Autore Topic: Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola  (Letto 2517 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Buona "risposta", editorialmente parlando, di Lazialità nel numero di dicembre attualmente in edicola, al magazine ufficiale Lazio Style.
La concorrenza in questi casi è uno stimolo a migliorare.
Interessanti gli articoli dedicati a Ledesma, Zarate, Biava e Lichtsteiner. Inteviste "amarcord" a Negro e Giordano, inoltre articoli a firma di Montesano, Mazza, Mimun, Governi e Recanatesi. Poi la solita varietà di articoli di "costume" sul mondo Laziale.

Limitatamente a questi due numeri attualmente in edicola, la venticinquennale esperienza di Lazialità batte il numero d'esordio di Lazio Style magazine, 3-1. Ma il Lazio Style magazine ha notevoli margini di miglioramento.

Sostenere oggi Lazialità, alla luce della nascita del nuovo magazine ufficiale, è ancora più importante, per consolidare un movimento d'opinione, che grazie ai positivi risultati della squadra, potrebbe ripartire e finalmente cominciare contrastare, riconquistandoli, gli spazi perduti a causa dell'arroganza propagandistica di quell'altri.

Le due riviste possono e devoni integrarsi, quindi coesistere, acquistarle con continuità sarebbe un aiuto al rilancio dell'immagine che si sta ricostruendo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #1 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 12:23:11 »
Cercherò di esprimere un giudizio oggettivo, visto che io sono parte in causa come collaboratore di Lazialità. Il difetto maggiore di Lazio Style 1900 sta nella testata che la fa apparire come una rivista di moda. Mentre Lazialità sta a connotare quel complesso di storia, di cultura e di passione che ci accomuna tutti noi laziali.
Lazio Style ha il vantaggio dell'ufficialità che le permette di avere notizie e interviste dirette con il mondo "attuale" della Lazio, un vantaggio che Lazialità mitiga con l'atteggiamento indipendente. Il confronto, mutatis mutandis, puo somigliare al confronto fra un giornale ufficiale di una partito o di una parte politica e un giornale indipendente sia pure orientato verso la stessa parte politica.
Altro difetto di Lazio Style 1900 mi pare evidente, perlomeno nel primo numero: è "fatta in casa" nel senso che è fatta dai dipendenti della stessa Lazio e manca di collòaboratori esterni e quindi di firme autorevoli.
Dice bene Mago Merlino: i due giornali possono benissimo coesistere, anche in una sana competizione o concorrenza. Lazialità il pungolo della concorrenza sembra averlo sentito, speriamo che lo senta anche Lazio Style 1900.

POMATA

Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #2 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 13:13:46 »
Un buon Laziale le compra tutte e due :D :D :D

Mazzola

Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #3 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 13:24:29 »
Sagge parole.
Speriamo siano "seguite" da tutti senza:

Lazialità non la compro perchè Guidone ecc
LazioStyle non la compro perchè Lotito ecc

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #4 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 13:25:18 »
Un buon Laziale le compra tutte e due :D :D :D

Non tutti i buoni laziali si possono permettere di spendere 10 euro al mese...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #5 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 13:26:53 »
Sagge parole.
Speriamo siano "seguite" da tutti senza:

Lazialità non la compro perchè Guidone ecc
LazioStyle non la compro perchè Lotito ecc

Mi pare che le cose siano cambiate e certi ragionamenti siano oramai di "retroguardia".

Mazzola

Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #6 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 14:01:40 »
Mi pare che le cose siano cambiate e certi ragionamenti siano oramai di "retroguardia".

Uhm non lo so mica.
Io, parlo per me, queste cose continuo a sentirle e a leggerle.

Per quanto riguarda la "spesa" mensile, senza fare conti in tasca assolutamente fuori luogo oppure la "scemenza" del caffè in meno al giorno per risparmiare, io credo che quello che manca è la "voglia", il "desiderio" di comprare un qualcosa di Lazio.
Quel qualcosa (una rivista, un libro, un poster, una maglia, un pupazzetto ecc) che vorresti avere per possederlo, per colezionarlo, per averlo in casa.
Questo secondo me ci manca.
E spesso, se non sempre, il motivo è...io non ci spendo un euro per...

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #7 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 14:05:14 »
Non tutti i buoni laziali si possono permettere di spendere 10 euro al mese...

ma se noi Laziali siamo tutti borghesotti di Roma nord!  :D

Offline Stupidik

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 57
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #8 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 14:45:22 »
....visto che io sono parte in causa come collaboratore di Lazialità. ... Mentre Lazialità sta a connotare quel complesso di storia, di cultura e di passione che ci accomuna tutti noi laziali.

Giangoverni, approfittando della sua esperienza di Lazio e del rapporto con Lazialità, desidererei chiederle un parere circa l'argomento da me espresso in altro topic:
Ovviamente questo ultimo numero era già in stampa e certo non poteva essere sulla notizia, ma come mai l'ambiente Lazio e soprattutto la linea editoriale di Lazialità (per ora nelle sue espressioni web e tv) ignora le grosse novità storiche di LazioWiki ?
Io ho già espresso il mio parere molto negativo sulla questione ed è forte la mia delusione. Lei che ne pensa?

POMATA

Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #9 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 15:55:38 »
Allora famo na cosa, visto che la "guerra civile" continua, gli uni si comprino Lazialitá gli altri Lazio style :D :D :D

Stó a scherzá eh? la cosa buona sarebbe convergere il tutto.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #10 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 16:53:55 »
Cercherò di esprimere un giudizio oggettivo, visto che io sono parte in causa come collaboratore di Lazialità. Il difetto maggiore di Lazio Style 1900 sta nella testata che la fa apparire come una rivista di moda. Mentre Lazialità sta a connotare quel complesso di storia, di cultura e di passione che ci accomuna tutti noi laziali.
Lazio Style ha il vantaggio dell'ufficialità che le permette di avere notizie e interviste dirette con il mondo "attuale" della Lazio, un vantaggio che Lazialità mitiga con l'atteggiamento indipendente. Il confronto, mutatis mutandis, puo somigliare al confronto fra un giornale ufficiale di una partito o di una parte politica e un giornale indipendente sia pure orientato verso la stessa parte politica.
Altro difetto di Lazio Style 1900 mi pare evidente, perlomeno nel primo numero: è "fatta in casa" nel senso che è fatta dai dipendenti della stessa Lazio e manca di collòaboratori esterni e quindi di firme autorevoli.
Dice bene Mago Merlino: i due giornali possono benissimo coesistere, anche in una sana competizione o concorrenza. Lazialità il pungolo della concorrenza sembra averlo sentito, speriamo che lo senta anche Lazio Style 1900.

Continuero' a non comprare Lazialita' , come sempre fatto.

Ho iniziato a comprare LazioStyle1900 e se sara' interessante continuero' a farlo.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #11 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 17:03:18 »
Giangoverni, approfittando della sua esperienza di Lazio e del rapporto con Lazialità, desidererei chiederle un parere circa l'argomento da me espresso in altro topic:
Ovviamente questo ultimo numero era già in stampa e certo non poteva essere sulla notizia, ma come mai l'ambiente Lazio e soprattutto la linea editoriale di Lazialità (per ora nelle sue espressioni web e tv) ignora le grosse novità storiche di LazioWiki ?
Io ho già espresso il mio parere molto negativo sulla questione ed è forte la mia delusione. Lei che ne pensa?

Un mensile ha altri tempi. Avrà tempo di occuparsene.

Boks XV

Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #12 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 17:09:36 »
Montesano, Mazza, Mimun, Governi e Recanatesi

cazzo, se sò sparati tutti in questo numero.
e nei prossimi? 8)

Mazzola

Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #13 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 17:11:12 »
Un mensile ha altri tempi. Avrà tempo di occuparsene.

Le parole di Zaradona (con il quale spesso mi trovo d'accordo) penso confermino quanto detto da me in precedenza.
Per quanto riguardo Stupidik, intendeva la trasmissione radiofonica, quella televivisa nonchè gli altri siti, forum che si occupano di Lazio che non hanno fatto neanche un accenno (qualcuno, con mia sorpresa, lo ha anche fatto..).

Per quanto riguarda il mio giudizio su Lazio Style che ho comprato e continuerò a comprare, non mi "piace" il fatto che a farla siano soltanto tre persone.

Boks XV

Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #14 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 17:41:53 »
 Altro difetto di Lazio Style 1900 mi pare evidente, perlomeno nel primo numero: è "fatta in casa" nel senso che è fatta dai dipendenti della stessa Lazio e manca di collòaboratori esterni e quindi di firme autorevoli.

e quali sarebbero le "firme autorevoli"?
cioè, voglio dire, non basta essere direttore di rete Rai o di TG o giornalista del Messaggero per diventare "autorevole".
io, per dire, quanto sento parlare -chessò- Mazza e Recanatesi (per tacer di Montesano) di Lazio ascolto quasi sempre un mucchio di sciocchezze.
e non sanno pressochè un cazzo di storia della Lazio e del calcio.
per me firme autorevoli sarebbero, per rimanere in un ambito circoscritto, conosciuto e pluralista, quelle vergate da RobCouto e TD, la sapienza finanziaria (con l'approfondimento e la ricerca dei dati da "vero giornalista") di Franz Kappa, la memoria storica di cose di Lazio e di calcio di Cuchillo. per non parlare di LazioWiki (ma ne esiste similitudine nel mondo?) e dei suoi benemeriti ricercatori.
ma loro su Lazialità e LazioStyle non scriveranno mai...
ed ecco perchè io le reputo solo due modi di buttare 5+5 Euro.
quindi continuo a frequentare internet e i dieci euro li spendo facendo colazione con gli Aquilotti Gentilini.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #15 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 17:55:13 »
beh ... insomma.
recanatesi è un ottimo lazialologo.
autore anche di un bel libro su maestrelli.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #16 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 18:49:14 »
io le compro entrambe.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #17 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 21:14:44 »
e quali sarebbero le "firme autorevoli"?
cioè, voglio dire, non basta essere direttore di rete Rai o di TG o giornalista del Messaggero per diventare "autorevole".
io, per dire, quanto sento parlare -chessò- Mazza e Recanatesi (per tacer di Montesano) di Lazio ascolto quasi sempre un mucchio di sciocchezze.
e non sanno pressochè un cazzo di storia della Lazio e del calcio.per me firme autorevoli sarebbero, per rimanere in un ambito circoscritto, conosciuto e pluralista, quelle vergate da RobCouto e TD, la sapienza finanziaria (con l'approfondimento e la ricerca dei dati da "vero giornalista") di Franz Kappa, la memoria storica di cose di Lazio e di calcio di Cuchillo. per non parlare di LazioWiki (ma ne esiste similitudine nel mondo?) e dei suoi benemeriti ricercatori.
ma loro su Lazialità e LazioStyle non scriveranno mai...
ed ecco perchè io le reputo solo due modi di buttare 5+5 Euro.
quindi continuo a frequentare internet e i dieci euro li spendo facendo colazione con gli Aquilotti Gentilini.
Arrivare a dire quelle cose riferite a Recanatesi (Bò, leggilo il suo libro su Maestrelli, fa il piacere), indica nel migliore dei modi, che ormai la comunicazione tutta in Italia, di cui i forum fanno parte, non solo quella sportiva, della Lazio, tutta in generale, è ormai sull'orlodi un colossale corto circuito.
Si spara su chiunque capiti a tiro, un giudizio a prescindere dalla verifica dell'attendibilità della propria opinione. Vale tutto e tutto il contrario.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #18 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 21:52:05 »
Chi si ricorda dei derbies tra il chinagliesco (e ufficiale) "forza lazio" e "la Lazio" di bisteccone alias formaggino  mio Galeazzi?

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Bello ed interessante il numero di dicembre 2010 di Lazialità in edicola
« Risposta #19 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 23:24:07 »
e quali sarebbero le "firme autorevoli"?
cioè, voglio dire, non basta essere direttore di rete Rai o di TG o giornalista del Messaggero per diventare "autorevole".
io, per dire, quanto sento parlare -chessò- Mazza e Recanatesi (per tacer di Montesano) di Lazio ascolto quasi sempre un mucchio di sciocchezze.
e non sanno pressochè un cazzo di storia della Lazio e del calcio.
per me firme autorevoli sarebbero, per rimanere in un ambito circoscritto, conosciuto e pluralista, quelle vergate da RobCouto e TD, la sapienza finanziaria (con l'approfondimento e la ricerca dei dati da "vero giornalista") di Franz Kappa, la memoria storica di cose di Lazio e di calcio di Cuchillo. per non parlare di LazioWiki (ma ne esiste similitudine nel mondo?) e dei suoi benemeriti ricercatori.
ma loro su Lazialità e LazioStyle non scriveranno mai...
ed ecco perchè io le reputo solo due modi di buttare 5+5 Euro.
quindi continuo a frequentare internet e i dieci euro li spendo facendo colazione con gli Aquilotti Gentilini.

Ti ringrazio per avermi tenuto fuori. Grazie ancora...