Eventi collegati

  • Juventus F.C. - S.S. Lazio 2 - 1: Domenica 12 Dicembre 2010

Autore Topic: Juventus F.C. - S.S. Lazio  (Letto 12139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #80 : Martedì 7 Dicembre 2010, 15:19:17 »
OT Avevo totalmente rimosso la finale di Uefa dei viola contro la Juve.  Ho peraltro visto che nell'89/90 la Fiorentina giocò tutte le partite di Uefa a Perugia.  Ma l'anno pre-mondiali il Comunale è stato chiuso tutto l'anno?  E dove giocavano i viola in campionato?
EOT

Vado a memoria: a Empoli, ma il comunale ristrutturato era pronto già in primavera.

La Fiorentina fece una stagione assurda. In campionato fu risucchiata nelal lotta salvezza e a marzo fece anceh il cambio allenatore con Graziani che la guidò fino alla fine. Baggio era in grandissima forma, forse una delle sue migliori stagioni di sempre (23 anni del resto ...).
In UEFA era entusiasmante tanto da arrivare in finale.
Io la tifai in finale, ma il ritorno da giocare in casa per la Fiorentina (che era squalificata) fu giocato nel campo neutro di ... Avellino. Che tenerezza quelli dell'UEFA!
Non ci fu storia e ricordo un Casiraghi particolarmente su di giri: pare gli dicesse ai difensori viola noi siamo la Juventus voi non siete unca ...

PS Poi arrivarono le "notti magicheee, inseguendo un gol"  con gli stadi appena ristrutturati, così appena che il calcio d'inizio fu battuto sltanto dopo che l'ultimo operaio avesse finito con la sua mano di bianco, con le stazioni fantasma, con i 30 morti sul lavoro (Ricordo un incidente allo stadio di Palermo dove cadde la pensilina che copriva la tribuna stampa).
Ma per i mondiali questo ed altro, tra una benedizione del Papa e un aderoga firmata dal min dell'interno per omologare l'Olimpico: gli insigni ingegneri chiamati a progettare il nuovo impianto non avevano adeguato l'altezza dell'entrata per i camion dei vigili del fuoco.
Questa era Italia 90 (e oggi siamo tutti in attesa frenetica per questa nuova legge sugli stadi ...)

Giocatore del mondiale? Makanaky assist man di Omam Biyick, senza dimenticare Roger Milla, Kessack (che va) e Massing (che va)
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #81 : Martedì 7 Dicembre 2010, 15:20:57 »
In mezzo franchi, a Pistoia o a Perugia.
Il "massimo" fu che giocarono al Franchi la semifinale col Werder e, complice una sceneggiata del portiere tedesco (Reck, direi), ebbero il campo squalificato per la finale andando così a giocare in campo "neutro" ad Avellino contro...la juve! Son ancora avvelenati  :D

Infatti dovevano giocare a 300 km, volevano Perugia ma era troppo vicina e dove gliela piazzano? Ad Avellino che sono più juventini che a Torino!
Bel biscottone gli preparono! Da inca.zzarsi come bisce.
Immagina ci fanno a noi una cosa del genere.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #82 : Martedì 7 Dicembre 2010, 15:21:44 »
Mamma come siete cervellotici.. :)

Gli si mette sopra un cagnaccio qualsiasi che al primo affondo lo sdraia per bene, e quando si volterà verso la panchina dopo la botta presa facciamo "casualmente" agitare a Manzini un paio di stampelle con una strenna bianconera..

vediamo se recepisce il messaggio  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:juve-LAZIO
« Risposta #83 : Martedì 7 Dicembre 2010, 15:37:05 »
Profetizzo :

je' viè la febbre al biondo.

ecco.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #84 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 17:54:46 »
Mi aspetto un assalto iniziale della Juventus, con Melo (se giocherà) che mena a destra ed a manca, tentando di intimidire Mauri ed Hernanes (un po' come Muntari venerdì scorso), naturalmente senza essere sanzionato, dovremo essere bravi a resistere. Poi, la pressione si dovrebbe un po' allentare, ed è là che si potrebbe colpire in contropiede. Brocchi a sinistra ad aiutare il terzino contro Krasic come lo vedete?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #85 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 18:54:49 »

Brocchi a sinistra ad aiutare il terzino contro Krasic come lo vedete?


La vedo bene. Avevo pensato la stessa cosa.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Iker

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #86 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 19:20:48 »
Brocchi a sinistra ad aiutare il terzino contro Krasic come lo vedete?

Lo vedo male.

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #87 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 19:39:08 »
 Brocchi a sinistra ad aiutare il terzino contro Krasic come lo vedete?

Può essere una soluzione..!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #88 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 20:02:19 »
...io penso che la soluzione migliore per affrontare il 442 della giuve sia schierare Hernanes tra le 2 linee con ai lati Zarate a sin e Mauri a dx  lasciando Flo vertice alto.
In mezzo Brocchi a e Matu.
Ho visto la giuve a Catania domenica e fidatevi il risultato è bugiardo e figlio di 2 cappellate identiche della difesa etnea.
Prima dei gol la squadra siciliana schierata con Gomez fra le linee a sin Martinho che puntava e saltava Sorensen a dx Morimoto e Maxi di punta a letteralmente mandato in tilt i bianconeri per almeno 20 min del primo tempo, creando un rigore netto dopo 1 minuto e occasioni a ripetizione.
Poi la rete giuventina subito pareggiata dal giapponese ma soprattutto 2 cazzate difensive (Alvarez e Biagianti) hanno permesso ai torinesi di far propria la gara.
Il 2° tempo è stato solo un gioco difensivo della guive che il Catania in qualche modo provava a saltare senza riuscirci.
Se siamo convinti li battiamo sul piano del gioco, lì non c'è partita, l' unico rammarico è l' assenza di Radu, loro hanno un fuoriclasse è Krasic e le loro giocate a senso unico si basano sui lanci dalla metà campo proprio sul serbo.
Il problema maggiore sarà evitare che il pallone arrivi pulito al serbo e su questo è fondamentale il lavoro in mezzo su aquilani che farà Brocchi evitando la sua giocata facile a Krasic.

Chi al posto di Radu? Se Garrido sta bene è giusto che giochi lui, ma il serbo ha dalla sua la velocità, si butta la palla in avanti e la rincorre spesso arrivando prima dell' avversario, sta qui la sua forza. Bisogna vedere chi fra Garrido, Cavanda e Del Nero è più reattivo e veloce, secondo me giocherà chi ha nella sua peculiarità la velocità.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #89 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 21:22:29 »
io penso che je rompemo er cu#o!!!!  senza se e senza ma :D :D ;D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

POMATA

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #90 : Mercoledì 8 Dicembre 2010, 23:10:56 »
io penso che je rompemo er cu#o!!!!  senza se e senza ma :D :D ;D

Te stai a pomatizá... :D :D :D

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #91 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 02:53:02 »
a Roma, zona Corso Trieste, c'è qualche bar dove vedere la partita?

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #92 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 03:38:46 »
La vedo bene. Avevo pensato la stessa cosa.

ma non senti odore de sveglia?
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #93 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 08:07:52 »
ma non senti odore de sveglia?

Ovvio.
Rispondevo a Dino solo per rimarcare che in quel modo limiteremmo i danni così da subire solo 4 o 5 gol.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #94 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 11:12:44 »
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

zorba

Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #95 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 12:32:11 »
Speravo nella conferma dello sciopero........  ::) ::) ::) ::)

Avverto una strana (si fa per dire.....) aria montante 'pro-juve' in vista della partita di domenica sera.

Stringere le chiappe, serrare le fila, barricate se è il caso, palla in tribuna quando ci vuole e speriamo di portare a casa un bel pareggio!  ;) ;) ;) ;)


Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #96 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 12:48:00 »
Arbitri, Juventus-Lazio a Tagliavento
09.12.2010 12:30 di Daniele Baldini   articolo letto 130 volte
Fonte: aia
 
© foto di Alberto Fornasari Domenica 12 dicembre ore 15.00

BOLOGNA – MILAN h. 12.30 ROCCHI
GIACHERO – COMITO
IV: VALERI

BRESCIA – SAMPDORIA
GIANNOCCARO
DI FIORE – ANGRISANI
IV: GERVASONI

CAGLIARI – CATANIA
TOMMASI
ALESSANDRONI – MARZALONI
IV: OSTINELLI

GENOA – NAPOLI Sabato 11/12 h. 20.45 BRIGHI
FAVERANI – STEFANI
IV: MAZZOLENI

JUVENTUS – LAZIO h. 20.45 TAGLIAVENTO
NICOLETTI – ROMAGNOLI
IV: BERGONZI

LECCE – CHIEVO
BANTI
GRILLI – ROSI
IV: BARATTA

PALERMO – PARMA Sabato 11/12 h. 18.00 GAVA
PADOVAN – CARRER
IV: BARACANI

ROMA – BARI ROMEO
PETRELLA – IANNELLO
IV: PINZANI

UDINESE – FIORENTINA Sabato 11/12 h. 18.00 DE MARCO
MUSOLINO – AYROLDI
IV: ORSATO

9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #97 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 13:18:56 »
Speravo nella conferma dello sciopero........  ::) ::) ::) ::)

zorba, tu evidentemente non segui come me Totti e Plastino, nemici giurati della mia SS Lazio 1900..

si dice ''sospensione'' non sciopero.   8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #98 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 13:28:12 »
zorba, tu evidentemente non segui come me Totti e Plastino, nemici giurati della mia SS Lazio 1900..

si dice ''sospensione'' non sciopero.   8)

tralasciando il risibile pericolo proveniente dal pupone, l'anchor man sarà nemico giurato di questa SSLazio 1900.
In tal caso, anche io credo che "un'altra LAZIO è possibile" per questo combatto quella presente.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Juventus F.C. - S.S. Lazio
« Risposta #99 : Giovedì 9 Dicembre 2010, 13:30:21 »
In tal caso, anche io credo che "un'altra LAZIO è possibile" per questo combatto quella presente.

in bocca al lupo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011