Autore Topic: Stadio - reload  (Letto 37983 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CP 4.0

Re:Stadio - reload
« Risposta #340 : Martedì 9 Settembre 2014, 11:17:41 »
da quel poco che ho appena letto, sembra si una bella proposta, ...pero'...

uno stadio non si costruisce da se', ne la Lazio se lo puo' permettere di sola tasca propria, neanche qui in UK succede.

quindi se non concendono anche la possibilita' di investimento, le cubature extra che fossero anche solo uffici, e' solo un'altra polpetta avvelenata.

e visto che ormai sono un paio di anni che l'area e' sotto sviluppo, penso che vada bene puntualizzata la proposta da parte del comune su cosa si puo' fare nell'ambito di quanto gia' e' stato concesso di fare a chi e' gia' nell'area.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
R: Stadio - reload
« Risposta #341 : Martedì 9 Settembre 2014, 12:00:20 »
Hai ragione. Il mio plauso è per l'ubicazione della zona: 400 mt da tiburtina FS (regionali, treni per Fiumicino, alta velocità), 200 scarsi da fermata metro, viabilità di servizio già fatta, e altri progetti di infrastrutture già approvati (ponti, svincoli ecc).
Un altro mondo rispetto a tiberina e tor de merda.
Ovvio che o costruttori ci devono guadagnare, ma credo che la maniera per compensare si troverebbe.
Essendo poi una area comunale e proposta dal comune magari stavolta marino e caudo si risparmiano la gita a villa san Sebastiano.

Delle zone uscite NEI DECENNI come sede ipotetica di uno per la Lazio o gli abruzzesi, questa è di gran lunga la migliore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #342 : Martedì 9 Settembre 2014, 12:41:13 »
eccola:

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #343 : Martedì 9 Settembre 2014, 13:16:47 »
sbracamo er Pertini zi'?  ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #344 : Martedì 9 Settembre 2014, 18:45:31 »
Per Disa e gli altri: conosco bene quella zona, in quanto ci abita la mia ragazza.

E' una trappola. Le aree cerchiate da Zio Bobbe in gran parte sono già assegnate e lottizzate a vari costruttori; fatevi un giro su internet e guardate quante proposte immobiliari ci stanno:

http://www.cmbcasa.it/cantieri/vivereromapietralata/la-localita

http://www.abitarearoma.net/pietralata-75-nuovi-alloggi/

(Per citarne un paio).

Sarebbe interessante sapere quanta di quella zona sarebbe destinata alla Lazio....

Ci diano allora Casal Monastero, e ci portino lì il capolinea della B, com'era in progetto anni fa....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #345 : Martedì 9 Settembre 2014, 19:49:01 »
sbracamo er Pertini zi'?  ;)


ho solo quotato quanto trovato online   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #346 : Mercoledì 10 Settembre 2014, 08:09:20 »
eccola:


Non è lì, è a sud di Monti Tiburtini.
trigoria delenda est

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #347 : Mercoledì 10 Settembre 2014, 10:10:34 »
Non è lì, è a sud di Monti Tiburtini.

intendi la zona verde dietro la stazione tra via di pietralata via dei durantini e monti tiburtini ?

magari, ben collegata 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

CP 4.0

Re:Stadio - reload
« Risposta #348 : Mercoledì 10 Settembre 2014, 11:23:51 »
Per Disa e gli altri: conosco bene quella zona, in quanto ci abita la mia ragazza.

E' una trappola. Le aree ... in gran parte sono già assegnate e lottizzate a vari costruttori...

ero quello che intedevo.

non credo che ci siano ormai piu' spazi per eventuali 'cubature da stadio' extra, e chi le cubature per l'affare ce l'ha, non ha interesse ad includerci ora uno stadio.

a meno di concedergli gli indotti commerciali all'interno dello stadio, ma a quel punto sarebbe estremamente difficile mantenerlo per chi e' intestatario dello stadio, a meno di utilizzarlo tutti i giorni per qualsiesi cosa immaginabile, e non so se basterebbe.

rimane quindi che l'unica soluzione sarebbe di darlo in proprieta' a chi lo costruisce e finire come l'aesse in affitto.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #349 : Mercoledì 10 Settembre 2014, 18:18:58 »
intendi la zona verde dietro la stazione tra via di pietralata via dei durantini e monti tiburtini ?

magari, ben collegata
Si a sud di monti Tiburtini, a ovest di via dei Durantini e a est di via dei monti di Pietralata.
La metro Quintiliani sta quasi in mezzo, con un piccolo parcheggio che potresti inglobare in quelli per lo stadio. Non so con precisione millimetrica dove passi la nuova tangenziale est, ma un nuovo tunnel in uscita ed entrata in entrambi i sensi (o perlomeno solo dalla mano verso nord) ti risolve un bel po' di problemi di viabilità, e non è un'opera colossale.
Soprattutto, niente ponti sul Tevere, quindi niente lustri di lavori.
trigoria delenda est

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #350 : Mercoledì 10 Settembre 2014, 20:08:30 »
Dunque, il Flaminio proprio no perché non ti permette quelle quattro o cinque palazzine che servono per "rientrarci", e fin qui pace.

Tuttavia, si sta imponendo all'attenzione la zona di Pietralata, che nel corso del Novecento è stata intensamente popolata dall'uomo e non soltanto con le solite palafitte di prammatica. In questo ambito si sta con fatica ma con successo individuando un interstizio dove inserire il nuovo stadio di calcetto della Lazio. Ancora discussa è l'attribuzione dell'impianto così come la ripartizione dei servizi offerti alla clientela, mentre delle opere urbanistiche veloci e di poco conto come un tunnel riusciranno a collegare l'impianto con un luogo non ancora indefinito (Formello? Ostia? Castel Romano?, ma che contribuirebbe all'evacuazione dei tifosi dopo il match, necessaria specie in caso di arbitraggi discutibili o pesanti sconfitte in casa (la contestazione non sarebbe ammessa, perché nel nuovo impianto imperiale si accederebbe soltanto ad invito).


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #351 : Mercoledì 10 Settembre 2014, 21:09:17 »
Dunque, il Flaminio proprio no perché non ti permette quelle quattro o cinque palazzine che servono per "rientrarci", e fin qui pace.

Tuttavia, si sta imponendo all'attenzione la zona di Pietralata, che nel corso del Novecento è stata intensamente popolata dall'uomo e non soltanto con le solite palafitte di prammatica. In questo ambito si sta con fatica ma con successo individuando un interstizio dove inserire il nuovo stadio di calcetto della Lazio. Ancora discussa è l'attribuzione dell'impianto così come la ripartizione dei servizi offerti alla clientela, mentre delle opere urbanistiche veloci e di poco conto come un tunnel riusciranno a collegare l'impianto con un luogo non ancora indefinito (Formello? Ostia? Castel Romano?, ma che contribuirebbe all'evacuazione dei tifosi dopo il match, necessaria specie in caso di arbitraggi discutibili o pesanti sconfitte in casa (la contestazione non sarebbe ammessa, perché nel nuovo impianto imperiale si accederebbe soltanto ad invito).
Calcetto?  :o

Delle zone uscite NEI DECENNI come sede ipotetica di uno per la Lazio o gli abruzzesi, questa è di gran lunga la migliore.
E' fattibile, al di là del fatto che è la zona migliore? Insomma, concretamente può essere presa in considerazione da chi dovrà eventualmente decidere?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #352 : Giovedì 11 Settembre 2014, 09:03:10 »
, Sarebbe bello se  un giorno tu tti  quei  tifosoni Laziali che hanno accusato Lotito  di voler fare una mega speculazione edilizia si vergognassero al cospetto dei 900 mila metri cubi (   Equivalenti a 3.000 appartamenti da100m2)   di cementificazione concessi ai merdosi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

borgorosso

Re:Stadio - reload
« Risposta #353 : Giovedì 11 Settembre 2014, 09:20:43 »
io voglio lo stadio (sicuro) sulla tiberina. voglio un quartiere laziale e voglio andare ad abitarci.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #354 : Giovedì 11 Settembre 2014, 09:24:29 »
io voglio lo stadio (sicuro) sulla tiberina. voglio un quartiere laziale e voglio andare ad abitarci.

tipo chelsea
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #355 : Giovedì 11 Settembre 2014, 10:15:37 »
, Sarebbe bello se  un giorno tu tti  quei  tifosoni Laziali che hanno accusato Lotito  di voler fare una mega speculazione edilizia si vergognassero al cospetto dei 900 mila metri cubi (   Equivalenti a 3.000 appartamenti da100m2)   di cementificazione concessi ai merdosi.

ti diranno che loro guardano solo in casa loro, e che la cristallina purezza del Laziale è salva.

io la penso come borgorosso, vorrei  proprio  una enclave Laziale con tanto di mura fortificate esterne, e al centro, a guisa di una abbazia, lo stadio.    questo giusto per partire, con il progetto nel tempo di costituire una repubblica autonoma.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #356 : Giovedì 11 Settembre 2014, 10:31:15 »
ti diranno che loro guardano solo in casa loro, e che la cristallina purezza del Laziale è salva.

io la penso come borgorosso, vorrei  proprio  una enclave Laziale con tanto di mura fortificate esterne, e al centro, a guisa di una abbazia, lo stadio.    questo giusto per partire, con il progetto nel tempo di costituire una repubblica autonoma.

Io no. Ma è bello esse laziali anche per questo: anzi, proprio per questo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #357 : Giovedì 11 Settembre 2014, 10:41:11 »
La Lazio è patrimonio di Roma, dell' Italia, del mondo intero.

Nasciamo all'alba del secolo, portiamo il calcio a Roma e incarniamo i sacri valori dell'ideale Olimpico.



Tanta gloria dovrebbe deflagare in ogni vicolo della città, altro che rinchiuderla nel quartiere ghetto.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio - reload
« Risposta #358 : Giovedì 11 Settembre 2014, 10:43:14 »
La Lazio è patrimonio di Roma, dell' Italia, del mondo intero.

Nasciamo all'alba del secolo, portiamo il calcio a Roma e incarniamo i sacri valori dell'ideale Olimpico.



Tanta gloria dovrebbe deflagare in ogni vicolo della città, altro che rinchiuderla nel quartiere ghetto.

Hai il mio applauso a scena aperta. In piedi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CP 4.0

Re:Stadio - reload
« Risposta #359 : Giovedì 11 Settembre 2014, 11:11:04 »
La Lazio è patrimonio di Roma, dell' Italia, del mondo intero.

Nasciamo all'alba del secolo, portiamo il calcio a Roma e incarniamo i sacri valori dell'ideale Olimpico.



Tanta gloria dovrebbe deflagare in ogni vicolo della città, altro che rinchiuderla nel quartiere ghetto.

il ghetto e' quando ti ci rinchiudono altri.

anch'io mi sento di sposare l'idea di Borgo e Womby.

non solo una casa tutta nostra, ma anche una citta' dove il fiume non viene spostato per pubblica utilita'.

che quando viene il derby se devono porta' il passaporto, e piu' che TDT, una bella doccia di DDT in un corridoio sigillato solo per loro tra stazione e curva.