Autore Topic: La Lazio convince Inzaghi  (Letto 333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La Lazio convince Inzaghi
« : Martedì 14 Marzo 2017, 00:00:15 »
www.goal.com


Inzaghi è euforico per il successo contro il Torino che consente alla Lazio di riprendersi il 4° posto e di tenere il passo delle dirette concorrenti.

La vittoria per 3-1 contro il Torino, seppur sofferta e sudata, regala molta soddisfazione in casa Lazio. Con questo successo, infatti, i biancocelesti sono riusciti a superare nuovamente l'Inter al 4° posto. Ed ai microfoni di 'SkySport', Simone Inzaghi non nasconde il proprio entusiasmo per l'obiettivo raggiunto.

"Per noi era una partita importantissima - ha esordito il tecnico - Sapevamo sarebbe stata difficile, ma abbiamo fatto un'ottima gara a livello di gioco. Ci è mancato un pizzico di cattiveria per chiuderla prima, ma siamo stati bravi a riprenderla".

L'allenatore bianconceleste ritiene giusto il quarto posto: "La classifica la guardiamo da inizio campionato. I ragazzi, fin dal primo giorno di ritiro, hanno seguito nel migliore dei modi le nostre indicazioni. Sappiamo che è dura, tutte quante viaggiano a grande velocità: bisognerà guardarci avanti e dietro".

Balde Keita ha fatto la differenza una volta in campo: "Probabilmente stasera avrebbe giocato dall'inizio, ma mercoledì e giovedì non si è allenato per un problema al piede. Il resto dei giorni ha lavorato benissimo. Sarebbe entrato prima se non ci fossero stati gli infortuni di Radu e De Vrij. E' un valore aggiunto, sta facendo bene e nella mia gestione ha fatto trentacinque partite. Barcellona? Era un permesso concordato, è tornato voglioso. A fine partita gli ho spiegato che il terzo cambio dovevo giocarmelo nel modo e nel tempi giusti".

Quindi c'è spazio per una breve analisi del match: "Avremmo dovuto far goal nel primo tempo: abbiamo costruito tante occasioni, abbiamo messo tanti palloni in area. Il Torino è una squadra forte ed organizzata, che ci ha dato filo da torcere. Quello che mi dà fiducia sono i ragazzi che subentrano: Lukaku, Wallace, Bastos, Patric, Luis Alberto e Djordjevic sono tutti calciatori importanti per noi. Vederli entrare in campo così, mi fa guardare al futuro con fiducia".

Infine Inzaghi ammette l'importanza di avere l'intera rosa a disposizione: "E' importantissimo. Durante l'anno ho cercato di ottimizzare la rosa, di utilizzare tutti. Abbiamo perso Radu e De Vrij, ma chi è entrato non ha fatto rimpiangere i due compagni usciti. Adesso pensiamo al Cagliari".

Vai al forum