Autore Topic: Cara rai  (Letto 5245 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Cara rai
« Risposta #20 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 22:16:33 »
c'è da chiedersi anche perché il wimaxsia stato boicottato immediatamente
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

RobCouto

Re:Cara rai
« Risposta #21 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 22:32:01 »
Alcuni programmi non sono visibili sul satellite? E quale sarebbe la novità o la stranezza? Ci sono prodotti i cui diritti vengono venduti singolarmente alle varie tv nazionali: è evidente per esempio che la Rai non possa trasmettere su satellite la Formula1: ha comprato il programma per farlo vedere in Italia, altri lo hanno comprato per la Spagna, la Germania e così via. Funziona così sull'intero pianeta, canone o non canone.

jumpingjackflash

Re:Cara rai
« Risposta #22 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 22:47:07 »
La gasparri ha evitato di far passare emiliofede sul satellite, accellerando lo sviluppo e il passaggio al DT in maniera non omogenea sul territorio nazionale, generando notevole confusione.
l'HDTV è diventato un formato accessibile al pubblico solo da pochissimo tempo, con la riduzione del costo dei televisori fullHD.
Siamo in Italia per cui ogni piccolo passo tecnologico prevede, per usufruirne, di un ulteriore impegno finanziario da parte degli utenti.
Per cui nella totalità dei TV fullHD venduti negli ultimi 3 anni in Italia sono pochissimi (e ad un prezzo ovviamente maggiore) quelli che hanno in sintonizzatore compatibile HD, ergo vengono trasmesse trasmissioni HD ma sono in pochi a poterle vedere.... senza sottolineare che l'HDTV ha già un suo ulteriore sviluppo nel 3D, con un ulteriore aggravio di costi per quei consumatori che devono essere tecnologicamente all'avanguardia per sentirsi realizzati.
Di fatto un consumatore convulsivo per essere al passo con i tempi dettati dalle multinazionali dell'elettronica, prima fra tutte la Sony, avrebbe dovuto cambiare 3 televisori, dopo il vecchio CRT, negli ultimi 2 anni.....
La Rai ha prodotto e trasmesso HD diverse partite dei mondiali di Italia '90, ma i costi allora proibitivi ne hanno permesso la visione (gratuita) solo in punti specializzati organizzati proprio dall'azienda stessa. La complessità tecnica legata all'eccessiva onerosità ha rimandato a tempi più maturi la produzione in HD e relativa trasmissione. Oggi è pura casualità tecnologica che DT e HDTV siano in contemporaneo sviluppo (ma ci sono anche 3D, Dolby, 5+1 e chi più ne ha...), di certo i 2 sistemi non hanno tra loro legami politici.
La qualità dell'IPTV non è ancora all'altezza delle trasmissioni via etere tradizionali ed è legata troppo alle problematiche della rete telefonica.
perfetto, anche perché parlare di ip tv in un paese dove le connessioni sono in mano a Telecom ha poco senso.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Cara rai
« Risposta #23 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 23:25:59 »
Alcuni programmi non sono visibili sul satellite? E quale sarebbe la novità o la stranezza? Ci sono prodotti i cui diritti vengono venduti singolarmente alle varie tv nazionali: è evidente per esempio che la Rai non possa trasmettere su satellite la Formula1: ha comprato il programma per farlo vedere in Italia, altri lo hanno comprato per la Spagna, la Germania e così via. Funziona così sull'intero pianeta, canone o non canone.

ragazzi, scusate, state a parlà troppo complicato.

piazzale delle provincie, roma, è italia?

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Cara rai
« Risposta #24 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 23:35:26 »
si, ma il satellite che punti da piazzale delle province è lo stesso che punteresti da bouevard de la libertè, vicino alla metro di marie des lilas, a parigi.

per questo criptano il segnale
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

RobCouto

Re:Cara rai
« Risposta #25 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 23:45:25 »
In realtà, se vivi nel Nebraska Est in fondo a un dirupo e il segnale digitale non ti arriva, con tivù sat puoi vedere in chiaro, via satellite, anche i criptati, ma naturalmente solo in Italia: e sempre senza spendere una lira in più.

Nell'Urbe, invece, la copertura del segnale digitale è ottima per cui con la relativa antenna (non diversa da quella tradizionale) si vede quello che vuole.

Capisco che queste diavolerie moderne siano complicate e che c'è gente che pretende che per vedere la tv tu debba montare un'antenna. Roba da matti, ma per una volta, deh, facciamo un sacrificio...  ;D

Bill Kelso

Re:Cara rai
« Risposta #26 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 23:46:47 »
La cosa singolare, diciamo, è stata l'interruzione di Cenerentola con lo spot di Bruno Vespa che annuncia un Porta a Porta interamente dedicato all'omicidio di Sarah Scazzi e a quello presunto di Yara Gambirasio.
Per la tranquillità dei bambini...



Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Cara rai
« Risposta #27 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 23:49:17 »
La cosa singolare, diciamo, è stata l'interruzione di Cenerentola con lo spot di Bruno Vespa che annuncia un Porta a Porta interamente dedicato all'omicidio di Sarah Scazzi e a quello presunto di Yara Gambirasio.
Per la tranquillità dei bambini...
allucinante... io e mia moglie abbiamo fatto di tutto per distrarre la piccola, sembravamo bronsky e olga nelle strisce di edika... ma come minchia si fa? non si vergognano di nulla... e ci stupiamo pure a scoprirli tutti piscioruggine...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Cara rai
« Risposta #28 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 23:50:51 »
si, ma il satellite che punti da piazzale delle province è lo stesso che punteresti da bouevard de la libertè, vicino alla metro di marie des lilas, a parigi.

per questo criptano il segnale


cioè, me stai a dì che io non ho visto Cenerentola perchè sennò la vedeva pure Carla Brunì?

 :D
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Cara rai
« Risposta #29 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 23:53:42 »
....
Capisco che queste diavolerie moderne siano complicate e che c'è gente che pretende che per vedere la tv tu debba montare un'antenna. Roba da matti, ma per una volta, deh, facciamo un sacrificio...  ;D

sei di Livorno, confessalo, tutt'al più di Piombino.  :D
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Cara rai
« Risposta #30 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 23:58:24 »

cioè, me stai a dì che io non ho visto Cenerentola perchè sennò la vedeva pure Carla Brunì?

 :D
abbrava... e poi domani regalava metà pil franzoso a della valle
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Cara rai
« Risposta #31 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 00:20:42 »
abbrava... e poi domani regalava metà pil franzoso a della valle

e Tods co sto metà pil franzoso (che poi IB manco è intervenuto su sto topic, boh?) ce se comprava batistuta?

naaaa, nun ce credo... ???

cioè io non ho visto cenerentola pe' evità che tod se comprasse battistuta?

c'è quarchecosa che non mi quadra. ::)
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Cara rai
« Risposta #32 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 00:31:08 »
no, mistertods intasscava zitto zitto
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Cara rai
« Risposta #33 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 00:35:41 »
ccisua se po' ddì?

e soprattutto je posso richiede i 108 o giù di lì euri del canone?

ipoteticamente convertibili in almeno uno di un paio di infradito, che se mi dice culo risparmio e me compro pure l'altro pe' l'altro piede?
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.