Eventi collegati

  • Juventus F.C. - S.S. Lazio 2 - 1: Domenica 12 Dicembre 2010

Autore Topic: Juventus F.C. - S.S. Lazio  (Letto 12150 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:juve-LAZIO
« Risposta #60 : Martedì 7 Dicembre 2010, 11:31:26 »
CALUSO, 7 dicembre - È da pochi mesi alla Juventus, ma ormai ne è già diventato un pilastro e uno de­gli uomini chiave. Se la Juventus macina gio­co il merito va soprattutto al neo regista Al­berto Aquilani da Liverpool, mente e piedi buoni, capace di distribuire quella qualità che mancava alla squadra. E nonostante il poco tempo in bianconero, Alberto ormai si è com­pletamente calato nella nuova realtà. Roma re­sta la sua città, dove andare a trovare familia­ri e amici, ma adesso il suo mondo ruota tutto intorno a Torino. A tal punto che la prossima sfida contro la Lazio, l’acerrima nemica del passato giallorosso, non suscita emozioni par­ticolari. « Un derby? No, il match contro la La­zio non è un derby. Gioco nella Juve e adesso il mio derby è contro il Toro » . Sì, quando i grana­ta risaliranno in A. Ma nel frattempo? E’ esen­tato dai derby. « Certo, se andiamo a rinvanga­re il passato, questa è una partita diversa ri­spetto alle altre »

Una partita da preparare con mol­ta attenzione perché, dopo l’impresa di Cata­nia, sarebbe un peccato perdere punti lungo il cammino. Tanto più che la Lazio arriva al mat­ch contro i bianconeri davanti in classifica. « E’ sicuramente una sorpresa la squadra di Reja, ma non un fuoco di paglia: sono convinto che possa dare fastidio fino in fondo » . Per buona pace dei romanisti che rosicano per l’exploit dei biancocelesti. La Lazio impensierisce, ma Aquilani sottolinea come la Juventus possieme i mezzi per non temere nessuno. « A Catania abbiamo ottenuto una vittoria importante, un successo che ha dimostrato che siamo vivi e che ce la possiamo giocare » .

tuttosport.it

Iker

Re:juve-LAZIO
« Risposta #61 : Martedì 7 Dicembre 2010, 11:36:40 »
Io un destro a sinistra non ce lo metterei mai. Ancor più visto che non parliamo di Zanetti ma di un 19enne con 100 minuti in A.

Tutti parlano della gara di Cavanda contro Ronaldigno, come una prestazione da incorniciare. A parte il fatto che Dinho ormai si annulla da solo,  io ricordo che per un quarto d'ora Biava si è dovuto preoccupare del brasiliano, di Ibra e di... Cavanda. Ma è pure normale, eh. Al momento fa la serie A come la può fare un Natalino. Con voglia, con impegno, con abnegazione, ma alla minima incertezza viene uccellato da un giocatore di categoria superiore.
C'abbiamo un sinistro, non vedo perchè non impiegarlo.

Ci stiamo preoccupando de 'sto Krasic manco giocasse da solo. Bravo, pericoloso, per carità. Ma il duello Zarate-Sorensen Del Neri come lo vede? Voi come lo vedete? Io altrettanto bene.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #62 : Martedì 7 Dicembre 2010, 12:04:39 »
Del Nero poi ha sempre fatto bene in quel ruolo... io scenderei in campo così:

                           Muslera
Lichsteiner      Dias      Biava      Del Nero
       Brocchi       Ledesma     Matuzalem/Mauri
                         Hernanes
             Zarate                      Floccari

o al massimo così:

                          Muslera
Lichsteiner      Dias      Biava      Del Nero
                Brocchi     Ledesma/Matuzalem
Floccari           Hernanes               Mauri
                         Zarate

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #63 : Martedì 7 Dicembre 2010, 12:24:00 »
Io un destro a sinistra non ce lo metterei mai. Ancor più visto che non parliamo di Zanetti ma di un 19enne con 100 minuti in A.

Sono d'accordo.  A Genova, Cavanda era totalmente spaesato a sinistra.  Tanto è vero che Reja ha dovuto spostarlo a destra dopo neanche 5 minuti che era in campo.
Se Garrido non recuperasse e il mister non vedesse proprio Del Nero (soluzione che preferirei) come esterno di una difesa a quattro, meglio mettere a sinistra l'esperto Licht con Cavanda a destra.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #64 : Martedì 7 Dicembre 2010, 13:04:49 »
io del nero in una difesa a 4 non lo schiererei mai.
se fosse in condizioni presentabili non avrei dubbi e schiererei garrido, se non è proprio possibile allora si sposti a sinistra un destro e amen. che sia cavanda o licht secondo me cambia poco, entrambi dovrebbero comunque limitarsi a coprire con attenzione krasic, non avventurarsi fuori posizione e non fare cappellate.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #65 : Martedì 7 Dicembre 2010, 13:48:41 »
Vista la defezione a sinistra, mi affido all'esperienza di Biava, saprà adattarsi:

                               Muslera

     Lichsteiner      Dias      Diakitè     Biava
       
             Brocchi      Matuzalem     Mauri
                         
                              Hernanes
             Zarate                          Floccari
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #66 : Martedì 7 Dicembre 2010, 13:55:50 »
Vista la defezione a sinistra, mi affido all'esperienza di Biava, saprà adattarsi:

Io ho il ricordo di Biava sulla fascia l'anno scorso a Bologna.
Preferisco metterci un terzino destro come Licht...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #67 : Martedì 7 Dicembre 2010, 13:59:44 »
Vista la defezione a sinistra, mi affido all'esperienza di Biava, saprà adattarsi:

                               Muslera

     Lichsteiner      Dias      Diakitè     Biava
       
             Brocchi      Matuzalem     Mauri
                         
                              Hernanes
             Zarate                          Floccari

Se mi metti Stendardo al posto di Diakitè per me é OK.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #68 : Martedì 7 Dicembre 2010, 14:10:30 »
biava ci ha fatto venire i capelli bianchi nell'unica apparizione sulla fascia l'anno scorso, ed era la DESTRA ovvero quella naturale per lui. come vi viene in mente di smontare la coppia centrale che ci ha dato finora ottime garanzie per riprovarlo sulla fascia oltretutto a sinistra e contro uno dei giocatori piu in forma del campionato?

per me la lista delle possibili opzioni in ordine di desiderabilità dev'essere:
-garrido
-licht/cavanda
-delnero

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Iker

Re:juve-LAZIO
« Risposta #69 : Martedì 7 Dicembre 2010, 14:11:10 »
Vista la defezione a sinistra, mi affido all'esperienza di Biava, saprà adattarsi:

A Bologna lo scorso anno si adattò alla perfezione :occhialcielo:
...e giocava a destra.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #70 : Martedì 7 Dicembre 2010, 14:16:44 »
quest'anno Biava é in stato di grazia e potrebbe tornare utile anche come regista (tanto Hernanes non ce lo mettono... :D)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #71 : Martedì 7 Dicembre 2010, 14:20:35 »
Tra Krasic e Nappi c'un abisso

Beh, Nappi non era malaccio per niente.
Lo ricordo nella Fiorentina che arriva in finale di UEFA. Era un demonio.
Grande dinamismo, forse se fosse stato leggermente più riflessivo poteva arrivare ancora più in alto, ma era un signore giocatore.
Per dire, nel suo ruolo, Foggia gli allaccia le scarpe e Mauri ne soffrirebbe non poco la concorrenza.

Un mio amico del liceo ci giocò contro in una partita di allievi: mi ha detto che lo sta ancora cercando.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

paoletto

Re:juve-LAZIO
« Risposta #72 : Martedì 7 Dicembre 2010, 14:27:49 »
A Bologna lo scorso anno si adattò alla perfezione :occhialcielo:
...e giocava a destra.
eccetto che è responsabile del primo gol del Bologna

Iker

Re:juve-LAZIO
« Risposta #73 : Martedì 7 Dicembre 2010, 14:34:18 »
eccetto che è responsabile del primo gol del Bologna

Ero ironico. Giocò 35 minuti di follia. Non per colpa sua, ovviamente.
Pare che ormai ci siamo assuefatti all'idea che un giocatore messo fuori ruolo sia in fondo una soluzione quasi normale.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #74 : Martedì 7 Dicembre 2010, 14:35:35 »
Beh, Nappi non era malaccio per niente.

Nappi in 100 gare in A ha messo a segno 15 reti,
Krasic è già a 4 in 11 e neanche gioca di punta.
Nappi in carriera ha vinto 2 campionati di B,
Krasic ne ha vinti 2 in Russia + 4 coppe, 4 supercoppe e 1 Coppa Uefa.
Ha anche 2 argenti e un bronzo europei a livelli di under 21.
Mi pare si possa chiudere il confronto per manifesta inferiorità.
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #75 : Martedì 7 Dicembre 2010, 14:40:11 »
Pare che ormai ci siamo assuefatti all'idea che un giocatore messo fuori ruolo sia in fondo una soluzione quasi normale.

attenzione però a non essere troppo dogmatici, c'è fuori ruolo e fuori ruolo:
c'è una bella differenza fra spostare sulla fascia un centrale statico come biava e spostare dalla parte opposta uno che di ruolo gioca comunque terzino.

daltronde se garrido non è in condizione di scendere in campo domenica lì uno fuori ruolo tocca mettercelo per forza perchè i terzini sinistri li abiamo finiti. o per rispettare il tuo principio vuoi giocare in 10?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #76 : Martedì 7 Dicembre 2010, 14:50:39 »
Nappi in 100 gare in A ha messo a segno 15 reti,
Krasic è già a 4 in 11 e neanche gioca di punta.
Nappi in carriera ha vinto 2 campionati di B,
Krasic ne ha vinti 2 in Russia + 4 coppe, 4 supercoppe e 1 Coppa Uefa.
Ha anche 2 argenti e un bronzo europei a livelli di under 21.
Mi pare si possa chiudere il confronto per manifesta inferiorità.

Perdonami, il dato statistico che riporti è schiacciante, ma io non mi sono sognato di resistere alla forza di Krasic con il pur valoroso Nappi.
A parte che sul valore dei scudetti di Russia potremmo sorvolare, ma non è questo il punto, volevo soltanto ricordare che per un periodo - diciamo 1989-1991 - il Nappi giocò ad altissimi livelli.
Miei ricordi, mie impressioni di un furetto che mi piaceva, non era precisissimo, non era elegantissimo, ma aveva un dinamismo incendiario che tanto fece bene: ricordo un suo gol a Brema contro il Werder che valse la qualificazione alla finale di UEFA della Fiorentina dove giocava tal Baggio Roberto.

Fate spazio a Krasic, a partire da lunedì prossimo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #77 : Martedì 7 Dicembre 2010, 15:09:22 »
ricordo un suo gol a Brema contro il Werder che valse la qualificazione alla finale di UEFA della Fiorentina dove giocava tal Baggio Roberto.

OT Avevo totalmente rimosso la finale di Uefa dei viola contro la Juve.  Ho peraltro visto che nell'89/90 la Fiorentina giocò tutte le partite di Uefa a Perugia.  Ma l'anno pre-mondiali il Comunale è stato chiuso tutto l'anno?  E dove giocavano i viola in campionato?
EOT

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #78 : Martedì 7 Dicembre 2010, 15:09:31 »
un asse sinistro licht mauri zarate ?

krasic per scorrazzare avra' pure bisogno di qualcuno che lo copre, e se noi glielo distraiamo se perde palla socca..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #79 : Martedì 7 Dicembre 2010, 15:17:25 »
OT Avevo totalmente rimosso la finale di Uefa dei viola contro la Juve.  Ho peraltro visto che nell'89/90 la Fiorentina giocò tutte le partite di Uefa a Perugia.  Ma l'anno pre-mondiali il Comunale è stato chiuso tutto l'anno?  E dove giocavano i viola in campionato?
EOT

In mezzo franchi, a Pistoia o a Perugia.
Il "massimo" fu che giocarono al Franchi la semifinale col Werder e, complice una sceneggiata del portiere tedesco (Reck, direi), ebbero il campo squalificato per la finale andando così a giocare in campo "neutro" ad Avellino contro...la juve! Son ancora avvelenati  :D
Voglio 11 Scaloni