Autore Topic: Politica: l'Italia tripolare  (Letto 64515 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #600 : Domenica 9 Luglio 2017, 14:03:33 »
Ah ecco. Quindi è una questione di percezione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #601 : Domenica 9 Luglio 2017, 17:57:25 »
Borgoro' non cambia' le carte in tavola, io ho parlato di istsat e tu di telefonini e di cayenne.
Se hai dei numeri ok, senno' stamo solo a perde tempo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Zapruder

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #602 : Domenica 9 Luglio 2017, 21:27:53 »
non va tutto a rotoli.
anche le statistiche portate in questo topic mi lasciano assai perplesso.
vedo cayenne e affini in quantità industriale, telefoni sempre nuovi etc etc. io non credo affatto si stia peggio di 20 anni fa, anzi.
ma avremmo potuto fare tanto di più.
essere più ricchi della germania (addirittura? e perché no?), avere una industria forte etc etc.
il problema è che fare impresa in questo paese e, e rimane, un'... impresa. te lo assicuro.

Le famiglie stanno spendendo i loro patrimoni.

Sta invece crollando lo zoccolo su cui poggiava tutto questo. Credo che la crisi vera, profonda, arriverà tra qualche anno ancora.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #603 : Lunedì 10 Luglio 2017, 00:58:12 »
ha ragione Zap.
L'italia campa ancora relativamente bene grazie alla grande quantità di risparmio accumulata e alle pensioni dei nonni.
Il risparmio si sta erodendo e i nonni prima o poi non ci sono più.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #604 : Lunedì 10 Luglio 2017, 09:57:26 »
Le famiglie stanno spendendo i loro patrimoni.

In Cayenne?
Accipicchia...
Diciamo che - visto si parla di autovetture - il numero di auto circolanti in Italia +è passato dai 33,9 milioni del 2004 ai 37,3 del 2015, ossia un 10% in più a popolazione invariata
Contemporaneamente il numero dei motocicli è passato da 4,5 milioni a 6,5 ossia 40% in più.
Quindi - anche a non considerare che l'ISTAT ci dice il risparmio delle famiglie è in aumento - il cambiamento epocale è nelle abitudini: adesso il superfluo è divenuto imprescindibile, come testimoniano i negozi di moda bimbo quando fino a qualche decennio addietro i capi facevano il giro di tutta la famiglia
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #605 : Lunedì 10 Luglio 2017, 10:03:03 »
In Cayenne?
Accipicchia...
Diciamo che - visto si parla di autovetture - il numero di auto circolanti in Italia +è passato dai 33,9 milioni del 2004 ai 37,3 del 2015, ossia un 10% in più a popolazione invariata
Contemporaneamente il numero dei motocicli è passato da 4,5 milioni a 6,5 ossia 40% in più.
Quindi - anche a non considerare che l'ISTAT ci dice il risparmio delle famiglie è in aumento - il cambiamento epocale è nelle abitudini: adesso il superfluo è divenuto imprescindibile, come testimoniano i negozi di moda bimbo quando fino a qualche decennio addietro i capi facevano il giro di tutta la famiglia

Concordo. Trovo che il lamento sia un bello sport.
Tuttavia devi credermi se ti dico che sarebbe necessario dare una bella sforbiciata alla burocrazia, riformare la giustizia amministrativa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #606 : Mercoledì 12 Luglio 2017, 09:15:25 »
Tutto va ben madama la marchesa, ogni regime ha i suoi apologeti.
L'indice di zelo degli apologeti di un regime fornisce l'esatta misura del medesimo: si parte da quelli soft, in cui si deride il dissenso, si demolisce il significato delle parole e la critica viene definita lamento, a quelli estremi della delazione e della denuncia. Orwell ci ha scritto una bibbia sull'argomento.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #607 : Mercoledì 12 Luglio 2017, 12:16:38 »
Tutto va ben madama la marchesa, ogni regime ha i suoi apologeti.
L'indice di zelo degli apologeti di un regime fornisce l'esatta misura del medesimo: si parte da quelli soft, in cui si deride il dissenso, si demolisce il significato delle parole e la critica viene definita lamento, a quelli estremi della delazione e della denuncia. Orwell ci ha scritto una bibbia sull'argomento.

Dev'essere colpa dei vaccini e delle scie chimiche.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #608 : Mercoledì 12 Luglio 2017, 13:13:31 »
No, è questione di boccalonaggine.
Alcuni boccaloni credono alla puttanata delle scie chimiche o alla puttanata dei vaccini che fanno male, altri alla puttanata del tutto va ben madama ma marchesa.
Ma sempre di boccalonaggine si tratta.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #609 : Mercoledì 12 Luglio 2017, 14:25:51 »
se non è stato già postato, è disponibile qualche dato relativo ai prestiti personali concessi da finanziarie ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

borgorosso

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #610 : Mercoledì 12 Luglio 2017, 18:20:50 »
No, è questione di boccalonaggine.
Alcuni boccaloni credono alla puttanata delle scie chimiche o alla puttanata dei vaccini che fanno male, altri alla puttanata del tutto va ben madama ma marchesa.
Ma sempre di boccalonaggine si tratta.

Posso essere diretto? Negli anni mi sono fatto l'idea che chi ha risposte semplici a problemi complessi sia un coglione.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #611 : Mercoledì 12 Luglio 2017, 18:38:38 »
Posso essere direttissimo? Chi parla per slogan lo è ancora di più.
Rileggendo gli interventi non vedo risposte, né semplici né articolate: qui c'e solo chi, citando l'ISTAT, ha fatto riferimento a dati oggettivi, come aumento della povertà e della disoccupazione, e chi, invece, basandosi su dati soggettivi (leggi qualche pappone in cayenne e qualche ragazzotto in smartphone) sostiene che tutto va ben madama la marchesa. Tutto qui.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #612 : Mercoledì 12 Luglio 2017, 22:19:47 »
Quindi ho detto che va tutto bene? O che il catastrofismo è fuori luogo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #613 : Mercoledì 12 Luglio 2017, 23:07:12 »
Citare l'ISTAT non è catastrofismo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #614 : Mercoledì 12 Luglio 2017, 23:29:39 »
L'ISTAT ha detto che siamo in rovina quindi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #615 : Giovedì 13 Luglio 2017, 12:44:30 »
Ma ci sei o ci fai? L'ISTAT fornisce dei dati. Punto.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

borgorosso

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #616 : Giovedì 13 Luglio 2017, 12:49:50 »
Ma ci sei o ci fai? L'ISTAT fornisce dei dati. Punto.

Io direi né l'uno né l'altro.
Dammi un po' di tempo e vediamo questi dati come sono cambiati negli ultimi 30 anni.
Sei comunque abbastanza intelligente per capire che i numeri, da soli, non significano molto. Se ho una disoccupazione al 30% ma l'anno prima era al 74% come interpreti il dato. Quindi abbassa il livello di testosterone, che poi ti arriva il sangue sotto e sopra non funziona tutto bene

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #617 : Giovedì 13 Luglio 2017, 20:41:00 »

Dammi un po' di tempo e vediamo...
Ma che te voi vede'? Stasera tutti i TG aprono con la notizia che il numero di italiani che vivono al di sotto della soglia di povertà (leggi che NON HANNO NIENTE) è arrivato a sfiorare i cinque milioni. Guardane uno a caso che risparmi tempo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.