Autore Topic: Politica: l'Italia tripolare  (Letto 66855 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #480 : Lunedì 3 Aprile 2017, 13:49:30 »
http://www.repubblica.it/politica/2016/04/02/news/renzi_giusto_lasciare_in_funzione_trivelle_esistenti_e_su_marchionne_per_italia_ha_fatto_piu_dei_sindacati_-136765807/

Renzi un anno fa.
Divertente rileggerlo


soprattutto questo passaggio lungimirante e profetico (sulle riforme costituzionali) :......ci sarà il referendum confermativo, a quel punto la 'santa alleanza' di tutti coloro che sono contro di noi e contro il cambiamento sarà spazzata via".

a renzi facce tarzan!

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #481 : Lunedì 3 Aprile 2017, 15:13:37 »
il bomba a Palermo raggiunge l'82%
e non aggiungo altro

registro un Lotti che tuitta: Bene il congresso, meglio ancora i dati ISTAT: il #JobsAct funziona, le polemiche NO. #Avanti

Istat registra un -0.3% di disoccupazione ma al contempo non c'è aumento di occupati, in pratica si riduce il numero delle persone in cerca di occupazione e aumenta quello degli inattivi.
Inoltre aumentano i tempi determinati ma calano quelli indeterminati e crescono i voucher".
Allarmante l'aumento della disoccupazione del 2,3 per cento che incide fortemente sui soggetti di età compresa tra 15 e 49 anni
La "ripresa dell’occupazione", che frena notevolmente rispetto al 2015, è fondata sul boom dei tempi determinati e sugli over 50. Infatti, il 64,4% dei rapporti di lavoro attivati nel 2016 è a tempo determinato e solo il 21,8% a tempo indeterminato. Il rapporto tra le attivazioni e le cessazioni presenta un segno positivo pari a 328.271 occupati, frutto in gran parte del significativo aumento dei tempi determinati (+ 595.005) contro un calo dei tempi indeterminati (- 377.193)”.
Infine, anche nel 2016 si è registrato un considerevole aumento dell’utilizzo dei voucher, strumento che ha sostituito il lavoro contrattualizzato e con i diritti.

Ma loro giocano con i numeri, si baloccano con essi
a loro il mio sommesso: li mortacci vostra

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #482 : Lunedì 3 Aprile 2017, 19:54:36 »
Zanzalf, leggi il vecchio Macaluso....

"ASCOLTATE ME, IL RISULTATO DI ORLANDO APRE UNA FASE POLITICA NUOVA".
Emanuele Macaluso.

Renzi, renziani e media renzianizzati, oggi gridano alla vittoria dell'ex Presidente del Consiglio e Segretario del Pd, nelle votazioni svoltesi nei circoli, come premessa alle primarie. Io invece penso che Orlando, con il suo oltre il 25% (senza aver presentato liste nei casi di tesseramento gonfiato), ha conseguito un successo. E vi dico perché. Nel Pd c'era un correntone renziano, con alcune sottocorrenti: Fassino che ha radunato e riunito un gruppo di ex Ds con un documento di appoggio a Renzi; Franceschini con la sua corrente organizzata con una base che comprende non solo la Margherita; Orfini con il suo gruppo di ex "turchi"; i notabili sparsi in varie regioni, come in Campania con De Luca, e le loro cordate clientelari. Nel Pd c'era anche come corrente organizzata, in opposizione a Renzi, quella che faceva capo a Bersani, che si è separato dal partito. E, con loro, anche D'Alema che ha utilizzato i comitati costituiti in occasione del referendum. Chi ha una lunga esperienza come la mia, valuta in questi casi il voto di una fascia conformista (c'era anche nel Pds-Ds) che si schiera sempre con il segretario, retaggio del Pci, chiunque esso sia. In questo quadro, l'iniziativa di Andrea Orlando di presentare una piattaforma politica e programmatica di sinistra, per costruire il centrosinistra, con il sostegno di Cuperlo, senza correnti e cordate, è stato un atto di coraggio politico utile, anche perché ha interpretato un'evidente crisi politica del renzismo, che potrà essere solo mascherata dai media, suoi amici, ma che è reale e profonda. Orlando ha interpretato l'esigenza di costruire un'alternativa credibile, con basi solide all'interno del Pd, e in sintonia con l'iniziativa di Giuliano Pisapia. C'è materia per Bersani e soci per riflettere sulla loro iniziativa. Finalmente si apre un confronto politico, e una lotta politica, che ha come protagoniste forze all'interno e fuori del Pd, per costruire un centrosinistra adeguato ai nuovi tempi politici e sociali che vediamo nel mondo (basti pensare a Trump in America) e soprattutto in Europa. E proprio in Europa, a mio avviso, Renzi ha perduto quasi totalmente ogni credibilità. Ecco perché si apre una fase politica nuova.

3 aprile 2017


Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #484 : Lunedì 3 Aprile 2017, 22:59:47 »
basta link del fatto
a sto punto mettiamo quelli del sito gemello tze tze (vedi inchiesta di buzzfeed sul network di fakenews dell'ecosistema cinquestelle)

a macaluso dico: grazie della riflessione ma mi sa che nei circoli non ci sei stato, io sì. e tutte queste fantomatiche correnti ed alchimie non c'erano. c'erano i militanti, quelli dei panini con le salsicce. dopo il mio discorso ne sono venuti tanti da me a dirmi: "anche io come te, avvelenato con bersani, faccio scudo a renzi che ora ha tutti contro".

questa cosa è successa in tutti i circoli: anche noi della "sinistra" interna abbiamo votato renzi perché il tentativo di disarcionare il partito ci ha scandalizzato.

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #485 : Martedì 4 Aprile 2017, 03:54:11 »
basta link del fatto
a sto punto mettiamo quelli del sito gemello tze tze (vedi inchiesta di buzzfeed sul network di fakenews dell'ecosistema cinquestelle)

Ma sono interviste, non editoriali. Questa è importante considerando il fatto che Macaluso era un migliorista.
C'è pure quella di Sposetti  8)
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/04/03/congresso-pd-sposetti-affluenza-bassa-e-visto-solo-come-votificio-il-partito-in-cui-contava-la-militanza-non-ce-piu/3496101/

“Guardate, io a votare ci sono andato. Per capire il perché di quel 41 per cento di astenuti bisognerebbe chiedere a chi è rimasto a casa. Chissà, magari in tanti erano malati proprio nei giorni delle consultazioni…”. Un’epidemia, quindi? “Insomma volete proprio farmi commentare? Ah, voi del Fatto Quotidiano…”. Finge ritrosia, Ugo Sposetti, ma la resistenza dura poco. Lo storico tesoriere dei Ds, che ora sostiene Andrea Orlando, si lascia andare. “No, in effetti è poco credibile che fossero tutti malati il giorno del voto. È più probabile che molte di quelle 449mila persone neppure sapesse di essere stata iscritta al Pd”.

Lei si riferisce al numero totale di iscritti ufficializzati dal Nazareno. I votanti, però, sono stati meno di 267mila. Un dato preoccupante o un fatto fisiologico?
Entrambe le cose, direi. Certo, nel Pci sarebbe stata clamorosa un’affluenza così bassa. Ma quel partito non c’è più e dunque anche nel Pd si sono affermate certe logiche della peggiore politica.

Si spieghi meglio.
In una situazione come quella che vive oggi il Pd, in cui le iscrizioni vengono fatte all’ultimo minuto in vista di un Congresso che è in realtà un votificio, è difficile sostenere che tutti quelli che risultano titolari di una tessera siano consapevoli di essere iscritti.

Il partito trasformato in un tesserificio, dunque?
Le formule giornalistiche dicono poco, in realtà. Alla base, ci sono logiche un po’ più complesse.

Ci aiuta a capirle meglio?
Partiamo da un presupposto. La composizione degli organismi e la scelta dei vari delegati si fa in virtù del numero degli iscritti che ciascun esponente porta in dote al partito. Ma attenzione: non contano gli iscritti effettivi, quelli che poi davvero vanno a votare. Contano gli iscritti sulla carta, quelli virtuali.

Insomma, più è alto il numero di tessere che garantisco, più è alta la mia possibilità di avere incarichi importanti?
Detta in modo semplice, è così. Il peso specifico dei vari esponenti, soprattutto a livello locale, si basa sul numero di tessere e non su quello dei votanti reali. Le logiche territoriali sono fondamentali per spiegare questi dati sulla scarsa affluenza.

E tutto ciò ormai fa parte anche del modello di funzionamento del Pd?
Lo ripeto: il partito in cui la militanza vera contava più delle tessere non c’è più. Però, alla fine della spiegazione, fatemi fare un appello.

Prego.
Io credo, proprio in virtù di tutto ciò, che il valore della candidatura di Orlando stia proprio in questo: nell’essersi opposto a viso aperto a queste dinamiche.

Il risultato nei circoli, però, non è stato esaltante. Si parla di circa il 25% dei voti, a fronte del 68% ottenuto da Renzi.
Al contrario, è stato un trionfo. Nella situazione attuale, era difficile fare di più.

Forse speravate che il ministro della Giustizia risultasse più attrattivo nei confronti dell’ala di sinistra dell’elettorato del Pd, quella vicina agli scissionisti di  Mdp?
Ripeto. È stato un trionfo. E vedrete che alle primarie ci saranno delle belle sorprese. Il risultato finale non è affatto scontato.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #486 : Martedì 4 Aprile 2017, 07:58:35 »
la prima cosa che scrivo é: caro Zanzalf, io posso comprendere tutto, anche le ragioni politiche più bizzarre ma.... di qui al leggere <noi della sinistra abbiamo votato Renzi......>, be' mi è caduto il cellulare dalla mano.
A uno di sinistra prima di porre un segno sul nome Renzi gli viene un crampo alla mano. Impossibile. Ripensati politicamente

detto questo tornerei sull'esaltante dato delle primarie cantato in gloria dai media asserviti

PRIMARIE FRA GLI ISCRITTI PD:
2009
VOTANTI   462.904 - BERSANI 255.189
2013
VOTANTI 295.304 - RENZI 133.892
2017
VOTANTI 207.043 - RENZI 141.245

Cosa se ne deduce?
1 - Che il PD ha dimezzato i voti dal 2009 e che Bersani prese il DOPPIO di Renzi.
2 - Che questa "macchina dell'entusiasmo" toscana ha imboccato un trend negativo (207.000 è il minimo mai registrato)
3 - Che il PD è sempre più il PDR: il giovanotto ha occupato il partito in modo staliniano (tutti i segretari regionali erano con lui tranne quello di ......Aosta) e catalizza tutto il consenso (ridotto!!) che resta

sulle voci di brogli, vedi Caserta o altrove glisso, non mi stupierbbero dopo le file dei cinesi, i morti a Ribera e i 10 euro a Napoli

ThomasDoll

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #487 : Martedì 4 Aprile 2017, 09:12:44 »

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #488 : Martedì 4 Aprile 2017, 09:19:14 »
ho letto l'articolo dell'Espresso sul TAP
me sò ricresciuti i capelli

e no?

bada che poi ti dicono che...... la sinistra è sinonimo di conservazione
o che .......c'è gente che ha paura pure di un tubo di 25 cm che sta 10 metri sotto terra e porta il gas.

Mi interrogo sul potere malefico di Renzi, a tanti je fa crede che er go' de turone era bono

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #489 : Martedì 4 Aprile 2017, 09:37:29 »
In una situazione come quella che vive oggi il Pd, in cui le iscrizioni vengono fatte all’ultimo minuto in vista di un Congresso che è in realtà un votificio, è difficile sostenere che tutti quelli che risultano titolari di una tessera siano consapevoli di essere iscritti.

Questa frase è bellissima, e dimostra (alla faccia di tutti i gufi pessimisti) quanto il partito di Renzi e Totò Cuffaro sia legato alla storia più profonda del nostro Paese.
E' un'immagine che ci richiama alle origini della nostra Civiltà, quando nelle città dell'Impero romano frotte di clientes sostenevano politicamente i loro patroni garantendo il proprio voto nelle assemblee pubbliche.
In cambio, i clientes ottenevano un piccolo podere, l'invito a pranzo nelle ricorrenze festive, e un periodico rifornimento di vettovaglie che infilavano nelle loro borse (chiamate sportulae).
E ci sembra ancora di vederli, questi entusiasti clientes, imboccare le stradine di Catania, Napoli, Caserta per dirigersi verso i seggi gridando: "Ave Matteulus, neo-iscritti te salutant!"
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #490 : Martedì 4 Aprile 2017, 09:39:22 »
Intanto per Soru l'accusa chiede il proscioglimento.
Tempeste mediatiche per un nulla giudiziario, come la Guidi, come Penati, come De Luca, come Loiero, come Graziano, come ...

Si era dimesso da presidente della regione Sardegna e da europarlamentare. Una carriera politica distrutta da un venticello.

No, non cercate la notizia sul Falso Quotidiano o sull'Espresso: non c'è. E quando ci arriverà sarà un trafiletto.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #491 : Martedì 4 Aprile 2017, 09:40:50 »
Questa frase è bellissima, e dimostra (alla faccia di tutti i gufi pessimisti) quanto il partito di Renzi e Totò Cuffaro sia legato alla storia più profonda del nostro Paese.
E' un'immagine che ci richiama alle origini della nostra Civiltà, quando nelle città dell'Impero romano frotte di clientes sostenevano politicamente i loro patroni garantendo il proprio voto nelle assemblee pubbliche.
In cambio, i clientes ottenevano un piccolo podere, l'invito a pranzo nelle ricorrenze festive, e un periodico rifornimento di vettovaglie che infilavano nelle loro borse (chiamate sportulae).
E ci sembra ancora di vederli, questi entusiasti clientes, imboccare le stradine di Catania, Napoli, Caserta per dirigersi verso i seggi gridando: "Ave Matteulus, neo-iscritti te salutant!"

Che vomito, solo vomito sapete esprimere. Vai in una sezione a dirlo, vacci.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #492 : Martedì 4 Aprile 2017, 09:48:52 »
Che vomito, solo vomito sapete esprimere. Vai in una sezione a dirlo, vacci.

A parte il fatto che io ste cose le ho dette, le dico e continuerò a dirle a tutti quelli vicini a Renzi e a Totò Cuffaro, ma poi è un semplice riconoscimento storico...

Baciamo le mani, zanzalf.
È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #493 : Martedì 4 Aprile 2017, 09:51:26 »
E comunque una domanda aleggia: in caso di alleanza post elezioni con Berlusconi (no, dico Berlusconi, quello...) per un accordo di governo che si fa?

Zanzalf tu che fai?

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #494 : Martedì 4 Aprile 2017, 10:17:53 »
Intanto per Soru l'accusa chiede il proscioglimento.
Tempeste mediatiche per un nulla giudiziario, come la Guidi, come Penati, come De Luca, come Loiero, come Graziano, come ...

Si era dimesso da presidente della regione Sardegna e da europarlamentare. Una carriera politica distrutta da un venticello.

No, non cercate la notizia sul Falso Quotidiano o sull'Espresso: non c'è. E quando ci arriverà sarà un trafiletto.
Ti devo correggere: si è dimesso da segretario regionale del PD e dal gruppo parlamentare europeo socialista e democratico passando ai non iscritti ma è rimasto, giustamente dico io, eurodeputato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #495 : Martedì 4 Aprile 2017, 10:51:58 »
E comunque una domanda aleggia: in caso di alleanza post elezioni con Berlusconi (no, dico Berlusconi, quello...) per un accordo di governo che si fa?

Zanzalf tu che fai?

Ma guarda che lo dico da pagine e pagine, e non è un segreto lo sanno tutti: i numeri, a meno di miracoli, in Parlamento (quindi tolti i voti persi sotto il 3%) saranno più o meno questi:

M5S - 36%
PD - 25%
FI - 13%
LN - 14%
FDI - 5%
MDP - 6%
AP - 4%

Che governi ci vedi?
Io ci vedo quello M5S con appoggio esterno Lega+FdiI: totale 55%
Altre coalizioni possibili non ce ne sono, il punto non è "se il PD si allerebbe con FI", il punto è che anche questa coalizione non ha i voti.

Ma te lo dico chiaro a me un Berlusconi 80 enne fa molto meno impressione dei grillini che qualche giorno fa hanno fatto irruzione in Parlamento a calci e spinte, hanno mandato in infermeria i commessi (le donne, tanto per non smentirsi): questi sono squadristi veri.
Questi propagandano la libera scelta sui vaccini, una cosa che può portare al disastro, sono gli emissari in Italia di Putin, aggrediscono verbalmente e fisicamente i giornalisti che osano contraddirli e lo fanno ora che sono all'opposizione. Quando saranno al governo sarà il fascismo.

Per te il problema è Berlusconi? Ma sticazzi di Berlusconi! Siamo oltre, molto oltre!

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #496 : Martedì 4 Aprile 2017, 11:03:29 »
Siamo oltre Berlusconi!

dunque eccoci qui, abbiamo traghettato col Caronte fiorentino, governabilità per governabilità
detto dalla sinistra PD

ps
io credo che, in caso, il PD paghi una ulteriore scissione e spero fra questi ci sia anche tu, non puoi incaponirti sul concetto di governabilità fine a se stesso
se vincono i 5s? sticazzi, ce li subiremo, come ci siamo subiti berlusconi (o hai dimenticato tutto?)
io lavorerei per una sinistra moderna
ma contento te


Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6053
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #497 : Martedì 4 Aprile 2017, 11:21:48 »
Ma guarda che lo dico da pagine e pagine, e non è un segreto lo sanno tutti: i numeri, a meno di miracoli, in Parlamento (quindi tolti i voti persi sotto il 3%) saranno più o meno questi:

M5S - 36%
PD - 25%
FI - 13%
LN - 14%
FDI - 5%
MDP - 6%
AP - 4%

Che governi ci vedi?
Io ci vedo quello M5S con appoggio esterno Lega+FdiI: totale 55%
Altre coalizioni possibili non ce ne sono, il punto non è "se il PD si allerebbe con FI", il punto è che anche questa coalizione non ha i voti.

Ma te lo dico chiaro a me un Berlusconi 80 enne fa molto meno impressione dei grillini che qualche giorno fa hanno fatto irruzione in Parlamento a calci e spinte, hanno mandato in infermeria i commessi (le donne, tanto per non smentirsi): questi sono squadristi veri.
Questi propagandano la libera scelta sui vaccini, una cosa che può portare al disastro, sono gli emissari in Italia di Putin, aggrediscono verbalmente e fisicamente i giornalisti che osano contraddirli e lo fanno ora che sono all'opposizione. Quando saranno al governo sarà il fascismo.

Per te il problema è Berlusconi? Ma sticazzi di Berlusconi! Siamo oltre, molto oltre!

Se non ritieni Berlusconi & c. un problema fai incosapevolmente campagna elettorale per il M5S.
In questo modo il M5S viene visto o percepito come l'unica speranza di cambiamento.

Allearsi con Alessandra Mussolini per combattere il fascismo...mah, che ti devo dire ?
Allearsi con Berlusconi, Alfano, Schifani, Gasparri etc etc per combattere Vito Crimi e Di Battista ?
Allearsi con chi ha portato in parlamento Cosentino e Dell'Utri per combattere dei, politicamente parlando, cialtroni ?
Per fare cosa ?
Quale sarebbe il programma economico e sociale di questa santa alleanza ?
Il Jobs Act2, che è tanto piaciuto al mondo del lavoro privato, vedasi risultati 4 dicembre ?

Questo modo di fare politica è la causa principale del successo dei grillini.
Prima si capisce e meglio è.
La mucca è nel corridoio.  8)
E' chiaro che anche gli esponenti a sinistra del PD hanno le loro colpe, condivido molte delle tue critiche ad essi.

Ma la risposta non può essere quella che tu proponi, altrimenti vincono loro.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #498 : Martedì 4 Aprile 2017, 11:28:04 »
la narrazione renziana fa più danni della peste. Zanzalf davvero credo che sta lottando per salvare il mondo dal fascismo e dalla carestia e così molti come lui. Ne sono convinti. In questa lotta contro il Male si alleano col Male. Un cazzo di fottuto paradosso.

io credo che lui e quei molti debbano solo recuperare il senso del perchè fare politica e del perchè impegnarsi.

Insomma chiedersi se l'obiettivo è una società più giusta, con più diritti, con lavoro, con più welfare oppure se risiede nell'allearsi con cuffaro, verdini e roba simile al solo fine di governare (poi, governare? con questi...)?




Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #499 : Martedì 4 Aprile 2017, 11:30:55 »
ho letto l'articolo dell'Espresso sul TAP

La domenica danno Repubblica con L'Espresso a 2,5€
Pensavo fosse un'offerta vantaggiosa e l'ho preso per un paio di volte.
Beh, il settimanale è assai peggio del quotidiano,
e ce ne vuole.
Ho smesso di acquistare la coppia proprio per il tipo di inchiestificio praticato: sono i gemelli diversi del del debbio che tuona sul 4 sui cittadini indifesi quando gli omicidi sono quasi un decennio di 20 anni fa
Voglio 11 Scaloni