Autore Topic: Politica: l'Italia tripolare  (Letto 64592 volte)

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #560 : Venerdì 21 Aprile 2017, 16:42:07 »
Il M5S è un movimento fascistoide che raccoglie il peggio del peggio quanto a ignoranza e supponenza degli incapaci che in genere si vedono sorpassare da quelli più bravi di loro e non se ne fanno una ragione, io questo l'ho detto dal primo giorno.

Ma non è certo l'attuale PD, specialmente quello romano, che può dare lezioni a qualcuno.

Fine opzioni su lezioni.
Ah no, ci sono Berlusconi Meloni e Salvini.
Poi fine.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #561 : Venerdì 21 Aprile 2017, 16:42:20 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #562 : Venerdì 21 Aprile 2017, 16:47:24 »
Il dito e la luna.

SEMPRE guardare il dito, sempre.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #563 : Venerdì 21 Aprile 2017, 18:54:32 »
sperare in un mondo dove grillo-renzi-salvini facessero il loro mestiere e cioè i barbieri, è un pessimo desiderio?
voglio dire, qui non è che ci si debba schierare al fianco di una merda contro un'altra merda


Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #564 : Venerdì 21 Aprile 2017, 19:44:18 »
Non ti sembra, Zanzalf, che proprio perché l'anticorruzione l'hanno introdotta i PD, significa che c'era corruzione e che questa ha contraddistinto numerose stagioni del PD oltre che i governi Berlusconi? E' stato un provvedimento meritorio, vanificato, però,  dall'abolizione di alcuni articoli che hanno minato i poteri di Cantone. Lo sdegno è stato espresso da tutti i membri della Commissione e da Cantone stesso. Se fossero stati articoli "innocui" non credo che si sarebbe sollevato il vespaio che si è verificato. Più probabile che i soliti noti - tra cui diversi PD, ammanicati con gruppi economici influenti, ci abbiano provato. Il caso e l'errore non esistono in queste cose.

A Roma il PD non sfila. E questo mi sembra grave, oltreché indice della deriva presa dal PD romano (cacciate Orfini prima che vi rovini). Ribadisco che di quello che fanno i 5S non me ne frega niente. Non condivido nulla della loro ideologia (ammesso che ne abbiano una). Ma tutto ciò che può portare alla sparizione del PD, sia nazionale che locale, troverà il mio appoggio.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #565 : Venerdì 21 Aprile 2017, 20:13:42 »
Non ti sembra, Zanzalf, che proprio perché l'anticorruzione l'hanno introdotta i PD, significa che c'era corruzione e che questa ha contraddistinto numerose stagioni del PD oltre che i governi Berlusconi? E' stato un provvedimento meritorio, vanificato, però,  dall'abolizione di alcuni articoli che hanno minato i poteri di Cantone. Lo sdegno è stato espresso da tutti i membri della Commissione e da Cantone stesso. Se fossero stati articoli "innocui" non credo che si sarebbe sollevato il vespaio che si è verificato. Più probabile che i soliti noti - tra cui diversi PD, ammanicati con gruppi economici influenti, ci abbiano provato. Il caso e l'errore non esistono in queste cose.

La corruzione esiste ovunque. L'anticorruzione si introduce per ridurla al minimo, questo è stato fatto.
Sulle modifiche ipotizzate sei disinformato: erano irrilevanti. Tanto che, e questo è un fatto, non erano MAI state applicate. Mai. Reintroduciamole e non cambia niente.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #566 : Venerdì 21 Aprile 2017, 20:47:46 »

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #567 : Venerdì 21 Aprile 2017, 21:05:13 »
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2017/04/20/ridotti-poteri-a-cantone-scoppia-caso-anac.-p.chigi-nessun-ridimensionamento_954d8f29-6335-401c-b398-ca56730a5d9b.html

Leggi l'ANSA di 6 ore fa e forse ammetterai che il disinformato non sono io. Nota quel che dice Cantone.

Invece conferma quello che dicevo io: al netto delle drammatizzazione giornalistica, si spiega che il provvedimento "non è un problema in se", ovvero non va ad intaccare cose concrete, ma "da un segnale negativo". Bene, Cantone pensa che sia un segnale negativo, non lo facciamo. Tanto NON CAMBIA NIENTE nella sostanza.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #568 : Venerdì 21 Aprile 2017, 21:44:48 »
47 miliardi di tesoretto lasciati dal buongoverno di Renzi a Gentiloni.

Ora il premier potrà fare una finanziaria da urlo: abbassare le tasse, finanziare il welfare, la scuola, aumentare le pensioni.

Daje



Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #570 : Giovedì 6 Luglio 2017, 10:26:03 »
Poi perché basta un po' di sale nella zucca per capire che Renzi ha il 70% degli iscritti PD dalla sua parte

Ma per vincere alle elezioni non bastano.

Dove eravamo rimasti ?
E' andata come mi aspettavo, ma non solo io. ;-)
Renzi non ha voluto saltare un turno, si è presentato alle primarie del PD, le ha stravinte, ha fatto diventare il PD la sua parrocchietta. Ma il problema è chi ha partecipato alle primarie sono una piccola minoranza del corpo elettorale.
E così si è andati incontro ad una disfatta, l'ennesima sconfitta alle elezioni amministrative.
E non è un problema di alleanze: puoi pure allearti con la sinistra e candidare Che Guevara, l'elettore di sinistra non va a votare, rimane a casa perché non si fida del PD di Renzi.
Da quanto comandano i toscani hanno perso ad Arezzo, Carrara, Grosseto, Livorno, Pistoia e altri piccoli comuni come Orbetello. Hanno tenuto per un pugno di voti Lucca, storicamente l'isola di destra della rossa Toscana. Vogliono farla diventare una regione di destra ?
La Raggi è un disastro, fa perdere voti, questo è il mantra. Si è votato a Guidonia, terza città del Lazio, e Ardea, due comuni confinanti con Roma. Un numero significativo degli abitanti di queste due città lavora a Roma, fanno i pendolari, vivono quotidianamente la realtà romana. Hanno vinto i cinquestelle. Questo fa capire che il voto panstellato è un voto contro, a prescindere, perché se tu a livello nazionale ti comporti in un certo modo, approvi certe leggi ti votano contro a prescindere, alla Raggi non ci pensano proprio. Hanno vinto 8 ballottaggi su 10, anche a Canosa di Puglia, dove Di Maio ha fatto una storica gaffe ("Canosa di Bari"). La maggior parte dei dirigenti del PD romani penserà "ma quelli non contano, saranno daaa Lazzzziiièèè" (il livello quello è, a giudicare dalle bacheche e dai cinguetti).
Ma,secondo me, il partito che esce peggio dai ballottaggi di ieri non è il PD ma Art1-MDP. Altro che centrosinistra, altro che alleanze, Pisapia e altro: da quella parte politica bisogna ripensare tutto, ci vogliono idee nuove e uomini e donne nuovi, se ce ne sono.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

borgorosso

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #571 : Giovedì 6 Luglio 2017, 11:05:22 »
Su Ardea mi permetto di dire che hai scritto una inesattezza.
Sul voto di Ardea pesa l'eccellente gestione 5 stelle della confinante Pomezia (dove vivo).
Fucci, sindaco di Pomezia, si sta comportando in maniera egregia, laddove il malaffare, quello spicciolo alla vaccinara, era all'ordine del giorno.
Bilancio sano e servizi in netto miglioramento.
Ad Ardea hanno da sempre gestioni connesse ad un malcostume generico e radicato: adesso provano spazzando via il vecchio. Ha senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #572 : Giovedì 6 Luglio 2017, 11:54:01 »
Su Ardea mi permetto di dire che hai scritto una inesattezza.
Sul voto di Ardea pesa l'eccellente gestione 5 stelle della confinante Pomezia (dove vivo).
Fucci, sindaco di Pomezia, si sta comportando in maniera egregia, laddove il malaffare, quello spicciolo alla vaccinara, era all'ordine del giorno.
Bilancio sano e servizi in netto miglioramento.
Ad Ardea hanno da sempre gestioni connesse ad un malcostume generico e radicato: adesso provano spazzando via il vecchio. Ha senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per l'informazione, anche a me arrivano feedback positivi su Fucci.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

borgorosso

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #573 : Giovedì 6 Luglio 2017, 11:57:29 »
Figurati.
Io tra l'altro non l'ho votato, e sono tutto meno che un pentastellato, ma alle prossime elezioni premierò certamente la sua serietà e capacità.
Forse si potrebbe aprire una riflessione sul fatto che la semplice e banale onestà (oltre alla capacità, ovvio) è stata sufficiente a ribaltare Pomezia.
Ovvio che Pomezia non possa essere un modello, ma magari è uno spunto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #574 : Giovedì 6 Luglio 2017, 12:20:31 »
L'onestà è un qualcosa di pre-politico, qualcosa di già dato per scontato, almeno in linea teorica. Scegliere un politico o apprezzarlo principalmente per la sua onestà significa regredire la politica a qualcosa di banale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #575 : Giovedì 6 Luglio 2017, 12:21:10 »
Ad Ardea hanno da sempre gestioni connesse ad un malcostume generico e radicato

Tristemente vero

borgorosso

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #576 : Giovedì 6 Luglio 2017, 12:29:29 »
Figurati.
Io tra l'altro non l'ho votato, e sono tutto meno che un pentastellato, ma alle prossime elezioni premierò certamente la sua serietà e capacità.
Forse si potrebbe aprire una riflessione sul fatto che la semplice e banale onestà (oltre alla capacità, ovvio) è stata sufficiente a ribaltare Pomezia.
Ovvio che Pomezia non possa essere un modello, ma magari è uno spunto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tieni presente come premessa che potrei definirmi un elettore del PD, e che voterei Berlusconi piuttosto che votare Grillo.

Detto questo, il problema dell'onestà (della classe politica e non solo) in Italia deve essere in primissimo piano. Pomezia, ad esempio, differisce da Aprilia: purtroppo il basso Lazio sta conoscendo una pesante infiltrazione camorristica. L'illegalità pometina era quella spicciola, del dirigente che favorisce l'amico, delle buche stradali coperte con una percentuale minore di bitume (o quello che è), delle opere sapientemente fatte slittare per arraffare qualche migliaio di euro in più.
Nel momento in cui questo ha avuto fine il bilancio di Pomezia è passato dal passivo all'attivo. Soldi che sono stati spesi per il decoro urbano, che non è affatto secondario, e per qualche servizio in più. Va tutto bene? No, Fucci è come Inzaghi, non è Mago Merlino
Però sarebbe giusto che ogni forza politica rendesse l'onestà un prerequisito indispensabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #577 : Giovedì 6 Luglio 2017, 17:21:14 »
Tieni presente come premessa che potrei definirmi un elettore del PD, e che voterei Berlusconi piuttosto che votare Grillo.

Detto questo, il problema dell'onestà (della classe politica e non solo) in Italia deve essere in primissimo piano. Pomezia, ad esempio, differisce da Aprilia: purtroppo il basso Lazio sta conoscendo una pesante infiltrazione camorristica. L'illegalità pometina era quella spicciola, del dirigente che favorisce l'amico, delle buche stradali coperte con una percentuale minore di bitume (o quello che è), delle opere sapientemente fatte slittare per arraffare qualche migliaio di euro in più.
Nel momento in cui questo ha avuto fine il bilancio di Pomezia è passato dal passivo all'attivo. Soldi che sono stati spesi per il decoro urbano, che non è affatto secondario, e per qualche servizio in più. Va tutto bene? No, Fucci è come Inzaghi, non è Mago Merlino
Però sarebbe giusto che ogni forza politica rendesse l'onestà un prerequisito indispensabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma non sarebbe semplice votare i programmi e giudicare i politici in base all'attuazione di quanto detto in campagna elettorale?
Qui un Berlusconi che va in TV a fare il contratto con gli italiani, sarebbe sparito dalla scena politica nazionale, regionale e financo condominiale, ed invece ancora lo vedo a Porta a Porta a ripetere le stesse stronzate circa la rivoluzione liberale.
In Italia si ha un clima di campagna elettorale 365 giorni l'anno, mentre il paese resta nella merda, vantandoci per un PIL del +0,00000001 ed una riduzione della disoccupazione del 0,00003% a fronte di un 45% di disoccupati (almeno fra i giovani). Nessuno ha il coraggio, destra o sinistra, di dire che l'amministrazione statale va cancellata e rifondata (Delenda Carthago), nessuno vuole combattere l'evasione fiscale perche' cio comporterebbe lo scontro con categorie che assicurano il voto.
L'Italiano e' reazionario, lo e' sempre stato, ed andrebbe anche bene se l'essere reazionario non facesse paio con l'essere individualista.
Non c'e Stato ma solo il proprio culo da parare.
 
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #578 : Giovedì 6 Luglio 2017, 17:22:28 »
Prima di Trump ti avrei detto che hai ragione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #579 : Giovedì 6 Luglio 2017, 17:36:03 »
[...]
Nessuno ha il coraggio, destra o sinistra, di dire che l'amministrazione statale va cancellata e rifondata (Delenda Carthago), nessuno vuole combattere l'evasione fiscale perche' cio comporterebbe lo scontro con categorie che assicurano il voto.
L'Italiano e' reazionario, lo e' sempre stato, ed andrebbe anche bene se l'essere reazionario non facesse paio con l'essere individualista.
Non c'e Stato ma solo il proprio culo da parare.
Le riforme che auspichi (in particolare "la riforma della amministrazione statale", mi permetto di aggiungere "centrale e periferica") sono purtroppo irrealizzabili - stante la complessità degli apparati da riformare - procedendo secondo normali procedure democratiche.
Solo una temporanea sospensione della democrazia (seguita, direi, dalla sconfessione dell'assioma montesquieuano della separazione dei poteri) potrebbe consentire una tale radicale opera di riforma, da realizzare partendo dalla cancellazione dell'esistente con conseguente riedificazione di una più coerente macchina statale.
Solo la violenza assoluta - in senso etimologico: "sciolta" da vincoli di un potere autocratico potrebbe attaccare burocrazie che, per propria natura, sono irriformabili, poiché eserciterebbero in risposta a ogni azione di riforma una formidabile reazione di contrapposizione in ossequio al principio di autoconservazione.

Da semplice cittadino, francamente, non auspico un simile scenario: intravedo molti più rischi che potenziali benefici.
Alla fine, dunque, mi tengo l'inefficiente macchina statale, centrale e periferica, che è il prodotto dell'inefficiente democrazia italiana.
Buon viaggio, caro Piero.