Autore Topic: Politica: l'Italia tripolare  (Letto 64615 volte)

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #100 : Giovedì 16 Marzo 2017, 19:00:34 »
Mi chiedevo: sono più delinquenti gli stracciaculi di Napoli o i 19 PD che con i loro voti, dati in cambio della salvezza di Lotti di ieri, hanno permesso oggi a Minzolini di restare senatore?
Non lo so, magari se lo chiedi al poveraccio a cui hanno bruciato la panda che stava pagando a rate ti può essere più preciso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #101 : Giovedì 16 Marzo 2017, 20:35:31 »
Potrei andare un po' più indietro con le domande e chiedere perché al poveraccio cui hanno bruciato la macchina (pessima cosa) la Fiat gli ha fatto pagare la Panda 12.000 € che con gli interessi bancari (magari del MPS) usurai verrà pagata dal poveraccio 17.000 € e magari guadagna 1.000 € al mese.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #102 : Giovedì 16 Marzo 2017, 20:59:04 »
Mi chiedevo: sono più delinquenti gli stracciaculi di Napoli o i 19 PD che con i loro voti, dati in cambio della salvezza di Lotti di ieri, hanno permesso oggi a Minzolini di restare senatore?

Io capisco che Di Maio, da cui ci si aspetta anche che non sappia l'aritmetica, imbrogli coi numeri:
La sfiducia a Lotti è stata respinta 161 a 52; i 50 astenuti di Forza Italia non avrebbero cambiato niente --> Forza Italia NON HA SALVATO LOTTI
Le dimissioni di Minzolini sono state respinte 137 a 94; i 19 favorevoli del PD non avrebbero cambiato niente --> Il PD NON HA SALVATO MINZOLINI.

Ma tu, che sai fare i conti e usare la testa, perché ti bevi la fake new della giornata?

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #103 : Giovedì 16 Marzo 2017, 21:08:53 »
Ma è vero o non è vero che 19 PD hanno votato contro? E se fosse così, una domanda te la faresti?

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #104 : Giovedì 16 Marzo 2017, 21:25:44 »
Una domanda se la dovrebbero porre alla luce della Legge Severino
Le sentenze si accettano senza se e senza ma.
Se non le accettano loro perché dovremmo accettarle noi?
Queste sono le cose che nutrono il populismo.



Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #105 : Giovedì 16 Marzo 2017, 21:53:42 »
Ma è vero o non è vero che 19 PD hanno votato contro? E se fosse così, una domanda te la faresti?

Il PD ha lasciato libertà di valutazione e alcuni hanno espresso l'opinione che su Minzolini ci sia stato "fumus persecutionis". Non entro nel merito, lo hanno fatto i senatori: la maggior parte dei senatori del PD ha votato per la decadenza, diciannove no, ma non erano determinanti. Mi chiedo: perché ne stiamo discutendo se i numeri ci dicono che non c'è stato nessun voto di scambio?

Chiediti piuttosto che credibilità hanno i Di Maio, i Dibba, che quando li beccano a diffamare si nascondono dietro l'immunità o, nel caso di Grillo, arrivano a dire che il loro blog non è loro. Ovvio che oggi i cinquestelle se ne escano con la cagnara sul voto di scambio, a dispetto della matematica. E' il metodo fake news, in USA ci hanno eletto Trump, in Italia ci beccheremo Grillo.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #106 : Giovedì 16 Marzo 2017, 22:09:30 »
Dibba e Dimaio sono due cialtroni.
Rammento ancora il: vediamo le carte.....

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #107 : Giovedì 16 Marzo 2017, 22:12:52 »
e per ora ci becchiamo Gentiloni, uomo ombra di Renzi.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #108 : Venerdì 17 Marzo 2017, 09:07:26 »
Una domanda se la dovrebbero porre alla luce della Legge Severino
Le sentenze si accettano senza se e senza ma.
Se non le accettano loro perché dovremmo accettarle noi?
Queste sono le cose che nutrono il populismo.

Il populismo - termine del tutto fuorviante, mi parrebbe più calzante il cialtronismo - si nutre e prospera anche con la malainformazione e di un manicheismo che sclude il dibattito sul caso in questione.
Ad esempio nel dibattito in questione - come in ogni processo televisivo - si parla per sommi capi, ignorando tutto il monte giuridico: per esempio è vero o no che alla luce dell'appena approvata riforma del processo penale, la sentenza del Minzolini (ribaltata in appello senza rinnovato dibattimento) sarebbe oggi annullata dalla Cassazione?
Capisco che per un plurifuoricorso che non capisce le mail simili sottigliezze siano robetta, ma mi aspetterei su questi lidi un dibattito un po più ragionato
Voglio 11 Scaloni

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #109 : Venerdì 17 Marzo 2017, 10:04:02 »
Aspe', stiamo ai meri fatti

Minzolini è un condannato in via definitiva? Si
La Giunta per le autorizzazioni della Camera - il 18 luglio 2016 - aveva deciso per la revoca del deputato dalla istituzione parlamentare? Si

Quindi? Come si vola più in alto?

ps
no alimenti i populismi caro AB, con robe come quelle di ieri, i "cialtronisti" ci sguazzano e si moltiplicano

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #110 : Venerdì 17 Marzo 2017, 10:10:55 »
Potrei andare un po' più indietro con le domande e chiedere perché al poveraccio cui hanno bruciato la macchina (pessima cosa) la Fiat gli ha fatto pagare la Panda 12.000 € che con gli interessi bancari (magari del MPS) usurai verrà pagata dal poveraccio 17.000 € e magari guadagna 1.000 € al mese.
Come te pare, ma prima ce l'aveva emmo' non ce l'ha più.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #111 : Venerdì 17 Marzo 2017, 10:51:12 »
Meno male che ci sono netter eccelsi, informati, sagaci, non manichei, che non parlano per sommi capi, eccelsi giuristi, financo in corso.
Peccato che sono i soldatini ubbidienti di un potere pulcinellesco, prepotente e inumano.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #112 : Venerdì 17 Marzo 2017, 11:20:00 »
Per fortuna abbiamo anche degli Ainstain che c'illuminano il dibattito con fonti di Diritto nulle.
Tornando a bomba è da notare come il giudice che che ha ribaltato la sentenza di primo grado sia stato prima deputato, poi senatore, quindi sottosegretario salvo poi tornare come se niente fosse a indossare la toga.
Forse più che della mancata decadenza di Minzolini sarebbe da interrogarsi su certe porte girevoli, ma capisco che anche queste siano quisquilie per chi decide colpevolezza e innocenza in base ai propri desiderata e gusti.
Oppure si potrebbe - e dovrebbe - osservare come la Severino sia una legge contraddittoria perché prevede si la decadenza, ma stabilisce che su essa debba pronunciarsi la Camera di appartenenza, il che implica un ruolo per i parlamentari coinvolti, a meno di non volerli considerare un esercito di meri passacarte del PM di turno (vedi alla voce Azzolini),
ma anche questi son minuzie irrilevanti per tempi in cui il sonno della ragione genera opignionisti
Voglio 11 Scaloni

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #113 : Venerdì 17 Marzo 2017, 11:33:07 »
Un altro in "ignora". Ho rivalutato pure Frusta, che se i rossi non gli avessero rigato la macchina e rubato la ragazzetta nel 1921, sarebbe pure un po' marxista.
E poi disegna bene. ;D :D ;)

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #114 : Venerdì 17 Marzo 2017, 12:00:11 »
AB non ti seguo sul magistrato vendicativo ex avversario politico.
No.

Io starei ai fatti. I fatti dicono che Minzolini doveva "sfanculare".

Il Parlamento doveva solo prendere atto. Così ha messo in discussione una sentenza. Non è un bel segnale.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #115 : Venerdì 17 Marzo 2017, 12:25:24 »
Non è questione dell'avversario polito è che è anormale che un qualsiasi personaggio di qualsiasi schieramento un giorno sia deputato e un giorno magistrato,
questo a prescindere di chi siano i coinvolti.
Quanto al Parlamento che deve solo prendere atto mi lascia abbastanza perplesso che l'organo supremo della centralità democratica, cui da poco i cittadini hanno dato prova di amarlo talmente da volerne due, sia ridotto al ruolo di mero passacarte.
Non esiste proprio.
Voglio 11 Scaloni

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #116 : Venerdì 17 Marzo 2017, 12:54:47 »
Oggi abbiamo il Megafono Garante, blogger a sua insaputa, che annulla il voto degli iscritti per scegliere sindaco di Genova.
Aveva vinto una, ma al Lui non stava bene: oggi si rivota.
"Fidatevi", ha detto.

Tranquilli eh, per ora stanno solo all'opposizione. L'importante è l'atterraggio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #117 : Venerdì 17 Marzo 2017, 13:01:06 »
il problema è soprattutto politico, non lo ridurrei ad una questione da azzeccagarbugli

Starei ai fatti, senza dietrologie e alla opportunità politica.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #118 : Venerdì 17 Marzo 2017, 13:02:52 »
Oggi abbiamo il Megafono Garante, blogger a sua insaputa, che annulla il voto degli iscritti per scegliere sindaco di Genova.
Aveva vinto una, ma al Lui non stava bene: oggi si rivota.
"Fidatevi", ha detto.

Tranquilli eh, per ora stanno solo all'opposizione. L'importante è l'atterraggio.

Ormai questi sono andati.
Fuori dai soliti loop non sanno neanche allacciarsi le scarpe.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #119 : Venerdì 17 Marzo 2017, 13:15:19 »
... sarebbe pure un po' marxista.
E due.
L'altra è una mia amica d'infanzia che mi ha definito "anticomunista gramsciano" e che, sedendo (ancora pe' poco, sta p'anna' mpensione pure lei) su una cattedra della facoltà di filosofia di un (glorioso) ateneo, spero che sappia cosa voglia dire.  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.