »
Parole scontate.
Un giocatore deve dire questo.

La società deve sapere come comportarsi.
Oh vivacchiare...

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #27 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 22:49:01 »
Immancabile. Ma dopo anni de dì sempre le stesse cose non ti sei ancora stufato?


Per me la Lazio a gennaio deve toccare il meno possibile. Perchè dove tocca rischia di fare danni. Tutti i reparti sono migliorabili, la squadra è migliorabile. Ma l'equilibrio che ha trovato questa Lazio non si compra al mercato. La difesa è affiatata, "uno più forte di Biava", il Miranda della situazione, non è detto che renda più di Biava.
Bisogna continuare l'opera di sfoltimento e magari portare il famoso terzo attaccante; non quello "da 20 gol" che non esiste ma uno che possa alternarsi con i due davanti. Un titolare aggiunto.
Questo in virtù dello scarso impiego di Kozak - come sospettavo e scrissi in seguito alle dichiarazioni di Reja di fine agosto- a cui urge trovare una sistemazione.
Poi ci riaggiorniamo a giugno

Nel mio mercato ideale, ne segherei uno per reparto. Ma appunto è il mio mercato.

ancora una volta quoto l'ottimo iker (certo se Mauri segue in società le orme di Tare  8) magari potrebbe l'uomo immagine da spedì a controcampo ds et simila....)
D'accordo sulla prosecuzione dello svoltimento
d'accordo sulla necessità di mandare Kozak a giocare (possibilmente in serie a....)
d'accordo sulla necessità della terza punta di fatto....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Iker

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #28 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 23:26:29 »
invece, da certe parti, la campagna è sempre "stiamobenecosì,masesarànecessariofarequalchescambiocipenseràlasocietàsucuidobbiamoaverefiduciapercuicontinuiamoatifare".

E' un po' sintetico come concetto ma è proprio questo.


si chiama "campagna trasferimenti", mica campagna "stiamo bene così"  :D


No, aspettate. L'anno scorso a gennaio bisognava intervenire; io caldeggiavo l'acquisto di un difensore, due centrocampisti ed un attaccante. Non stavamo bene così, dovevamo riparare.
Quest'anno una Lazio che parte con l'ambizione di un posto in EL e che si dovesse ritrovare, supponiamo, al secondo/quarto posto in inverno che se deve riparà?
Uno corregge a seconda degli obiettivi. La prima in classifica che compra, generalmente è una squadra ancora in corsa su più fronti che deve tamponare o prevenire un'emergenza.
La Lazio ha una rosa folta con giocatori finora utilizzati con il contagocce che nel proseguo della stagione torneranno utili. Gli acquisti del 2011 saranno Matuzalem, Bresciano, Gonzalez, Garrido.
Se la Lazio non decide di prescindere da almeno 4/5 giocatori non vedo proprio come sia ipotizzabile qualche nuovo acquisto.
Quali sono le esigenze tecniche di questa Lazio? Un attaccante. Punto. Non quello famoso da 20 gol, ma uno che faccia il Floccari. Perchè Kozak viene calcolato solo di striscio e Rocchi non è un'alternativa valida nel sistema di gioco che adottiamo. Semmai è compatibile con il calabrese.
Se manca Floccari sono dolori.
L'acquisto di una punta è un'esigenza tecnica, il resto è mosso dalle preferenze personali di ognuno.

zorba

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #29 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 07:00:25 »
Stefano sta dimostrando di 'voler mettere la testa a posto', in vista del matrimonio......  8) 8) 8)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #30 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 08:51:29 »
si chiama "campagna trasferimenti", mica campagna "stiamo bene così"  :D

 :D :D



invece, da certe parti, la campagna è sempre "stiamobenecosì,masesarànecessariofarequalchescambiocipenseràlasocietàsucuidobbiamoaverefiduciapercuicontinuiamoatifare".



 :( :(

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #31 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 09:54:31 »
No, aspettate. L'anno scorso a gennaio bisognava intervenire; io caldeggiavo l'acquisto di un difensore, due centrocampisti ed un attaccante. Non stavamo bene così, dovevamo riparare.
Quest'anno una Lazio che parte con l'ambizione di un posto in EL e che si dovesse ritrovare, supponiamo, al secondo/quarto posto in inverno che se deve riparà?
Bene, se il mercato di riparazione ha il significato ristretto di intervento volto a risolvere i problemi che si soino creati nel corso della stagione e che hanno provocato una difficile situazione di classifica allora il senso è giusto.
Cè però un concetto più ampio di mercato di riparazione e che significa – lo riconosci anche tu del resto – aggiornamento, messa a punto della rosa in considerazione degli obiettivi iniziali e soprattutto di quelli che si sono presentati nel corso della stagione.
Alla vigilia dle campionato molti netter auspicavano una stagione tranquilla e rispondevano con una punta di fastidio a chi invece – come il sottoscritto ed altri del resto – puntavano ad almeno la qualificazione EL per riparare (questo sì) alla pessima stagione passata. Ora siamo addirittura secondi in campionato dopo 15 giornate.
Secondo te, la situazione attuale rende necessario l’aggiornamento degli obiettivi? A mio modo di vedere sì, visto che si può cominciare a pensare, seriamente, ad una qualificazione per la Champions league, possibilmente senza preliminari il che significa almeno terzo posto.

Uno corregge a seconda degli obiettivi. La prima in classifica che compra, generalmente è una squadra ancora in corsa su più fronti che deve tamponare o prevenire un'emergenza.
La Lazio ha una rosa folta con giocatori finora utilizzati con il contagocce che nel proseguo della stagione torneranno utili. Gli acquisti del 2011 saranno Matuzalem, Bresciano, Gonzalez, Garrido.

Fa piacere sapere che Bresciano, Gonzalez e Garrido, ingaggiati nell’estate del 2010 siano gli acquisti del 2011. Colpo di genio è anche considerare un centrocampista brasiliano in forza alla Lazio dal 2008 come acquisto dell’anno venturo.

Se la Lazio non decide di prescindere da almeno 4/5 giocatori non vedo proprio come sia ipotizzabile qualche nuovo acquisto.
Quali sono le esigenze tecniche di questa Lazio? Un attaccante. Punto. Non quello famoso da 20 gol, ma uno che faccia il Floccari. Perchè Kozak viene calcolato solo di striscio e Rocchi non è un'alternativa valida nel sistema di gioco che adottiamo. Semmai è compatibile con il calabrese.
Se manca Floccari sono dolori.
L'acquisto di una punta è un'esigenza tecnica, il resto è mosso dalle preferenze personali di ognuno.

A questo punto però adombri una necessità, quando non un’emergenza. Se la situazione è tutto sommato sotto controllo, insomma la qualificazione in EL non dovrebbe sfuggirci, perché mai andare a cercare una nuova punta? Ne abbiamo uan di grande esperienza (Rocchi) e un’altra di grandi prospettive (kozak).
Cheto non movere potrebbe essere questo il titolo del tuo intervento.

Io invece credo che sia opportuno quando non necessario intervenire per aumentare la qualità della rosa, specie nelle sue seconde linee, imbottite spesse volte di giocatori modesti, quando non di paccottiglia calcistica (con tutto il rispetto dei giocatori stessi). Uno per reparto anche e soprattutto per osare, per continuare a credere e anche a combattere. Voglio lottare per lo scudetto, il che non significa vincerlo, ma la situazione di classifica impone di ragionare seriamente su questo scenario.
Se invece si vuole continuare nella solita minestrina fate pure: io preferisco altro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #32 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 10:23:07 »
Mark aggiungenre uno per reparto vuol dire arrivare a 38 giocatori in rosa. Con la certezza quasi assoluta l'estate prossima di dover fare i conti con le cessioni dei vari Gonzales, Grrido, Bresciano e forse anche Kozak. Non vuol dire che non si possa intervenire, ma semplicemente di farlo a ragion veduta.Tipo uno scambio di uno di questi con qualche squadra oppure l'ingaggio di uno forte davvero a centrocampoo in difesa.
La Lazio può lottare per i primi posti anche con questa rosa. La condizione indispensabile è che non si verifichi il passaggio a vuoto tipico del periodo di Rossi. Se così fosse bisognerebbe cambiare integralmente la squadra titolare e non integrare uno per reparto. La Lazio si sta comportando più che bene da quando è arrivato Reja e quindi non c'è ragione, se nonquella che sappiamo bene tutti ovvero l'ordine naturale delle cose trattandosi di Lazio,per temere un improvviso calo di prestazioni e risultati.Dio me ne scampi ,ma io ho l'impressione addirittura di giocare sempre meglio.
Possiamo pensare a un sostituto di Biava e a un alternativa a Brocchi. Mica facile trovare giocatori che assicurino il rendimento dei nostri però.Forse uno Stendardo,  un Matuzalem, un Gonzalez o Garrido potrebbero essere più funzionali e motivati a concorrere all'impresa di un Miranda o un Almeida.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #33 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 11:51:23 »

Alla vigilia dle campionato molti netter auspicavano una stagione tranquilla e rispondevano con una punta di fastidio a chi invece – come il sottoscritto ed altri del resto – puntavano ad almeno la qualificazione EL per riparare (questo sì) alla pessima stagione passata. Ora siamo addirittura secondi in campionato dopo 15 giornate.

Questo significa che quella punta di fastidio era giustificata in estate. Chissà che non sia giustificata anche in inverno..



Fa piacere sapere che Bresciano, Gonzalez e Garrido, ingaggiati nell’estate del 2010 siano gli acquisti del 2011. Colpo di genio è anche considerare un centrocampista brasiliano in forza alla Lazio dal 2008 come acquisto dell’anno venturo.

Va ricordato che i 3 non sono stati molto impiegati per ora. Pare legittimo quindi considerarli quali risorse per l'anno che va ad iniziare.
Matuzalem é stato infortunato per molti mesi lo scorso anno, quando non lo era predicava nel deserto del centrocampo.
Non mi pare peregrino valutarlo come ulteriore risorsa per l'anno che verrà.


Io invece credo che sia opportuno quando non necessario intervenire per aumentare la qualità della rosa, specie nelle sue seconde linee, imbottite spesse volte di giocatori modesti, quando non di paccottiglia calcistica (con tutto il rispetto dei giocatori stessi).

Addirittura paccottiglia.. Perché non zavorra o pippearsugo? Ma tu il rispetto per i giocatori lo vuoi solo per i trasferimenti coatti?


Se invece si vuole continuare nella solita minestrina fate pure: io preferisco altro.

Addirittura minestrina.. La dirigenza della Lazio ti sta rinpinzando di leccornie e tu ancora la chiami minestrina?
Ma telefona all'amico Plastino e pregalo di non utilizzare più tale termine.
Ohh, fatalità, l'ha usato pure lui.. Non ci si crede!


 


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #34 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:01:14 »

Questo significa che quella punta di fastidio era giustificata in estate. Chissà che non sia giustificata anche in inverno..


Ma certo, è giustificata sempre per chi non si aspetta niente altro che una tranquilla stagione di mezza classifica, un punticino qui e un altro lì, magari con un derby pareggiato al 95, alla Protti: sai che godimento!



Va ricordato che i 3 non sono stati molto impiegati per ora. Pare legittimo quindi considerarli quali risorse per l'anno che va ad iniziare.

Matuzalem é stato infortunato per molti mesi lo scorso anno, quando non lo era predicava nel deserto del centrocampo.
Non mi pare peregrino valutarlo come ulteriore risorsa per l'anno che verrà.


Guarda, ho una idea. Evitiamo di utilizzarli anche per il prosieguo del campionato, così potremmo considerarli risorse utili per il 2012.


Addirittura paccottiglia.. Perché non zavorra o pippearsugo? Ma tu il rispetto per i giocatori lo vuoi solo per i trasferimenti coatti?


Va bene, su paccottiglia posso aver esagerato, allora utilizziamo il termine fuffa, riempitivo, eccipiente. In ogni caso la Lazio soffre ancora di questa patologia, ossia un tessuto adiposo di giocatori di categoria inferiore, sicuramente non adeguati per il famoso salto di qualità. Vuoi i nomi? Ce ne sono almeno 7-8 che dovrebbero andare via: li conosciamo tutti.

Addirittura minestrina.. La dirigenza della Lazio ti sta rinpinzando di leccornie e tu ancora la chiami minestrina?
Ma telefona all'amico Plastino e pregalo di non utilizzare più tale termine.
Ohh, fatalità, l'ha usato pure lui.. Non ci si crede!


Il termine “minestraro” è di proprietà dell’insigne Prof. Stinchelli che lo ha coniato a proposito dello “spumeggiante” gioco dell’allenatore dell’Autosalone.io parlo di minestrina, come di vocazione alla mediocritas che da troppo tempo alligna tra i laziali.
Quest’anno la nostra dirigenza ci ha servito una sontuosa pasta e fagioli, con tanto di cotiche di grande pregio. Ne voglio ancora un altro piatto, anzi due, non voglio finire ora. Ora la prego di non rifilarmi la mortadella rancida che ha ancora nel frigorifero. Stupitemi ancora per favore.


PS L'amico Plastino crede convintamente che questa squadra, opportunamente rimaneggiata a gennaio, possa lottare per lo scudetto. Lo dice da ottobre. E tu lo sai. Guarda caso, coincidentemente, proprio come lo scrivente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #35 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:34:01 »
Ma certo, è giustificata sempre per chi non si aspetta niente altro che una tranquilla stagione di mezza classifica, un punticino qui e un altro lì, magari con un derby pareggiato al 95, alla Protti: sai che godimento!

Non ho capito.. tu vuoi un punticino qui e uno lì? E perché vuoi rimanere nella mediocrità?
Non é meglio essere forti e magari secondi? E lasciar lavorare la dirigenza?


Guarda, ho una idea. Evitiamo di utilizzarli anche per il prosieguo del campionato, così potremmo considerarli risorse utili per il 2012.

Bella battuta ma non credo annulli quello che ho scritto io.

Va bene, su paccottiglia posso aver esagerato, allora utilizziamo il termine fuffa, riempitivo, eccipiente.

Mettiti nei panni dei giocatori che magari ti leggono e capirai se effettivamente sei riuscito a spostare il tiro a sufficienza.
Ne conosco uno e mi ha detto che ci rimane sempre male quando legge queste cose. Da un tifoso poi..



Vuoi i nomi? Ce ne sono almeno 7-8 che dovrebbero andare via: li conosciamo tutti.
 
Tutte le squadre hanno professionisti che dovrebbero cambiare aria, anche per loro stessi. Neanche tanti 7/8..



Il termine “minestraro” è di proprietà dell’insigne Prof. Stinchelli che lo ha coniato a proposito dello “spumeggiante” gioco dell’allenatore dell’Autosalone.io parlo di minestrina, come di vocazione alla mediocritas che da troppo tempo alligna tra i laziali.

Insigno sarà per te. E lui parla di minestraro.
Minestrina lo dice Plastino e oggi tu (fatalità). E mi ricorda tanto la fuffa, la zavorra e la paccottiglia.



PS L'amico Plastino crede convintamente che questa squadra, opportunamente rimaneggiata a gennaio, possa lottare per lo scudetto. Lo dice da ottobre. E tu lo sai. Guarda caso, coincidentemente, proprio come lo scrivente.

L'amico Plastino tifa contro e cambia idea ogni giorno.
Sulla roma a 5 punti diceva che le rincorse allo scudetto l'avevano prostrata, della roma prima di Palermo parlava di rincorsa già lanciata.
Ad ottobre il noto conduttore ha cominciato a parlare di scudetto laziale per alzare l'asticella delle aspettative. E tu lo sai.
E, fatalità, ha cominciato a parlare del mercato di Gennaio.
Sempre ad Ottobre, fatalità.






'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #36 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:44:19 »
Non ho capito.. tu vuoi un punticino qui e uno lì? E perché vuoi rimanere nella mediocrità?
Non é meglio essere forti e magari secondi? E lasciar lavorare la dirigenza?

La dirigenza, specie questa, non va mai fatta lavorare con serenità. Bisogna sempre controllarla, pungolarla, contestarla se necessario. Ricordo ancora le richieste di far lavorare la dirigenza: era un anno fa.


Mettiti nei panni dei giocatori che magari ti leggono e capirai se effettivamente sei riuscito a spostare il tiro a sufficienza.
Ne conosco uno e mi ha detto che ci rimane sempre male quando legge queste cose. Da un tifoso poi..

Questo passaggio è deamicisiano, degno del libro Cuore. Sembri Garrone, ma io non sono il Franti che tu pensi.

 
Tutte le squadre hanno professionisti che dovrebbero cambiare aria, anche per loro stessi. Neanche tanti 7/8..

Lo so bene e questo è uno dei problemi più seri del calcio.




L'amico Plastino tifa contro e cambia idea ogni giorno.
Sulla roma a 5 punti diceva che le rincorse allo scudetto l'avevano prostrata, della roma prima di Palermo parlava di rincorsa già lanciata.
Ad ottobre il noto conduttore ha cominciato a parlare di scudetto laziale per alzare l'asticella delle aspettative. E tu lo sai.
E, fatalità, ha cominciato a parlare del mercato di Gennaio.
Sempre ad Ottobre, fatalità.

Forse perché è veramente tifoso, ancorché disamorato. Forse perché guarda avanti, si pone problemi di prospettiva, non si accontenta dell’oggi, della mediocrità tipicamente romanesca, di chi si accontenta e così pensa di godere.
Lo Stinchelli, ad esempio, contesta questo atteggiamento da sempre imperante nelle coscienze degli sportivi romani, di quelli che non chiedono mai niente di più alla loro squadra che “si ama e non si discute”. Tipica vocazione al ribasso, alla mediocrità di due squadre che in 110 anni di stori hanno vinto insieme 5 scudetti e una carrettata di portaombrelli! Robetta e lo sai bene.
Per tornare all’oggi, io credo che si possa osare, non che si debba vincere per forza, ma che quando si è al tavolo allora si va fino in fondo.
Tu pensa un Lotito sculettato! Tu pensa che affermazione personale. E te lo dice un antilotitiano non violento e radicale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Iker

Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #37 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:54:27 »
Bene, se il mercato di riparazione ha il significato ristretto di intervento volto a risolvere i problemi che si soino creati nel corso della stagione e che hanno provocato una difficile situazione di classifica allora il senso è giusto.
Cè però un concetto più ampio di mercato di riparazione e che significa – lo riconosci anche tu del resto – aggiornamento, messa a punto della rosa in considerazione degli obiettivi iniziali e soprattutto di quelli che si sono presentati nel corso della stagione.
Alla vigilia dle campionato molti netter auspicavano una stagione tranquilla e rispondevano con una punta di fastidio a chi invece – come il sottoscritto ed altri del resto – puntavano ad almeno la qualificazione EL per riparare (questo sì) alla pessima stagione passata. Ora siamo addirittura secondi in campionato dopo 15 giornate.
Secondo te, la situazione attuale rende necessario l’aggiornamento degli obiettivi? A mio modo di vedere sì, visto che si può cominciare a pensare, seriamente, ad una qualificazione per la Champions league, possibilmente senza preliminari il che significa almeno terzo posto.

Fa piacere sapere che Bresciano, Gonzalez e Garrido, ingaggiati nell’estate del 2010 siano gli acquisti del 2011. Colpo di genio è anche considerare un centrocampista brasiliano in forza alla Lazio dal 2008 come acquisto dell’anno venturo.

A questo punto però adombri una necessità, quando non un’emergenza. Se la situazione è tutto sommato sotto controllo, insomma la qualificazione in EL non dovrebbe sfuggirci, perché mai andare a cercare una nuova punta? Ne abbiamo uan di grande esperienza (Rocchi) e un’altra di grandi prospettive (kozak).
Cheto non movere potrebbe essere questo il titolo del tuo intervento.

Io invece credo che sia opportuno quando non necessario intervenire per aumentare la qualità della rosa, specie nelle sue seconde linee, imbottite spesse volte di giocatori modesti, quando non di paccottiglia calcistica (con tutto il rispetto dei giocatori stessi). Uno per reparto anche e soprattutto per osare, per continuare a credere e anche a combattere. Voglio lottare per lo scudetto, il che non significa vincerlo, ma la situazione di classifica impone di ragionare seriamente su questo scenario.
Se invece si vuole continuare nella solita minestrina fate pure: io preferisco altro.

Tu hai già affilato le armi e preparato il terreno. Dall'alto della tua risaputa paraculaggine. Come se non ti conoscessi.
In estate a questa squadra non davi una lira. Il posto Uefa che invocavi si reggeva sui soliti parametri, quello delle possibilità economiche, del sesto fatturato e bla bla bla.
C'era gente che credeva nelle potenzialità di questa squadra, tu parlavi di sesto posto quasi come un atto dovuto (vedi sopra) e a parziale risarcimento degli insuccessi della stagione scorsa.
Me li ricordo bene i discorsi sulla stessa squadra dello scorso anno più Hernanes (che è da vedè se s'ambienta) meno Kolarov. Se hai un vuoto di memoria provvedo io ad upparli come sempre.
Di gente che parlava di campionato tranquillo ce ne era poca. E non era certo gente a cui quella dimensione andava bene, bensì utenti che riponevano poca fiducia nella rosa allestita. Alcuni dei quali critici a priori.
Si chiedeva alla Lazio un campionato da parte sinistra e medio/alta della classifica. Una squadra che non recitasse un ruolo anonimo. Al momento viaggiamo secondi. Soddisfatto? No, manco per cazzo. Adesso rilanci. Il nuovo step è quello di un posto in CL con la pippa in bocca. Di fronte ad un risultato diverso ma in linea con le potenzialità della società, ripartirai alla carica.
Comodo alzà sempre l'asticella. 
Considerare risorse importanti giocatori finora meno impiegati non è un colpo di genio. Semplicemente una considerazione poco discutibile. Tu rimpiazzeresti le seconde linee con altre seconde linee? Trovami un giocatore come Matuzalem su qualsiasi panchina della serie A.
Cambi Gonzalez che ha collezionato 80 minuti con boh, chi te pare. Che ruolo si ritaglierebbe oggi in questa squadra?
Reja utilizza 13 giocatori e ne ha 28 a disposizione. Tutti pippe gli altri? Non credo.
Quali sarebbero questi 7/8 da mandare via?
Tu ne chiedi addirittura uno per reparto. Che prenderebbe il posto di? Famme sentì 'sta rosa migliorata, va.
In attacco esiste un'esigenza tecnica. E già l'ho spiegato, ti potresti pure sforzà a legge.

Nel frattempo, nel corso del post, hai puntato ancora più alto. Non più CL ma lottare per vincere lo scudetto. Romperesti i coglioni pure se arrivassimo primi a pari merito ma con una peggiore differenza reti. Perchè come al solito tu avresti fatto qualcosa che non è stato fatto.
Una mossa geniale di cui, peraltro, veniamo a conoscenza sempre a posteriori.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #38 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 13:08:33 »
Questo passaggio è deamicisiano, degno del libro Cuore. Sembri Garrone, ma io non sono il Franti che tu pensi.

Tu non sei il Franti, ma quello che ti contraddistingue ce lo ricorda un Iker da applausi:


Dall'alto della tua risaputa paraculaggine.



In estate a questa squadra non davi una lira. Il posto Uefa che invocavi si reggeva sui soliti parametri, quello delle possibilità economiche, del sesto fatturato e bla bla bla.

tu parlavi di sesto posto quasi come un atto dovuto (vedi sopra) e a parziale risarcimento degli insuccessi della stagione scorsa.
Me li ricordo bene i discorsi sulla stessa squadra dello scorso anno più Hernanes (che è da vedè se s'ambienta) meno Kolarov. Se hai un vuoto di memoria provvedo io ad upparli come sempre.

Al momento viaggiamo secondi. Soddisfatto? No, manco per cazzo. Adesso rilanci. Il nuovo step è quello di un posto in CL con la pippa in bocca. Di fronte ad un risultato diverso ma in linea con le potenzialità della società, ripartirai alla carica.
Comodo alzà sempre l'asticella. 
Considerare risorse importanti giocatori finora meno impiegati non è un colpo di genio. Semplicemente una considerazione poco discutibile. Tu rimpiazzeresti le seconde linee con altre seconde linee? Trovami un giocatore come Matuzalem su qualsiasi panchina della serie A.
Cambi Gonzalez che ha collezionato 80 minuti con boh, chi te pare. Che ruolo si ritaglierebbe oggi in questa squadra?
Reja utilizza 13 giocatori e ne ha 28 a disposizione. Tutti pippe gli altri? Non credo.

Nel frattempo, nel corso del post, hai puntato ancora più alto. Non più CL ma lottare per vincere lo scudetto. Romperesti i coglioni pure se arrivassimo primi a pari merito ma con una peggiore differenza reti. Perchè come al solito tu avresti fatto qualcosa che non è stato fatto.
Una mossa geniale di cui, peraltro, veniamo a conoscenza sempre a posteriori.

Tutte cose gravissime, che rispecchiano in pieno il nostro F_M (ormai l'ho imparato pure io che sono duro di comprendonio).
Aggiungiamoci pure i 10 milioni per Kolarov, a lungo richiesti perché per un mese e mezzo Lotito ha tirato la corda, sempre a suo dire.

Complimenti a te all'ancorché innamorato Michele Plastino. Complimenti davvero.




 


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ecccaaalllààà: "questa Lazio sta bene così" (cit.)
« Risposta #39 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 13:09:09 »
cioè adesso F_M che questa estate nel topic famoso era fra i sostenitori della gestione farsesca, del mercato a mosca cieca e della squadra senza futuro, adesso passa per uno che riteneva la squadra minimo da EL?  :o

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird