Autore Topic: Lazio-Torino è la sfida tra Immobile e Belotti: la migliore coppia italiana  (Letto 448 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com


Questa sera Lazio e Torino metteranno in mostra i due migliori attaccanti italiani: Immobile e Belotti. Amici ma avversari per una sola notte.

Dopo tanti anni, la Nazionale italiana può contare sue due attaccanti di primo livello, che fanno invidia anche ai grandi nomi europei. Stiamo parlando naturalmente di Andrea Belotti e Ciro Immobile. Il primo è il capocannoniere di Serie A con 22 reti, il secondo lo insegue a quota 16. 

Questa sera si ritroveranno contro durante Lazio-Torino. I due sono molto amici ma per 90 minuto dovranno essere rivali. Tutto nasce più di un anno fa, quando il Torino riesce a riportare in Italia Ciro Immobile dall'opaca esperienza al Siviglia. Tra i granata c'è già Belotti e i due formano una coppia d'oro per gli ultimi mesi di stagione. 

Si conosco e creano un'affinità di coppia che poi sarà più che utile anche in Nazionale. In questa stagione hanno dovuto separarsi, con Immobile che è andato alla Lazio. Ma con la maglia dell'Italia non li separa nessuno, dato che Giampiero Ventura è passato anche al 4-2-4 pur di farli giocare insieme. 

I due, uniti in coppia, non hanno rivali in Europa. Sommando i goal di due attaccanti della stessa nazionalità, infatti, nessuna nazionale europea ha fatto meglio dei 38 goal di Immobile e Belotti, che fanno sognare Ventura e tutti gli italiani in vista del Mondiale del 2018 in Russia. 

Vai al forum