Autore Topic: #LazioTorino | Conferenza stampa, Mihajlovic: “La Lazio può mettere in difficoltà chiunque”  (Letto 406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Alla vigilia del match contro la Lazio, il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa dallo stadio Olimpico Grande Torino. 

“Domani affronteremo una squadra che è più in forma in campionato e che lotta per la Champions League. E’ una partita impegnativa ma stimolante, mi aspetto di vedere un bel Torino. Devo fare i complimenti ad Inzaghi, ha un bel gruppo con tanti giocatori di qualità. La difesa biancoceleste è solida, il centrocampo è completo e l’attacco è molto forte tecnicamente. Meritano la classifica che hanno, possono giocare in ripartenza e, allo stesso tempo, possono condurre il gioco. Noi in questo campionato abbiamo sempre faticato in trasferta, ma la Lazio non è l’avversario migliore per invertire questa tendenza. Noi, ad ogni modo, faremo la nostra gara consapevoli che se giocheremo da Toro potremo metterli in difficoltà.

I nostri obiettivi sono sempre gli stessi: dobbiamo fare più punti rispetto il girone d’andata. Dobbiamo provare ad avere una fisionomia riconoscibile, sia in casa che in trasferta. Domani abbiamo la possibilità di fare punti lontano da Torino, non sarà facile ma abbiamo le qualità per poter vincere la partita.

Ogni giocatore deve trovare delle motivazioni per ogni singola partita, ma dipende molto anche dal carattere. Quando c’erano gare importanti, io davo il massimo da calciatore. Quando si giocano gare contro squadre forti, come la Lazio, è decisamente più bello scendere in campo. Noi dobbiamo affrontare ogni partita al 110%, ciascuno dei miei ragazzi dà sempre il massimo.

Al di là dei sistemi di gioco, stiamo portando avanti una delle migliori stagioni del Torino. Per tutto ciò che abbiamo fatto in quest’anno penso che la stagione, ad ogni modo, sarà valutata positivamente. Immobile e Belotti sono molto forti, ma io mi tengo il Gallo perché è il migliore. Giocano insieme in Nazionale, avrebbero potuto farlo anche al Torino ma Immobile ha preso altre scelte. Per il modo con il quale giochiamo, valorizza di più le caratteristiche di Belotti.

La Lazio ha fatto 47 gol e 45 ne ha fatti in area di rigore. Hanno degli esterni molto forti e grazie a giocatori molto forti nell’area riescono a creare delle situazioni difficili da leggere. Anche loro però dovranno stare attenti a noi, abbiamo segnato più di loro in campionato. La squadra biancoceleste ha molta qualità, Immobile è tra i più pericolosi di questi, ma tutti hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Sappiamo come potrebbero farci male, ma noi dovremo arginare le loro potenzialità per poter offendere. Mi aspetto una gara aperta, le due squadre proveranno a vincere.

Ljalic domani giocherà dall’inizio, è un patrimonio della nostra società, ma può dare molto di più.

La Lazio può fare la partita, ma viste le caratteristiche dei calciatori biancocelesti. Andremo a Roma consci che affronteremo una squadra sull’onda dell’entusiasmo, se metteremo però i nostri principi di gioco potremo mettere in difficoltà la Lazio. Dobbiamo mettere in pratica ciò che è stato provato in settimana. Entrambe le squadre hanno segnato tanti gol, sarà una partita bella da vedere.

Possiamo interpretare diversi moduli, ma non metterò tre difensori, giocheremo con la retroguardia composta da quattro uomini”.

Vai al forum