Autore Topic: Diário do Hernanes  (Letto 1216 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Diário do Hernanes
« : Martedì 7 Dicembre 2010, 12:54:23 »
Su globoesporte c'è un mini blog con i racconti di alcuni giocatori brasiliani che giocano all'estero, tipo Rafinha, Felipe Melo, Jô e il Profeta.
Una buonanima che traduce l'articolo si trova?

 :occhiolino: :sciarpaD:



Buongiorno a tutti!

Olá, pessoal, tudo bem? Aqui é o Hernanes e hoje começo meu diário no Blog Mundial FC. Será uma oportunidade bacana para eu mostrar para vocês como estou me adaptando à Itália!

Inicio meu relato contando um pouco sobre minhas aulas de italiano. Estou no país há pouco tempo, mas estou fazendo aulas três vezes por semana, o que me ajuda bastante a aprender o idioma com mais facilidade.



Na foto, estou em uma das aulas com a minha professora Marta. Curioso, pois ela é brasileira e dá aula de português aos italianos. Ela está em Roma há 26 anos e eu sou o primeiro aluno que tem aula de italiano com ela. Ela não é muito ligada em futebol, mas acompanha um pouquinho e adivinhem… Tem simpatia pelo nosso principal rival, o Roma!

Estou gostando muito de aprender italiano, sinto que estou evoluindo bastante. Já entendo 90% do que as pessoas falam. Achei a língua muito parecida com o português. Semana passada dei minha primeira coletiva aqui na Itália. Para falar, as vezes ainda demora para as palavras chegarem, mas já estou com um vocabulário bom. Eu já tinha dado algumas entrevistas para a revista do Lazio e eles sentiram que eu já estava em condições de dar esta coletiva.

fonte



Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Diário do Hernanes
« Risposta #1 : Martedì 7 Dicembre 2010, 13:20:33 »
Cioè, impara l'italiano con una riommica???

paoletto

Re:Diário do Hernanes
« Risposta #2 : Martedì 7 Dicembre 2010, 13:37:07 »


Na foto, estou

Profeta: Professor, como dizem falta o projecto?

Insegnante: C'ha torto 'a lassialidà

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Diário do Hernanes
« Risposta #3 : Martedì 7 Dicembre 2010, 14:07:53 »
Citazione da: Hernanes
Ela não é muito ligada em futebol…

Tem simpatia pelo nosso principal rival, o Roma!
Tutto torna.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Diário do Hernanes
« Risposta #4 : Martedì 7 Dicembre 2010, 18:39:13 »
é brasiliana e tifosa della roma, meglio cosí perché una romanista che je insegna l'italiano nun se trova ;D ;D ;D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Diário do Hernanes
« Risposta #5 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 18:27:18 »
08/12/10

Buongiorno!

Pessoal, hoje falarei um pouco sobre uma das coisas que tenho gostado bastante aqui em Roma: a culinária. São muitos restaurantes bons e os pratos são realmente fantásticos. Um dos que mais gosto é bem simples: espaguete ao sugo. Muito bom!

Já aprendi até a fazer uma receita. Um amigo italiano me ensinou a fazer um risoto ao formaggio, que nada mais é do que um risoto com queijo. Ainda não me arrisquei a fazer, mas nos próximos dias quem sabe.

Mesmo estando em um país que tem uma culinária excelente, às vezes também é bom lembrar do gostinho da comida brasileira. Quando temos vontade, vamos ao Rionort, um restaurante brasileiro muito bom daqui de Roma. A comida é ótima, o pessoal é amigo e o dono é torcedor do Lazio, um verdadeiro Laziale, como chamam aqui.

Os pontos fortes do Rionort são as carnes, que não devem nada para as que comemos no Brasil, o pão de queijo e o abacaxi na brasa, como vocês podem ver nesta foto. Os garçons também servem muito bem. Costumo ir com a minha família após os jogos.

Bom amigos, hoje fico por aqui e esta é a minha dica para quem vier para Roma!

Abraço a todos! Arrivederci!


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Diário do Hernanes
« Risposta #6 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 19:32:16 »
Mesmo estando em um país que tem uma culinária excelente, às vezes também é bom lembrar do gostinho da comida brasileira. Quando temos vontade, vamos ao Rionort, um restaurante brasileiro muito bom daqui de Roma. A comida é ótima, o pessoal é amigo e o dono é torcedor do Lazio, um verdadeiro Laziale, como chamam aqui.
A qualcuno, qui, staranno fischiando intensamente le orecchie! :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Diário do Hernanes
« Risposta #7 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 23:54:07 »
laureato in lingua e letteratura brasiliana, Lazialissimo, ma se mando un c.v. alla Lazio e gliele faccio io le lezioni di italiano????

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diário do Hernanes
« Risposta #8 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 00:23:30 »
professorao dice che golazo de turonao era validao.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diário do Hernanes
« Risposta #9 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:25:33 »
08/12/10

Buongiorno!

Pessoal, hoje falarei um pouco sobre uma das coisas que tenho gostado bastante aqui em Roma: a culinária. São muitos restaurantes bons e os pratos são realmente fantásticos. Um dos que mais gosto é bem simples: espaguete ao sugo. Muito bom!

Já aprendi até a fazer uma receita. Um amigo italiano me ensinou a fazer um risoto ao formaggio, que nada mais é do que um risoto com queijo. Ainda não me arrisquei a fazer, mas nos próximos dias quem sabe.

Mesmo estando em um país que tem uma culinária excelente, às vezes também é bom lembrar do gostinho da comida brasileira. Quando temos vontade, vamos ao Rionort, um restaurante brasileiro muito bom daqui de Roma. A comida é ótima, o pessoal é amigo e o dono é torcedor do Lazio, um verdadeiro Laziale, como chamam aqui.

Os pontos fortes do Rionort são as carnes, que não devem nada para as que comemos no Brasil, o pão de queijo e o abacaxi na brasa, como vocês podem ver nesta foto. Os garçons também servem muito bem. Costumo ir com a minha família após os jogos.

Bom amigos, hoje fico por aqui e esta é a minha dica para quem vier para Roma!

Abraço a todos! Arrivederci!



 :hello2: :hello2: :hello2:

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diário do Hernanes
« Risposta #10 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:31:18 »
chi é quer cinese che aregge er pollo?
sine pennis volare haud facile est

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diário do Hernanes
« Risposta #11 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 12:33:21 »
Pollo??  ;D

Quella è una succulenta picanha (in italiano pare si dica "codone di manzo").

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Diário do Hernanes
« Risposta #12 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 14:38:50 »
scusate, traduco così, in fretta e furia, giusto per dare la possibilità di leggere a chi non capisce, anche se il senso si intuisce...


Olá, pessoal, tudo bem? Aqui é o Hernanes e hoje começo meu diário no Blog Mundial FC. Será uma oportunidade bacana para eu mostrar para vocês como estou me adaptando à Itália!
Inicio meu relato contando um pouco sobre minhas aulas de italiano. Estou no país há pouco tempo, mas estou fazendo aulas três vezes por semana, o que me ajuda bastante a aprender o idioma com mais facilidade.


Ciao ragazzi, tutto bene? Sono Hernanes e oggi inizio il mio diario nel Blog Mundial FC. Sarà una bella opportunità per mostrarvi come mi sto adattando in Italia.
Inizio la mia storia raccontandovi le mie lezioni di italiano. vivo qui da poco tempo perciò vado a lezione tre volte a settimana, il che mi aiuta ad imparare la lingua con più facilità.

Na foto, estou em uma das aulas com a minha professora Marta. Curioso, pois ela é brasileira e dá aula de português aos italianos. Ela está em Roma há 26 anos e eu sou o primeiro aluno que tem aula de italiano com ela. Ela não é muito ligada em futebol, mas acompanha um pouquinho e adivinhem… Tem simpatia pelo nosso principal rival, o Roma!

la foto mi ritrae in una delle lezioni con la mia professoressa Marta. curioso, dato che lei è brasiliana e fa lezione di portoghese agli italiani. lei vive a roma da 26 anni e io sono il primo alunno che fa lezione di italiano con lei. non ama particolarmente il calcio ma un po' lo segue e indovinate??? ha una simpatia per il nostro rivale principale, il reuma! (ccisui, dico io)

Estou gostando muito de aprender italiano, sinto que estou evoluindo bastante. Já entendo 90% do que as pessoas falam. Achei a língua muito parecida com o português. Semana passada dei minha primeira coletiva aqui na Itália. Para falar, as vezes ainda demora para as palavras chegarem, mas já estou com um vocabulário bom. Eu já tinha dado algumas entrevistas para a revista do Lazio e eles sentiram que eu já estava em condições de dar esta coletiva.

mi piace molto studiare l'italiano e mi sembra di migliorare giorno dopo giorno. capisco già il 90% di quello che mi dicono. mi sembra molto simile al portoghese. la scorsa settimana ho fatto la mia prima intervista qui in italia. quando parlo, a volte le parole escono con difficoltà, ma già penso di avere un buon vocabolario. avevo già fatto alcune interviste per la rivista della Lazio e loro hanno pensato che io fossi già in grado di fare quest'intervista.

Pessoal, hoje falarei um pouco sobre uma das coisas que tenho gostado bastante aqui em Roma: a culinária. São muitos restaurantes bons e os pratos são realmente fantásticos. Um dos que mais gosto é bem simples: espaguete ao sugo. Muito bom!

ragazzi, oggi vi parlerò di una delle cose che più mi è piaciuta qui a Roma: la cucina. ci sono molti ristoranti buoni e i piatti sono veramente fantastici. uno di quelli che amo maggiormente è un piatto molto semplice: spaghetti al sugo. molto buoni!

Já aprendi até a fazer uma receita. Um amigo italiano me ensinou a fazer um risoto ao formaggio, que nada mais é do que um risoto com queijo. Ainda não me arrisquei a fazer, mas nos próximos dias quem sabe.

ho anche già imparato una ricetta. un amigo italiano mi ha insegnato a fare un risotto al formaggio che altro non è che risotto con il formaggio... ancora non ho avuto il coraggio di mettermi ai fornelli ma un giorno chissà...

Mesmo estando em um país que tem uma culinária excelente, às vezes também é bom lembrar do gostinho da comida brasileira. Quando temos vontade, vamos ao Rionort, um restaurante brasileiro muito bom daqui de Roma. A comida é ótima, o pessoal é amigo e o dono é torcedor do Lazio, um verdadeiro Laziale, como chamam aqui.

Pur vivendo in un paese che ha una cucina eccellente, a volte è bello ricordarsi dei sapori della cucina brasiliana. quando abbiamo voglia, andiamo al Rionort, un ristorante brasiliano di roma molto buono. il cibo è ottimo, la clientela è socievole e il proprietario è tifoso della Lazio, un vero Laziale, come si dice da queste parti.

Os pontos fortes do Rionort são as carnes, que não devem nada para as que comemos no Brasil, o pão de queijo e o abacaxi na brasa, como vocês podem ver nesta foto. Os garçons também servem muito bem. Costumo ir com a minha família após os jogos.

i punti forti del Rionort sono le carni, che nulla hanno da invidiare a quelle brasiliane, il pao de queijo (un pane al formaggio) e l'ananas alla brace (un dolce buono, con la cannella, aggiungo sempre io...), come potete vedere in questa foto. anche i camerieri sono molto bravi nel servire. di solito vado con la mia famiglia dopo le partite.

Bom amigos, hoje fico por aqui e esta é a minha dica para quem vier para Roma!
Abraço a todos! Arrivederci!


bene amici, tutto qui per oggi e questo è il mio consiglio quotidiano per chi volesse venire a roma. un abbraccio a tutti! arrivederci.