Autore Topic: I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...  (Letto 4990 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 22:56:34 »
Al diavolo la scaramanzia...
E' vero...senza lo svedese valgono ben poco...

darienzo

Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #1 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 22:58:17 »
Non esageriamo ora

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #2 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 23:01:55 »
I nostri avversari sono il Napoli, il Palermo, la Sampdoria, il Genoa e, forse, Udinese e Fiorentina.

POMATA

Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #3 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 23:09:05 »
Ibramacumba avviata :D :D :D

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #4 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 02:24:55 »
Senza lo svedese questo Milan, costruito per segnare con lui e difendere con gli altri dieci, semplicemente non esiste.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #5 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 08:14:31 »
è che a quello manco glie piace de annà a ballà, 'ccisua e de tutta goteborg :D, basterebbe un par de settimane cò Ronaldinho e fa la fine de Pato
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #6 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 08:57:11 »
Senza lo svedese questo Milan, costruito per segnare con lui e difendere con gli altri dieci, semplicemente non esiste.

per me, da sempre,  tutto ciò che scrive ErMata è vangelo, per cui si fa sempre più insistente la vocina che ci dice nell'orecchio: "Abbiamo il dovere di provarci" (con riferimento all bel topic aperto qualche giorno fa) ;)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #7 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 09:20:58 »
I nostri avversari sono il Napoli, il Palermo, la Sampdoria, il Genoa e, forse, Udinese e Fiorentina.

Probabilmente anche il Catania, sperando che il Chievo non indovini un filotto
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #8 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 09:36:19 »
Ok per Ibra, ma onestamente hanno tanta di quella qualità....Seedorf, Pirlo, Ronaldinho, Boateng, Inzaghi....e poi abitudine a vincere, cosa che non abbiamo noi.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #9 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 09:56:18 »
Infatti non è che sono impazzito completamente...
La mia voleva essere una provocazione che facesse da stimolo per noi tifosi e, perchè no, anche per la squadra...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #10 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 10:00:41 »
Al diavolo la scaramanzia...
E' vero...senza lo svedese valgono ben poco...
Nessuna provocazione.
Per dire, ho sentito in radio dopo un recente match casalingo sconcerti (odioso quanto si vuole ma non un incompetente di calcio) affermare che "Con Ibrahimovic la Lazio di Reja sarebbe da scudetto, perché la Lazio gioca come il milan di allegri. Solo... non ha lo svedese davanti".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #11 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 10:49:32 »
beh onestamente non mi sembra questa grande rivelazione: togli Ibra dal milan, mettilo nella Lazio, e non credo ci siano dubbi su chi sarebbe piu forte.
ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #12 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 11:28:13 »
Ok per Ibra, ma onestamente hanno tanta di quella qualità....Seedorf, Pirlo, Ronaldinho, Boateng, Inzaghi....e poi abitudine a vincere, cosa che non abbiamo noi.

tutto vero ma, inzaghi purtroppo per lui ha terminato la stagione.

Ronaldinho non è più un calciatore

Pirlo e Seedorf, nonostante quest'ultimo sia stato rigenerato, c'erano anche gli scorsi anni.

Boateng ha potenza e quantità ma dire che ha qualità mi pare esagerato.

Dobbiamo sperà che lo svedesotto salta una decina de partite, poi ci divertiamo.. :D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #13 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 12:10:11 »
Dobbiamo sperà che lo svedesotto salta una decina de partite, poi ci divertiamo.. :D

Su questo ho una teoria tutta mia, abbastanza cervellotica, ma la confesso a voi e solo a voi..
D'altronde a chi la dico se no?   8)

secondo me dobbiamo sperare in un doppio e lungo infortunio nello stesso periodo di Ibra e Pato.

oppure che siano entrambi abili e arruolati e vogliosi di giocare.

ma se gioca uno solo dei due non abbiamo alcuna chance..

 :D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #14 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 12:16:23 »
Su questo ho una teoria tutta mia, abbastanza cervellotica, ma la confesso a voi e solo a voi..
D'altronde a chi la dico se no?   8)

secondo me dobbiamo sperare in un doppio e lungo infortunio nello stesso periodo di Ibra e Pato.

oppure che siano entrambi abili e arruolati e vogliosi di giocare.

ma se gioca uno solo dei due non abbiamo alcuna chance..

 :D

Cervellotica e anche ottimistica.
Io direi di concentrarci sulle nostre gare con un gennaio da far tremare ai polsi
(abbiamo Lecce, Samp e Fiore in casa e Genoa e Bologna fuori, gli ottavi di CI con l'Autosalone Scannapiego Concetta e se passiamo i Quarti con la Juve)

Poi arriva la partita dell'anno il 2 febbraio a San Siro, magari co Almeida e forse anche con Miranda.
A quel punto me ne frega cavoli di un Ibra in più e un Pato in meno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #15 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 12:53:00 »
Su questo ho una teoria tutta mia, abbastanza cervellotica, ma la confesso a voi e solo a voi..
D'altronde a chi la dico se no?   8)

secondo me dobbiamo sperare in un doppio e lungo infortunio nello stesso periodo di Ibra e Pato.

oppure che siano entrambi abili e arruolati e vogliosi di giocare.

ma se gioca uno solo dei due non abbiamo alcuna chance..

 :D

guarda tra 9 giorni avremo la prova della tua teoria.... domenica sera prossima ventura mancheranno sia pato che ibra.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Mazzola

Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #16 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 12:59:13 »
Ibra sta al Milan come Batistuta stava alla Fiorentina '99.
Senza di lui il Milan...pocarobba.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #17 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 13:13:52 »
guarda tra 9 giorni avremo la prova della tua teoria.... domenica sera prossima ventura mancheranno sia pato che ibra.....

solo in una partita però.. no, dicevo fuori tutti e due per un lungo periodo. Oppure tutti e due dentro per un lungo periodo.   >:D

 8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #18 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 14:32:47 »
Nessuna provocazione.
Per dire, ho sentito in radio dopo un recente match casalingo sconcerti (odioso quanto si vuole ma non un incompetente di calcio) affermare che "Con Ibrahimovic la Lazio di Reja sarebbe da scudetto, perché la Lazio gioca come il milan di allegri. Solo... non ha lo svedese davanti".
Ecco una rielaborazione mediatica - di Sconcerti, intendo, non tua ;) - da cui dobbiamo guardarci: non sapendo come assorbire la nostra inattesa posizione in classifica, tentano di minimizzarla.
E una strada passa proprio per la negazione di quanto stiamo producendo sul piano del gioco, assimilandoci alla squadra più italianista dell'anno con giudizi che in un Paese normale porterebbero al rogo di qualche tesserino da giornalista. Basta contare con quanti uomini attacchiamo noi e con quanti attacca il Milan per rendersene conto.
Dirò di più: con Ibra non saremmo da scudetto, perché in schemi offensivi che si basano su un continuo tourbillon di movimenti collettivi senza palla - Floccari su tutti - non la vedrebbe quasi mai.
Questo non significa che siamo come il Barça, per carità, ma rimaniamo altrettanto lontani dall'assetto con dieci a difendere e palla a uno là davanti giocando sugli episodi.
Approfitto per precisare il mio precedente giudizio: in caso di indisponibilità dello svedese non sparirebbe l'80% del potenziale tecnico del Milan, ma il 100% di questo Milan.
I rossoneri vengono infatti da lunghi anni in cui si sono effettivamente imposti come una squadra italiana atipica, votata come poche altre a standard europei nella propensione al palleggio e alla ricerca della manovra.
Quest'anno le difficoltà in fase difensiva e la ruggine di parecchi piedi buoni del centrocampo, ma più di tutti l'acquisto di Ibra, hanno portato ad un'epocale svolta e a un modo di giocare tradizionalmente molto più interista che milanista.
Un po' perché con lo svedese si può segnare senza gioco, un po' perché con lui non si può fare diversamente data la sua comprovata allergia agli schemi che costringe a giocare in un certo modo.
Questo particolare Milan col suo progetto tecnico si identifica a tal punto col suo centravanti che senza di lui sarebbe semplicemente già finito.
Dovrebbe, in tal caso, ricostruire la propria identità tattica e di gioco precedente ricominciando ad andare al tiro tramite la manovra d'insieme. Con quali interpreti, dopo l'infortunio di Inzaghi e la cessione di Borriello, non è dato sapere.

Ok per Ibra, ma onestamente hanno tanta di quella qualità....Seedorf, Pirlo, Ronaldinho, Boateng, Inzaghi....e poi abitudine a vincere, cosa che non abbiamo noi.
Questo, perdonami, è un altro complesso da cui dobbiamo liberarci. Ronaldinho è fine a sé stesso, Inzaghi rotto, Boateng soprattutto un corridore.
Mettiamo pure nel lotto Robinho, ma quest'anno siamo noi ad avere più qualità, e non solo per Hernanes: abbiamo gente che sa impostare dalla difesa (loro molto meno), e quando la palla finisce nel quadrato magico con Matuzalem, Floccari, Zarate e 'o Profeta non vedo molte formazioni in grado di tenere il nostro passo sul piano del palleggio. Dobbiamo mantenere virtù operaie, ma senza che diventino un limite.
D'accordissimo, invece, sulla seconda osservazione. E Reja, mi spiace dirlo, con le sue improvvise paure non ci aiuta in questa direzione.

bak

Re:I nostri avversari: senza Ibra una squadra mediocre...
« Risposta #19 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 15:08:00 »
Lesione al menisco per Thiago Silva. Rientrerà il 6 gennaio, forse.
Problemi anche per Flamini.