Autore Topic: Iachini esonerato (considerazioni sulla zona retrocessione)  (Letto 3269 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Iachini esonerato (considerazioni sulla zona retrocessione)
« Risposta #20 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 17:56:30 »
cuchi, sono anni che il chievo si risparmia nel girone di ritorno procedendo ad una media forse di un punto a partita.
non hanno problemi ambientali, non hanno infortuni.
hanno sbancato napoli e castigato l'inter.
sartori riesce sempre a quagliare la matassa, quest'anno poi senza aver venduto mantovani, pellissier e sorrentino.
insomma ... hanno perso marione yepes e basta, rimpiazzato con andreolli.

c'è di peggio in italia (lecce e cesena in primis).

ho visto la rosa del lecce: c'è gente come coppola che davo per deceduta.
in attacco corvia, chevanton e di michele.
il cesena ha una rosa zeppa di mezze figure e presenta budan e bogdani in attacco.

lecce e cesena non fanno 35 punti, la terza al momento è un mistero (diciamo bari o brescia).

l'incognita è la salvezza societaria del bologna: se quagliano fanno tranquillamente i loro 40 punti.
carmine longo non ha lavorato malaccio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Iker

Re:Iachini esonerato (considerazioni sulla zona retrocessione)
« Risposta #21 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 18:55:24 »
Il Chievo si salva a spasso.
Quest'anno , più degli altri anni, mantiene un rendimento costante ed uguale in casa ed in trasferta.

Penso che quest'anno le retrocessioni si decideranno molto prima del solito. Certo a gennaio può cambiare qualcosa.

TD

Re:Iachini esonerato (considerazioni sulla zona retrocessione)
« Risposta #22 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 20:00:47 »
Sono in quattro, si salvano in tre.
L'unica variabile, secondo me, è data dal possibile crollo del Bologna, legato a fattori extraorganico.
A oggi direi che si salva il Brescia.

bak

Re:Iachini esonerato
« Risposta #23 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 20:06:09 »
Ma il Chievo come lo vedi?
Uhm. Me sa tanto che nel girone di ritorno comincerà a fare pareggio in casa e sconfitta fuori.
Non so perché ma c'ho l'impressione che il terzo miracolo di fila non lo faccia.
O meglio, potrà pure salvarsi a spasso, ma perché le ultime 3 non arriveranno manco a 35...

Il Chievo ha un bomber di razza, uno di quelli che gli risolve una fracca di partite. Difficile che retroceda. Piuttosto vedo peggio il Catania del pur bravo Giampaolo.
Il Bari per salvarsi deve recuperare a pieno Almiron [anche se ieri ha rilasciato dichiarazioni piuttosto piccanti, segno che lo spogliatoio non è coeso], Alvarez, Barreto e accattarsi un buon centrale [Cribari avrebbe fatto la sua buona figura, ma loro aspettavano Andreolli e un attaccante, magari Meggiorini

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Iachini esonerato
« Risposta #24 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 20:59:42 »
Ma il Chievo come lo vedi?
Uhm. Me sa tanto che nel girone di ritorno comincerà a fare pareggio in casa e sconfitta fuori.
Non so perché ma c'ho l'impressione che il terzo miracolo di fila non lo faccia.
O meglio, potrà pure salvarsi a spasso, ma perché le ultime 3 non arriveranno manco a 35...
Mah, magari avrai ragione tu, ma la vedo diversamente non solo per il livello infimo della concorrenza.
Rispetto alla pur straordinaria gestione Di Carlo, Pioli ha silenziosamente introdotto qualche novità: stesso modulo ma più palleggio e attenzione alla qualità.
Il risultato è una formazione che, assai più di quanto accadesse in passato, può prescindere almeno in parte da una condizione fisica ottimale.
Al Dall'Ara ha perso per un errore sottomisura di Granoche al di fuori di qualsiasi logica tattica, per il resto stava dominando e impedendo al Bologna di giocare senza neppure dannarsi più di tanto.
Se poi nel girone di ritorno calerà per altri motivi dopo aver messo sufficiente fieno in cascina, è ovviamente un altro discorso.
Come sottolineavo anche prima, terrei d'occhio altre squadre: una è il Bologna che potrebbe liquefarsi alla distanza a causa della situazione societaria, ma anche cedere di colpo se quest'ultima uscisse dall'emergenza.
Stanno giocando sui nervi, non dimentichiamolo, e spinti dalla reazione al caos che li circonda: se si spezza la tensione, ecco la sparizione del valore psicologico aggiunto e la stanchezza per lo sforzo arretrato che arriva addosso in un colpo solo.
Che succeda è un rischio, che quell'organico non sia in grado di reggere una simile botta mi sembra invece una certezza.
Poco tranquillo anche il Cagliari, il cui sprint di inizio stagione fa pensare ad una preparazione inadatta sulla lunga distanza: quanto ai rimedi tattici di Donadoni meglio parlare d'altro.
Dovessi scommettere su un crollo, temo che il Catania rappresenti una candidatura seria: Giampaolo tenta di riproporre il canovaccio stravincente ad Ascoli, ma con esterni diversi da Foggia e Fini quanto a copertura del campo.
Ne risulta la tendenza ad attaccare con un numero troppo ridotto di uomini, senza per questo sigillare la difesa, un trend che sta lasciando per strada singoli importanti.
Uno è Mascara, che deve giocare vicino alla porta per la scarsissima corsa di cui dispone. Ricchiuti sembra sulla stessa strada e Maxi Lopez, stanco di lottare per palloni che poi non sa a chi smistare causa mancanza di compagni nei dintorni, sta conoscendo un significativo calo di rendimento.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Iachini esonerato
« Risposta #25 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 21:06:58 »
ma con esterni diversi da Foggia e Fini quanto a copertura del campo.

ah ma se lo vuole Foggia potremmo sacrificarci, o no ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Iachini esonerato
« Risposta #26 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 21:12:45 »
ah ma se lo vuole Foggia potremmo sacrificarci, o no ?
Glielo porto io a Catania. Un giretto in Sicilia è sempre un piacere, specialmente col clima di questi giorni...

TD

Re:Iachini esonerato (considerazioni sulla zona retrocessione)
« Risposta #27 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 22:45:17 »
Giampaolo deve rivedere la posizione degli attaccanti, fanno troppo mazzo e sono troppo distanti tra loro, gli andò bene a Siena perché aveva il miglior Kharja mai visto e due grossi centrocampisti come Vergassola e Galloppa, che gli consentivano di non chiedere eccessivi sacrifici a Maccarone. Ma ho fatto quattro nomi di grande qualità, a Catania ha una buona squadra ma non ha questo tipo di giocatori. Detto questo, mi pare che la squadra lo segua, il problema è che lui è un secchione e questo, con dieci e più argentini in squadra, può essere un grosso problema. Un giorno capace che je fanno la stira a metà campo...

A proposito, in zona salvezza è pieno di mister che conosco benone: Beretta e Malesani tirano fuori l'anima alla loro squadra, quello che ha fatto Malesani l'anno scorso è incredibile, a parte i risultati legati ai difetti dell'organico, ma chi ha vissuto la quotidianità del Siena dice di un vulcano d'energia. Beretta è piccolo e coraggioso, come una mangusta. Di De Canio, invece, non ho nessuna stima, sommando questo alla rosa tragicamente inadeguata non vedo come possa farcela il Lecce, che al di là dei colori amo per Barbas e Pasculli, for ever.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Iachini esonerato (considerazioni sulla zona retrocessione)
« Risposta #28 : Venerdì 10 Dicembre 2010, 15:09:26 »
Bari
Cesena
Lecce

retrocederebbero ora in ordine sparso.
Da gennaio però specie con qualche rinforzo azzeccato le cose potrebbero mutare.
A volte chi era spacciato a dicembre, lo abbiamo visto salvarsi a maggio.
Io credo che ad esempio se al Cesena metti una punta vera, uno da gol, non Bogdani possa ancora dire la sua.
Al contrario le 2 pugliesi le vedo peggio anche a livello ambientale, soprattutto il Bari dopo il miracolo Ventura dell' anno scorso, si sono sentiti superiori e quando perdi l' umiltà è faticoso ricominciare a lottare.
In quanto al Lecce effettivamente dal portiere alle punte è dura salvarsi...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Iachini esonerato (considerazioni sulla zona retrocessione)
« Risposta #29 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:12:42 »
Beretta esonerato a Brescia...

Bentornato Iachini.

Facce sogna' mercoledì!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

zorba

Re:Iachini esonerato (considerazioni sulla zona retrocessione)
« Risposta #30 : Domenica 30 Gennaio 2011, 17:15:03 »
Secondo il lungimirante, mirabolante e profetico Caressa anche a Catania Simeone farà la stessa fine e tornerà in carrozza sulla panchina rossoazzurra Giampaolo........

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Iachini esonerato (considerazioni sulla zona retrocessione)
« Risposta #31 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:01:25 »
Beretta esonerato a Brescia...

Bentornato Iachini.

Facce sogna' mercoledì!
Ammetto di non ricordare esattamente la classifica al momento dell'esonero di Iachini, ma non credo fosse così disperata.
Del resto finire dietro Lecce e Cesena con un attacco Diamanti-Caracciolo-Eder - una sorta di Hamšík-Cavani-Lavezzi su scala ridotta - non è una gran figura.
Cosa potrà ottenere il buon Beppe? Meno, a mio avviso, di quanto si otterrebbe facendo fuori tramite cessione qualche mammasantissima dello spogliatoio.
Il problema, a giudicare dall'atteggiamento in campo durante troppe partite, è lì.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Iachini esonerato (considerazioni sulla zona retrocessione)
« Risposta #32 : Domenica 30 Gennaio 2011, 18:56:41 »
ho la sensazione che Caracciolo di stare a Brescia proprio non va, e Diamanti a destra equivale agli ultimi dieci minuti di ieri di Hernanes sulla linea del fallo laterale ...

intanto Bogdani raggiunge quota 6 ... voi dite che non è capace a giocà e sicuramente avete ragione, ma se il Cesena è ancora in corsa è soprattutto per merito suo (8 punti in dote)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

TD

Re:Iachini esonerato (considerazioni sulla zona retrocessione)
« Risposta #33 : Domenica 30 Gennaio 2011, 21:13:42 »
Mi dispiace per Mario, da quando ha lasciato Siena gli è andata storta tre volte su tre, non se lo merita.
La prossima volta non accetti una squadra troppo debole, mister

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:Iachini esonerato (considerazioni sulla zona retrocessione)
« Risposta #34 : Domenica 30 Gennaio 2011, 21:40:34 »
Mi dispiace per Mario, da quando ha lasciato Siena gli è andata storta tre volte su tre, non se lo merita.

Ho degli amici di Terni che ancora non si capacitano di come la Ternana allenata da Beretta, chiuse nettamente al primo posto il girone d'andata del campionato di serie B e non riuscì a centrare la promozione in serie A, nella stagione in cui "salivano" le prime cinque classificate del campionato e la sesta (che fu la Fiorentina) andava a fare lo spareggio con la terz'ultima di A (in quel caso il Perugia)...

Cioè, che ca...spita successe nel girone di ritorno?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Iachini esonerato (considerazioni sulla zona retrocessione)
« Risposta #35 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 08:48:55 »
Mi dispiace per Mario, da quando ha lasciato Siena gli è andata storta tre volte su tre

Quattro su quattro.
Lecce, Toro, Paok, Brescia.
Ieri ho visto la partita. Sotto 2 0 in casa ha tolto Cordova per inserire Hetemaj e, poi, Konè per Daprelà passando ad una difesa a 5 (!) con Possanzini e Lanzafame in panca.
Il neoacquisto, entrato a 10' dalla fine, è stato poi l'unico a rendersi pericoloso.
Voglio 11 Scaloni