Autore Topic: Lazio Women | De Cosmi: "Gruppo e coralità le parole chiave in vista del derby"  (Letto 421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it


Ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, è intervenuto il tecnico della Lazio Women Roberto De Cosmi.

“Cristina Coletta sta vivendo un momento particolarmente positivo. Quest’anno si è assunta il ruolo di leader in campo e fuori, che non è mai facile. Martedì si è curata a livello individuale per essere pronta questa sera. Stiamo preparando al meglio questa partita e le prossime che arriveranno. Vogliamo fare bene e toglierci soddisfazioni a partire dalla prossima gara, che è ‘la gara’.

Flavia Vaccari dà sempre tutto, in campo e fuori, così come tutte le sue compagne.

Servirà massima attenzione: la Roma ha calciatrici diverse rispetto alle nostre dal punto di vista fisico. La Proietti è la loro addetta a battere punizioni, angoli e rigori. Noi vogliamo fare bene, ci stiamo allenando al meglio, abbiamo riacquisito alcuni elementi. Ci siamo messi alle spalle problematiche muscolari; gli attuali infortuni sono solo di natura traumatica. Siamo concentrati. Dovremo giocare con disponibilità e umiltà.

Tra novembre e dicembre abbiamo vissuto settimane complicate, con tante calciatrici indisponibili. Abbiamo pagato dazio in campo; quando siamo tornate a buon organico, però, si sono visti i risultati. La gara con il Domina è stata la prestazione più completa: un risultato rotondo ci mancava dall’ultima giornata dello scorso campionato. ‘Gruppo’ e ‘coralità’ devono essere le parole chiave in vista di domenica. La Roma ha vinto tutte le gare finora disputate e vuole la promozione in Serie A ma noi giocheremo con testa e cuore”.

Vai al forum