Autore Topic: Politica: l'Italia tripolare  (Letto 64816 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #280 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 15:16:24 »
Attento a questi accostamenti, Governi te potrebbe denuncià   :risa:  :band1:

E io dò la colpa a te. Tiè.

La prima frase della tua firma è di Schiller, non di Keynes.   :P
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #281 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 15:58:20 »
ragazzi c'è poco da scegliere
ci sono treni scuole ospedali da mandare avanti, vaccini da fare (oppure no)

l'opzione "me ne tiro fuori" non c'è, di fatto tirarsene fuori vuol dire votare per lo schieramento che vincerà.
Pienamente d'accordo.
Esprimere una scelta, quando voteremo per le prossime politiche, sarà la conseguenza di una profonda assunzione di responsabilità, per come la vedo io.
Impossibile tirarsi fuori.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #282 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 16:10:39 »
si vota per mandare avanti i treni, quindi?
e in questo caso, per responsabilità, si dovrebbe votare m5s o pd o destra

quindi la governabilità è un valore in se, poco importa il resto.
scopriamo questa cosa ora, quasi prima non fosse una opzione sensata, ora lo è, pare

io rivendicherei il diritto, proprio perchè si voterà con un proporzionale, di scegliere chi ci è più affine e non sottostare al ricatto della governabilità

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #283 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 16:20:12 »
io rivendicherei il diritto, proprio perchè si voterà con un proporzionale, di scegliere chi ci è più affine e non sottostare al ricatto della governabilità
Scelta legittima. In un caso su tre, purtroppo, equivarrà a nullificare il proprio voto.
Ma è rispettabile il diritto ad auspicare la presenza in Parlamento anche di una sola voce (= 1 deputato) in linea con il proprio personale sentire.
Tanto più che, a quanto pare, voteremo con un sistema proporzionale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #284 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 16:29:27 »
Monsieur Opale, da più di un post trovo condivisibile e sensato quel che dici.
Mi devo preoccupare io o ti devi preoccupare tu?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #285 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 16:47:38 »
Monsieur Opale, da più di un post trovo condivisibile e sensato quel che dici.
Mi devo preoccupare io o ti devi preoccupare tu?

è che ti stai ravvedendo  :D

io sono fermo, mai con i 5s mai con renzi

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #286 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 17:18:55 »
se i vari pisapia mdp si sel rc possibile ecc vanno in ordine sparso un voto a loro è inutile: nessuno supererebba la soglia (profezia z)

se si uniscono è legittimo che un monsignor opale o lodolaio li votino ... ma ATTENTI: l'unico senso politico di questa eventuale sinistra sarà SCEGLIERE quale governo rendere possibile. E sempre due ce ne saranno:
pd e fi
m5s con lega e meloni esterni

alla fine puoi far pure il proporzionale ma il momento di scegliere il governo arriva. con il proporzionale mons opale e il lodolaio stanno più sereni: delegano la scelta a pisapia a dopo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #287 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 18:15:44 »
Perfetto Zanzalf.
Che facciamo? Lasciamo scegliere a "pisapia mdp si sel rc"? No, grazie. Preferisco decidere io, pur nella mia limitata possibilità di incidere.

Dunque opzione A (Pd&Fi) oppure opzione B (Lega&M5S&Meloni).
A noi la scelta.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #288 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 18:42:44 »
monsignor non è male....

io credo che a sinistra accadranno cose, fatti
si giocano una ultima fiche e lo sanno

ma detto questo, tu, come minchia farai a stare assieme a berlusconi (non alfano, non verdini, ma berlusconi, quello...) e non per "donare" 10 senatori, nello scambio politico, come con angelino (al quali poi regali un par de sottosegretariati), no! Una alleanza alla pari, una agenda di governo da portare avanti, un governo fifty
fifty

ah, per chiudere: a me che governi renzi/berlusconi o meloni/salvini o grillo non me ne frega nulla.
in parte per le minime differenze morali e politiche fra i tre, ma soprattutto perchè sono tutti improntati ad un liberismo attardato, a ricette sterili 

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #289 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 18:44:42 »
L'opzione A è realistica, la B non credo. Tra l'altro in questa discussione stiamo trascurando gli orientamenti del presidente, che avrà le sue idee in merito.

Ho l'impressione che l'opzione B sia stata inventata da chi ritiene che la A sia la naturale evoluzione della situazione attuale, e che richieda una B di qualche tipo per giustificare l'esistenza e l'affermazione della A.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #290 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 18:53:45 »
Ho l'impressione che l'opzione B sia stata inventata da chi ritiene che la A sia la naturale evoluzione della situazione attuale, e che richieda una B di qualche tipo per giustificare l'esistenza e l'affermazione della A.
Plausibile. Però nel dubbio...  ::)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #291 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 19:42:11 »
No Cartesio, l'appoggio esterno di Lega e Meloni ad un governo Grillo è già concordato. Ed è anche nella logica: no euro, via gli straccioni, via gli immigrati, dazi ai cinesi. Sta scritto.
Ed è anche un esito quasi certo, lo dicono i numeri dei sondaggi.

L'altra opzione è molto meno probabile per i numeri: 25 (se va bene) PD + 13 FI + 4 altri = malapena 41%
La questione, nel caso, sarebbe cosa fa Pisapia, altro che! Appoggia gli europeisti o ci manda a elezioni bis?

Per tacere degli scenari che vorrebbero MDP fare la corte agli squadristi a cinquestelle: oggi si è raggiunto il top del rincoglionimento del fu Bersani. Dava Grillo come interlocutore e nel frattempo questi assaltavano il Parlamento, mandavano in infermeria le commesse, trasformavano "l'aula sorda e grigia in un bivacco di manipoli".

Ragazzi non è più questione di quello che vogliamo, desideriamo, idealizziamo. La questione è: "nonno dove hai nascosto lo Sten?".

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #292 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 19:49:17 »
A Zanzy rileggi con attenzione quel che ha detto Bersani. E bada che ha sempre espresso lo stesso concetto.

Poi se vuoi fare un po' di demagogia insultando le intelligenze altrui fai pure. Non ti fa onore. Sembri tu il classico "diba" del caso.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #293 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 19:54:24 »
A Zanzy rileggi con attenzione quel che ha detto Bersani. E bada che ha sempre espresso lo stesso concetto.

Poi se vuoi fare un po' di demagogia insultando le intelligenze altrui fai pure. Non ti fa onore. Sembri tu il classico "diba" del caso.

Ha detto che è una forza di centro e tornerebbe a discuterci. Intanto quelli assaltavano il Parlamento.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #294 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 20:01:11 »
Ha detto che è una forza di centro e tornerebbe a discuterci. Intanto quelli assaltavano il Parlamento.

Non vedo cosa ci sia di sbagliato. Ha detto che rappresentano un ceto medio incazzato. Meglio loro che la destra fascista.
Parlarci? Perché non dovrebbe? È una risposta intelligente. Mentre Renzi li nutre e fornisce loro consenso lui si pone come polo per coloro si sentano delusi dai 5s. Politica.

Non ha parlato di alleanza, anche perché non è scemo.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #295 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 20:11:11 »
Parlarci? Perché non dovrebbe?

Ma hai letto cosa è successo oggi in Parlamento?

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #296 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 20:42:31 »
Ma hai letto cosa è successo oggi in Parlamento?

Si ma cosa c'entra con un ragionamento politico?
I grillini sono usi a ste sceneggiate.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #297 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 21:41:47 »
Si ma cosa c'entra con un ragionamento politico?
I grillini sono usi a ste sceneggiate.

assalire gli uffici del Parlamento, tra l'altro nel torto marcio, solo per fare propaganda, non è una sceneggiata. nota che lo fanno in un caso in cui loro hanno torto: la delibera del pd toglie 2.4 milioni l'anno ai parlamentari, quella m5s niente. la sostanza del loro fare politico sono proprio i calci e gli spintoni. è con quelli che mandano un messaggio ai propri elettori? cosa ci vuoi discutere?

e su bersani permettimi di segnalarti, che lo conosco bene, che non crede a una sola parola di quanto va dicendo in questi mesi. non credeva alle panzane che diceva sul referendum, non crede in nessuno dei motivi che da della sua attuale svolta. te lo ribadisco: lo conosco molto bene e il suo tono di voce è inconfondibile. è un pessimo mentitore.

Offline leomeddix

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1057
  • Karma: +173/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #298 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 22:02:14 »
e su bersani permettimi di segnalarti, che lo conosco bene, che non crede a una sola parola di quanto va dicendo in questi mesi. non credeva alle panzane che diceva sul referendum, non crede in nessuno dei motivi che da della sua attuale svolta. te lo ribadisco: lo conosco molto bene e il suo tono di voce è inconfondibile. è un pessimo mentitore.

Fino a qualche tempo fa Bersani era il tuo idolo, adesso dal tono della sua voce stabilisci che "è un pessimo mentitore".
Tu non stai bene.


È GIÀ SETTEMBRE ? NON CI POSSO CREDERE! LA MIA VITA STA PASSANDO TROPPO VELOCE. LA MIA UNICA SPERANZA È CHE SI VADA AI TEMPI SUPPLEMENTARI. (CHARLES M. SCHULZ)

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #299 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 22:05:12 »
essere un pessimo mentitore è una qualità, no?
ti ribadisco quando dico "bersani traditore" è perché A ME che ha tradito