Autore Topic: Politica: l'Italia tripolare  (Letto 67043 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6955
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #80 : Lunedì 13 Marzo 2017, 12:22:50 »
Ettore mi ha chiesto se gli facevo la copertina per il suo ultimo romanzo, che è surreale assai e che è intitolato "Inseguire (o inseguendo, ancora non lo ha deciso) chimere cavalcando ippogrifi" volevo fartela vedere in pvt ma siccome sono vanitoso te la espongo in pubblico.


Spettacolare copertina!

Unilibro, Abebooks, Anobii, danno "Inseguendo...", Amazon "Inseguire...". Chi vincerà?    :coatto:





e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20586
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #81 : Martedì 14 Marzo 2017, 23:26:18 »
Lasciare allegramente che la Lega si appropri delle istanze che una volta erano della sinistra e poi bollarlo come un cane arrabbiato fregandosene del fatto che la Lega pesca i propri consensi fra gli esclusi e gli abbandonati dallo Stato significa guardare la realtà attraverso la lente deformante dell'ideologia.

Nel frattempo a Napoli quattro stracciaculi, con il beneplacito d' ò sindaco  Giggino, mettono a ferro e fuoco la città.

Je suis Salvinì

Amen.
Le "sinistre" europee sono oramai tutte allineate con le istanze del turbocapitalismo.
Fanno le stesse battaglie che fa Google, Amazon e Goldman Sachs. E' innegabile.
Poco male...ma non chiamiamola sinistra.
Altro che ridistribuzione del benessere.
Un essere umano che ha a cuore il lavoro e i lavoratori oggi non può votare seriamente PD in italia, nè Partito "Socialista" in Francia ecc ecc.
Razzisti sono quelli che vogliono obbligarci a un mondo senza industria(e quindi senza milioni di posti di lavoro) ma piene di startuppari (media di uno-due addetti a start up).
Bel progresso...dimmerda.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #82 : Mercoledì 15 Marzo 2017, 07:51:53 »
...qualcosa però sta mutando nel panorama complessivo della sinistra, diciamo che molti si stanno rendendo conto che le politiche liberiste e il portato di questa globalizzazione  impongono nuove e urgenti riflessioni

Sanders, Shultz, Hamon, per citare alcuni esempi e la stessa scissione dal PD sulla base di un ragionamento che dice: bisogna cambiare strada, quella sinora percorsa è sbagliata, non da rivedere ma sbagliata....(chi ha seguito il dibattito lo sa)

aspetterei prima di tirare de profundis sulla sinistra

ThomasDoll

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #83 : Mercoledì 15 Marzo 2017, 08:56:50 »
Intanto Grillo risponde alle querele sostenendo che lui col blog non ha niente a che fare. Non è autore, non è proprietario, non è editore eccetera. Quindi quello che lui scrive sul blog non lo scrive lui, lui non c'era e se c'era dormiva. L'uomo che sta arrivando per cambiare l'Italia.
Complimenti vivissimi.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #84 : Mercoledì 15 Marzo 2017, 09:42:05 »
Intanto Grillo risponde alle querele sostenendo che lui col blog non ha niente a che fare. Non è autore, non è proprietario, non è editore eccetera. Quindi quello che lui scrive sul blog non lo scrive lui, lui non c'era e se c'era dormiva. L'uomo che sta arrivando per cambiare l'Italia.
Complimenti vivissimi.

E' l'unica strategia possibile: ci sono scritte su quel blog tante di quelle falsità, di calunnie, di balle, di fake news, che se iniziano a chiederne conto con le querele gli mangiano i milioni che si è fatto con il MoVimento. Sarà intestato a qualche testa di legno nullatenente. La via grillina al "ci metto la faccia".

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #85 : Mercoledì 15 Marzo 2017, 09:46:10 »
Razzisti sono quelli che vogliono obbligarci a un mondo senza industria(e quindi senza milioni di posti di lavoro) ma piene di startuppari (media di uno-due addetti a start up).

Secondo il tuo ragionamento a monte ci sei tu stesso.
Tu, i tuoi familiari, i tuoi amici, che dei prodotto dell'industria non ve ne fate niente ma che invece con i servizi delle aziende nuove, magari startup, magari ex startup ora colossi, ci vivete.

Quale sarebbe la tua ricetta? Obbligare le persone ad usare il camino per dare lavoro agli spazzacamini?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10086
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #86 : Mercoledì 15 Marzo 2017, 15:23:09 »
1) Prima considerazione: quelli che hanno messo a ferro e fuoco Napoli non c'entrano niente con il PD. Quindi il riferimento a "movimento democratico" lo respingo al mittente.
Quelli che volevano chiudere la bocca a Salvini si sarebbero stupiti, ad ascoltarlo, di quante cose sono d'accordo con lui. E di quante cose sono d'accordo con te in questo post.

2) Concetti come "la sinistra ha abbandonato i lavoratori" e "vallo a dire ai greci" sono comuni a tutti e tre: antisistema ribelli napoletani, Salvini e Frusta.


3) Io lo rivendico di dirlo forte e in faccia a disoccupati, greci, e tutti quelli che vuoi: la società va avanti, l'unica ricetta possibile è quella di cambiare insieme ad essa, non tornare indietro e chiudersi nelle proprie protezioni. Gli spazzacamini, gli accendilampioni, non ci sono più, la società cambia continuamente. Per i salvini e per gli speculari sfascianapoli la soluzione è proibire l'energia elettrica o i termosifoni per mantenere il lavoro sempre immutabile.

4) Sull'immigrazionismo dissennato ti consiglio di ascoltare quello che si è detto al Lingotto e il consenso per Emma Bonino e non solo: i nostri valori, accoglienza e solidarietà, coincidono con i nostri bisogni, forza lavoro e crescita demografica; l'immigrazione è un bene, non un male.

Rientro dopo tre giorni e vedo che ne hai dette talmente tante che la metà bastava.

Comunque proviamo a procedere con ordine

1) Noto con piacere che per i piddini l'aggettivo "democratico" è loro per diritto acquisito  ;)
Io NON ho nominato il PD, ho solo detto, e ripeto, che un movimento "democratico" demA e/o arancione come quello capeggiato da 'o sindaco Giggino, che a sua volta si definisce "democratico",  ha indetto un corteo contro un diritto costituzionale.
Cosa che NON HA MAI fatto la Lega, però Salvini è fascista e Giggino no.
A quel corteo poi ci si sono aggregati, come spesso succede, i quattro delinquenti stracciaculi di cui abbiamo già parlato, e da bravi antileghisti, terzomindisti, immigrazionisti e filoislamisti, oltreché antifascisti eccetera hanno molto da spartire col sottoscritto, che, come è ben noto, si dedica al sacco di Napoli un giorno si e l'altro pure.
Piuttosto (non lo avrei detto ma dato che sei andato sul personale mi costringi a farlo) se hanno qualcosa da spartire con qualcuno in quanto ad antileghismo, terzomondismo, internazinalismo, immigrazionismo, filoislamismo, calabraghismo eccetera ce l'anno con te e con chi vota un partito come il tuo.

 
2) Nonò, vallo a dire a quelli che hanno perso in pochi anni tutti i diritti conquistati in un secolo, che non vedono l'ora di sentirselo raccontare.

3) Questa se permetti è demagogia un tanto al chilo.
Gli spazzacamini e gli accendilampioni che oddioddio perdono il lavoro è una barzelletta che vi raccontate da soli, che a forza di raccontarvela avete finito col crederci, che fa scopa con l'altra barzelletta che vi piace tanto sulla "tecnologia che produce disoccupazione" che inopinatamente attribuite agli altri, ma che dista dalla realtà e dal pensiero altrui un milione di anni luce.
Se mai è vero il contrario, dato che gli scolarizzati e gli specializzati se ne vanno dall'Italia al ritmo di centomila e passa l'anno http://www.corriere.it/cronache/16_ottobre_06/italiani-all-estero-107mila-espatriati-2015-giovani-sono-sempre-piu-90e413cc-8b9b-11e6-8000-f6407e3c703c.shtml e vengono sostituiti con la vostra complicità ed in numero doppio da giovinotti che se dovessero accendere un lampione non saprebbero da dove cominciare.
Ottimi però per la concorrenza al ribasso ed a diritti sindacali zero tanto amata da quello che una volta i compagni definivano "il padrone".
Bella poi sta frase: " l'unica ricetta possibile è quella di cambiare insieme ad essa, non tornare indietro e chiudersi nelle proprie protezioni"
Se me la traduci in italiano con degli esempi concreti, dei dati e dei risultati che non siano assimilabili al termine renzismo mi fai un favore.

Parliamoci chiaro: Il lavoro manca perché le aziende delocalizzano in cerca di manodopera senza diritti, mentre i ragazzi scolarizzati (a nostre spese) ed i cervelli migliori, quelli che potrebbero contribuire con la qualità a fare concorrenza alla quantità della merda cinese in vendita da noi a basso prezzo, se ne vanno pure loro.
A noi resta la manovalanza poco specializzata in concorrenza al ribasso coi duecentomila schiavi l'anno di cui abbiamo "tanto bisogno".

4) Non so cosa abbiano detto al Lingotto (oltre alla palle stratosferiche del pallista Renzi, lo stesso pallista, tanto per fare un esempio dei suoi miliardi di palle sparate al vento, che disse che avrebbe abbandonato la politica se avesse perso al referendum e lo stesso pallista che garantì ai terremotati una casa prima dell'inverno ed ora che siamo a primavera ne hanno ricevute "estratte a sorte" si e no un paio di dozzine), ma so quello che la Bonino ha dichiarato riguardo agli immigrati,  e cioè che "se non ci fossero, dovremmo andare a prenderceli".
Esattamente le stesse parole che direbbe uno squalo della finanza e del mondialismo.
Perché l'immigrazione di massa significa deportazione di massa e neocolonialismo.
Cioè un modo ignobile e disumano per svuotare il terzo mondo di forza lavoro facendolo diventare ancora più povero e per avere una massa di schiavi a buon mercato da sfruttare e da usare per abbassare i costi della forza lavoro locale.
Con l'appoggio delle sinistre piddino-vendolian-boldriniane vendute al capitale.
Non vedo poi perché doovremmo accoglierne solo nel numero che ci indica la Bonino se secondo l'Unfpa nel mondo ci sono tre miliardi di esseri umani che vivono sotto al livello di povertà.
E che, i valori di accogleinza e solidarietà valgono solo per quei pochi milioni che fanno comodo ai "nostri bisogni"? Per me dobbiamo accoglierli tutti.
Riguardo poi al piagnisteo della scarsa crescita demografica sollevato da una megera che di neonati ne ha scucchiaiati a migliaia aspirandoli con la pompa da bicicletta c'è da dire solo che non facesse ribrezzo farebbe pena.

E te lo dice uno che ai tempi ha avuto la tessera dal PR e che l'ha votata. Ma di cazzate in gioventù se ne fanno tante.

Riguardo poi all'euro ed alla liretta di cui parlavi più su c'è poco da dire se non che riporti paro-paro gli stessi concetti di Monti, ed a i quali posso rispondere solo che l'euro non è una moneta ma un sistema di potere totalmente nelle mani di personaggi non eletti da nessuno. Io la chiamo dittatura. Magari starà bene a Monti e pure a te, non può stare bene a me.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10086
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #87 : Mercoledì 15 Marzo 2017, 15:25:32 »
Chi vincerà?    :coatto:
Amazon. I due gerundi accoppiati hanno perso come è giusto che perdessero.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #88 : Mercoledì 15 Marzo 2017, 16:25:04 »
e comunque De Magistris dice altre cose

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/03/13/scontri-a-napoli-de-magistris-citta-e-parte-lesa-i-danni-li-paghi-salvini/3448718/

detto questo, che Salvini fosse andato per provocare non ci sono dubbi.
A Napoli non hanno mica dimenticato quel simpatico coretto del 2009.

Faccio mia la mozione sentita in rete: Salvini a Napoli e Bello Figo a Brescia

borgorosso

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #89 : Mercoledì 15 Marzo 2017, 18:15:41 »
la stessa scissione dal PD sulla base di un ragionamento

aspetterei prima di tirare de profundis sulla sinistra

Un ragionamento? D'Alema ha fatto un ragionamento politico per promuovere la scissione? E questo è successo prima o dopo la morte di Cristo per ipotermia?

La sinistra nella declinazione novecentesca non c'è più perché la sinistra nasce, si sviluppa e prospera in un contesto sociale che non c'è più.
Non c'è.
E allora declina il proprio essere in battaglie di retroguardia (i voucher?) e nell'esaltazione dei diritti civili.
Salvo andare in confusione nella conflittualità tra diritti personali, accoglienza e Islam.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #90 : Mercoledì 15 Marzo 2017, 19:44:29 »
Perchè ridurre la riflessione al solo D'Alema?

Per il resto, pensala come ti pare, non mi piace la discussione impostata in questo modo, ha scarso senso.

borgorosso

Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #91 : Mercoledì 15 Marzo 2017, 20:55:43 »
Perché D'Alema Massimo, che lo si voglia o no, è stato il deus ex machina della scissione.
Una scissione che ha prodotto un micro partito (vedere gli ultimi sondaggi per credere) che in Parlamento vota già in ordine sparso, come da migliore tradizione.
Non ti interessa il tema: "c'è ancora il blocco sociale della sinistra"?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #92 : Giovedì 16 Marzo 2017, 07:46:12 »
Messa così no.

trattasi di sterilità consustanziale, se posso dirla così

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #93 : Giovedì 16 Marzo 2017, 09:20:26 »
 che Salvini fosse andato per provocare non ci sono dubbi.

Come non ci sono dubbi che nella provocazione ci sia chi c'è caduto con tutte le scarpe che, assieme ai tradizionali casseur in servizio permanente, hanno dato la ribalta nazionale a reti unificate ad un incontro che, altrimenti, sarebbe finito nel dimenticatoio e/o sarebbe passato alla storia come un flop storico, visto che han raccattato da mezzo stivale meno persone di quante Mastella ne raduni a Ceppaloni.
Questo per dire della lungimiranza del sindaco e seguaci.
Per tornare al comiziante trovo agghiacciante la foto diffusa assieme al ristoratore di Lodi in cui entrambi - pur in presenza di un morto - si son messi in posa, addirittura sorridenti.
Se non siamo ai "volenterosi carnefici di Hitler", poco ci manca
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10086
  • Karma: +288/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #94 : Giovedì 16 Marzo 2017, 10:20:20 »
Quando si capirà che Salvini non è una causa ma un effetto si sarà capito molto di più.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #95 : Giovedì 16 Marzo 2017, 10:54:51 »
In qualche modo e con differenze di grado, tutti i fenomeni politici sono un "effetto". Ciò non toglie che vanno considerati per quel che sono e affrontati quando diventano pericolosi per la democrazia.

Apprezzo che dopo la sbornia demagogica/populista si sta rinsavendo un po'.

Auspico il ritorno della Politica, quella vera. Il tempo, sono ottimista, ci libererà dei nefasti Renzi/Salvini/Grillo per portarci, credo per forza delle cose, verso esiti più sobri.
Perchè è di sobrietà, di competenza e di rigore etico e morale che abbiamo bisogno (in mancanza d'altro)

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #96 : Giovedì 16 Marzo 2017, 13:50:41 »
Mi chiedevo: sono più delinquenti gli stracciaculi di Napoli o i 19 PD che con i loro voti, dati in cambio della salvezza di Lotti di ieri, hanno permesso oggi a Minzolini di restare senatore?

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #97 : Giovedì 16 Marzo 2017, 14:07:04 »
http://www.huffingtonpost.it/2017/03/04/sondaggio-sinistra_n_15152588.html


secondo me c'è spazio politico a sinistra, un "qualcosa", che ancora non è collocato e posizionato in relazione all'offerta politica, già viaggia così....(tempo al tempo)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #98 : Giovedì 16 Marzo 2017, 14:30:23 »
Il sondaggio conferma che - grazie al combinato disposto di referendum e consulta - non è che non ci sia una maggioranza, ma non c'è neanche qualcosa che ci vada minimamente vicino, visto che i due "ex poli"  centrodx e centrosx (oggi scissi in tre parti), si equivarrebbero a quota 35/38%.
Uno scenario weimariano di cui si faceva volentieri a meno.
Voglio 11 Scaloni

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Politica: l'Italia tripolare
« Risposta #99 : Giovedì 16 Marzo 2017, 14:59:54 »
Io una idea di responsabilità politica di questo fatto ce l'ho