Autore Topic: Politica: l'Italia tripolare  (Letto 64729 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #240 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 09:00:53 »
In parte. E molti li prendono per protesta e rabbia.
Quella protesta e rabbia che Renzi ha innescato nel paese con il suo sciagurato triennio.
Cazzo non ha fatto nulla di buono. Nulla.

Ti segnalo che c'è gente - quorum ego - che dopo 11 (UNDICI) anni di lavoro come co.co.co. in un EPR sono stati passati a tempo determinato. Solo nel mio istituto 450 persone su 800 e rotti dipendenti.
Poi ci sarebbero gli 80€, una misura che veniva chiesta da perlomeno due lustri.
Poi ci sarebbe la legge sulle unioni civili, che anche quella mancava da quattro lustri.
Poi ci sarebbero altri provvedimenti meno strombazzati ma utili, tipo il 730 online, che ogni anno permettono al cittadino comune di risparmiare 50€ (minimo) nella dichiarazione dei redditi,
o il canone RAI in bolletta che si aspettava dai tempi dell'apparizione della scatola magica nei salotti domestici.
L'errore micidiale è stata la personalizzazione del referendum, che c'ha regalato questa "bella" situazione oltre a far naufragare una riforma che serviva al paese da almeno due decenni.
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #241 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 09:06:42 »
No, perché per farlo bisogna occupare la casella dell'antisistema. E quella ora la occupa Grillo.
Non mi sembra che Abberluscone occupasse la casella dell'antisistema.
Chi vota personaggi come Grillo o Berlusconi, e mettici putr Trump, che col sistema ci hanno fatto le grana, non vota per loro ma contro di voi, lo volete capi' o no?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #242 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 09:50:22 »
Ti segnalo che c'è gente - quorum ego - che dopo 11 (UNDICI) anni di lavoro come co.co.co. in un EPR sono stati passati a tempo determinato. Solo nel mio istituto 450 persone su 800 e rotti dipendenti.
Poi ci sarebbero gli 80€, una misura che veniva chiesta da perlomeno due lustri.
Poi ci sarebbe la legge sulle unioni civili, che anche quella mancava da quattro lustri.
Poi ci sarebbero altri provvedimenti meno strombazzati ma utili, tipo il 730 online, che ogni anno permettono al cittadino comune di risparmiare 50€ (minimo) nella dichiarazione dei redditi,
o il canone RAI in bolletta che si aspettava dai tempi dell'apparizione della scatola magica nei salotti domestici.
L'errore micidiale è stata la personalizzazione del referendum, che c'ha regalato questa "bella" situazione oltre a far naufragare una riforma che serviva al paese da almeno due decenni.
Beh, se questo non è amore... :)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #243 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 10:02:13 »
.............................................................
L'errore micidiale è stata la personalizzazione del referendum, che c'ha regalato questa "bella" situazione oltre a far naufragare una riforma che serviva al paese da almeno due decenni.

infatti; sapendo che l´italiano medio gode più ad andare contro qualcuno che deliziarsi di un piacevole, ripetuto e gioioso sesso   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #244 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 10:07:53 »
Ti segnalo che c'è gente - quorum ego - che dopo 11 (UNDICI) anni di lavoro come co.co.co. in un EPR sono stati passati a tempo determinato. Solo nel mio istituto 450 persone su 800 e rotti dipendenti.
Poi ci sarebbero gli 80€, una misura che veniva chiesta da perlomeno due lustri.
Poi ci sarebbe la legge sulle unioni civili, che anche quella mancava da quattro lustri.
Poi ci sarebbero altri provvedimenti meno strombazzati ma utili, tipo il 730 online, che ogni anno permettono al cittadino comune di risparmiare 50€ (minimo) nella dichiarazione dei redditi,
o il canone RAI in bolletta che si aspettava dai tempi dell'apparizione della scatola magica nei salotti domestici.
L'errore micidiale è stata la personalizzazione del referendum, che c'ha regalato questa "bella" situazione oltre a far naufragare una riforma che serviva al paese da almeno due decenni.

ti segnalo che https://www.nuovatlantide.org/fassina-perche-giovani-votano-le-riforme-renzi/

poi ti segnalo che gli 80 euro (ma vale per la politica dei bonus in generale) sono SBAGLIATI. In pratica una famiglia monoreddito con 1.600 euro mensili non becca una ceppa. Una con marito a 100.000 euro e moglie che lavora per hobby a 1.200 li prende. Vale anche per il bonus bebè e per abolizione IMU case lusso. MISURE SBAGLIATE nel metodo e nel merito

le unioni civili? mezza legge briuciata per accontentare Alfano e Lupi (basta googlare)
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=unioni+di+fatto+alfano&*

il resto so' frattaglie

questa sarebbe la rivoluzione triennale? tutto qui? dai...non scherziamo

ora dovrei fare io la controlista...ma appare a tutti evidente

ThomasDoll

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #245 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 10:16:40 »
E' una sorta di finale olimpica tra paraculi, Renzi l'altra volta ha sfruttato il noviziato di Grillo e la scarsa forma di Berlusca, ma stavolta a correre sono in tre e in più c'è Salvini a tirare sputazze e a fare cianchette. Facciamo sparire le medaglie, almeno

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #246 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 10:20:56 »
C'è chi considera una piacevole delizia farselo mettere in quel posto e lo chiama gioioso sesso e chi gli vota contro. Questione di gusti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #247 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 10:43:12 »
Sono pronto a scommettere su un governo di larghe intese PD + forza Italia, che tornerà a crescere, perché c'è una parte del paese che non è rappresentata.
Fatevi un giretto ogni tanto tra quelli che pagano un F24, vi si aprirà un mondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo, ci aspetta un governo di larghe intese.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #248 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 10:54:19 »
c´è de tutto; pure chi crede di essere stoka; poi si sveglia ed è tutto sudato   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #249 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 10:56:43 »
sono due le possibili larghe intese:

pd e fi
oppure
m5s e lega e meloni

sono schieramenti già scritti

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #250 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 11:05:39 »
Alla faccia della democrazia interna. Che va avanti a colpi di primarie truccate.

Questa cosa che scrivi mi manda il sangue agli occhi.

Il PD è L'UNICO PARTITO ITALIANO che fa un congresso, ovvero fa scegliere ai propri iscritti tutte le proprie cariche, dallo spazzino di sezione al segretario nazionale. Non si limita a interpellare gli iscritti (400 mila, per inciso, con almeno 30 euro di contributo tessera ciascuno) ma fa primarie aperte alle quali partecipano in media TRE MILIONI di persone. Lo spoglio è controllato e garantito dai rappresentanti delle tre diverse mozioni.
I candidati sono totalmente contrapposti, tra Emiliano, Orlando e Renzi, ci sono anni luce di differenze: la scelta di uno rispetto ad un altro cambierebbe totalmente il partito.

Di fronte a questo arrivano elettori di un partito, i cinquestelle, il cui capo ANNULLA LE ELEZIONI il cui risultato non gli va bene! Ma ci vuole una faccia di bronzo a dire una cosa come quella di sopra dopo le farloccarie cinquestelle di Genova!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #251 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 11:06:29 »
E poi ci sono quelli che non essendo niente credono di essere qualcosa perché sono campioni mondiali di pernacchia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #252 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 11:08:40 »
... e quelli che abboccano a tutto    :benvenuto:

Il mondo è pieno di gente strana
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #253 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 11:14:02 »
sono due le possibili larghe intese:

pd e fi
oppure
m5s e lega e meloni

sono schieramenti già scritti

È non ti fa senso?
Resteresti li per il principio di "governabilità"? Così vi ha ridotti Renzi?

A me sembra che stai a fa la fine der cane de Mustafá...🙄

ThomasDoll

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #254 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 11:19:27 »
M5S e lega davvero?
la Lega che scantona dal berluskaiser?
Mica è una caramella
per me M5S prova da solo, poi se nun ce riesce si vede, ma penso non si associ a nessuno, prima come programma, poi per incapacità di mediare

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #255 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 11:23:14 »
poi ti segnalo che gli 80 euro (ma vale per la politica dei bonus in generale) sono SBAGLIATI. In pratica una famiglia monoreddito con 1.600 euro mensili non becca una ceppa. Una con marito a 100.000 euro e moglie che lavora per hobby a 1.200 li prende.

Quindi il cassaintegrato con cui ho parlato che diceva che l'unica cosa che non calava con il passare dei mesi erano gli "80euro" e speriamo non li tolgano" a che categoria appartiene?
(tra l'altro ti segnalo che 1200€ mensili non li prendono in molti, altro che lavorare per hobby!
e comunque lo stesso discorso vale per le pensioni: se una moglie ha la minima viene rivalutata anche se il marito prende 6mila euro mensili. Sono casi sporadici che non intaccano certo la validità del provvedimento che riguarda milioni di persone.)
Voglio 11 Scaloni

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #256 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 11:25:05 »
sono due le possibili larghe intese:

pd e fi
oppure
m5s e lega e meloni

sono schieramenti già scritti

Mamma mia, uno peggio dell'altro.
Me ne tiro fuori.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #257 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 11:25:31 »
M5S e lega davvero?
la Lega che scantona dal berluskaiser?
Mica è una caramella
per me M5S prova da solo, poi se nun ce riesce si vede, ma penso non si associ a nessuno, prima come programma, poi per incapacità di mediare

Si va a votare con il proporzionale.
È molto probabile che anche le "larghe intese" siglata da Zanzalf nona rrivino al 50%,
figuriamo il nonblog da solo.
Piuttosto avrei piacere di sentire cosa raccontano quelli dicevano che una legge elettorale si fa in tre mesi: son tutti morti o c'illuminano con qualche altra pillola di saggezza tipo il combinato disposto?
Voglio 11 Scaloni

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #258 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 11:27:01 »
Che sarà necessario un governo di intesa fra partiti che normalmente non dovrebbero far coalizione è scontato, pena l'ingovernabilità. Bisognerà vedere quali saranno le priorità di questa intesa... se sarà ancora il "bisogna costruire ponti, non muri", risollevare l'economia con le cooperative di servizi assistenziali e il "reddito di cittadinanza" e sfornare cinquanta nuove leggi fiscali "per semplificare", comincerò seriamente a considerare l'ipotesi di espatriare...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #259 : Mercoledì 22 Marzo 2017, 11:29:29 »
Mamma mia, uno peggio dell'altro.
Me ne tiro fuori.

Tu te ne tiri fuori, lo Zagrebelsky Gustavo ha appena invece dichiarato che il compromesso con Il Berlusca non sarebbe inciucio

http://www.lastampa.it/2017/03/09/italia/politica/zagrebelsky-renzi-vittima-di-vilt-un-patto-con-berlusconi-non-per-forza-inciucio-3vwIRNxcUfO8mwLWrrVdvK/pagina.html
Voglio 11 Scaloni